Lazio - Cluj 1-0: commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 16 Feb 2023, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 07:45
State calmi.
...

Te bannerei, intanto ti ho segnalato al Dott. Lazionet!

Ma guarda te questo  :x

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Io giudico buona la reazione della squadra e l'aver vinto in 10 uomini dopo la nostra solita pochezza nei contrasti... poi Gol su calcio da fermo x noi un evento... finalmente del nostro Ciro.

Però tutti i giudizi sono oscurati dalla pochezza del Cluji!!!
Milinkovic vale 100 mln deve giocare in premier e ci stupiamo che domini con sta gente?
Questi nn pressavano e non attaccavano ragazzi!!! Pareva una amichevole.
X noi è una differenza enorme!!! Abbiamo giocato palleggiando sereni seppur in 10.

In Italia TUTTI TUTTI ti pressano alla morte. Che ha fatto Sergio contro Tameze??
Il Lecce il Verona la Fiorentina .. ci hanno messo all'angolo.
Speriamo almeno sia iniezione di fiducia. A Salerno ci aspettano riposati e carichi.

PS. Coppa veramente assurda e inconcepibile... però quando ci sei dentro perché nn ti sei meritato qualcosa in più devi giocare e vincere!!! 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Comunque io sto calmissimo, mi piace insultare Fat.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque piena solidarietà a Marcos Antonio, che sfiga poraccio.
Marcosantò, me sei fratello ammè!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Riunitevi in un luogo da voi scelto, prendetevi a reciproche testate fino a quando la testa non vi si apre e portatevi una terza persona che possa fare un video, caricarlo su YouTube e postarlo qui sopra.

Grazie.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Secondo me la Lazio non può farcela a vincere la Conference perché alterna prestazioni buone ad altre meno buone.
Solo che quando non è in giornata purtroppo fa troppa fatica.
E con l'eliminazione diretta basta sbagliare una volta e ti ritrovi eliminato.
Peccato perché invece a me piace molto come manifestazione e non parti mai battuto in partenza, visto il livello degli avversari (quale degli avversari è sicuramente più forte di noi? Sostanzialmente nessuno, anche se il Villareal è una bella squadra ed ha una buona tradizione europea e il West Ham è pur sempre una squadra di Premier di discreto livello). Però se non sei in giornata puoi perdere con tutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Ma infatti mi aspetto la vittoria con la Salernitana. Se perdiamo a Salerno, della vittoria contro una squadra di disperati ci faccio pochissimo

Concordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.909
Citazione di: charlie il 17 Feb 2023, 08:47
Io non ne faccio una questione di ambizioni più o meno realistiche. Io non la schifo perché voglio giocare la Champions.
A me sta coppa proprio non piace. Non mi piace come è stata concepita e com'è stata partorita.
È un operazione fatta per saturare ancora di più un calcio spezzato all'inverosimile, dato in pasto a noi drogati e dipendenti che ci prendiamo tutte le piccole dosi di pallone che ci danno, in tutti i giorni, a tutte le ore.
Una coppa che non ha storia né fascino.
Chiaramente non riesco ad augurarmi una sconfitta della Lazio, preferisco non guardarla ed interessarmi il meno possibile.

Premetto che in generale sono d'accordo con te.
Però provo a ragionare in maniera più possibilista: anche la CL, quando è nata, poteva sembrare una porcata.
Una coppa anch'essa senza storia (era appena nata!), sviluppata sopra quella che era LA coppa per ogni appassionato di calcio: un torneo tra le squadre vincitrici del loro campionato.
I migliori, anche solo di quell'annata, che si mettevano alla prova con altri "migliori".
Nessun secondo posto, figuriamoci il terzo o il quarto.
Vogliamo parlare della coppa delle coppe, sempre sia lodata?
A me personalmente piaceva tantissimo, perché era anch'essa una competizione che raggruppava vincitori di qualcosa. Solo che, a parere di tantissime persone, c'era coppa nazionale e coppa nazionale, una FA Cup non era paragonabile a una coppa Italia, e quindi molti storsero il naso.
In quella giornata memorabile di Birmingham, chi probabilmente dovrebbe ricordare il momento come un sogno dovrebbero essere i tifosi del Maiorca, oggi nuovi fans del pirata, dato che avevano avuto l'opportunità di sfidare una squadra che in quel momento aveva ben pochi rivali in Europa (e lo dimostrò qualche mese dopo sconfiggendo i Monsters dello united a Montecarlo).
Eppure per noi è stata una serata storica e una vittoria indelebile.

Ora, la conference è il downgrade di una serie di competizioni che già sono un downgrade rispetto al passato, se la butti sul tema del paragone storico con il calcio di prima. E ci sto, ho anche perculato i riommers per la loro vittoria (sculata, peraltro, se pensi al Tottenham che si auto esclude e ai pali in finale del Feyenoord).

Però non mi farei tirare per la giacchetta dal nuovo corso del calcio che prevede presidenti e allenatori che minimizzano una competizione per paura di dover dare spiegazioni in caso di eliminazione: per me l'elemento del calcio che rimpiangiamo, da drogati come dici tu (anche se vorrei vedere come staremmo tutti con una sola partita a settimana alle 15, io ho 45 anni e ho vissuto quel periodo, personalmente non farei a cambio perché mi piace vedere partite e la Lazio in particolare il più possibile), è quello di provare comunque a vincere qualsiasi cosa ti capiti a tiro.
Perché vincere aiuta a vincere, e se non vinci qualcosa di concreto finirai a parlare (come facciamo noi) solo di piazzamenti inutili o utili solo all'incasso di soldi che comunque non verranno spesi né da noi, né tante volte neanche dalle stesse società che li ottengono.

Questo solo per chiarire che tra coppa dei campioni e conference, il tema che non dovrebbe cambiare mai è sempre quello: provare a vincere. Ma credendoci, non con i video emozionali su Instagram.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 17 Feb 2023, 10:37
(sculata, peraltro, se pensi al Tottenham che si auto esclude e ai pali in finale del Feyenoord).

questa è una nostra mistificazione, fin dallo scorso anno.
Non è vero che gli Spurs si siano autoesclusi, snobbando la competizione.
Il Tottenham non poteva giocare a causa di un focolaio covid. La partita non poteva essere recuperata e quindi, da regolamento, perse a tavolino 3-0.
Ma non c'è stata alcuna autoesclusione da competizione snobata.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.048
La squadra mi è piaciuta molto ieri sera. Contento per i segnali di ripresa di molti singoli, ora vediamo il ritorno. A me farebbe piacere fare strada.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Sono contenta per Ciro :since speriamo si sia sbloccato, vorrei vedere un po' di continuità pure in campionato. Speriamo  :ssl

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Citazione di: Hicks il 17 Feb 2023, 10:45
La squadra mi è piaciuta molto ieri sera. Contento per i segnali di ripresa di molti singoli, ora vediamo il ritorno. A me farebbe piacere fare strada.

Si anche se l'avversario non è sicuramente di livello, giocare 10 vs 11 per quasi tutta la partita è dura.

SMS se non pressato ti mette davanti al portiere 10 volte a partita. Purtroppo non si è levato il vizio di tentare la giocata quando la squadra sta salendo perdendo spesso palle velenose. Felipe ad esempio questo difetto lo ha limato molto.

Bene Ciro e bene tutta la difesa.
Il centrocampo con SMS e Vecino da sicuramente una copertura migliore e maggiore fisicità (non a casa i migliori risultati hanno visto loro in campo).
Marcos Antonio stava facendo bene, peccato. I piedi ci sono.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Per me qualunque competizione Europea ci fa bene, è l'unico modo per imparare a gestire le energie giocando ogni pochi giorni, e poi abbiamo tanti giocatori con pochi gettoni internazionali.
Da tifoso guarderei pure gli allenamenti della Lazio se li mandassero in streaming, figuriamoci le partite.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.909
Citazione di: FatDanny il 17 Feb 2023, 10:42
questa è una nostra mistificazione, fin dallo scorso anno.
Non è vero che gli Spurs si siano autoesclusi, snobbando la competizione.
Il Tottenham non poteva giocare a causa di un focolaio covid. La partita non poteva essere recuperata e quindi, da regolamento, perse a tavolino 3-0.
Ma non c'è stata alcuna autoesclusione da competizione snobata.

Mi sono espresso male: volevo dire che è stato forzatamente escluso non per motivi di campo o di prestazione che indicasse uno scarso impegno.

Anche se però ricordo che dopo il ricorso e l'incazzatura di conte, qualcuno disse che c'era stata una mezza volontà di non giocare anche se il focolaio non avrebbe impedito di poter schierare comunque 11 giocatori con il Rennes, ma sicuramente ricordo male.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
secondo me non arriveremo da nessuna parte in europa con questi arbitri che ci mandano che sono palesemente contro, non capisco come mai la Lazio non dice niente e nemmeno i giornali sportivi italiani non prendono posizione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 17 Feb 2023, 11:05
Mi sono espresso male: volevo dire che è stato forzatamente escluso non per motivi di campo o di prestazione che indicasse uno scarso impegno.

Anche se però ricordo che dopo il ricorso e l'incazzatura di conte, qualcuno disse che c'era stata una mezza volontà di non giocare anche se il focolaio non avrebbe impedito di poter schierare comunque 11 giocatori con il Rennes, ma sicuramente ricordo male.

otto giocatori e cinque membri dello staff tecnico.
Andare in trasferta con un undici casuale, fatto unicamente da gente disponibile e a prescindere dai ruoli, senza manco staff in panchina, sinceramente mi sarebbe sembrato un modo per timbrare semplicemente il cartellino. Probabilmente sarebbero usciti comunque in quelle condizioni.

E ci sono dichiarazioni successive di Conte (non proprio un allenatore a cui piacciono i tornei inutili) che spera addirittura che la decisione della UEFA potesse cambiare successivamente.

https://sport.sky.it/calcio/conference-league/2021/12/21/conte-tottenham-ricorso-uefa

(se fossero state dichiarazioni di facciata bastava starsi zitti)

youngs

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: trax_2400 il 17 Feb 2023, 10:10
Secondo me la Lazio non può farcela a vincere la Conference perché alterna prestazioni buone ad altre meno buone.
Solo che quando non è in giornata purtroppo fa troppa fatica.
E con l'eliminazione diretta basta sbagliare una volta e ti ritrovi eliminato.
Peccato perché invece a me piace molto come manifestazione e non parti mai battuto in partenza, visto il livello degli avversari (quale degli avversari è sicuramente più forte di noi? Sostanzialmente nessuno, anche se il Villareal è una bella squadra ed ha una buona tradizione europea e il West Ham è pur sempre una squadra di Premier di discreto livello). Però se non sei in giornata puoi perdere con tutti.

..Ma il Villareal e il West ham non sono in Conference. Per me e' un ottima occasione invece, solo la florentia viola puo' al massimo essere al tuo livello come abbiamo visto al ritorno all'olimpico, ma se la Lazio e' in palla gli fai quattro pere come all'andata....

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si che lo sono, non sono presenti a questo turno perché si sono qualificate da prime nel girone.
;)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.603
Bella vittoria, praticamente in 10 per 85 minuti, recupero compreso. Peccato per il rosso all'unico che non  doveva prenderlo, uno perchè era in diffida quindi se passiamo il turno, all'andata già si ritrova in diffida di nuovo, secondo perchè costringe Casale agli straordinari. Speriamo che l'eurogol sblocchi definitivamente Immobile. SMS più pimpante, con meno "tacchi" e più sostanza, anche se su i tre tiri di "piatto" forse poteva fare meglio

Discussione precedente - Discussione successiva