Diego Gonzalez (Topic Ufficiale)

Aperto da FatDanny, 31 Gen 2023, 19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2023, 11:22
Io non la capisco proprio invece. Attenzione non la critico, se qualcuno me la spiega magari va benissimo.
Se non sbaglio è un attaccante laterale di 20 anni che viene dalla serie B messicana. Che viene a fare? Di questi ne abbiamo due in prima squadra che non giocano mai. È per la primavera? A 20 anni?

Davvero se me la spiegate magari va bene, non vedo alcun impatto immediato e francamente se dovesse essere forte ci vorranno due anni e da qui a due anni beato a chi c'ha un occhio anche perché dovevamo lavorare su Cancellieri e Lukita.
Incomprensibile per me, poi certo se ha richiesto zero tempi e praticamente zero denaro non farà male a nessuno.
Io non so, se è al sugo lo sbologni facile.
Ma a 20 anni (no 16), se sei valido, per me potresti giocare pure domani.
Tutta sta narrazione del dover tirare su la gente per mesi prima di essere un minimo presentabili comincia a stancare (non parlo di te eh, ma proprio del modo di operare).
La verità probabilmente è che peschiamo gente scarsetta, vuoi fisicamente vuoi di carattere, e devi lavorarci.
Però magari questo è bono. Dici se era bono non lo prendevamo noi.. pure questo è vero.

WhiteNoise

Ma quale primavera, Dieguito butta giù la porta!

italicbold

Citazione di: SSL il 19 Feb 2023, 11:41
La verità probabilmente è che peschiamo gente scarsetta, vuoi fisicamente vuoi di carattere, e devi lavorarci.
Però magari questo è bono. Dici se era bono non lo prendevamo noi.. pure questo è vero.

Che poi non è manco vero.
Luiz Felipe e Strakosha li abbiamo presi a 18 e 19 anni da posti sconosciuti e c'abbiamo risolto il ruolo del portiere per qualche anno e un difensore che è stato spesso titolare.

Tarallo

Si ma ci son voluti anni, come dicevo prima. Che va benissimo eh, faccio solo fatica ad eccitarmene oggi in tempi stretti coi bisogni che abbiamo. Poi magari è una furia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Ah, ma se la questione è l'eccitazione è un altro paio di maniche.
Anche io non sarei andato a fiumicino ad accoglierlo, ma queste operazioni mi sembrano avere tutte le premesse per essere delle buona operazioni.

Mr.Class

ci sono dozzine di esempi sono in serie A di gente che arriva "dal paesello" a 19 anni e gioca subito facendo a volte bene, a volte strabene. e dico serie A, il campioanto più restio del mondo a lanciare gente giovane (e infatti si vedono i risultati). se c'è ciccia, a 20 anni ti prendi il posto un po' ovunque.

SSL

Citazione di: italicbold il 19 Feb 2023, 11:47
Che poi non è manco vero.
Luiz Felipe e Strakosha li abbiamo presi a 18 e 19 anni da posti sconosciuti e c'abbiamo risolto il ruolo del portiere per qualche anno e un difensore che è stato spesso titolare.
Non intendevo quello.
E comunque il primo si è fatto un anno in Serie B, e Strakosha ha fatto primavera, poi III, poi Salerno.. insomma non pronti da subito.

tommasino

Fra farsi le seghe a due mani per l'arrivo di questo ragazzo ed il ritenerlo l'ennesimo buco nell'acqua di questa società, ci sono diverse posizioni più o meno condivisibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Più semplicemente il "campione" preso da Enrico e Fabiani per vincere il loro scudetto (anxhe Tare utilizzava il budget prima squadra per portare giocatori chenpoi aiutavano in Primavera).
Per ora in prestito.

Poi vedremo.

HummingBard

Citazione di: tommasino il 19 Feb 2023, 11:57
Fra farsi le seghe a due mani per l'arrivo di questo ragazzo ed il ritenerlo l'ennesimo buco nell'acqua di questa società, ci sono diverse posizioni più o meno condivisibili.

Non mi pare difficile da capirlo.

Per me è un'ottima operazione, ma rispetto pure il parere di Tarallo.

Le esagerazioni sono quello che mi fanno cascare i cosiddetti.

SubumaniInterceptor

Giù le "mano" da Dieguito!

italicbold

Citazione di: SSL il 19 Feb 2023, 11:56
Non intendevo quello.
E comunque il primo si è fatto un anno in Serie B, e Strakosha ha fatto primavera, poi III, poi Salerno.. insomma non pronti da subito.

Ma nessuno sta chiedendo a questo ragazzo di diventare subito un perno della prima squadra.
Tralaltro se prendiamo come paradigma le parabole di Luiz Felipe e Strakosha, sarebbe anche interessante vedere che il loro prestito non è stato un grande successo. Hanno scaldato panchine e tribune col culo. Poi tornati a Roma si sono presi la maglia titolare di una squadra che giocava con successo i primi posti in serie A e vinceva trofei.
Io credo che l'evoluzione di un giocatore giovane è tributaria di talmente tante variabili che è abbastanza complicato vedere un denominatore comune. Ci sono giovani giocatori che a 17 anni si prendono la ribalta, sembrano dover spaccare il mondo, e poi fare una carriera abbastanza anonima.
Altri ancora esplodere a 24 anni e diventare dei veri fenomeni.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

Uno dei migliori giocatori del Mondiale U20 (da quanto scritto sui giornali) non è una sorpresa...
Se volete "sorprese", rivolgetevi a Tare che è espertissimo... :=))

hafssol

Boh, siamo già quasi a venti pagine e non ha ancora fatto un allenamento con la prima squadra.
Aspetterei di vederlo da noi e di vedere SE e come dovesse essere utilizzato, nonché soprattutto di sentire cosa ne penserà Sarri quando avrà cominciato a vederlo in allenamento.

L'unica cosa sulla quale mi sento di convenire è che non può essere destinato alla Primavera, per ruolo, età e tipo di operazione.

tommasino

Però un allenamento lo ha osservato da bordo campo; e sembra abbia già assimilato i movimenti che Sarri chiede ad un attaccante

Sonni Boi

A me l'operazione andrebbe bene se non fosse poi l'ennesimo freno per non fare mercato in futuro. Mercato vero, intendo.

A gennaio non hanno preso nessuno davanti perchè, appunto, c'erano già Romero e Cancellieri. Quindi la società usa eccome motivazioni simili per non fare investimenti seri e mirati nei ruoli scoperti.

Se viene e poi vada come vada, ok. Se viene e poi non si prende nessuno perchè davanti Sarri ha ben 3 giocatori tra cui scegliere (Cancellieri, Romero e Gonzalez), storia ripeto già vista in passato, allora va molto molto meno bene.

Citazione di: tommasino il 19 Feb 2023, 12:38
Però un allenamento lo ha osservato da bordo campo; e sembra abbia già assimilato i movimenti che Sarri chiede ad un attaccante

:lol: :lol:

E chi è, Superman? Cioè Cancellieri in 6 mesi ancora non ha capito come stare in campo, e questo che viene dall'altro mondo e da un campionato dal livello ridicolo, guardando un allenamento ha già assimilato i movimenti?

Poi ti credo che si leggono certe cose nel topic di Sarri.

tommasino

Citazione di: Sonni Boi il 19 Feb 2023, 12:47

E chi è, Superman? Cioè Cancellieri in 6 mesi ancora non ha capito come stare in campo, e questo che viene dall'altro mondo e da un campionato dal livello ridicolo, guardando un allenamento ha già assimilato i movimenti?

Poi ti credo che si leggono certe cose nel topic di Sarri.
Ho ritenuto, evidentemente errando, che le faccine fossero superflue.

Sonni Boi

Citazione di: tommasino il 19 Feb 2023, 12:53
Ho ritenuto, evidentemente errando, che le faccine fossero superflue.

Ah guarda, ho imparato a non dare nulla per scontato su Lazio talk  :D ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

@Sonni
Capisco.
Ma qui parliamo di 1 mio (2.5 sarà se fa esordio in A, se segna, etc. Ipotizzo. Magara fosse).

Prenderà poco di stipendio, credo.

In estate anche fosse che lo devi piazzare in bassa A o in B (non per forza in Italia), non credo sia difficilissimo.

(Poi tu dirai, sì però l'IDL è bloccato anche per 1 mio).

Adler Nest

Vi invito a tornare a pagina 2 del topic, leggere con attenzione le mie valutazioni, stamparle e ci rivediamo tra non molto.