Sedicesimi (o ottavi) di cL col cluji

Aperto da tommasino, 07 Feb 2023, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 12 Feb 2023, 21:58
Romagnoli è infortunato.
E sono curioso di vedere i nuovi.
E di vedere cosa possono dare.
Dov'è il problema?

Ah, tu dici proprio a giocarci col Cluji?
Non avevo capito, pensavo fosse una cosa in via sperimentale.
Secondo me il primo risultato è che lo manderebbero affanculo i giocatori in primis.
Dopodiché, se dovesse uscire subito pure dalla Conference, credo che per la sua credibilità come tecnico di livello sarebbe un brutto colpo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.868
Citazione di: Grande Puffo il 12 Feb 2023, 21:57
Continuo a leggere Romero in varie formazioni titolari...

Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2023, 22:00
Romero/Cancellieri

Romero è squalificato, quindi sicuramente non lo vedremo.
Ci sarà invece sicuramente Zaccagni, visto che salterà la trasferta di Salerno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma ti rendi ci ti di quello che dici Ranx? Un anno anche fosse osceno (fuori da CI, CL e Conference se accadrà) ristabilirebbe le gerarchie del valore assoluto in carriera di un allenatore? Un anno come questo alla Lazio?
Io sarei deluso certo, ma un anno non definisce una carriera, specie un anno come potrebbe essere questo se va male con il numero di attenuanti, prima su tutte l'assenza di Ciro e di una soluzione alternativa.
Io boh.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.326
Io credo che Ciro almeno un tempo lo giocherà.
Sarri ripete sempre che deve mettere minuti nelle gambe, contro il cluj potrebbe essere una buona occasione pure per provare a ritrovare il gol, elemento che probabilmente per uno come lui conta più di svariati allenamenti supplementari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.146
Citazione di: Achab77 il 12 Feb 2023, 22:13
Io credo che Ciro almeno un tempo lo giocherà.
Sarri ripete sempre che deve mettere minuti nelle gambe, contro il cluj potrebbe essere una buona occasione pure per provare a ritrovare il gol, elemento che probabilmente per uno come lui conta più di svariati allenamenti supplementari.
Sì, faranno metà per uno con Anderson.

Però fermo reatando Zaccagni, forse Cancellieri potrebbe avere una possibilità. Per risparmiare Pedro.

Cancellieri
Anderson/Immobile
Zaccagni

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.571
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2023, 22:00
Maximiano
Lazzari
Gila
Casale
Marusic
Vecino
Marcos
Basic
Romero/Cancellieri
Anderson
Zaccagni

Spero di vedere qualcosa del genere.

piu' o meno pure  io, farei giocare un tempo a Immobile che gli faccia comodo per ritrovare la forma, e partirei con Milinkovic al posto di Vecino, per fare staffetta nel proseguio vedendo come si mette la partita

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2023, 22:11
Ma ti rendi ci ti di quello che dici? Un anno anche fosse osceno (fuori da CI, CL e Conference se accadrà) ristabilirebbe le gerarchie del valore assoluto in carriera di un allenatore? Un anno come questo alla Lazio?
Io sarei deluso certo, ma un anno non definisce una carriera, specie un anno come potrebbe essere questo se va male con il numero di attenuanti, prima su tutte l'assenza di Ciro è di una soluzione alternativa.
Io boh.
Ma difatti intendevo per questa esperienza complessiva da noi. Se in una stagione lisci Europa League al primo turno, coppa Italia ai quarti e Conference al primo turno al quale accedi come retrocesso, dopo che lo scorso anno sei uscito ai sedicesimi di E.L. e sempre ai quarti di Coppa Italia, credo che qualche dubbio possa legittimamente venire nel senso che qui non lo avrebbe dimostrato. O sarebbe normale?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.380
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2023, 21:57
Lo scorso anno Ciro ha segnato più del precedente con un anno un più e Milinkovic ha fatto la sua miglior stagione anche lui con un anno in più.
Nel calcio moderno si è allungata l'età media, le tecniche di allenamento e le qualità delle cure mediche, quindi i giocatori performano più a lungo.

Quest'anno però è ben al di sotto degli anni precedenti.. nonostante questo siamo ancora li nel gruppone..

Avesse fatto 10 gol in più (come negli anni precedenti) probabilmente avremmo qualche punto in più in classifica e di conseguenza anche la nostra percezione sulla squadra sarebbe differente.

Al di là degli allenatori, questa rosa sarà sempre dipendente dalle prestazioni di Ciro ( e di SMS a cc)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tu hai detto "per la sua credibilità come tecnico di livello sarebbe un brutto colpo" che per me è diverso. È chiaro che qua avrebbe deluso, insieme a un sacco di altra gente, quantomeno avrebbe trovato impossibile superare le difficoltà incontrate, certo.
Il giudizio totale sull'allenatore rimane inalterato, serve altro per cambiarlo sostanzialmente.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.671
Lazzari patric gila pellegrini
Sms ma basic
Cancellieri ciro zacc

Casale deve riposare
Pedro e marusic idem.
Voglio vedere pellegrini MA e cancellieri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.146
In realtà da noi sarebbe abbastanza normale.

In Europa di solito usciamo al primo turno ad eliminazione diretta.

La ChL l'ho vista una volta negli ultimi 10 anni.

E sono 4 anni che usciamo ai quarti di CI.

Più o meno va così, da noi.

Abbiamo avuto un picco di 3 anni con Inzaghi. Magari un giorno tornerà questo tipo di circostanza. Speriamo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2023, 22:21
Tu hai detto "per la sua credibilità come tecnico di livello sarebbe un brutto colpo" che per me è diverso. È chiaro che qua avrebbe deluso, insieme a un sacco di altra gente, quantomeno avrebbe trovato impossibile superare le difficoltà incontrate, certo.
Il giudizio totale sull'allenatore rimane inalterato, serve altro per cambiarlo sostanzialmente.
A rileggerlo l'ho  evidentemente scritto male, ma il senso che volevo dire era quello che ho spiegato nel post successivo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2023, 22:23
@Ranx
In realtà da noi sarebbe abbastanza normale.

In Europa di solito usciamo al primo turno ad eliminazione diretta.

La ChL l'ho vista una volta negli ultimi 10 anni.

E sono 4 anni che usciamo ai quarti di CI.

Più o meno va così, da noi.

Abbiamo avuto un picco di 3 anni con Inzaghi. Magari un giorno tornerà questo tipo di circostanza. Speriamo.
Sarà sicuramente un mio errore di valutazione, ma se lo scorso anno c'erano parecchie scusanti a suo favore, quest'anno no.
Vedremo come finirà in campionato ma nelle due competizioni ad eliminazione diretta abbiamo fatto molto al di sotto delle nostre potenzialità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.146
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2023, 22:32
Sarà sicuramente un mio errore di valutazione, ma se lo scorso anno c'erano parecchie scusanti a suo favore, quest'anno no.
Vedremo come finirà in campionato ma nelle due competizioni ad eliminazione diretta abbiamo fatto molto al di sotto delle nostre potenzialità.
Potenzialità che desumi da un tuo giudizio. Legittimo.

I dati delle nostre ultime partecipazioni, anche con Inzaghi, dicono altro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 12 Feb 2023, 22:19
Quest'anno però è ben al di sotto degli anni precedenti.. nonostante questo siamo ancora li nel gruppone..

Avesse fatto 10 gol in più (come negli anni precedenti) probabilmente avremmo qualche punto in più in classifica e di conseguenza anche la nostra percezione sulla squadra sarebbe differente.

Al di là degli allenatori, questa rosa sarà sempre dipendente dalle prestazioni di Ciro ( e di SMS a cc)

Ma sta al di sotto perché ha saltato più partite. Qua tutti sapevano che stava male tranne i diretti interessati perché non hanno preso un sostituto di ruolo per due sessioni di mercato, all'inizio non gli risparmiavano neanche 5 minuti sul 4 a 0 e non hanno mai cominciato a fare priva alternative prima che si stuccasse la prima volta. Praticamente giocava sempre senza turn-over. Se fosse stato male già dal ritiro credi che qualcuno avrebbe dovuto fare scelte diverse. Presidente, direttore sportivo (nell'ambito di quello che poteva o non poteva fare sul mercato estivo), allenatore, staff medico.
Invece ha sentire giocato e come sempre ha timbrato con regolarità.
Ieri non liscia i due gol perché non sta in forma, ma perché tutta la squadra non è serena e in queste situazioni sbagli anche le cose che normalmente non sbagli mai.
In realtà, anche quando è mancato ma la squadra si è espressa su certi livelli abbiamo scoperto più che dignitosamente con Anderson. Ma la squadra "girava" con una convinzione diversa.

Per ultimo è ovvio, sono i due fuoriclasse della squadra. E sono convinto che Sarri sia stato più che soddisfatto della loro permanenza in rosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2023, 22:33
Potenzialità che desumi da un tuo giudizio. Legittimo.

I dati delle nostre ultime partecipazioni, anche con Inzaghi, dicono altro.
Certo, ma infatti, come già scritto più volte, Inzaghi una rosa così forte non ce l'ha mai avuta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.326
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2023, 22:32

Evidentemente abbiamo sopravvalutato le nostre potenzialità, dato che anche io credevo che avessimo fatto un mercato finalmente da upgrade tangibile e stiamo finendo con l'avere gli stessi risultati di sempre.
Credo che molto dipenda dall'aver dato per scontato che i nostri "senatori" potessero tenere lo stesso rendimento del passato indipendentemente dalla carta di identità.
Un errore che probabilmente ci sta costando il mancato salto in avanti: se un giocatore come Ciro non ti toglie più le castagne dal fuoco con 30 gol a stagione, forse manco klopp potrebbe fare qualcosa se non ha non dico una riserva meno forte ma almeno una riserva di numero.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.689
Non vincere la Conference League dopo essere usciti dalla coppa Italia sarebbe un fallimento totale. E sappiamo tutti il perché.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.146
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2023, 22:43
Certo, ma infatti, come già scritto più volte, Inzaghi una rosa così forte non ce l'ha mai avuta.
Altra tua opinione, per me non aderente alla realtà. Ma sono opinioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2023, 22:19
Ma difatti intendevo per questa esperienza complessiva da noi. Se in una stagione lisci Europa League al primo turno, coppa Italia ai quarti e Conference al primo turno al quale accedi come retrocesso, dopo che lo scorso anno sei uscito ai sedicesimi di E.L. e sempre ai quarti di Coppa Italia, credo che qualche dubbio possa legittimamente venire nel senso che qui non lo avrebbe dimostrato. O sarebbe normale?

100%

E ciò non cancella le responsabilità di Tare e Lotito, a scanso di equivoci.

Discussione precedente - Discussione successiva