Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: volerevolare il 17 Feb 2023, 15:21
Il problema di Marcolino nostro è che qualsiasi avversario dagli allievi regionali in su so' più fisici di lui...
il limite, enorme, del nostro MA, è il fisico, chi lo ha visto dal vivo se ne rende conto ancora meglio.
chiedo: a 21 anni (o quanti ne ha) è possibile far crescere, in modo legale, un calciatore?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 14:05
Il gioco che Sarri vorrebbe fare si basa sulla unione di due cose: rapidità di decisione e precisione di tocco. Possibilmente di prima o giù di lì, facendo muovere la palla e non correndo con essa, si arriva a liberare l'uomo.

https://youtu.be/K3_ZdguyGH8

Marcos Antônio è semplicemente perfetto per questo, sulla mezz'ala ha perfettamente ragione chi mi ha preceduto. È lei ad essere fisica a e muscolare, non il regista. Per questo dico che qui si legge di tutto, come MA mezz'ala. Durerebbe un quarto d'ora. Jorginho ha la capacità di assorbire l'urto e di interdire di una categoria paragonabile a MA, non certo un altro livello come Kante o Kovacic. E MA che perde tutti sti contrasti è una visione onirica di chi lo ha già bollato, lo dicono anche i numeri. E comunque non sta a lui a farlo, almeno non troppo.

Danilo Cataldi ha una frazione di tempo in più ed una imprecisione nel tocco in più di circa il 30% rispetto ai bisogni di Sarri che finiscono per far abortire gran parte delle iniziative. Semplicemente non si può. È per questo che, malgrado i progressi indubbi di Danilo, io mi sconvolgo di quanto ci stia impiegando a schierare MA.

Onestamente non vedo l'ora di vederlo lì. Ha bisogno purtroppo di un SMS che può fare chiaramente il Loftus Cheek, ma di là non può esserci né LA né Basic, ed è questo che blocca Sarri forse. Basterebbe un Bennacer o un Berkeley o un Kessie anche non di quei livelli e ci divertiremmo da matti per me. Il resto lo farebbero gli innescati Felipe Pedro e Zaccagni. La qualità ci sarebbe pure. Ci siamo quasi.
Non sono d'accordo.

Mettere un perno basso fisicamente inesistente come MA costringe il resto della squadra in fase di non possesso ad un mazzo inenarrabile. La cosa può avere senso se il perno basso è Xavi ed intorno a se giocano 10 fenomeni in grado di fare tutto alla velocità della luce. Ma visto che MA non è Xavi ed intorno a lui non ruotano Iniesta, Bousquet & co., per farlo giocare dovresti proprio cambiare modulo passando ad un 4-4-2 o ad un 4-3-1-2 che non mi pare rientri nelle idee di gioco del mister.
Il suo acquisto resta in definitiva misterioso, proprio come quello di Cancellieri e dei vari altri carneadi strapagati nel passato dal biondo per adattarli in ruoli non consoni.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 15:29
Cazzata sesquipedale.
Lo si può dire anche di Messi.
Tara', okkio che Accostare MA a Messi è blasfemia pura perseguibile penalmente ex art. 724 CP

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Scusate la superficialità, dico solo che ieri sull'espulsione di Patric uno del Cluj gli passa sopra come un carro armato passa sopra a un triciclo.
Per me la sua fisicità è un minus non bilanciato dalla qualità, almeno al momento.
Anguissa Lobotka Zielinski
Io in questo centrocampo, che considero ideale, mi prendo ancora e sempre Lobotka, invece di MA.
Al momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: NandoViola il 17 Feb 2023, 15:32
il limite, enorme, del nostro MA, è il fisico, chi lo ha visto dal vivo se ne rende conto ancora meglio.
chiedo: a 21 anni (o quanti ne ha) è possibile far crescere, in modo legale, un calciatore?
Si potrebbe provare con le piscine di Lourdes... :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche questo paragone con Xavi deve finire, mamma mia ma come se fa?
Marcos Antônio, breaking news, non avrà davanti Goretska Kante Casemiro o Valverde.

Purtroppo dovrà rompere il culo a Maxime Lopez Lewis Ferguson Michael Cuisance Nicolò Rovella.

Il problema del suo livello conta solo rispetto al contesto. Il mio problema non è che non scopo perché Margot Robbie è fregna.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2023, 15:38
Scusate la superficialità, dico solo che ieri sull'espulsione di Patric uno del Cluj gli passa sopra come un carro armato passa sopra a un triciclo.
Per me la sua fisicità è un minus non bilanciato dalla qualità, almeno al momento.
Io in questo centrocampo, che considero ideale, mi prendo ancora e sempre Lobotka, invece di MA.
Al momento.
Embè. Certo.

Infatti per me, è tutta da scrivere. Ed è da vedere in prospettiva.

Di certo Sarri ne parla bene. Anche ieri gli chiedono se si potesse pensare a un "premio" per Marcos con conseguente titolarità a Salerno e lui risponde, e non te le manda a dire, che Marcos può giocare sempre ma ha bisogno di un cc costruito per lui, che nello stretto ha qualità che non ha nessuno in rosa ma che fisicamente deve essere supportato.

Per me al momento sono solo opinioni le nostre, ma bisognarà capire quanto ti può dare e quanto ti può togliere. E poi fare una soppesata.

Non credo si possa dire con certezza, oggi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2023, 15:38
Al momento.
palla agli avversari, MA ti fa giocare in costante inferiorità numerica; non solo, palla a te ti costringe costantemente a cercare il gioco a un tocco perché non appena riceve palla il rischio che qualcuno lo aggredisca e gliela levi e' altissimo.
In pratica, per giocare con MA devi costruire attorno a lui squadra e sistema di gioco. Se fosse un fenomeno avrebbe senso: la domanda è: lo è o è semplicemente un ragazzetto minuto che ha buona tecnica?

Nel basket sarebbe come avere un play alto 170 cm; quanti così hanno giocato in NBA?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 15:45
Anche questo paragone con Xavi deve finire, mamma mia ma come se fa?
Marcos Antônio, breaking news, non avrà davanti Goretska Kante Casemiro o Valverde.

Purtroppo dovrà rompere il culo a Maxime Lopez Lewis Ferguson Michael Cuisance Nicolò Rovella.

Il problema del suo livello conta solo rispetto al contesto. Il mio problema non è che non scopo perché Margot Robbie è fregna.

Mi sfugge la metafora, comunque tra un po' te danno il patentino.
Sarà l'ernia.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2023, 15:48
Embè. Certo.

Infatti per me, è tutta da scrivere. Ed è da vedere in prospettiva.

Di certo Sarri ne parla bene. Anche ieri gli chiedono se si potesse pensare a un "premio" per Marcos con conseguente titolarità a Salerno e lui risponde, e non te le manda a dire, che Marcos può giocare sempre ma ha bisogno di un cc costruito per lui, che nello stretto ha qualità che non ha nessuno in rosa ma che fisicamente deve essere supportato.

Per me al momento sono solo opinioni le nostre, ma bisognarà capire quanto ti può dare e quanto ti può togliere. E poi fare una soppesata.

Non credo si possa dire con certezza, oggi.
Io tutta 'sta fiducia nei mezzi tecnici di questo ragazzo non me la spiego. Sarà che le volte che l'ho visto giocare gli ho solo visto fare in impostazione il compitino ed in copertura essere sverniciato dal primo carneade fisicamente normodotato.
Però il mister lo vede tutti i giorni e ne saprà più di me. Sta però il fatto che non gioca mai e quelle volte che gioca rimpiangi sempre Danilo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Danilo lo rimpiangi tu perché hai già bollato MA dal primo minuto, perché non ti piace fisicamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: volerevolare il 17 Feb 2023, 15:56
Io tutta 'sta fiducia nei mezzi tecnici di questo ragazzo non me la spiego. Sarà che le volte che l'ho visto giocare gli ho solo visto fare in impostazione il compitino ed in copertura essere sverniciato dal primo carneade fisicamente normodotato.
Però il mister lo vede tutti i giorni e ne saprà più di me. Sta però il fatto che non gioca mai e quelle volte che gioca rimpiangi sempre Danilo.
Io mi affido a Sarri.
Nello stretto però si vede che ha tecnica notevole. Non sono facili quei tocchi che fa, ne sbaglia pochissimi, anche in situazioni complesse.

Poi, lo dicevo anche ieri, io (ma lo deve far vedere a Sarri, non a me) avrei bisogno di capire:

- come reagisce a contrasto in situazioni difficili. Ora, ieri è andata male. Una situazione.
Ma è sempre così? In % quanti ne vince e quanti ne perde di duelli da cui scaturiscono azioni pericolose? Boh. Non lo so. Lo abbiamo visto poco.

- Ha anche tecnica sulla media lunghezza, qualche apertura, lancio, etc? Anche qui boh, andrebbe visto negli allenamenti.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 16:00
Danilo lo rimpiangi tu perché hai già bollato MA dal primo minuto, perché non ti piace fisicamente.

Rimpiangere Danilo è paradossale.

Ma il MA visto in campo finora è il cugino Carlton di Willy il principe di Bel Air.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vedrai che presto ci farà vedere il leggendario balletto :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2023, 16:00
Io mi affido a Sarri.
Nello stretto però si vede che ha tecnica notevole. Non sono facili quei tocchi che fa, ne sbaglia pochissimi, anche in situazioni complesse.

Poi, lo dicevo anche ieri, io (ma lo deve far vedere a Sarri, non a me) avrei bisogno di capire:

- come reagisce a contrasto in situazioni difficili. Ora, ieri è andata male. Una situazione.
Ma è sempre così? In % quanti ne vince e quanti ne perde di duelli da cui scaturiscono azioni pericolose? Boh. Non lo so. Lo abbiamo visto poco.

- Ha anche tecnica sulla media lunghezza, qualche apertura, lancio, etc? Anche qui boh, andrebbe visto negli allenamenti.
Io mi ricordo la partita con la Samp (il gol del pareggio parte da una sua palla persa a contrasto) e gli allucinanti primi tempi con Florentia e Monza dove veniva calpestato da chiunque.
In fase di costruzione gli ho sempre e solo visto fare passaggi di prima all'uomo vicino, spesso dietro a lui. Non mi ricordo cambi di gioco, assist o semplicemente filtranti verso un uomo smarcato. Per i VDM, mi ricorda Domini con più tecnica e meno fisico.
Evidentemente nel campionato ucraino un giocatore col suo fisico può giocare ad alti livello ; in Italia e nei campionati maggiori la vedo molto difficile a meno che non parli di mezzi fenomeni.
E quindi ritorniamo sempre alla stessa domanda di fondo: è un fenomeno fisicamente gracile?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

:=))

Io mi prendo tempo per vederlo meglio e in più occasioni. Non lo so.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Che senso ha spendere dei soldi per uno che non hai idea se possa fisicamente reggere l'urto?

E vale la pena aspettarlo oppure  conviene ringraziarlo, salutarlo ed augurargli in bocca al lupo?

Ma è mai possibile che il biondo non riesca a spendere i soldi per giocatori di ruolo, sani e fisicamente normodotati?

Poi uno dice che pensa male....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Averlo saputo prendevamo Loftus-Cheek o Berkeley, o Thomas Partey.
Polli.

È costato quanto Cancellieri.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 16:23
Averlo saputo prendevamo Loftus-Cheek o Berkeley, o Thomas Partey.
Polli.

È costato quanto Cancellieri.
Bennacer che è piccolo pure lui ma non così ha ben altra fisicità e presenza.
È bello a vedersi ma il passaggio di fretta e di prima è sempre lì vicino.
Velocità di testa o abitudine a disfarsi della palla prima che lo abbattano?
A me piace, ma non così tanto da considerare lui (e neppure Cataldi) i veri perni di questa squadra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

Ma occhio a sminuire i suoi passaggi. Non sono passaggetti laterali faccia verso il gioco.
Lui ha la capacità, ma lo abbiamo visto poco, di smistarla velocemente anche in mezzo alla caciara. Spesso lo fa anche spalle al gioco quando la prende e la dà.

Non è facile.

Nel calcio di oggi che si gioca sempre di più in 40 m complessivi e dove ti vengono addosso pesantemente può essere importante.

Per tutto il resto boh :=))

Discussione precedente - Discussione successiva