Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
hafssol

*
Lazionetter
* 12.428
Speriamo che possa ritrovare una chance al ritorno; certo, questi sono modesti ma molto fisici, quindi non sarà la gara ideale.

Sfortunato a dover uscire, ma era la scelta più logica, anche più che togliere un'ala, perché in dieci non ci si poteva permettere di regalare pure chili e centimetri all'avversario. Questo purtroppo è un limite che non potrà mai superare.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Speriamo dimostri qualcosa in più.
Ma non escludo che possano pianificare di costruirgli un cc intorno, stile ieri.
Giusto o sbagliato che sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Sfortunato a dover uscire ma finché è stato in campo ottima gara. Bene così.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.428
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2023, 09:40
Ma non escludo che possano pianificare di costruirgli un cc intorno, stile ieri.
Giusto o sbagliato che sia.

Probabilmente quella era proprio l'idea iniziale della stagione, poi l'andamento del mercato ha cambiato i programmi.
Pur continuando a credere in questo ragazzo, comincio a temere che una scelta del genere possa essere non solo molto rischiosa ma anche poco fondata, perché pur con tutte le difficoltà attuali, dovrebbe dimostrare qualcosa che possa giustificare una scelta così radicale. Ieri non fa testo, speriamo in nuove occasioni con gli stessi compagni di reparto.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
ho notato solo io che gioca praticamente sempre di prima?
LA e Cataldi giocano palla al piede, lui (quasi) sempre di sponda.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: LuloFr il 17 Feb 2023, 11:00
LA e Cataldi giocano palla al piede, lui (quasi) sempre di sponda.
Stavo per scrivere  la stessa cosa. Vorrei vedergli tracciare i passaggi che fa Sergej.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.915
solo a me da la sensazione che si nasconda dietro la linea della palla.
Cataldi è più propositivo mentre MA fa il solito passaggio laterale anche se ad un tocco

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi diverto molto, finora, grazie anche alla scarsa esposizione, questo è il giocatore più mal capito di tutti.
Si legge tutto e il suo contrario.

Se il piano regge fino all'anno prossimo, ci farà divertire scoprirlo e poi torneremo qui sopra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me piace molto, se vicino avesse milinkovic e Parolo del 2015 farebbe le fiamme

hafssol

*
Lazionetter
* 12.428
Citazione di: LuloFr il 17 Feb 2023, 11:00

Altro che! Proprio per quello Tarallo, io e ormai pochissimi altri crediamo ancora che possa diventare il centrale/regista perfetto per il gioco di Sarri.

Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 11:26
Se il piano regge fino all'anno prossimo, ci farà divertire scoprirlo e poi torneremo qui sopra.

+1

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ha un piede secondo me molto raffinato. Ci vuole ambientamento, sia per il calcio italiano, e anche per il modo di giocare di sarri, per non parlare di lingua, cultura e abitudini. Quando acquisirà abbastanza esperienza in queste cose, comincerà a fare scelte azzardate che adesso non rischia. E li vediamo se ci si può divertire o se abbiamo preso un giocatore si tecnico ma con poco carattere.
Le ultime dieci di campionato saranno molto indicative per lui. Come lo furono per Luis albero o felipe anderson, tutti giocatori sudamericani, tecnici, che non conoscevano il calcio italiano e che c'hanno messo 6-7 mesi prima di poter fiorire.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Questo ragazzo, tutte le volte che lo vedo, mi lascia delle buone sensazioni.
Certo il deficit fisico è importante.
Comunque secondo me nel centrocampo di Sarri (almeno, vedendo i centrocampi che Sarri ha schierato in passato) può fare esclusivamente il regista perché la mezzala deve avere capacità di inserimento e conclusione oppure interdizione e lui non mi sembra le abbia.
Ma come palleggiatore mi sembra ottimo.
Secondo voi nel sistema di Sarri, avendo tutti i protagonisti in buona forma, un centrocampo come quello di ieri (Milinkovic - M.Antonio - Vecino), è molto meno performante del centrocampo titolare?
(Milinkovic - Cataldi - L. Alberto).
I titolari hanno più qualità però l'alternativa con M.Antonio ha più inserimento in area.
Boh ... che ne pensate?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Credo che per fare il regista in una squadra di Sarri serva tanta tecnica, ma sicuramente anche tanta conoscenza dei propri compagni e dei movimenti.
E ci vuole tanto tempo ad acquisire queste competenze, specie se per motivi che esulano dalle tue capacità non sei messo in condizione di fare minutaggio.
Questo solo per dire che ci vuole tanto tempo ad inserire un regista votato alla costruzione del gioco, molto più che ad inserire un incontrista, un terzino o un'ala.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il gioco che Sarri vorrebbe fare si basa sulla unione di due cose: rapidità di decisione e precisione di tocco. Possibilmente di prima o giù di lì, facendo muovere la palla e non correndo con essa, si arriva a liberare l'uomo.

https://youtu.be/K3_ZdguyGH8

Marcos Antônio è semplicemente perfetto per questo, sulla mezz'ala ha perfettamente ragione chi mi ha preceduto. È lei ad essere fisica a e muscolare, non il regista. Per questo dico che qui si legge di tutto, come MA mezz'ala. Durerebbe un quarto d'ora. Jorginho ha la capacità di assorbire l'urto e di interdire di una categoria paragonabile a MA, non certo un altro livello come Kante o Kovacic. E MA che perde tutti sti contrasti è una visione onirica di chi lo ha già bollato, lo dicono anche i numeri. E comunque non sta a lui a farlo, almeno non troppo.

Danilo Cataldi ha una frazione di tempo in più ed una imprecisione nel tocco in più di circa il 30% rispetto ai bisogni di Sarri che finiscono per far abortire gran parte delle iniziative. Semplicemente non si può. È per questo che, malgrado i progressi indubbi di Danilo, io mi sconvolgo di quanto ci stia impiegando a schierare MA.

Onestamente non vedo l'ora di vederlo lì. Ha bisogno purtroppo di un SMS che può fare chiaramente il Loftus Cheek, ma di là non può esserci né LA né Basic, ed è questo che blocca Sarri forse. Basterebbe un Bennacer o un Berkeley o un Kessie anche non di quei livelli e ci divertiremmo da matti per me. Il resto lo farebbero gli innescati Felipe Pedro e Zaccagni. La qualità ci sarebbe pure. Ci siamo quasi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Il solito discorso :=))

Savic
Marcos
Allan 25enne

Credo si andrà in questa direzione. Ce ne sarà uno alla nostra portata nel mondo?
In Francia, in una squadra media di PL, roba del genere.

(Se parte Savic proveranno a portare Loftus, per me).

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: hafssol il 16 Feb 2023, 23:19
Speriamo che possa ritrovare una chance al ritorno; certo, questi sono modesti ma molto fisici, quindi non sarà la gara ideale.

Sfortunato a dover uscire, ma era la scelta più logica, anche più che togliere un'ala, perché in dieci non ci si poteva permettere di regalare pure chili e centimetri all'avversario. Questo purtroppo è un limite che non potrà mai superare.
Il problema di Marcolino nostro è che qualsiasi avversario dagli allievi regionali in su so' più fisici di lui...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo si può dire anche di Messi.

Discussione precedente - Discussione successiva