Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Io avevo aspettative alte, qua sul forum veniva dipinto come un mezzo fenomeno e invece in campo sembra quasi impaurito. Per fortuna è abbastanza giovane e probabilmente è stato fregato dalla mancata cessione di LA, però le critiche sono sacrosante IMHO.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Ripeto: nn critico il giocatore in generale, qualità tecniche ne ha, NON È PIPPA...osservo la sua utilità nella squadra ad oggi dopo 7 mesi.
Se anno prox diventerà il nostro Lobotka ne sarò felice.

Che Sarri abbia avallato nn lo sappiamo. Quando entra vedo un calciatore nn pronto per il ruolo. Domenica ultimi 15 min siamo tornati a spingere perché c'era Ciro, Lazzari e FA tornato al suo ruolo.
Al centro la Fiore sfondava e potevamo perdere eccome.

Spero che nn prenda la via degli esuberi ... ne abbiamo fatto una imbarcata negli ultimi anni... ma delle future risorse... anche da vendere subito se Sarri nn lo ritiene adatto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Splash il 31 Gen 2023, 11:16
Io avevo aspettative alte, qua sul forum veniva dipinto come un mezzo fenomeno e invece in campo sembra quasi impaurito. Per fortuna è abbastanza giovane e probabilmente è stato fregato dalla mancata cessione di LA, però le critiche sono sacrosante IMHO.

Un conto è criticare, nessuno ha mai scritto "MA sta facendo bene", un conto è considerarlo pippa, esubero, ennesima ciofeca portata da Tare e NON voluta da Sarri (perché c'hanno le intercettazioni). Lui, Gila, Maximiano e Cancellieri.

Visti i precedenti anche parecchio illustri, almeno un anno di ambientamento lo considero.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
MA può anche essere buono ma deve giocare come detto più volte da sarri in un centrocampo adatto alle sue caratteristiche.
Se continuiamo a prendere giocatori suggeriti dall'amici de tare e non richiesti dall'allenatore con determinate caratteristiche la colpa non è ne di MA ne di Sarri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: AquiladiMare il 31 Gen 2023, 11:09
Beh visto il minutaggio non siamo solo noi tifosi...

Quindi Sarri non lo fa giocare perché è completamente inutile?

Ci sono decine di motivi per cui un giocatore gioca poco o gioca meno di quanto uno si aspetti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Beppe78 il 31 Gen 2023, 11:21
Un conto è criticare, nessuno ha mai scritto "MA sta facendo bene", un conto è considerarlo pippa, esubero, ennesima ciofeca portata da Tare e NON voluta da Sarri (perché c'hanno le intercettazioni). Lui, Gila, Maximiano e Cancellieri.

Visti i precedenti anche parecchio illustri, almeno un anno di ambientamento lo considero.
Dove li hai letto questi commenti? Non su questo topic, credo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Splash il 31 Gen 2023, 11:30
Dove li hai letto questi commenti? Non su questo topic, credo.

Si qui, Marcos Antonio, Gila, Maximiano, Cancellieri alla stregua di Durmisi, Fares, Jony, ecc

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: venezuelano il 31 Gen 2023, 11:24
Quindi Sarri non lo fa giocare perché è completamente inutile?

Ci sono decine di motivi per cui un giocatore gioca poco o gioca meno di quanto uno si aspetti.

Non gioca perché non è funzionale alla squadra, se no giocherebbe. Mica lo tiene in panchina per principio

Lo ha detto spesso Sarri. Per giocare ha bisogno di un cc diverso da quello titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me pare che Sarri (che iddio ce lo mantenga) richieda che, a meno di un bisogno veramente impellente, il giocatore aderisca in grandissima parte ai suoi dettami perché possa giocare. Se capisce il gioco di Sarri al 50% o se si inserisce nel sistema sotto all'80%, il campo lo vedono col contagocce.
Io rispetto la sua scelta, che però mi sembra più adatta a squadre con rose di qualità superiore. Stando qui, coi Basic e i Cancellieri (e il signore del topic) forse dovrebbe essere un po' più flessibile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Beppe78 il 31 Gen 2023, 11:35
Si qui, Marcos Antonio, Gila, Maximiano, Cancellieri alla stregua di Durmisi, Fares, Jony, ecc
Ho letto le ultime 5 pagine e non ho letto nessun intervento in cui viene paragonato con i nomi che citi. Capisco che sei abituato a spammare tutti i topic, ma cerca di non rovinare i scambi degli altri scrivendo le stesse cose dappertutto, alzando il livello dello scontro in maniera innaturale senza innalzare il livello dello scambio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Questi giocatori, da M. Antonio a Cancellieri, devono imporsi nelle partite europee.
In EL siamo usciti, ma ora hanno la Conf. dove giocheranno sicuramente. Vediamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: RubinCarter il 31 Gen 2023, 10:23
Sarebbe inutile.
Così è facile....
Non hai altra spiegazione.
Ok.
Ci sta.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
secondo me non e' questione di sarri ma proprio che non e' adatto al campionato italiano. E' troppo inconsistente fisicamente. Qualche volta si scansa proprio. Non vince un duello.
Inoltre in fase di costruzione e' bravo e' rapido di pensiero gioca a 1 o 2 tocchi ma non mi pare cmq pirlo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: AquiladiMare il 31 Gen 2023, 11:41

Non gioca perché non è funzionale alla squadra, se no giocherebbe. Mica lo tiene in panchina per principio

Lo ha detto spesso Sarri. Per giocare ha bisogno di un cc diverso da quello titolare.

Appunto. Non perché è completamente inutile.

Affiancato da Basic, da Milinkovic e/o da Vecino ha giocato.

È naturale che non puoi far giocare i meno bravi a centrocampo per far giocare Marcos. Finché Cataldi e LA giocano alla grande, c'è meno spazio per Marcos.

Fermo restando che la Conference rappresenta un livello di difficoltà inferiore all'EL, anche una scalino sotto nelle priorità della squadra (è una mia sensazione), di conseguenza Marcos di minuti probabilmente ne vedrà tanti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: venezuelano il 31 Gen 2023, 12:53
Appunto. Non perché è completamente inutile.

Affiancato da Basic, da Milinkovic e/o da Vecino ha giocato.

È naturale che non puoi far giocare i meno bravi a centrocampo per far giocare Marcos. Finché Cataldi e LA giocano alla grande, c'è meno spazio per Marcos.

Fermo restando che la Conference rappresenta un livello di difficoltà inferiore all'EL, anche una scalino sotto nelle priorità della squadra (è una mia sensazione), di conseguenza Marcos di minuti probabilmente ne vedrà tanti.

Magari, visti i nostri budget ridotti, sarebbe meglio comprare prima profili adatti ed eventualmente poi, se avanza qualcosa, cercare qualche occasione.

Imho con quei soldi si poteva prendere qualcuno più adatto/già pronto e in definitiva più utile al nostro cc.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: AquiladiMare il 31 Gen 2023, 14:28
Magari, visti i nostri budget ridotti, sarebbe meglio comprare prima profili adatti ed eventualmente poi, se avanza qualcosa, cercare qualche occasione.

Imho con quei soldi si poteva prendere qualcuno più adatto/già pronto e in definitiva più utile al nostro cc.

Boh, non lo so. Magari è un' opportunità sia per i costi che per il valore tecnico del calciatore sul quale però bisogna lavorarci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Se Marcos Antonio gioca titolare il ragazzino che entrasse in campo tenendogli la mano dovrebbe avere meno di 2 anni. O mettersi de dietro nella foto.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: rocchigol il 31 Gen 2023, 12:47
secondo me non e' questione di sarri ma proprio che non e' adatto al campionato italiano. E' troppo inconsistente fisicamente. Qualche volta si scansa proprio. Non vince un duello.
Inoltre in fase di costruzione e' bravo e' rapido di pensiero gioca a 1 o 2 tocchi ma non mi pare cmq pirlo.

Meno male che qualcun altro giudica le prestazioni sul campo e nn le presunte doti doti tecniche o le presenze in Champion passate.

.. ho provato a dirlo stamattina subito sono stato additato a chi "bolla" i nuovi acquisti senza motivo.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: rocchigol il 31 Gen 2023, 12:47

Felipe Anderson al suo primo anno da noi era anche peggio. Ma non ve lo ricordate ? gli passavano accanto e gli toglievano la palla. Anche lui all'epoca fu bollato come inadatto a giocare in Italia. Con questo non dico che Marcos Antonio diventerà sicuramente bravo nella difesa della palla o nei contrasti, ma che è presto per dare giudizi definitivi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non mi esprimo su quello che è stato scritto prima.

Ma io il primo anno di Felipe lo ricordo benissimo, ed era già giocatore vero. Andava solo inquadrato e fatto ambientare.

Discussione precedente - Discussione successiva