Citazione di: AquiladiMare il 12 Feb 2023, 22:19
Quest'anno però è ben al di sotto degli anni precedenti.. nonostante questo siamo ancora li nel gruppone..
Avesse fatto 10 gol in più (come negli anni precedenti) probabilmente avremmo qualche punto in più in classifica e di conseguenza anche la nostra percezione sulla squadra sarebbe differente.
Al di là degli allenatori, questa rosa sarà sempre dipendente dalle prestazioni di Ciro ( e di SMS a cc)
Ma sta al di sotto perché ha saltato più partite. Qua tutti sapevano che stava male tranne i diretti interessati perché non hanno preso un sostituto di ruolo per due sessioni di mercato, all'inizio non gli risparmiavano neanche 5 minuti sul 4 a 0 e non hanno mai cominciato a fare priva alternative prima che si stuccasse la prima volta. Praticamente giocava sempre senza turn-over. Se fosse stato male già dal ritiro credi che qualcuno avrebbe dovuto fare scelte diverse. Presidente, direttore sportivo (nell'ambito di quello che poteva o non poteva fare sul mercato estivo), allenatore, staff medico.
Invece ha sentire giocato e come sempre ha timbrato con regolarità.
Ieri non liscia i due gol perché non sta in forma, ma perché tutta la squadra non è serena e in queste situazioni sbagli anche le cose che normalmente non sbagli mai.
In realtà, anche quando è mancato ma la squadra si è espressa su certi livelli abbiamo scoperto più che dignitosamente con Anderson. Ma la squadra "girava" con una convinzione diversa.
Per ultimo è ovvio, sono i due fuoriclasse della squadra. E sono convinto che Sarri sia stato più che soddisfatto della loro permanenza in rosa.