Citazione di: Aquila Romana il 07 Feb 2023, 00:37
La squadra attuale è praticamente quella di Inzaghi, alla quale hai cambiato i due centrali di difesa ma hai anche tolto pedine importanti come Leiva, Parolo, Lulic, Caicedo, Correa.. senza sostituirle adeguatamente
E con Immobile che ha due anni in più
Con questa rosa Inzaghi probabilmente non avrebbe mai ottenuto i risultati che ha ottenuto con quella rosa, molto più solida di quella attuale
Paolo, Lulic, Leiva, Caicedo erano a fine corsa. Correa credo sia la sola più grande che abbiamo mollato all'Inter.
Se ben ricordi, mentre ancora giocavano, di Parolo e Lulic molti scrivevano che erano scarsi, tanto che con loro non avresti mai potuto fare il salto di qualità per andare in Champions (io no ovviamente, ma se vuoi puoi cercare i relativi commenti).
Immobile ha meno anni di Dzeko, che sta segnando come un figlio di mignotta.
E loro c'hanno Lukaku sempre rotto da inizio stagione e Correa che fa decisamente piangere.
Acerbi che da noi era un giocatore finito, guida tranquillamente la difesa della seconda in classifica avendo appena vinto la Supercoppa contro i campioni d'Italia in carica.
Per cio che riguarda la squadra attuale, a Sarri sono stati presi 15 giocatori nuovi senza cedere nessuno di quelli forti presenti in rosa.
Credo che a nessun tecnico delle Lazio precedenti alla sua, sia stato dato tutto questo materiale sul quale lavorare.
Certo che se devi dare la fantascienza, sono pochi i giocatori che puoi utilizzare.
Oggi il Verona, che c'ha un rosa che vale un quinto della tua e fa un calcio semplice e lineare, ti stava mostrando come si tiene il campo e si prova a vincere contro una squadra molto più dotata di te.
Come, per esempio, avremmo potuto fare noi con la Juve in coppa. Ma per tre quarti di partita non abbiamo girato la palla senza fare un tiro in porta.
Dopodiché, se qualcuno ha tempo e voglia facciamo la comparazione tra le diverse rose e così vediamo quale era più forte.
Io credo che senza alcun dubbio che Inzaghi si sarebbe preso questa, visto che nel tempo ha giocato con: Escalante, Pereira, Akpa Akpro, Jony, Lukaku, Vavro, Muriqi, Musacchio, Hoedt, Adekanye, Palombi, Fares, Reina, Kiyine, Djavan e André Anderson, Berisha, Armini, Minala, Proto, Moro, Neto, Rossi, Jordao, Wallace, Caceres, Capanni, Bastos (che sbagliava spesso w volentieri la linea), Murgia, Crecco, Lombardi, Vargic, Di Gennaro.
A Simo' te stai sempre a lamenta (cit.)
A Sarri, con Marcos Antonio e Cancellieri, come limiti in negativo della rosa, secondo me troppo di lusso gli è andata. Ce ne ha almeno altri 17/18 di ottimo livello se proprio non li vuole far giocare.