2.02.23, in coppa Italia con la juve

Aperto da tommasino, 20 Gen 2023, 06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: SanLazio il 03 Feb 2023, 08:41
Imputo a Sarri di aver fatto poco turnover magari giocatori come Romero, Cancellieri avevano voglia di mettersi in mostra e risultavano migliori di Pedro, immobile per dirne 2...

Sempre di esterni si tratta.
Serviva un VERO vice Immobile.
Non sempre sto esterni, falsi nueve et similia.
Un vice Immobile VERO che non ci costringesse a cambiare modo di attaccare ad ogni infortunio di Ciro o con lui a mezzo servizio.

Ma per i piani alti le cose vanno bene così, quindi....

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2023, 07:00
Ieri abbiamo perso perché era la Juve in casa.
Senza vice immobile e con Ciro che non si reggeva sulle gambe segnare ad una squadra che è riuscita a non subire gol per otto partite di fila ("difesa assortita malissimo" :lol: ) è risultato ancora più difficile
Ciò nonostante, abbiamo perso solo di un gol per un infortunio del portiere.

Grande Lazio.
Immensa Lazio.

A te fa ridere. Ma:
-Bremer è nazionale brasiliano come barone fu nazionale italiano nel 2006 e mi sembra si stia rivelando un discreto flop (non ricordo, a memoria, un giocatore che sia riuscito a prendere 3 in pagella come Bremer contro in Napoli senza aver commesso falli criminali meritevoli di espulsione o autogol clamorosi, ma semplicemente in seguito ad una -prestazione scandalosa)
-Sandro è un braccetto adattato e giocatore finito da almeno un paio d'anni
-Danilo è ancora affidabile, pur essendo nella fase finale della carriera

Se pensiamo che la prestazione di ieri sia figlia della strenua e torreggiante opposizione della difesa gobba, siamo totalmente fuori strada.
Per me.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Io sinceramente non capisco come facciate a commentare una partita come quella di ieri.

Ieri non è stato calcio. Ne da una parte ne dall'altra. Uno schifo di scempio mai visto. Ho sperato e spero sia stata una partita venduta. Sarebbe più onorevole.

Resettare e ripartire. Ma sicuramente mi aspetto la conference sia giocata con spirito più battagliero. O pioveranno critiche da ogni dove. Altro che quarto posto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Latium il 03 Feb 2023, 09:05
Io sinceramente non capisco come facciate a commentare una partita come quella di ieri.

Ieri non è stato calcio. Ne da una parte ne dall'altra. Uno schifo di scempio mai visto. Ho sperato e spero sia stata una partita venduta. Sarebbe più onorevole.

Resettare e ripartire. Ma sicuramente mi aspetto la conference sia giocata con spirito più battagliero. O pioveranno critiche da ogni dove. Altro che quarto posto.

La partita col Verona è fondamentale.
Se dovessimo perdere il carattere già fragile dei nostri si sgretolerebbe.
Dobbiamo mantenere soprattutto il morale alto e limitare il più possibile gli scivoloni: se davvero vogliono provare ad andare in Champions, al di là del cammino in conference, bisognerà non sbagliare praticamente nulla.
E l'atteggiamento mentale e la voglia di vincere fanno tantissimo. Ieri forse sono mancati un po'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 03 Feb 2023, 08:59
A te fa ridere. Ma:
-Bremer è nazionale brasiliano come barone fu nazionale italiano nel 2006 e mi sembra si stia rivelando un discreto flop (non ricordo, a memoria, un giocatore che sia riuscito a prendere 3 in pagella come Bremer contro in Napoli senza aver commesso falli criminali meritevoli di espulsione o autogol clamorosi, ma semplicemente in seguito ad una -prestazione scandalosa)
-Sandro è un braccetto adattato e giocatore finito da almeno un paio d'anni
-Danilo è ancora affidabile, pur essendo nella fase finale della carriera

Se pensiamo che la prestazione di ieri sia figlia della strenua e torreggiante opposizione della difesa gobba, siamo totalmente fuori strada.
Per me.

otto partite senza subire gol in Serie A.
Terza difesa a due soli gol dalla prima (napoli)
terzo posto senza penalizzazioni

fa oggettivamente ridere quello che hai detto.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Più che un vice Immobile andrebbe individuato quello che lo metterà in panchina tra non molto.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
A noi serve l'attaccante capace di svoltare la partita in qualsiasi momento. Ci servirebbe uno come Klose

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Latium il 03 Feb 2023, 09:05

Ma davvero pensate che la Lazio sia una squadra che ovunque vada riesce a giocare ed a dominare ogni partita ???

Ma in 123 anni lo abbiamo fatto solo nei 2-3 storici..ed li avevamo una squadra veramente tra le più forti al mondo

Al di là degli allenatori, dei moduli, della preparazione fisica, il valore complessivo della rosa è questo. Ed i risultati complessivi sempre questi sono , punto in più, punto in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Sembra come se non abbiate mai visto giocare la Juve. La Juve é questa, fa giocare male le avversarie, perché gioca tutta indietro come una provinciale. Considerando poi la qualità dei singoli, diventa difficilissimo giocarci contro. Non é questione di grinta o voglia, é proprio questione di tatticismo. Noi amiamo giocare in profondità, negli spazi, ma se vengono chiusi, risultiamo leggibilissimi. Serviva la giocata del singolo, che non é arrivata.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: SubumaniInterceptor il 03 Feb 2023, 09:10
Più che un vice Immobile andrebbe individuato quello che lo metterà in panchina tra non molto.

Intanto prendi in estate un vice Ciro che segna, non Cancellieri, invece devi far entrare Pedro 35 anni e chiedergli di fare il fenomeno sempre. Gli errori estivi poi vengono fuori, non se scappa, all'Atalanta e rioma le punte non sanno dove metterle in panchina, mentre noi a dire le preghierine per scongiurare infortuni a Ciro, che dovrà tirare la carretta fino a giugno, se po fà???

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: AquiladiMare il 03 Feb 2023, 09:14
Ma davvero pensate che la Lazio sia una squadra che ovunque vada riesce a giocare ed a dominare ogni partita ???

Ma in 123 anni lo abbiamo fatto solo nei 2-3 storici..ed li avevamo una squadra veramente tra le più forti al mondo

Al di là degli allenatori, dei moduli, della preparazione fisica, il valore complessivo della rosa è questo. Ed i risultati complessivi sempre questi sono , punto in più, punto in meno.

Non era una critica alla Lazio.

Era una critica alla partita (chiamiamola così) in generale.

Non mi aspettavo certo di dominare a Torino, ma almeno di vedere una partita di calcio.

97 minuti di passaggi in orizzontale e ricominciare da dietro. Da parte nostra e loro. Un brutto spot per il gioco del calcio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Latium il 03 Feb 2023, 09:27

97 minuti di passaggi in orizzontale e ricominciare da dietro. Da parte nostra e loro. Un brutto spot per il gioco del calcio.

Per la Lazio i cross al centro area sono NULLI, se non hai uno tipo Milik davanti come giocare??? Tare, invece di straparlare nel prepartita, da ex attaccante le vede o non le vede certe cose???

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se ti raddoppiano sistematicamente le ali e l'unica punta sta sulle gambe che ti inventi Latium?

Io ti direi, astrattamente, o cambi la punta (non c'è) o ti servono centrocampisti di inserimento che alleviano la pressione sulle ali.
Quindi Savic - che sta appannato pure lui - o Basic, che non a caso ieri è sembrato meglio di altre volte.
Ma questi al momento abbiamo.

Quando si dice che tocca trovare soluzioni alternative, tocca pure considerare chi sono concretamente queste soluzioni alternative, perché non vengono plasmate dai nostri desideri, sono quelle che concretamente abbiamo girandoci verso la panchina.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2023, 09:09
otto partite senza subire gol in Serie A.
Terza difesa a due soli gol dalla prima (napoli)
terzo posto senza penalizzazioni

fa oggettivamente ridere quello che hai detto.

Ok, hai ragione

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Laziale-forever il 03 Feb 2023, 09:35
Per la Lazio i cross al centro area sono NULLI, se non hai uno tipo Milik davanti come giocare??? Tare, invece di straparlare nel prepartita, da ex attaccante le vede o non le vede certe cose???

Era una pippa, sarà per quello

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva