Citazione di: venezuelano il 16 Feb 2023, 14:06
A quanto pare hanno anche detto che basta il primo che passa, uno dei tre in questione, per migliorare il percorso stagionale
e/o raggiungere l'obiettivo. Probabilmente non li ho ascoltati con attenzione.
Non ho mai sentito Sarri né Immobile sbavare per una punta di chi lotta per non retrocedere.
Né tantomeno ho mai sentito Sarri sostenere che con un singolo giocatore, soprattutto di questo valore e con questo ruolo, si risolvono i problemi.
Forse, anche qui, non sono stato attento nell'ascolto.
credo che l'equivoco sia un altro non so se strumentalmente entrambi esageriamo per iperboli e paradossi nei quali si casca: i pellegrini, i bonazzoli, i quelli che vuoi tu, non servono a vincere gli scudetti, né ad avere i replicanti di Immobile.
Nessuno cerca un altro Immobile che faccia l'Immobile e segni tanto quanto Immobile.
Si cercano giocatori che non siano pivelli e/o mestieranti che consentano di sopperire ad una eventuale/probabile mancanza di qualche pilastro (adesso nessuno parla più di covid: ci si ammala ancora tutti ma tutti i giocatori no.....: questo è un OT) che nel corso di una stagione avvengono.
Si ferma Romagnoli, nessuno ne fa un dramma perché abbiamo giocatori di ruolo che possono tamponare la mancanza; non si schiera Basic centrale di difesa perché è mancino e alto. Anzi non si schiera al suo posto un altro titolare che così sbilanci il meccanismo complessivo come è successo con FA perché può pagare in una o due partite, ma se le assenze si protraggono, diventa difficile: la catena di destra ha sofferto tantissimo.
Una alternativa di ruolo serve: mica deve essere un fenomeno: ognuno di noi è consapevole dei mezzi economici della Lazio.
Serve avere una rosa "più organica" (cit. secondo il vangelo di Sarri) che significa avere i titolari e le alternative coerenti per fare rotazioni coerenti.