Verona - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 06 Feb 2023, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.838
Marusic 6
Casale 5
Romagnoli 6
Hysaj 6
Milinkovic 6
Cataldi 5 (Vecino 6)
Luis Alberto 4,5
Pedro 6,5
Immobile 5 (Felipe Anderson 5)
Zaccagni 6,5

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Aquila1971 il 06 Feb 2023, 22:02
Sono onesto, io sono ormai esausto. Guardo ormai le partite, quando riesco ad arrivare alla fine, in uno stato catatonico e svogliato, manco quasi più esulto ai goal.
Nell'altro topic ho usato non a caso la parola DISINCANTO....
Che è un sinonimo edulcorato per non scrivere INDIFFERENZA....

car

*
Lazionetter
* 837
 Basterebbe anche avere  un onesto mestierante come Petagna,niente di che,che al 96' si va a conquistare un rigore di forza fisica.Noi da quando è andato via Caicedo buio pesto,non abbiamo una punta di riserva che nei minuti finali ci dia un barlume di speranza.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Sta squadra sembra stanca.Stasera lenti, prevedibili, sempre anticipati.Boh  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: Charlot il 06 Feb 2023, 21:43
Non è un caso però, a leggere i commenti di stasera sembriamo in caduta libera. Non l'ho vista, devo preoccuparmi?
:beer:

È uno dei molti bassi, dopo qualche alto sporadico.."Comunque siamo li" (cit.)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Ennesima prestazione [...] contro una squadra tra le più scarse della serie A

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Casale 4.5
Romagnoli 6
Marusic 6
Hysaj 5
Cataldi 5.5 (Vecino 5.5, ormai non reggo più neanche lui)
Milinkovic 5.5
LA 4.5
Zaccagni 6
Pedro 5.5
Immobile 5 (FA 6 meno)
Sarri 4

Atteggiamento squadra da calci del chiulo, la cosa che non dimenticherò mai è aver buttato palla (Pedro) in un potenziale contropiede e 2 minuti dopo aver preso il gol su una punizione conseguente e stupida (sempre Pedro).
Qualche minuto dopo il Verona non butta la palla col nostro a terra e rischia quasi di farci il secondo.
Nessuno che accerchia l'arbitro, nessuno che picchia, nessuno che gioca col veleno.
E su instagram il signore che sbaglia ogni calcio d'angolo da 3 anni a sta parte, è riuscito anche a dire che con la Juve sono usciti a testa alta.
Ecco la nostra mentalità vincente, riepilogata con qualche esempio.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Aquila Romana il 06 Feb 2023, 21:58
Si vedeva chiaramente che erano cotti e che continuavano a perdere tempo per portarsi a casa il punto

Non capisco perchè nell'ultimo quarto d'ora Sarri non ha buttato dentro una punta per riempire l'area e si è ostinato a giocare senza attaccante

La punta???
Forse xche nn l'abbiamo???

Sono troppo incaxxato  ... siamo dei [...].
Il calcio è semplice cross testa gol.
Noi 426 passaggi... nemmeno un tiro in porta (eccetto il gol ovvio).
Provedel ci ha salvato il c..o
Sto caxxo di Verona vende Ilic (fenomeno) e compra un altro fenomeno ... che tra l'altro pare già integratissimo (alla faccia di chi dice che servono 6 mesi prima di integrare un calciatore)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 06 Feb 2023, 21:23
I giocatori sono cotti.
Hai voglia di costruire correre e sovrapporre...

Scusami Adler.
Poche partite fa, dopo le amarissime prestazioni di Lecce ed in casa con l'Empoli, avevi scritto che eri convinto che fossero i carichi di lavoro e che saremmo usciti fuori fisicamente entro qualche partita.
Dopo le vittorie col Milan e col Sassuolo hai detto che quelle gare erano la dimostrazione che avevi ragione.
La squadra fisicamente volava. Dopo altre tre partite dici che siamo di nuovo cotti per mancanza di ricambi adeguati.
Il tutto, dopo che abbiamo fatto uno stop lungo un mese e mezzo, dove solo due dei nostri sono andati ai mondiali e gli altri sono rimasti a Roma ad allenarsi a lungo col mister facendo anche un nuovo ritiro. Parte atletica e prove tattiche come non accade mai nelle altre stagioni.
Ma non ti viene in mente che forse, a parte Tare che è colpevole di tutto già solo perché è in vita e respira, c'è qualcosa che non va nella gestione tecnica della squadra?
Ma non è il caso di smettere di trovare duecentomila scuse e fare una analisi seria su come il tecnico sta portando avanti il lavoro qui da noi?
Ma se sono 17 volte consecutive  che andiamo in vantaggio nei primi 45 minuti e non portiamo a casa i tre punti, non ti viene in mente che i problemi non possono essere solo i rincalzi o la colpa di Tare che sta dormendo in tribuna?
Non 2 volte random porca trota, 17 volte consecutive.
Merdinho è una pippa di allenatore e fa un gioco brutto me efficace.
Roma - Empoli stava 2 a 0 dopo 6 minuti e 2 a 0 è finita.
La roma sono tre anni che arriva sotto a noi e quindi sulla carta saremmo più forti.
Non ti viene il dubbio che forse e dico forse qualche problema sta nel modo bel quale giochiamo e che la soluzione sia solo una questione che riguarda come stiamo in campo e come gestiamo le partite?

Queste sono le prime 8 riserve della Lazio ad un ottimo 11 titolare.
Maximiano
Lazzari
Pellegrini
Patric
Vecino
M. Antonio
Basic
Pedro
Tutta gente che ha almeno 70/80 presenze da professionista nei campionati maggiori, tutti pressoché abituati a fare le tre gare a settimana.
Ma di quali carenze della rosa stiamo parlando esattamente, tali da non poter controllare agevolmente un Verona tecnicamente poverissimo e che sta in piena zona retrocessione. 
Se prendi l'elenco dei loro 19 giocatori più importanti ti dovresti  mettere le mani nei capelli per quanto sono scarsi.
Basta che una squadra corra un po' e noi siamo morti?
Beh, se è così, allora è vero che ci vuole un miracolo per prendere il quarto posto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Il Merda però ci è arrivato dietro anche lo scorso anno con Sarri (per 1 punto, non 20) e quest'anno siamo di nuovo in lotta punto a punto, perché più o meno il livello quello è. E anche a questo giro nelle ultime giornate di campionato si deciderà chi arriverà davanti. Per 2-3pt al massimo, in più o in meno.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Feb 2023, 23:37
Il Merda però ci è arrivato dietro anche lo scorso anno con Sarri (per 1 punto, non 20) e quest'anno siamo di nuovo in lotta punto a punto, perché più o meno il livello quello è. E anche a questo giro nelle ultime giornate di campionato si deciderà chi arriverà davanti. Per 2-3pt al massimo, in più o in meno.

Le merde sono arrivate dietro di qualche punto ma hanno fatto cammini europei di buon livello anche con il bistrattato Fonseca( una semifinale di Europa League noi non la vediamo i dai tempi di Mancini allenatore).

La Lazio con qualsiasi mister ma sempre con lo stesso personaggio nella direzione sportiva, quando arrivano gli incontri ravvicinati fa fatica.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Feb 2023, 21:26
La squadra non gira, non è un pazzo, si adegua. Si voleva un minestraro? Sta facendo esattamente quello, il minestraro. Quando non giriamo, alziamo palle a campanile su Savic e cerchiamo la spizzata.
E infatti andiamo a prenderci i puntacci invece di perdere.
E ammucchiamo.
Vedremo a fine anno.
Ne sei sicuro?
Io non l'ho vista "live" ma sentita a pezzettini ed ho appena finito di vedere il primo tempo.
Abbiamo continuato a giocare sempre in verticale e abbiamo sbagliato e riconsegnato almeno 15 palloni a loro, per forzare la giocata di prima o di seconda come chiede lui nello stretto o in verticale.
Molte giocate senza alcun senso logico se non quello di una consueta routine da seguire nei movimenti e difatti hanno portato a giocate di efficacia 0.
Negli spazi che si aprivano, loro stanno ripartendo con ordine e spesso ci mettono in mezzo.
Per ora (fine primo tempo) dobbiamo ringraziare che tecnicamente sono belli scarsi che se no sarebbero stati almeno due sopra.
Estemporanea la grandissima giocata di Pedro, (che fino a quel momento non ne aveva azzeccata una) che altrimenti avevamo creato una sola vera palla gol decisamente pericolosa. Tranne Anderson, abbiamo tutti i titolari in campo ma, insomma, Pedro credo sia un rincalzo di tutto rispetto e si possa considerare nelle rotazioni dei titolari.
Fra un po' parto con il secondo tempo anche se mio figlio mi ha già detto che è meglio che me lo risparmio.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Feb 2023, 23:37

Il merdinho, anche avesse una rosa pari alla nostra (e non lo so), senza troppi arzigogoli e senza necessità di un anno di assestamento (non mi viene il termine che ha usato Sarri appena presa la nostra panchina), considerando che gli ha già cambiato tre/quattro moduli,
gli ha anche fatto rivincere un trofeo dopo tredici anni a forza di partite vinte 1 a 0 e conquistate con le unghie e coi denti e quest'anno almeno il primo turno in E.L. lo ha passato.

Siccome molti Laziali dicono che è un tecnico bollito, che fa un calcio noioso e che è molto lontano dalla grande bellezza del nostro calcio odierno, io qualche domanda in più me la farei e sarei un po' meno tranchant nei confronti.
Sicuramente sotto l'aspetto della simpatia e del modo di comportarsi, il nostro vince a mani basse.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: sharp il 06 Feb 2023, 22:00
funzioniamo male da quando Cataldi è andato in riserva, fino a qualche partita
fa stava facendo una stagione monstre, ora sembra quasi non farcela a deambulare,
quindi non filtriamo più e nemmeno facciamo girare la palla velocemente,
e insieme a lui sono calati anche altri dei nostri

Marcos Antonio sta qui da  8 mesi, in campo non se po guarda' ed è quello che  è stato preso per fare addirittura il titolare, se in 8 mesi non è ancora in grado di sostituire Cataldi e deve entra' Vecino allora c'aveva ragione chi dall'inizio diceva che era l'ennesimo acquisto toppato perche non è quello il suo ruolo, insomma come Cancellieri preso per provarlo centravanti...8 milioni uno, 7 l'altro, 10 Maximiano...25 milioni, con la meta' ci prendevi Torreira o con 20 ti incartavano Maxi Lopez ...un altro anno ( speriamo di no ) buttato non perche non c'abbiamo una  lira, ma perche azzecchiamo un acquisto ogni 6 ...adesso stabilite voi di chi sono le colpe...del DS ? di Sarri che  li ha avallati ? il problema non è non avere panchina, perche me pare che ogni partita ne  portiamo 10 de riserve, il problema è avere 10 giocatori inutili in panchina, non pronti, non utilizzabili nei ruoli che servirebbero

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
si ok ma con quello che dicevo io centra poco, se il titolare non ce la fa a deambulare ,
ed al Momento Danilo sta così, in campo non ce lo mandi, se hai quei due li metti dentro e punto, almeno dal punto di vista della mobilità al momento migliori e fai riprendere Cataldi. Poi se per te Danilo è in condizione di andare in campo(per me no) allora ne possiamo discutere. Io credo che Marcos Antonio(che alla fine il campo lo ha visto raramente, quindi magari vedendolo di più potrebbe rendere anche meglio)  in alcune partite può andare in campo in altre magari Vecino. Poi se per te Cataldi sta bene allora ok, non la vediamo allo stesso modo ma ci sta
Poi sul fatto che servissero altri tipi di giocatori credo siamo quasi tutti d'accordo, ma ora deve lavorare su chi ha non ci sono alternative

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 06 Feb 2023, 23:43
Le merde sono arrivate dietro di qualche punto ma hanno fatto cammini europei di buon livello anche con il bistrattato Fonseca( una semifinale di Europa League noi non la vediamo i dai tempi di Mancini allenatore).

La Lazio con qualsiasi mister ma sempre con lo stesso personaggio nella direzione sportiva, quando arrivano gli incontri ravvicinati fa fatica.

Però l'anno prima di Sarri, la Lazio ha fatto un bel giro in Champions superando il primo turno e uscendo col Bayern Monaco.
Ed eravamo già al crepuscolo della proposta tecnica di Inzaghi dopo cinque anni.
Quindi la squadra, un certo valore, al di là delle qualità del tecnico, ce lo aveva tutte in se nonostante che le seconde linee, a mio parere, erano decisamente molto più scarse di queste odierne e la rosa meno dotata qualitativamente.
L'anno prima, a parte la vittoria in Supercoppa, in Campionato facemmo delle strisce di partite e di vittorie esaltanti, con un gioco entusiasmante che Sarri finora non ha mai fatto vedere se non sporadicamente.
Detto questo, io ribadisco che non sia il caso di mettere in discussione la sua panchina del Comandante, perché la squadra più di qualcosa ha fatto vedere ma senza continuità e senza convinzione.
In quello che sta accadendo credo che l'ultimo dei responsabili sia Tare, il penultimo Lotito, e i primi, a pari merito Sarri e i giocatori che, a naso, mi sembra stiano interpretando il loro ruolo più per contratto che per convinzione in quello che il tecnico gli chiede di fare.
Da qui il piattume e la mancanza di reazione che ormai sta diventando una costante.
Tanto sono sempre gli ultimi ad essere chiamato in causa in questa anomalia Laziale.

Il core-business della squadra è lo stesso che recuperava le partite di tigna al 92° con Inzaghi e non solo perché c'era Caicedo.
Era evidente che erano molto in sintonia con il tecnico. Ma questo credo sia un pregio di Inzaghi, cioè quello di avere i giocatori dalla sua parte.
Io credo che ormai sia evidente già dallo scorso anno che non riusciamo a produrre quello che chiede il mister con efficacia e continuità nonostante qualche miglioramento.
Per cui, o lui va incontro ai limiti della rosa facendo un calcio più sostenibile, o rimarremo nell'ambito di questo barcollare tra alti e bassi.

Potrebbe comunque essere sufficiente per portare a casa qualche buon risultato ma così l'entusiasmo cala vertiginosamente che tanto già sai come andranno la maggior parte delle partite.
Nel frattempo hai già fallito due competizioni su tre.

Magari fra un po' quadrerà il cerchio e spaccheremo il culo ai passeretti e allora avrà avuto ragione lui, oppure ci sarà bisogno di un'altro mercato estivo per chiudere il cerchio.
Continuare a mettere in mezzo Tare e Lotito in relazione a quello che succede in campo, secondo me, è un non voler vedere realmente il problema.
Sarri stesso non si fida dell'equilibrio della sua squadra, per questo oggi solo due cambi.
Ma ognuno è giusto che veda quello che gli pare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1971 il 06 Feb 2023, 22:02
Indipendentemente dallo scempio di oggi, ma che senso ha andare in CL per poi fare la solita campagna acquisti deprimente in estate e uscire ai gironi? Occhio che poi si rischia la figura demmerda epica a ogni partita eh. Cioè dopo quasi 20 anni ancora non abbiamo imparato nulla?
Sono onesto, io sono ormai esausto. Guardo ormai le partite, quando riesco ad arrivare alla fine, in uno stato catatonico e svogliato, manco quasi più esulto ai goal.
Lotito e' riuscito nell'ardua impresa nel togliermi anche le illusioni
Mi apre almeno ingeneroso.
Ha preso Sarri e tutto il suo staff, ha ridimensionato l'odiato Tare, ha comprato 15 giocatori nuovi di zecca senza cedere nessuno di quelli forti che avevamo, sono tre anni che arriviamo sopra le merde ed è lui ad aver tolto le illusioni?
Boh.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
La squadra attuale è praticamente quella di Inzaghi, alla quale hai cambiato i due centrali di difesa ma hai anche tolto pedine importanti come Leiva, Parolo, Lulic, Caicedo, Correa.. senza sostituirle adeguatamente

E con Immobile che ha due anni in più

Con questa rosa Inzaghi probabilmente non avrebbe mai ottenuto i risultati che ha ottenuto con quella rosa, molto più solida di quella attuale

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 07 Feb 2023, 00:37
La squadra attuale è praticamente quella di Inzaghi, alla quale hai cambiato i due centrali di difesa ma hai anche tolto pedine importanti come Leiva, Parolo, Lulic, Caicedo, Correa.. senza sostituirle adeguatamente

E con Immobile che ha due anni in più

Con questa rosa Inzaghi probabilmente non avrebbe mai ottenuto i risultati che ha ottenuto con quella rosa, molto più solida di quella attuale

Paolo, Lulic, Leiva, Caicedo erano a fine corsa. Correa credo sia la sola più grande che abbiamo mollato all'Inter.
Se ben ricordi, mentre ancora giocavano, di Parolo e Lulic molti scrivevano che erano scarsi, tanto che con loro non avresti mai potuto fare il salto di qualità per andare in Champions (io no ovviamente, ma se vuoi puoi cercare i relativi commenti).
Immobile ha meno anni di Dzeko, che sta segnando come un figlio di mignotta.
E loro c'hanno Lukaku sempre rotto da inizio stagione e Correa che fa decisamente piangere.
Acerbi che da noi era un giocatore finito, guida tranquillamente la difesa della seconda in classifica avendo appena vinto la Supercoppa contro i campioni d'Italia in carica.

Per cio che riguarda la squadra attuale, a Sarri sono stati presi 15 giocatori nuovi senza cedere nessuno di quelli forti presenti in rosa.
Credo che a nessun tecnico delle Lazio precedenti alla sua, sia stato dato tutto questo materiale sul quale lavorare.
Certo che se devi dare la fantascienza, sono pochi i giocatori che puoi utilizzare.
Oggi il Verona, che c'ha un rosa che vale un quinto della tua e fa un calcio semplice e lineare, ti stava mostrando come si tiene il campo e si prova a vincere contro una squadra molto più dotata di te.
Come, per esempio, avremmo potuto fare noi con la Juve in coppa. Ma per tre quarti di partita non abbiamo girato la palla senza  fare un tiro in porta.
Dopodiché, se qualcuno ha tempo e voglia facciamo la comparazione tra le diverse rose e così vediamo quale era più forte.

Io credo che senza alcun dubbio che Inzaghi si sarebbe preso questa, visto che nel tempo ha giocato con: Escalante, Pereira, Akpa Akpro, Jony, Lukaku, Vavro, Muriqi, Musacchio, Hoedt, Adekanye, Palombi, Fares, Reina, Kiyine, Djavan e André Anderson, Berisha, Armini, Minala, Proto, Moro, Neto, Rossi, Jordao, Wallace, Caceres, Capanni, Bastos (che sbagliava spesso w volentieri la linea), Murgia, Crecco, Lombardi, Vargic, Di Gennaro.
A Simo' te stai sempre a lamenta (cit.)

A Sarri, con Marcos Antonio e Cancellieri, come limiti in negativo della rosa, secondo me troppo di lusso gli è andata. Ce ne ha almeno altri 17/18 di ottimo livello se proprio non li vuole far giocare.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
brutta partita ,con 15 20 minuti di bambola totale a inizio secondo tempo direi di tenerci stretto il pari piu che pensare di aver perso due punti .

continuo a non capire bene la gestione della rosa da parte di sarri , ora va bene ci sara gente non pronta o scarsa ,va bene anche che abbiamo poche soluzione per cambiare le partite quando si mettono male ,pero io vedo altri allenatori che se c'e' necessita buttano dentro gente che io faccio fatica a pensare sia molto piu forte di alcuni che qui non vedono campo pressoche mai ,cioe per dire io non lo so cancellieri e romero saranno due pippe ma se pedro non ce la fa piu a 15 20 minuti dalla fine ma buttiamone dentro uno .

detto questo se qualcuno a inizio stagione mi avesse detto che alla 21 giornata saremmo stati a 1 punto dalla terza e a 4 dalla seconda lo avrei preso per pazzo e veramente non capisco come ci sia gente nel 2023  che ancora sta a lodare i mou e gli allegri ,dice si ma hanno vinto infinito si pure mia nonna a 30 anni era una figa ,che mou era top top 10 anni fa lo dico pure io ma come si fa ad oggi a parlarne bene ? ha vinto una coppa che probabilmente con le squadre che ha incontrato avrebbe vinto pure iachini e la ha vinta pure male senza domina una cazzo di partita se non il ritorno con il bodo , ma venedo praticamente sempre dominato e non e' che succede sempre che vai a vitesse devi prende 3 gol e vinci 1 0 , al ritorno te la nascondono e passi all ultimo minuto vai a leicester e ti prendono a pallate e pareggi vai in finale superi 2 volte il centrocampo e vinci la partita , poi per carita nell albo d oro c'e' la roma di mou ma ste cazzo de partite le volete analizza o no , perche se vengo preso apallate ogni partita e alzo i trofei io ce metto la firma ma semplicemente la cosa non succede o e' un eccezione se succede .

ve prego basta , non ve piace sarri mi va bene, ma fate nomi de allenatori degni de sto nome nell anno 2023 ,che gia ve l ho detto l anno scorso ad allenatori invertiti la roma ce da 10 punti in campionato .

ancora co la storia siamo piu forti perche so 3 anni che arriviamo sopra, come se vincesse sempre la rosa piu forte e non contasse un cazzo il lavoro che si fa ,guardate il milan l anno scorso sembravano fenomeni ora come l allenatore ha perso la bussola sembrano pippe ,si vedono i limiti dei calabria dei kalulu dei messias dei saelemaekers dei kjaer ecc ecc tutti giocatori che in un collettivo che girava alla meraviglia sembravano tutti estremamente piu forti di quello che sono ,pero qui molti mi perculavano quando dicevo che non c era sta gran differenza tra le rose di milan e roma sulla carta .

Discussione precedente - Discussione successiva