Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
va giocata, vinta, non festeggiata, semplice. . .porta soldi e a noi servono  per la campagna acquisti. . . se poi arrivi pure quarto fai bingo e completi la squadra con il resto dei soldi della champions. . .

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
altri 2 se la vinci.
poi c'è il market pool.
lemmerde tra tutto hanno incassato 20.
un cammino decente in EL ed eventualmente conference porta un 20ino.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
Citazione di: Conte_Oliver il 05 Feb 2023, 20:00
va giocata, vinta, non festeggiata, semplice. . .porta soldi e a noi servono  per la campagna acquisti. . . se poi arrivi pure quarto fai bingo e completi la squadra con il resto dei soldi della champions. . .

Ci manca pure che non festeggio.
Ma sticazzi dei riommici, se la Lazio vince io godo e soprattutto me la godo.
Se poi dovessi leggere editoriali indignati e tweet di compassione godrei ancora di più.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: Achab77 il 05 Feb 2023, 20:30
Ci manca pure che non festeggio.
Ma sticazzi dei riommici, se la Lazio vince io godo e soprattutto me la godo.
Se poi dovessi leggere editoriali indignati e tweet di compassione godrei ancora di più.
I riommici non possono far altro che accrescere la goduria.
È che purtroppo secondo me non la vinceremo mai ..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
Citazione di: trax_2400 il 05 Feb 2023, 20:34
I riommici non possono far altro che accrescere la goduria.
È che purtroppo secondo me non la vinceremo mai ..

Ecco, questo è un altro discorso.
Vincere sarà molto ma molto complesso.
Però...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: Conte_Oliver il 05 Feb 2023, 20:00
Mah io non credo che porti  tutti sti introiti ,   qualcosa sicuro , ma non da farci mercato . Per il resto sono d'accordo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.260
Citazione di: alenlalieno il 05 Feb 2023, 20:08
7mln se andiamo in finale.
altri 2 se la vinci.
poi c'è il market pool.

Meno della metà di un giro in CL

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: alenlalieno il 05 Feb 2023, 20:08
7mln se andiamo in finale.
altri 2 se la vinci.
poi c'è il market pool.

Una manna dal cielo per chi a ogni giro di mercato deve rompere il salvadanaio per provare a ripristinare l'iddielle...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
Citazione di: AquiladiMare il 05 Feb 2023, 22:42
Meno della metà di un giro in CL

Ma se i soldi poi non li spendi oppure li spendi male, forse allora meglio rischiare di incassare meno ma di aggiungere un trofeo in più in bacheca.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.260
Citazione di: Achab77 il 05 Feb 2023, 23:01
Ma se i soldi poi non li spendi oppure li spendi male, forse allora meglio rischiare di incassare meno ma di aggiungere un trofeo in più in bacheca.

Una volta li abbiamo spesi male.

Magari stavolta (con Sarri) potresti spenderli un po' meglio.

Se dovessero "spenderli male" un'altra volta credo che non sarebbe certo la Conference la panacea dei nostri mali

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
Citazione di: AquiladiMare il 05 Feb 2023, 23:07
Una volta li abbiamo spesi male.

Magari stavolta (con Sarri) potresti spenderli un po' meglio.

Se dovessero "spenderli male" un'altra volta credo che non sarebbe certo la Conference la panacea dei nostri mali

Io credo che vincere serva per tutte queste componenti.
Sono anni che invochiamo e quasi pretendiamo una crescita che non è nelle corde di questa squadra e di questa società, almeno così come la vorremmo noi.

Penso però che aumentare l'esperienza da vincitori, nonché la nostra abitudine ad andare in fondo a competizioni che non sono unicamente quelle nazionali, sia un tentativo di alzare la famosa asticella molto più valido e tangibile che non sperare ogni anno di avere più soldi per il mercato e auspicare che qualche nostra competitor più forte crolli o che venga penalizzata.

Con questo non voglio certo dire che bisogna mollare la corsa al 4 posto, però trovo che aumentare il nostro blasone e la nostra bacheca sia un modo per consolidarci e, chissà, magari far diventare più stringente la questione degli investimenti sui giocatori: se è vero che il motto di Lotito è "fare meglio della stagione precedente", mettere un mattoncino più su ogni anno potrebbe rappresentare un viatico forse più efficace per la tanto sognata rivoluzione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Achab77 il 05 Feb 2023, 23:29
Sono anni che invochiamo e quasi pretendiamo una crescita che non è nelle corde di questa squadra e di questa società, almeno così come la vorremmo noi.

Penso però che aumentare l'esperienza da vincitori, nonché la nostra abitudine ad andare in fondo a competizioni che non sono unicamente quelle nazionali, sia un tentativo di alzare la famosa asticella molto più valido e tangibile che non sperare ogni anno di avere più soldi per il mercato e auspicare che qualche nostra competitor più forte crolli o che venga penalizzata.

Con questo non voglio certo dire che bisogna mollare la corsa al 4 posto, però trovo che aumentare il nostro blasone e la nostra bacheca sia un modo per consolidarci e, chissà, magari far diventare più stringente la questione degli investimenti sui giocatori: se è vero che il motto di Lotito è "fare meglio della stagione precedente", mettere un mattoncino più su ogni anno potrebbe rappresentare un viatico forse più efficace per la tanto sognata rivoluzione.

100%

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.260

È tutto condivisibile però le vittorie le ottieni avendo squadre importanti. E per aver squadre importanti servono i soldi.

Ammettiamo che quest'anno vinciamo la conference ma arriviamo 5°.

Tutti contenti per la bacheca... Ma poi i soldi per il mercato chi li mette? Avremo ancora IDL + ade + rate irpef...

Ricordiamoci che i nostri big stanno invecchiando....

Tutti sicuri di 50-60M per SMS?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
anzi potresti pure arrivare 5 senza vincere trofei e ricevere offerte da 30 per sms.
poi se il presidente non lo cede, legittimamente, deve risolvere lui la situazione.
se non lo fa divente una sua responsabilita' .
noi non possiamo scegliere di uscire dalla conference per puntare alla champions league perche' non c'e' certezza di niente.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Io penso che dobbiamo definire bene Mezzi e Obiettivi.
Quello che dici è giusto ma abbiamo i mezzi per farlo???

L'obiettivo principale visto la situazione juve e crisi Milan diventa evidentemente la champions.. che ci potrebbe (!) farcsvoltare il prox mercato.

In difesa siamo messi bene bene incredibilmente.
Ma x centrocampo e attacco siamo ultracorti. O metti le riserve senza dubbi ... MA basic Luka Cancellieri.. oppure ho paura che sarà un tritacarne che ci porterà poi a giocarci il campionato da spompati o senza giocatori chiave.
Vista poi la classifica corta le merde e la bergamasca devi batterli!
Nn vorrei diventasse un

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.260
Citazione di: alenlalieno il 06 Feb 2023, 09:12
@ ADM il tuo scenario e' possibile.
anzi potresti pure arrivare 5 senza vincere trofei e ricevere offerte da 30 per sms.
poi se il presidente non lo cede, legittimamente, deve risolvere lui la situazione.
se non lo fa divente una sua responsabilita' .
noi non possiamo scegliere di uscire dalla conference per puntare alla champions league perche' non c'e' certezza di niente.

Infatti non dobbiamo scegliere di uscire..

Dobbiamo ,imho, dare priorità al campionato e ruotare in conference.

E poi vedere mano mano come evolve...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
Se pensiamo che, al netto delle difficoltà che comporta la vittoria di qualsiasi trofeo, non abbiamo una rosa in grado di arrivare in fondo alla conference, mi chiedo perché ci sia tutto questo fervore riguardo la conquista del 4 posto.
La foglia di fico della stanchezza mentale e fisica è, appunto, una foglia di fico.
L'ingaggio di Sarri e i soldi spesi nelle ultime sessioni di mercato rappresentano il tentativo di una crescita, ma se noi la valutiamo comunque insufficiente anche alla possibilità di giocarci una finale di conference significa che un'eventuale conquista del 5 posto e basta dovrebbe essere valutato come un successo importante da festeggiare a champagne.

Invece c'è questo strano cortocircuito per cui ci incazziamo se non raggiungiamo la Champions', però ci reputiamo incapaci di raggiungere la finale di una competizione dove ci sono perlopiù squadre al nostro stesso livello, se non più basso.

Per me è un controsenso in termini, ma forse sono obnubilato dal vizio del tifoso che vorrebbe vincere e basta, o almeno provarci senza fare calcoli fatalisti e/o economici.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
schifare 10 milioni potenziali quando sono 3 anni che per 4 milioni ogni volta non riusciamo a sbloccare l'indice di liquidità per fare mercato è veramente da tafazzisti. così come lo sarebbe non festeggiare un trofeo europeo ufficiale. il real madrid sarebbe giustificato a non festeggiare, non certo noi.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
sia chiaro.
pero' schifare i trofei per puntare tutto sulla qualificazione in CL  per i soldi per il mercato perche' la lazio e' gestita come una ferramenta avrebbe pure rottoerkatzo.
viene meno ogni cosa solo per salvare il bilancio. e tutto cio' per la presidenza che sopportiamo.
invece bisogna giocare tutte le partite senza fare calcoli, questo e' lo spirito.
se io arrivo a dire il contrario e' perche' mi rendo conto delle difficolta' della rosa.
ma se deve diventare un marchio di fabbrica no eh.
puo' andare bene un anno, poi se si ripete accanna. trova una soluzione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
La Conference, imho, quest'anno per noi è perfetta.
Non succedono drammi se perdi e puoi fare giocare i panchinari per dargli minuti e farli crescere.

Discussione precedente - Discussione successiva