2.02.23, in coppa Italia con la juve

Aperto da tommasino, 20 Gen 2023, 06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Forse siamo troppo "coinvolti" per vedere chiaramente tutto nell'insieme. La sensazione che ho è che siamo una buona squadra, ma non da primi posti. 3 competizioni sono troppe, tutto sommato va bene essere usciti stasera. Concentriamoci sulla Conference, al momento l'unica cosa forse alla portata. E forse in ballo per il quarto posto considerando le possibili ulteriori penalizzazioni.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
A me fa ridere solo che quelli che si lamentano dei giocatori che abbiamo, che manca un attaccante e che l'organico non è all'altezza, sono gli stessi che però pretendono la vittoria a Torino.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2023, 23:14
Maximiano ha fatto una parata.
Il resto tutte pallettine.

3 parate
Una non l'ha fatta purtroppo

Ma t'è sfuggito forse il fatto che nn abbiamo avuto una occasione nemmeno per sbaglio???

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 02 Feb 2023, 23:19
Non sembra neanche così difficile ipotizzare che questa sconfitta non sia figlia dell'irrinunciabile punta di scorta, a volte citata come prima causa di ogni partita che non va come uno vuole.

Come è un dato che Felipe Anderson è stato una risorsa utile come centravanti contro squadre diverse tra loro e di valore diverso.

Che poi la Lazio non abbia giocatori adatti per ciascun rivale che incontra, mi sembra la cosa più normale del mondo.

Forse oggi giocavi contro una squadra con giocatori molto forti mentre la Lazio non ha fatto una prestazione sufficiente a contrastare la Juve. Senza la necessità di collegare l'esito della prestazione alla punta, citata spesso dopo una sconfitta o pareggio mal digerito.

ma non è che la partita "non va come uno vuole".
è una partita in cui siamo sterili davanti. Guarda caso stiamo sterili davanti e ci manca la punta.
Non è che becchiamo 4 gol e dico "ci manca la punta". e che cribbio.
Come si fa a dire che le due cose non sono connesse e il punto è tirare fuori l'argomento punta.

Certo che l'esito dipende dal fatto che non hai la punta. Si può spiegare per filo e per segno perché, già l'ho fatto, non lo ripeto.
Con i raddoppi sulle ali e al centro FA che non è una punta e non sa creare la profondità alla Ciro che pensavi di fare a Torino contro una signora difesa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Feb 2023, 23:12
A me piacerebbe capire se chi parla della punta dopo una prestazione talmente sterile pensi che si sarebbe potuto prendere uno che da solo ti risolve le partite o che le punte che si favoleggiavano a gennaio questa l'avrebbero ribaltata da soli.

È un ragionamento quasi più sconcertante della prestazione di oggi della squadra... Quasi più dell'assurda prestazione di Pedro di oggi o delle ultime due-tre di SMS o del fatto che nel giro di due settimane Zaccagni è passato da saltare tutti nel breve a non provarci più.

Appunto. Il centravanti è sicuramente una risorsa, ma puntare il dito contro il mancato arrivo di un centravanti quando si analizza la prestazione della squadra nel suo insieme, non proprio eccezionale, mi sembra esagerato.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2023, 23:08
Ciro oggi non si reggeva in piedi.
Io sono incazzato con Sarri su questo: non doveva proprio entrare in campo per come stava.
E su questo decide l'allenatore, non Ciro.
Ha sbagliato Sarri.

Rientriamo in campo e la squadra gira meglio, ma è sterile. Totalmente sterile.
Perché se esistono le punte, cristo santo, è perché hanno un ruolo importante nel gioco del calcio.
Assurdo che ci si chieda come mai siamo sterili dando per assunto che dovremmo essere pericolosi anche con tre ali e senza punte.
Boh, paremo matti.
a me Ciro sembra molto indietro fisicamente, forse si spera che giocando ritrovi un po di smalto, almeno così dicono sempre tutti che si fa..  :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
A me piacerebbe capire se chi parla della punta dopo una prestazione talmente sterile pensi che si sarebbe potuto prendere uno che da solo ti risolve le partite o che le punte che si favoleggiavano a gennaio questa l'avrebbero ribaltata da soli.

È un ragionamento quasi più sconcertante della prestazione di oggi della squadra... Quasi più dell'assurda prestazione di Pedro di oggi o delle ultime due-tre di SMS o del fatto che nel giro di due settimane Zaccagni è passato da saltare tutti nel breve a non provarci più.

Capita che gli avversari si chiudano in difesa, che ti raddoppino sulle fasce annullando i tuoti esterni

Capita che la tua punta titolare sia fuori forma, a quel punto molti fanno giocare la punta di riserva

Se la partita si mette male c'è anche chi mette una seconda punta al fianco della prima punta

Oppure c'è chi mette una punta di peso, il classico giocatore che si fa sentire in area

Non è detto che mettendo la punta di peso o mettendo la seconda punta tutti gli altri comincino a ringhiare sugli avversari come Almeyda e Gattuso

Molto più probabile però che dei tuoi 20 cross, invece che finire tutti desolatamente in un area piena solo di avversari, qualcuno finisca pure sulla testa della tua punta di peso, che magari con una spizzata o un tiraccio sporco ti porta anche un gol, o magari fa da sponda per un compagno

Non è che siccome non ho Levandoski in panchina allora tanto vale adattare qualche esterno (oltretutto anche fisicamente leggero) al ruolo di punta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Senza nulla togliere al tuo acume, allora non ce vo' na laurea.

Ma dire che serviva la punta non significa pensare che prendevi Van Basten.
Ma che prendevi uno che faceva i movimenti giusti, perché nelle sue corde. Movimenti che aprivano spazi anche per gli altri attaccanti.
Esattamente per la stessa ragione avere un terzino sinistro mancino è utile anche se è Pellegrini e non Roberto Carlos. Può esserti utile comunque anche senza essere top player.

Zaccagni salta tutti nel breve contro il lecce o il milan a pezzi,
Se si trova davanti cuadrado e bremer in raddoppio si fotte al cazzo.
ma pure qua, ce vole una laurea?
Dobbiamo supporre per forza che non gli andava e non che fosse semplicemente più difficile?

Bonazzoli non è che ti serviva perché avrebbe giocato come Ciro, ma perché - esattamente come ogni altro giocatore nel ruolo suo - avrebbe facilitato anche il gioco agli altri.

A me la cosa che manda ai matti è che concetti talmente semplici alla Lazio diventano cose addiritture da spiegare perché passano concetti assurdi che divengono normalità.
Ormai giocare con FA centrale è diventata normalità. Tutto dovuto. Dovevamo andare a Torino a fare la partita.
Mamma mia che so' i laziali. mamma mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Tanti tanti troll a pesca questa sera, gli stessi che poi spariscono

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: TheVoice il 02 Feb 2023, 23:00
Ariecchite.
Mo fa na ventina de post, poi dopo una vittoria sparisce.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
A me imbarazzano sempre più le parole di Sarri

"abbiamo fatto una buona partita"

A mauri, mavatteneaffanculo va

Aspetto, invano, un personaggio alla Simeone... Molto invano

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: erlikkhan il 02 Feb 2023, 23:31

Beh diciamo che dopo quella frase iniziale (che ha sorpreso anche me) ha contestualizzato e specificato meglio e la disamina della gara mi è sembrata tutto sommato equilibrata (ha specificato che siamo mancati negli ultimi 20 metri, per dire).

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2023, 23:23
ma non è che la partita "non va come uno vuole".
è una partita in cui siamo sterili davanti. Guarda caso stiamo sterili davanti e ci manca la punta.
Non è che becchiamo 4 gol e dico "ci manca la punta". e che cribbio.
Come si fa a dire che le due cose non sono connesse e il punto è tirare fuori l'argomento punta.

Certo che l'esito dipende dal fatto che non hai la punta. Si può spiegare per filo e per segno perché, già l'ho fatto, non lo ripeto.
Con i raddoppi sulle ali e al centro FA che non è una punta e non sa creare la profondità alla Ciro che pensavi di fare a Torino contro una signora difesa?

No, secondo me non è collegato.

Non è che se è collegato per te, lo deve essere collegato anche per me.

Siccome il pressing, la concentrazione e il tempismo necessario per recuperare la palla quando non ce l'hai, come è successo nel primo tempo oggi e contro la Fiorentina, non sono collegabili  alla presenza dell'attaccante di riserva, il collegamento non lo faccio.

Senza considerare alcuni errori tecnici nei passaggi e nei passaggi di alcuni giocatori, alcuni dei quali chiave. Questo neanche lo collego al centravanti.

Poi, che l'arrivo di uno degli attaccanti alla portata nel corso della sessione di mercato avesse dato la profondità oppure avesse fatto le sponde necessarie a sbloccare la gara senza considerare tutto il resto è una opinione che non condivido. Molto semplice.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 02 Feb 2023, 23:35
No, secondo me non è collegato.

Non è che se è collegato per te, lo deve essere collegato anche per me.

ma dove leggi questo?
ma che [...].
Non è che se io dico le cose con grande convinzione qualcuno autorizza te o qualcun altro a dire che voglio imporre che sia così anche per te o altri.
é il mio modo di argomentare quello di dire le cose con grande convinzione. Ma non mi pare di scrivere che la mia è Verità.
Ora però, fino a quando non leggerete "DEVI vederla così perché la mia è la verità assoluta" mi fate il piacere di accannare co sta cavolo de storia.
è TAUTOLOGICO che ognuno parla per sé.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
Citazione di: erlikkhan il 02 Feb 2023, 23:31

A me Sarri piace come allenatore ma stavolta ha detto una minchiata colossale, non può averlo dichiarato sul serio

Simeone sarebbe troppo testosteronico per la nostra società. I calciatori sarebbero dei poveri cincillà spaventati e sicuramente non andrebbe bene neanche col duo Lotito/Tare

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: SSL92 il 02 Feb 2023, 23:40
A me Sarri piace come allenatore ma stavolta ha detto una minchiata colossale, non può averlo dichiarato sul serio

Simeone sarebbe troppo testosteronico per la nostra società. I calciatori sarebbero dei poveri cincillà spaventati e sicuramente non andrebbe bene neanche col duo Lotito/Tare

A beh ce lo vedo lotito a fargli il bonifico mensile il 27 del mese  :D :D :D

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Aquila Romana il 02 Feb 2023, 23:10
Lascia stà, che dopo Lazio Fiorentina ho letto anche "se FA segnava pure oggi era Pelè"

Altri che invece di riflettere come non avesse mai creato un'azione da gol in 90 minuti si esaltavano per un giochetto da circo fatto a centrocampo

Per oggi abbiamo visto anche l'opzione Milinkovic torre in area, poi a giro proveremo come centravanti tutti gli altri, alla fine che fai, stai a guardà il ruolo ?! Sempre de pallone se tratta no ?

Beh, almeno il mancato arrivo dell'irrinunciabile centravanti ci permetterà nei prossimi 5 mesi di maledire ogni sconfitta, e qualche pareggio, col pilota automatico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Secondo me se affronti squadre del tuo livello di classifica (con rosa più ampia) e tu hai Immobile sgonfio può essere un aspetto da valutare la mancanza di soluzioni alternative davanti.
All'interno di una partita già molto difficile.
La Juve non è l'Atalanta o il Milan (contro cui Anderson ha giocato molto bene), la Juve non gioca, si chiude dietro e sfrutta l'episodio.
Che gli abbiamo concesso.

Se la becchi concentrata e non hai gente che si inventa uno spunto davanti è tosta.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2023, 23:38
ma dove leggi questo?
ma che [...].
Non è che se io dico le cose con grande convinzione qualcuno autorizza te o qualcun altro a dire che voglio imporre che sia così anche per te o altri.
é il mio modo di argomentare quello di dire le cose con grande convinzione. Ma non mi pare di scrivere che la mia è Verità.
Ora però, fino a quando non leggerete "DEVI vederla così perché la mia è la verità assoluta" mi fate il piacere di accannare co sta cavolo de storia.
è TAUTOLOGICO che ognuno parla per sé.

Scusami, quello che tu definisci convinzione, io lo posso definire aggressività.

Mi dispiace, ma non posso. La mia risposta ci può stare visto che capita che delle volte rispondi con una dose di aggressività o arroganza,  a mio parere, un po' eccessiva.

Non mi sembra inopportuno aver specificato.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2023, 23:59
Secondo me se affronti squadre del tuo livello di classifica (con rosa più ampia) e tu hai Immobile sgonfio può essere un aspetto da valutare la mancanza di soluzioni alternative davanti.
All'interno di una partita già molto difficile.
La Juve non è l'Atalanta o il Milan (contro cui Anderson ha giocato molto bene), la Juve non gioca, si chiude dietro e sfrutta l'episodio.
Che gli abbiamo concesso.

Se la becchi concentrata e non hai gente che si inventa uno spunto davanti è tosta.

Però, un conto è che prepari la partita con Anderson punta, un conto con Immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva