Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2023, 13:14
La Lazio ha impiegato 21 giocatori : è la squadra che ne ha impiegato meno in tutti i primi 5 campionati europei.
Di questi 21 , alcuni sono figurine con presenze omeopatiche in campo.
I 4 davanti sono tutti spremuti.
Basta ascoltare le parole di Pedro.
Siamo in questa situazione grazie ai mercati da 8 di Tare.
E ancora c'è gente che parla dei 15 acquisti in due sessioni di mercato .
Riuscite a vedere la realtà?

Dipende da dove ti metti a vederla.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: RubinCarter il 04 Feb 2023, 13:24
Dipende da dove ti metti a vederla.
Quella dei dati oggettivi.
Che ti dicono che, si , quando Sarri dice che stiamo facendo un miracolo, è vero.
Come lo faceva Inzaghi.
Banda di eroi.
Altro che tutti giocatori fuoriclasse (che appena fuori di qui si perdono...)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.429
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2023, 13:29
Quella dei dati oggettivi.
Che ti dicono che, si , quando Sarri dice che stiamo facendo un miracolo, è vero.
Come lo faceva Inzaghi.
Banda di eroi.
Altro che tutti giocatori fuoriclasse (che appena fuori di qui si perdono...)

I miracoli non reggono nel corso di un campionato né nel corso di una stagione. Tantomeno quando i la Lazio si piazza con costanza da 6/7 anni tra il 4 e il 6 posto.

Sarri, come Inzaghi, non hanno fatto alcun miracolo. La squadra di Inzaghi ha reso per quel che aveva quest'ultimo a disposizione. Come quella di Sarri. Buon lavoro senza, però,  fare dei miracoli.

C'è stato soltanto un breve periodo di tempo in cui la squadra ha sorpreso per il suo rendimento tra il 19 e il 20. Dopodiché la Lazio si è piazzata in una zona in cui si pizzava anche con Reja.

Chi ha detto che sono tutti dei fuoriclasse? La dimensione della Lazio corrisponde alla sua posizione in classifica.

La realtà non sono le estremizzazioni: dare ascolto alle dichiarazioni che piacciono (a volte interpretate come uno preferisce);il focalizzarsi sulla mancanza della singola pedina trasformando ciò in un evento senza precedenti e condizionante ai fini del risultato stagionale; non considerare le criticità che hanno le concorrenti e le avversarie della Lazio in corrispondenza del loro obiettivo, suggerendo in questo modo che le carenze della Lazio sono uniche e senza pari.

Semmai sono delle interpretazioni, discutibili come quelle che posso fare anch'io, ma che non combaciano integralmente con la realtà né con i dati.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: venezuelano il 04 Feb 2023, 15:08
I miracoli non reggono nel corso di un campionato né nel corso di una stagione. Tantomeno quando i la Lazio si piazza con costanza da 6/7 anni tra il 4 e il 6 posto.

Sarri, come Inzaghi, non hanno fatto alcun miracolo. La squadra di Inzaghi ha reso per quel che aveva quest'ultimo a disposizione. Come quella di Sarri. Buon lavoro senza, però,  fare dei miracoli.

C'è stato soltanto un breve periodo di tempo in cui la squadra ha sorpreso per il suo rendimento tra il 19 e il 20. Dopodiché la Lazio si è piazzata in una zona in cui si pizzava anche con Reja.

Chi ha detto che sono tutti dei fuoriclasse? La dimensione della Lazio corrisponde alla sua posizione in classifica.

La realtà non sono le estremizzazioni: dare ascolto alle dichiarazioni che piacciono (a volte interpretate come uno preferisce);il focalizzarsi sulla mancanza della singola pedina trasformando ciò in un evento senza precedenti e condizionante ai fini del risultato stagionale; non considerare le criticità che hanno le concorrenti e le avversarie della Lazio in corrispondenza del loro obiettivo, suggerendo in questo modo che le carenze della Lazio sono uniche e senza pari.

Semmai sono delle interpretazioni, discutibili come quelle che posso fare anch'io, ma che non combaciano integralmente con la realtà né con i dati.

Molto d'accordo con questa analisi.

E io ammetto di esserci cascato spesso: basta prendere un terzino, basta prendere un attaccante, basta prendere un mediano, etc.
La realtà è molto più complessa, e alla fine riporta i risultati per cui ogni singola realtà viene creata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: venezuelano il 04 Feb 2023, 15:08

Meno male.

Citazione di: Achab77 il 04 Feb 2023, 15:15

E io ammetto di esserci cascato spesso: basta prendere un terzino, basta prendere un attaccante, basta prendere un mediano, etc.
La realtà è molto più complessa, e alla fine riporta i risultati per cui ogni singola realtà viene creata.

100%
Che ce vo. Tutti bravi dal divano.
:)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
È una questione di strategia, di scelte, lo si diceva in molti casi anche questa estate stessa, che col senno di poi sì che sono tutti bravi
Speriamo di ottimizzare la sessione estiva 2023

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 17:03
È una questione di strategia, di scelte, lo si diceva in molti casi anche questa estate stessa, che col senno di poi sì che sono tutti bravi
Speriamo di ottimizzare la sessione estiva 2023
non abbiamo i soldi.
per salire di livello devi :
prestare maxi e prenderne un altro, se sei fortunato vendi e ne prendi uno a meno.
difesa ok. ma o compri pellegrini o ne prendi un  altro.
cc da rifare totalmente e risolvere con sms. vecino occupa un posto ma non è granché. basic deve andare. marcos devi risolvere. luis idem.
davanti serve un vice ciro.pedro  non va rinnovato. tra cancellieri romero e il Paraguayano ne puoi tenere uno e devi comprare un ala.
sono una barca di soldi.

se invece come penso sostituiscono solo sms e restano vecino pedro etc vedremo la solita roba.

tosh

*
Lazionetter
* 1.518
Fatto che si ritiene dovuto a un intervento soprannaturale, in quanto supera i limiti delle normali prevedibilità dell'accadere o va oltre le possibilità dell'azione umana.
A questo punto San Gennaro allenatore.

●Dal 5° al 7° posto ha fatto il suo

●C.L. ottimo lavoro,ma non miracolo,vista la defezione di una delle partecipanti alla corsa Champions League,e tolte Napoli,Inter e Milan le altre non mi sembrano meglio attrezzate di noi.

●Quello che non voglio nominare quello si che sarebbe un miracolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io per giugno comincerei a lavorare per prendere baldanzi....x me sarebbe perfetto x sarri

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alex73 il 04 Feb 2023, 17:59
Io per giugno comincerei a lavorare per prendere baldanzi....x me sarebbe perfetto x sarri

Che gioca senza trequartista. Però io l'ho preso ieri al mercato di riparazione insieme a Baschirotto e Laurentie'. Se Lotito me lo chiede glielo do.  :=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: alex73 il 04 Feb 2023, 17:59

ma che vuoi lavorà, a giugno ti sparano 20 milioni come superi il casello di empoli.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Mr.Class il 04 Feb 2023, 19:21
ma che vuoi lavorà, a giugno ti sparano 20 milioni come superi il casello di empoli.
Lo faccio due volte a settimana, mi hanno spennato vivo.....

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.429
Citazione di: Achab77 il 04 Feb 2023, 15:15

Ma certo, ma ci sta. Sono interpretazioni che comunque ci stanno.

Il problema è che quando uno, da profano, si ferma a pensare a tutte le complessità che ci sono in una società sportiva di questo livello, c'è da mettersi le mani nei capelli in corrispondenza a quant'è difficile raggiungere un equilibrio tecnico, tattico, economico in considerazione di tutte le componenti umane coinvolte.

Poi, certo, a caldo io, tifoso, definisco scarso, incapace, oppure tante cose le do per scontate. Ci sta, per carità.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
"Miracolo":
Fatto che si ritiene dovuto a un intervento soprannaturale, in quanto supera i limiti delle normali prevedibilità dell'accadere o va oltre le possibilità dell'azione umana.
A questo punto San Gennaro allenatore.

●Dal 5° al 7° posto ha fatto il suo

●C.L. ottimo lavoro,ma non miracolo,vista la defezione di una delle partecipanti alla corsa Champions League,e tolte Napoli,Inter e Milan le altre non mi sembrano meglio attrezzate di noi.

●Quello che non voglio nominare quello si che sarebbe un miracolo
dipende sempre dai punti di vista, secondo me, per esempio ci sono 6 rose migliori della nostra ( parlondi rose non di 12 giocatori) tu ne metti 3 e dai per scontato che sia così.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.429
Certo, ci sono i punti di vista tutti quanti leciti.

Poi, però, c'è il campo che ti piazza con una certa costanza tra il 4to (considero anche quello del '18 a pari merito con l'Inter in termini di punti)e il 6to posto.

E ci sta, perché obiettivamente tutto questo margine con un paio di quelle sei non c'è.

A una delle due, addirittura, non mancano soltanto i vice ma anche i titolari; e sono almeno due pedine. Senza considerare una panchina piena zeppa di giovincelli e giocatori sopravvaluti dal contesto.

L'altra ha una buona rosa, ma quando non giocano Boga o Lookman sulle corsie, ho visto che inseriscono Muriel e Pasalic che giocano in tutt'altro modo.

Senza considerare che Zapata non rende più come una volta; Muriel la stessa cosa e Boga sta facendo capolino solo ora.

Senza considerare altre carenze in qualche altro settore.

Tutte squadre che hanno delle carenze strutturali come la Lazio, e una di queste due, secondo me, ne ha di più.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: venezuelano il 05 Feb 2023, 01:58

E ci sta, perché obiettivamente tutto questo margine con un paio di quelle sei non c'è.

A una delle due, addirittura, non mancano soltanto i vice ma anche i titolari; e sono almeno due pedine. Senza considerare una panchina piena zeppa di giovincelli e giocatori sopravvaluti dal contesto.

L'altra ha una buona rosa, ma quando non giocano Boga o Lookman sulle corsie, ho visto che inseriscono Muriel e Pasalic che giocano in tutt'altro modo.

Senza considerare che Zapata non rende più come una volta; Muriel la stessa cosa e Boga sta facendo capolino solo ora.

Senza considerare altre carenze in qualche altro settore.

Tutte squadre che hanno delle carenze strutturali come la Lazio, e una di queste due, secondo me, ne ha di più.

Citazione di: venezuelano il 05 Feb 2023, 01:01
Poi, certo, a caldo io, tifoso, definisco scarso, incapace, oppure tante cose le do per scontate. Ci sta, per carità.

Appunto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Comunque la penalizzazione della juve supera i "limite della normale prevedibilità dell'accadere".

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Ranxerox il 04 Feb 2023, 19:17
Che gioca senza trequartista. Però io l'ho preso ieri al mercato di riparazione insieme a Baschirotto e Laurentie'. Se Lotito me lo chiede glielo do.  :=))
e' giovane e con sarri può tranquillamente lavorare per fare l'esterno secondo me

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Mr.Class il 04 Feb 2023, 19:21
se continua così anche più di 25 però e' chiaramente un colpo che puoi provare a fare solo se vai on champions

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: alex73 il 05 Feb 2023, 08:08
e' giovane e con sarri può tranquillamente lavorare per fare l'esterno secondo me
costa già troppo il novello bernardeschi.

Discussione precedente - Discussione successiva