Citazione di: Baldrick il 16 Feb 2023, 08:26
scusa, ma c'è qualcuno che comincia a giocare a pallone direttamente in un centro sportivo?
comunque speriamo bene. il ragazzo, d'istinto, mi piace, ma dopo aver sentito per ben due volte l'affabile procuratore qualche dubbio ce l'ho.
Ora non entro nel caso specifico, però riflettendoci alcune differenze sostanziali ci sono. Essere già un Federico Chiesa o un Kluivert (un figlio a caso di un giocatore di livello medio-alto e altissimo in europa) o un ragazzino che viene dal campetto polveroso di un paese del sud america ( o anche in Italia, io ad esempio come tantissimi altri ha iniziato e giocato costantemente in campi polverosi e improvvisati) credo cambi parecchio, in alcuni casi, non è peregrino ipotizzare che davvero probabilmente alcuni abbiano cominciato a tirare i primi calci in un centro sportivo
Io ad esempio di andare in un scuola calcio, a Roma, purtroppo non potevo permettermelo. Ora come ora credo che la situazione sia peggiorata, e che sempre più raramente , soprattutto in europa, si riesce a fare una carriera calcistica se non già a priori non hai dei mezzi economici che ti possano tutelare, o semplicemente conoscenze nel settore pregresse che ti assicurino un minimo di successo.
Ma magari sbaglio ed è solo una mia percezione.