Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Per me ha sbagliato come avrebbero fatto 9 portieri su 10 nella stessa situazione.
A "pelle", secondo me è potenzialmente molto forte e gli darei fiducia e tempo per dimostrarlo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: JSV23 link=topic=35265.msg3806265#m
sg3806265 date=1675445527

Per me deve uscire e sicuramente sbaglia il tempo.

Esatto, come sarebbe stato e dove sarebbe finito il colpo di testa di Bremer lo sappiamo solo col senno di poi; Maximiano ovviamente non poteva prevederlo, dunque per me fa la scelta giusta ad uscire, ma la mette in pratica in maniera del tutto sbagliata.
Cose che succedono, dalle quali non si possono trarre conclusioni di ordine generale. Quanto meno non è fortunato, mentre la parata su Kostic è tecnicamente di alto livello.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2023, 19:00
Vabbè, allora parla con gruz e PZ.  :=))

Non dobbiamo per forza essere d'accordo.  ;))

Infatti ma che dicono Gruz e PZ?

Sarei molto interessato e curioso...non so se si sono già espressi e me li sono persi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2023, 19:00
Vabbè, allora parla con gruz e PZ.  :=))

Non dobbiamo per forza essere d'accordo.  ;))
Ho compreso la tua posizione e quella di altri, ho la mia che è diversa. Chiedo un parere a chi ci ha giocato in porta per capire. Non penso di avere ragione per forza, magari qualcuno esperto mi può spiegare :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: Gianluko il 03 Feb 2023, 19:00
Per me ha sbagliato come avrebbero fatto 9 portieri su 10 nella stessa situazione.
A "pelle", secondo me è potenzialmente molto forte e gli darei fiducia e tempo per dimostrarlo.
il problema de sto ragazzo si chiama provedel.
voluto da sarri affidabile e giovane.
non giocherà mai.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Nn c'è stato un gol simile in un derby ... forse era molto più fuori ma Strakosha era in ritardo

Poi pareggiò Ace su pasticcio del portiere dellà

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Simile dinamica anche se più dritto per dritto.
Queste uscite si sbagliano, mi pare evidente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Se il portiere esce con l'attaccante di spalle e prende gol, perché arriva in ritardo, è errore. E fin qui. Ci siamo. Credo.

Che qualche portiere si faccia attrarre da queste situazioni e faccia la quaglia, arrivando in ritardo, ok. Ci siamo.

La domanda mia è: ma se rimane in porta? (non è che tutti i portieri fanno queste cose). Come gli fanno gol? Anche Dzeko eh, come fa a segnare se Strako resta in porta?

Questo vorrei sapere dagli esperti. Se gli va eh :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 18:33
Se resta in porta e non prende quella palla è svenuto. Non capisco come possa non prenderla. Quella specifica.

Se non è questo il punto, passiamo al concetto.

Mi piacerebbe sentire Gruz o PZ su questo punto. Per capire.

Un portiere che esce con l'uomo spalle alla porta e non prende la palla è errore o non lo è?
In genere si esce in quella circostanza?

@JSV

Sì, fa una grande parata. L'abbiamo sottolineata tutti in diretta. Ed è quello che ad esempio a me fa dire che lo vorrei rivedere in Conf.

Un portiere che esce (e può usare le mani) e viene anticipato di testa (subendo il gol)
commette un errore.

Non credo ci sia molto altro da discutere.

Non è certo il primo, ne sarà l'ultimo che li commette

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: AquiladiMare il 03 Feb 2023, 21:30
Un portiere che esce (e può usare le mani) e viene anticipato di testa (subendo il gol)
commette un errore.

Non credo ci sia molto altro da discutere.

Non è certo il primo, ne sarà l'ultimo che li commette
Ma è ovvio che gli errori li fanno tutti.
Alcuni dicono che lì deve uscire però. Altri no.
Si discute di questo. Non per fucilarlo eh. Per capire che tipo di errore sia. Visto che il ruolo è particolare.

Poi ormai ogni discussione che si fa su qualunque cosa ha il sapore di Tare vs Sarri (non dico a te). Quindi è difficile fare qualsiasi discussione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 21:34
Ma è ovvio che gli errori li fanno tutti.
Alcuni dicono che lì deve uscire però. Altri no.
Si discute di questo. Non per fucilarlo eh. Per capire che tipo di errore sia. Visto che il ruolo è particolare.

Poi ormai ogni discussione che si fa su qualunque cosa ha il sapore di Tare vs Sarri (non dico a te). Quindi è difficile fare qualsiasi discussione.

Non è che fosse obbligato ad uscire. Se rimaneva in porta probabilmente la parava.

Ovviamente se pigliava il gol si sarebbe detto che doveva uscire.

In genere quando il portiere decide di uscire deve prendere il pallone. In qualunque modo anche perché ha il vantaggio di poter usare le mani

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 21:34

Bisogna trovare sempre una colpa. E poi l ha detto subito il cronista che quella è una papera.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
12 mln per strakosha 2.0 (quello in forma avrebbe fatto la parata su kostic)
mortacci de tare e de chi ancora lo paga

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Se potesse diventare Strakosha (quello in forma che abbiamo visto unnpaio di anni) per noi potrebbe pure andare bene. Certo uno lo hai preso a zero, questo lo hai pagato abbastanza.

Il problema è che devi farlo giocare, non è pronto ancora.
E magari ti fa 2 errori ogni 3 partite (po ogni 5, etc) per 6 mesi.

Lo accettiamo?

Non si può avere tutto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 08:35
Se potesse diventare Strakosha (quello in forma che abbiamo visto unnpaio di anni) per noi potrebbe pure andare bene. Certo uno lo hai preso a zero, questo lo hai pagato abbastanza.

Il problema è che devi farlo giocare, non è pronto ancora.
E magari ti fa 2 errori ogni 3 partite (po ogni 5, etc) per 6 mesi.

Lo accettiamo?

Non si può avere tutto.
Ma abbiamo Provedel, per cui Tare risolvesse, che ci servono soldi da spendere possibilmente secondo priorità diverse
Peraltro non credo che Maxi voglia fare la riserva a vita, giustamente

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Maximiano esce male.

Ma che un calciatore qualsiasi commetta errori non è concepibile eh.

:)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 08:37
Ma abbiamo Provedel, per cui Tare risolvesse, che ci servono soldi da spendere possibilmente secondo priorità diverse
Peraltro non credo che Maxi voglia fare la riserva a vita, giustamente
Se davvero ci hanno offerto 12 a gennaio avevamo già risolto.

(comunque per me in porta in prospettiva ci serve uno più forte di Proedel, buon portiere, ma devi trovare Allison giovane  o Codice fiscale giovane  o Maignan con 12 mio.
Magari Maxi è di quella pasta, in prospettiva. Boh, l'ho visto solo 3 partite da noi.)
Citazione di: RubinCarter il 04 Feb 2023, 08:46
Strakosha non usciva.
Maximiano esce male.

Ma che un calciatore qualsiasi commetta errori non è concepibile eh.

:)

Non è questo però. Devi avere un progetto chiaro sul ruolo, devi essere certo (allenatore e dirigenza) che il giocatore sia forte (chiunque sia) e che abbia le caratteristiche giuste (se l'allenatore vuole un portiere che gioca coi piedi deve essere forte coi piedi, ad esempio) e devi essere d'accordo che diventa prioritaria la valorizzazione piuttosto che l'obiettivo stagionale.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2023, 17:23
Zenga ne prese uno identico in nazionale

Preferisco fare delle uscite a vuoto che avere a che fare con persone come lei (cit.)

Perdonatemi l'OT, ma era troppo invitante sta citazione :beer:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 08:51
Se davvero ci hanno offerto 12 a gennaio avevamo già risolto.

(comunque per me in porta in prospettiva ci serve uno più forte di Proedel, buon portiere, ma devi trovare Allison giovane  o Codice fiscale giovane  o Maignan con 12 mio.
Magari Maxi è di quella pasta, in prospettiva. Boh, l'ho visto solo 3 partite da noi.)Non è questo però. Devi avere un progetto chiaro sul ruolo, devi essere certo (allenatore e dirigenza) che il giocatore sia forte (chiunque sia) e che abbia le caratteristiche giuste (se l'allenatore vuole un portiere che gioca coi piedi deve essere forte coi piedi, ad esempio) e devi essere d'accordo che diventa prioritaria la valorizzazione piuttosto che l'obiettivo stagionale.

Il progetto a me sembra già chiaro. A giugno si presta/vende e si lavora su un  nuovo secondo con calma in ritiro.
Farlo a gennaio evidentemente non è ritenuto adatto come tempistiche di inserimento in squadra.
A meno che non ti davano strakosha in prestito gratuito fino a giugno.

Ma poi Maximiano, quanto ha giocato per essere giudicato?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Intascavi i 12 milioni e mettevi dentro Sirigu.
Gestione societaria dei portieri assurda.

Discussione precedente - Discussione successiva