Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Qualche NEWS dalla Moldavia?
O dalla Georgia?

No perché io ho solo notizie pagate dalla NATO che dicevano che Putin si sarebbe spinto fino alla Moldavia e rotto i colleoni alla Georgia, mentre fonti affidabilissime, tra cui voi, dicevano che non era vero e tutta fuffa generata per farci paura e combattere una guerra per procura USA.

In più pure agitazioni sul fronte bielorusso.
In Georgia c'è la gente che protesta contro la mascotte di Washington Maia Sandu

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Invictus il 23 Feb 2023, 15:10
In Georgia c'è la gente che protesta contro la mascotte di Washington Maia Sandu

Allora consigliamo alla Zourabichvili di emettere qualche legge che carcera chi protesta e chi spara fake-news.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Allora consigliamo alla Zourabichvili di emettere qualche legge che carcera chi protesta e chi spara fake-news.
Qualche settimana fa era uscito questo che ho inviato a un mio amico georgiano

The EU warned Georgia about possible sanctions in case of resuming flights with Russia
While the EU is falling into a deep recession the Georgian GDP increased by 11% thanks mainly to trade with Russia
FM #Lavrov: We see #Georgia and other countries face pressure from the West, which publicly urges them to join anti-#Russia #sanctions. The fact that a small country and its government have the courage to say that they will be guided by their national interests, commands respect.
We are working as hard as we can to avoid Ukrainian attempts to transfer conflict onto our territory, Ukrainian goal has been to open 2nd front, they are provoking Georgia even now" - Georgian PM Garibashvili.

Risposta

We dont care bro
We dont get any benefits from EU
Food 90% we buy from russia anyways
F.ck eu they suck
Only pay to some lgbtq+ organizations to push their agenda

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Invictus il 23 Feb 2023, 15:34

La risposta del tuo amico è la stessa che dà qualsiasi persona.
Quel "benefit", nella mente di una qualsiasi persona dovrebbe essere la ricchezza a palate che casca dal cielo.
Tutti vogliono entrare in EU perché nella loro testa navighiamo nell'oro (e vorrei ben vedere, rispetto ai loro standard) e quando capiscono che non è così automatico farsi il bagno stile Zio Paperone nelle monete d'euro "F*ck EU".
Troppi ne ho sentiti così, "benefit" era inteso come miglioramento immediato delle loro vite, del loro potere di spesa, del loro salario.

Come quando qua viene promesso il milione di posti di lavoro e pensi che, una volta insediato, quel milione ti casca in testa a te e ti migliora la vita nell'immediato (senza capire che per essere in quel milione, qualche qualità devi averla e che prenderai 1k\€ mese, non 3k\€ e allora "f*uck governo")

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
l'amico georgiano is the new "mio cuggino"

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non conoscevo devo dire l'universalismo dei Georgiani.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Aquila1979 il 23 Feb 2023, 16:30
l'amico georgiano is the new "mio cuggino"
E vabbè me lo sono inventato cosa ti devo dire  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: cartesio il 23 Feb 2023, 17:37
Quale deep recession?

https://www.lastampa.it/economia/2023/02/13/news/leuropa_evita_la_recessione_crescita_meglio_del_previsto_e_linflazione_e_sotto_il_6_per_cento-12640419/

Ma che non lo sai che i giornali italiani ed europei stanno al soldo della NATO e dell'America?
Ovvio che dicono che va tutto bene, sono pagati per questo.

Se vuoi notizie vere, guarda i comunicati di Putin che dice che l'EU fa la fame per colpa dell'America che li trascina in una guerra.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
La risposta del tuo amico è la stessa che dà qualsiasi persona.
Quel "benefit", nella mente di una qualsiasi persona dovrebbe essere la ricchezza a palate che casca dal cielo.
Tutti vogliono entrare in EU perché nella loro testa navighiamo nell'oro (e vorrei ben vedere, rispetto ai loro standard) e quando capiscono che non è così automatico farsi il bagno stile Zio Paperone nelle monete d'euro "F*ck EU".
Troppi ne ho sentiti così, "benefit" era inteso come miglioramento immediato delle loro vite, del loro potere di spesa, del loro salario.

Come quando qua viene promesso il milione di posti di lavoro e pensi che, una volta insediato, quel milione ti casca in testa a te e ti migliora la vita nell'immediato (senza capire che per essere in quel milione, qualche qualità devi averla e che prenderai 1k\€ mese, non 3k\€ e allora "f*uck governo")
Anche la Nuland disse fuck the EU
https://youtu.be/qJmPSNtowwU

Ovviamente sentendo la giustificazione che ha dato dopo questa gaffe ha stato putinne ci sta sempre bene  :)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
BREAKING Kyiv has stepped up preparations for the invasion of Transnistria — Russian Defense Ministry

Slava Transnistria

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 23 Feb 2023, 17:37
Quale deep recession?

https://www.lastampa.it/economia/2023/02/13/news/leuropa_evita_la_recessione_crescita_meglio_del_previsto_e_linflazione_e_sotto_il_6_per_cento-12640419/

Non deep recession, ma manco le stupidaggini che si raccontano i giornali pecoroni

https://www.dinamopress.it/news/la-guerra-la-spirale-inflattiva-e-il-circuito-inceppato-del-capitale/

E soprattutto prima di fare il verso farei due conti sulla popolazione mondiale rappresentata da chi si è astenuto o ha votato contro all'ONU.
Praticamente tutta l'Asia tolti il Giappone e l'Indonesia.
Più di mezza Africa e qualcosina pure in sud america. E questo perché hanno convinto il brasile a votare a favore.
Altrimenti era NETTAMENTE occidente vs resto del mondo.
Ma noi siamo talmente arroganti, tronfi pezzi di merda, che non ce le facciamo proprio due domande.
So' l'altri tutte dittatureh crudelih che impongono con la forzah la volontàh politicah contro i civilizzatori bianchi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Invictus il 23 Feb 2023, 15:34
Qualche settimana fa era uscito questo che ho inviato a un mio amico georgiano

The EU warned Georgia about possible sanctions in case of resuming flights with Russia
While the EU is falling into a deep recession the Georgian GDP increased by 11% thanks mainly to trade with Russia
FM #Lavrov: We see #Georgia and other countries face pressure from the West, which publicly urges them to join anti-#Russia #sanctions. The fact that a small country and its government have the courage to say that they will be guided by their national interests, commands respect.
We are working as hard as we can to avoid Ukrainian attempts to transfer conflict onto our territory, Ukrainian goal has been to open 2nd front, they are provoking Georgia even now" - Georgian PM Garibashvili.

Risposta

We dont care bro
Food 90% we buy from russia anyways
F.ck eu they suck
Only pay to some lgbtq+ organizations to push their agenda
L'amico tuo e' una persona illuminata e tollerante. Che degrado!

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Invictus il 23 Feb 2023, 23:10
BREAKING Kyiv has stepped up preparations for the invasion of Transnistria — Russian Defense Ministry

Slava Transnistria

Ah beh. Questo sì che è probabile.

Non dico impossibile perché siamo sotto al cielo, ma la mossa sarebbe diciamo "difficile".

Ma se lo dice il ministero della difesa russo, sarà vero.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2023, 07:45
E soprattutto prima di fare il verso farei due conti sulla popolazione mondiale rappresentata da chi si è astenuto o ha votato contro all'ONU.

mi pare azzardato

Praticamente tutta l'Asia tolti il Giappone e l'Indonesia.
Più di mezza Africa e qualcosina pure in sud america. E questo perché hanno convinto il brasile a votare a favore.

ti pare poco?
prego chi ama il politically correct di tapparsi le orecchie: dell'africa non fotte una minchia a nessuno.
non in senso di influenza.

Ma noi siamo talmente arroganti, tronfi pezzi di merda, che non ce le facciamo proprio due domande.
So' l'altri tutte dittatureh crudelih che impongono con la forzah la volontàh politicah contro i civilizzatori bianchi.

se pensi che il nostro paradigma si è espanso in tutto il mondo e la fa da padrone anche in cindia direi che se togli l'accezione (sarcasticamente, nel tuo caso) positiva stai solo descrivendo una situazione.
abbiamo (gli anglosassoni, a dire il vero) portato il nostro modo di intendere la vita ovunque.
bene? male? è così. le valutazioni stanno a noi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Non deep recession, ma manco le stupidaggini che si raccontano i giornali pecoroni

https://www.dinamopress.it/news/la-guerra-la-spirale-inflattiva-e-il-circuito-inceppato-del-capitale/

E soprattutto prima di fare il verso...

Fare il verso? Chi a chi?

E cosa c'entra con le farneticazioni di un tizio che parla di profonda recessione in Europa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mate faceva il verso, rispondendo al tuo post.
Se vedi ho staccato la risposta al tuo quote dal resto del mio post.

Citazione di: Aquila1979 il 24 Feb 2023, 09:12
mi pare azzardato

Eccerto, come detto, riconosciamo solo il nostro regime politico come legittimo.

se pensi che il nostro paradigma si è espanso in tutto il mondo e la fa da padrone anche in cindia direi che se togli l'accezione (sarcasticamente, nel tuo caso) positiva stai solo descrivendo una situazione.
abbiamo (gli anglosassoni, a dire il vero) portato il nostro modo di intendere la vita ovunque.

Il nostro paradigma si è espanso con la forza, non perché migliore.
Il capitale si è imposto, non ha chiesto per favore a nessuno, né ha presentato prospetti per convincere.
Ha fatto come Putin, solo che aveva altre bandiere e queste evidentemente andavano bene.
Basta leggere quel che scrive cartesio, che condanna putin e decanta lodi per il liberalismo, saltando a pié pari che in tutto il mondo oggi c'è un paradigma esattamente perché il liberalismo ha fatto come Putin.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

1) Rispettare la sovranità di tutti i paesi. Il diritto internazionale universalmente riconosciuto, compresi gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite, deve essere rigorosamente osservato. La sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale di tutti i paesi devono essere efficacemente sostenute.

12) Promuovere la ricostruzione postbellica. La comunità internazionale deve adottare misure per sostenere la ricostruzione postbellica nelle zone di conflitto. La Cina è pronta a fornire assistenza e svolgere un ruolo costruttivo in questo sforzo.

(ovviamente ci sono anche molte accuse all'occidente)

non ricordo se l'espressione è corretta, ma la cina mi pare si stia comportando come l'adulto nella stanza.

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2023, 09:20
Eccerto, come detto, riconosciamo solo il nostro regime politico come legittimo.

sei partito per la tangente. tu ti senti rappresentato dal governo italiano all'onu?

Il nostro paradigma si è espanso con la forza

stai descrivendo un dato di fatto, come me.

non perché migliore.

io non so neanche se l'homo sapiens si sia affermato perché migliore, figurati se so perché il "nostro" sistema si è affermato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Non è che chi ha votato contro o si è astenuto sia anticapitalista però eh.

Più che altro non capisco cosa rappresenti quel voto in termini di rappresentazione popolare.

In molti dei paesi che si sono espressi a favore o meno non si vota da mai o poco frequentemente per i rispettivi parlamenti e presidenti. E se anche si votasse io, per dire, col cazzo che mi sento rappresentato dall'Italia.

Quindi, se anche fosse legittimo dire "eh però la Cina fa cento miliardi di abitanti, ha votato contro e non vale 1 quanto Vanuatu" manco è vero che i cento miliardi di cinesi, anticapitalisti e anti Occidentali, si sentono rispecchiati da quel voto.

Al massimo rappresenta cosa pensano le élites di quei posti (a favore o contro) i vari comparti industriali e a chi sono sottomessi ( a favore o contro) non ci vedo nulla di rilevante. Io.

Discussione precedente - Discussione successiva