Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: WhiteNoise il 21 Feb 2023, 11:39
Best pizzeria in the world I Gallozzi a Caprarola.
C'ho litigato quindi è un po' che non ci vado, ma pizza super.
Best pizza in the world: I Masanielli a Caserta.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2023, 08:59
Ma ancora esiste la Montecarlo ?

Ci ho messo una pesante croce sopra qualche anno prima della pandemia, alla seconda volta consecutiva che non hanno emesso regolare ricevuta (la prima ero ospite, dunque avevo soprasseduto).
Tra l'altro pizza niente di che, e l'ultima volta una fiori di zucca con cinque-sei fiorellini tristi, nemmeno particolarmente puliti né privati del pistillo. Se nel frattempo avesse chiuso non avrebbe fatto un soldo di danno... ai malcapitati avventori!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Drake il 21 Feb 2023, 11:29
Non ti fa prenotare oltre i 30 giorni, e ogni volta che ho controllato non c'era mai posto. Vabbè camperò anche senza aver mangiato la loro pizza.

Ma davvero uno riesce a prenotare in pizzeria oltre 2/3 GG prima?
Io non so manco che faccio tra una settimana, come fanno a prenotare 30 gg prima ???

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Passo spesso davanti a 50 Kalò di Ciro Salvo, in via Flavia.
Esatto, sono d'accordo con voi: chi cazz'è?
Ma uno che mette nome e cognome se la sente calla.
Fa pizza napoletana non c'è nemmeno bisogno di dirlo, avrei avuto dei dubbi si fosse chiamato James Cunnigham.
Pare sia un guru della pizza napoletana.
Non ci sono mai andato perché la napoletana non mi piace: crostone e moscia in mezzo.
Passandoci penso a questa cosa delle caratteristiche che a me non piacciono e mi dico che forse dovrei andarci a mangiare e cambiare idea.
Ha buone recensioni, ha aperto da poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: SubumaniInterceptor il 21 Feb 2023, 19:34
Passo spesso davanti a 50 Kalò di Ciro Salvo, in via Flavia.
Esatto, sono d'accordo con voi: chi cazz'è?
Ma uno che mette nome e cognome se la sente calla.
Fa pizza napoletana non c'è nemmeno bisogno di dirlo, avrei avuto dei dubbi si fosse chiamato James Cunnigham.
Pare sia un guru della pizza napoletana.
Non ci sono mai andato perché la napoletana non mi piace: crostone e moscia in mezzo.
Passandoci penso a questa cosa delle caratteristiche che a me non piacciono e mi dico che forse dovrei andarci a mangiare e cambiare idea.
Ha buone recensioni, ha aperto da poco.

Io l'ho mangiata a Napoli tanti anni fa' quella di 50 kalò, e solo perché era vicino al posto nel quale dormivo.
La migliore pizza mai mangiata, ma ero giovane e innamorato, vai a capì

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
niente, basta con questo perbenismo forumistico, posso sopportarlo su Tare e il Comunismo, non sulla pizza.

Non c'è alcuna opinione, ci sono solo verità assolute.
La verità assoluta è che la pizza buona è SOLO quella napoletana.
Che non ha il crostone di gomma, non è alta, non è moscia, si mangia benissimo a meno che non abbiate dei seri problemi alla prensilità delle mani, problema che evidentemente a Roma è molto diffuso a causa delle capacità mentali ridotte.

Chi non gradisce la pizza napoletana, chi non la celebra come somma e assoluta verità divina, dovrebbe mettersi davanti allo specchio e ripetere
"non capisco un cazzo, sono una merda".

Ipse dixit.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
stile napoli in centro è buona al piccolo buco vicino Fontana di Trevi,
come dal nome è un piccolo buco (30/35 coperti ???)  non accettano prenotazioni e in genere ci sono sempre una ventina di persone di fuori in fila, se siete più di 4 direi di accannare

tornando alle pizze come detto stile napoli cornicione (vuoto) molto buono, ingredienti
tutti di alta (molto alta) qualità (pizza gourmet), unica cosa pensate che invece di una serata a base di pizza (inteso come costi) siete a livello di medio ristorante di pesce, se non ricordo male una margherita sta sui 15/16 euro, una bruschetta 10 euro (ma con alici del cantabrico ed un burro chiarificato, particolare, buonissimo eh, ed io non son un amante del burro, ma nell'insieme quella bruschetta era sublime), quindi aggiungendo una bevuta si va abbondantemente sopra i 30 euro.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
La pizza piú buona di Napoli la fa Diego Vitagliano (Fuorigrotta/Bagnoli).

Adesso si è comprato la palazzina tra Via Flaminia e Corso Francia e apre pure a Roma (dopo aver inaugurato un locale poco tempo fa anche a Doha).

https://www.google.com/amp/s/www.gamberorosso.it/notizie/notizie-ristoranti/10-diego-vitagliano-apre-a-roma-ecco-come-sara-la-nuova-pizzeria-di-via-flaminia/amp/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io faccio seguito a chi due gironi fa parlava di forno a casa.
Io da oltre un anno faccio pizza una volta a settimana con forno Ooni Koda 16 (GPL con bombola).
Per chi ha un minimo di voglia e anche solo un piccolo balcone per me non c'è paragone.
Raggiungendo anche solo un livello medio, acquistando farine buone, la pizza fuori diventa quasi immangiabile (e questa estate ho fatto un bel tour anche a Napoli).
Piccolo investimento iniziale di 600 euro, ma si ripaga in 6 mesi di pizzate, pochissimo sbattimento di gestione del forno stesso e divertimento.
Io la pizza fuori non la mangio più.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Drake il 21 Feb 2023, 11:29
Non ti fa prenotare oltre i 30 giorni, e ogni volta che ho controllato non c'era mai posto. Vabbè camperò anche senza aver mangiato la loro pizza.

ieri quando ho letto ci ho provato dal sito, c'era posto solo il 23 (mi pare) alle 22 (ma alle 00 tassativamente il tavolo va liberato) con un tavolo condiviso con altri.   :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
OT: poi un giorno qualcuno mi spiegherà il fenomeno dell'Antico Vinaio che io avevo intercettato qui a Firenze ormai una decina di anni fa....
Un Pippo di Tivoli evoluto.
Sta aprendo ovunque nel mondo e ha firmato un contratto con Percassi....
Fine OT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2023, 00:29
niente, basta con questo perbenismo forumistico, posso sopportarlo su Tare e il Comunismo, non sulla pizza.

Non c'è alcuna opinione, ci sono solo verità assolute.
La verità assoluta è che la pizza buona è SOLO quella napoletana.
Che non ha il crostone di gomma, non è alta, non è moscia, si mangia benissimo a meno che non abbiate dei seri problemi alla prensilità delle mani, problema che evidentemente a Roma è molto diffuso a causa delle capacità mentali ridotte.

Chi non gradisce la pizza napoletana, chi non la celebra come somma e assoluta verità divina, dovrebbe mettersi davanti allo specchio e ripetere
"non capisco un cazzo, sono una merda".

Ipse dixit.

A volte riesci ad essere breve e conciso

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
L'unica VERITA' assoluta, l'unica PIZZA degna di questo nome è quella di Briatore!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Io da oltre un anno faccio pizza una volta a settimana con forno Ooni Koda 16 (GPL con bombola).
Per chi ha un minimo di voglia e anche solo un piccolo balcone per me non c'è paragone.
Raggiungendo anche solo un livello medio, acquistando farine buone, la pizza fuori diventa quasi immangiabile (e questa estate ho fatto un bel tour anche a Napoli).
Piccolo investimento iniziale di 600 euro, ma si ripaga in 6 mesi di pizzate, pochissimo sbattimento di gestione del forno stesso e divertimento.

Sono molto d'accordo con te, anche io faccio difficoltà a mangiare una pizza fuori, preferisco spendere di più  su farine buone e buoni condimenti. Il forno che dici tu è un next step rispetto a quelli a cupola. Per curiosità quanto ti dura una bombola?

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
ti invidio, io c'ho provato (dopo planetaria, bbq e spillatore birra) e m'è arrivata la lettera dell'avvocato di mia moglie.
"o il forno o io!" c'ho pensato ma poi ho desistito...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: LuloFr il 22 Feb 2023, 10:44
ti invidio, io c'ho provato (dopo planetaria, bbq e spillatore birra) e m'è arrivata la lettera dell'avvocato di mia moglie.
"o il forno o io!" c'ho pensato ma poi ho desistito...
Nella vita ci sono delle priorità. La moglie non è una di queste.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Adler Nest il 22 Feb 2023, 08:57
OT: poi un giorno qualcuno mi spiegherà il fenomeno dell'Antico Vinaio che io avevo intercettato qui a Firenze ormai una decina di anni fa....
Un Pippo di Tivoli evoluto.
Sta aprendo ovunque nel mondo e ha firmato un contratto con Percassi....
Fine OT

:beer:

Una schiacciata da schifo in pieno centro a Milano .

Con la coda .

Spero solo di gente che lo fa per la prima volta .

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: giggio il 22 Feb 2023, 10:06
Sono molto d'accordo con te, anche io faccio difficoltà a mangiare una pizza fuori, preferisco spendere di più  su farine buone e buoni condimenti. Il forno che dici tu è un next step rispetto a quelli a cupola. Per curiosità quanto ti dura una bombola?
Consumo circa 0,5 kg ore. Con una bombola da 10kg faccio almeno 12-13 pizzate

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

si ma è pure pe uscì, fà du chiacchiere, vedere gente...

Discussione precedente - Discussione successiva