Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
A me questo ragazzo piace tanto

https://twitter.com/allroundlazio/status/1628856937243721728?s=46&t=w8VBvRvAkYVkIxaDE9nbGw

L'ho sentito in macchina in radio.

Ha preso 100 punti.

Grande umiltà, serietà e intelligenza nel non cascare nelle domande provocatorie

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Gli arriva un rimpallo sulla ripartenza del Cluj, 4 contro 4 lui prova il pallonetto da 50 metri.
Ma come te viene in mente?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
a me nelle ultime partite è piaciuto più lui di Romero

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
a salerno era entrato bene. Ieri male, come il resto della squadra. In generale mi sembra involuto rispetto all'inizio. forse sarà per il gioco di sarri, per quello che gli si chiede e per le poche occasioni che ha.
anche lui come romero andrebbe mandato in prestito a giocare

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: richard il 23 Feb 2023, 23:56
a me nelle ultime partite è piaciuto più lui di Romero
al limite meno peggio... non bene ambedue direi.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Per me bisogno scommettere più su di lui che su Romero. C'ha un fisico da paura, ha progressione ed è veloce. Va impostato e disciplinato, ma il potenziale è enorme

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me finora ha solo fatto vedere una totale indolenza in campo.

Mi sbatto il cazzo delle dichiarazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2023, 09:57
A me finora ha solo fatto vedere una totale indolenza in campo.
Mi sbatto il cazzo delle dichiarazioni.

Alla fine noi da fuori ci buttiamo ad indovinare, non sappiamo cosa passi per la loro testa quindi io predicherei un po' più di indulgenza "nei termini", ma nella sostanza sto facendo una fatica atroce a trovare aree che promettano qualcosa.

Poi giocando così poco diventa più difficile, naturalmente.
Io tendo a dare tempo a gente con più bagaglio, quindi perché non a lui? Ma quando lo facevo con Basić, per dire, qualcosa pensavo di intravederla (ora non vedo più un cazzo di niente).
Con Matteo io sto al buio proprio, non so a cosa aggrapparmi per sperare in una evoluzione positiva.
Speriamo che non sia così.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.551
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2023, 10:44
Alla fine noi da fuori ci buttiamo ad indovinare, non sappiamo cosa passi per la loro testa quindi io predicherei un po' più di indulgenza "nei termini", ma nella sostanza sto facendo una fatica atroce a trovare aree che promettano qualcosa.

Poi giocando così poco diventa più difficile, naturalmente.
Io tendo a dare tempo a gente con più bagaglio, quindi perché non a lui? Ma quando lo facevo con Basić, per dire, qualcosa pensavo di intravederla (ora non vedo più un cazzo di niente).
Con Matteo io sto al buio proprio, non so a cosa aggrapparmi per sperare in una evoluzione positiva.
Speriamo che non sia così.

Infatti io l'unica cosa che sento di addebitargli, posto che credo in lui e che spero vivamente che possa sbloccarsi e dimostrare il suo valore quanto prima, è l'impressione di un atteggiamento un po' svogliato.
Non dico che sia così, parlo di percezioni che giustamente tu associ anche alle difficoltà che un ragazzo giovane sta trovando nel ritagliarsi uno spazio tra tanti giocatori forti e con un allenatore meticoloso, conservatore ed esigente.
Però, ecco, per fare un esempio, a me non convince molto neanche Romero, al di là della simpatia e del gol segnato col Monza, però non gli si può dire che non entri in campo con la voglia di spaccare il mondo.
Da semplice tifoso a me potrebbe anche bastare solo quello per dargli alibi e fiducia; e siccome (ma ripeto che sono un semplice tifoso senza alcuna competenza) io in Cancellieri ci vedo più talento che in Romero a livello fisico e di tocco di palla, l'idea che stia procedendo a passi troppo piccoli verso un miglioramento a causa di un atteggiamento troppo molle un po' mi fa rosicare.
Detto ciò forza Matteo e spero sempre che entri segnando un gol o facendo un assist decisivo, io per esempio a Salerno gli avrei fatto tirare il rigore che si è procurato solo per la possibilità di venire qui sul suo topic a incensarlo un po'  :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Se e quando vedremo un tiro in porta, un colpo di testa , un minimo di personalità, un anticipo allora potremo capire se ha la possibilità di calcare un campo di calcio a livelli significativi

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il mio problema con Matteo è che non ci vedo un "positive body language" (non mi viene come tradurlo al momento, ma credo sia chiaro).

Quando deve scattare, parte sempre come se fosse una maratona e mai per scippare l'attimo al difendente.

Quando ha palla tra i piedi, si ferma a guardarla, temporeggia, poi quando tutti sono rientrati la palla indietro.

Non capisco. Sarò io, boh. I mezzi tecnici e fisici li avrebbe pure.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2023, 11:23
Il mio problema con Matteo è che non ci vedo un "positive body language" (non mi viene come tradurlo al momento, ma credo sia chiaro).

Quando deve scattare, parte sempre come se fosse una maratona e mai per scippare l'attimo al difendente.

Quando ha palla tra i piedi, si ferma a guardarla, temporeggia, poi quando tutti sono rientrati la palla indietro.

Non capisco. Sarò io, boh. I mezzi tecnici e fisici li avrebbe pure.

Secondo me questo aspetto potrebbe essere anche un effetto, se vogliamo perverso, di una squadra allenata da Sarri.
A me sembra abbastanza evidente che, soprattutto quando le cose non vanno come devono, il body language dei giocatori della Lazio sia quello di una istintualità molto incatenata. Di un freno a mano tirato. Come se, appena si riceve palla si cerca di ricordare quello che è scritto sulla lavagnetta (forzo forse il concetto).
Non credo ci sia molta improvvisazione nel gioco della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Secondo me il problema è che Cancellieri è troppo acerbo.

È uno che può essere della Lazio ma non alla Lazio, non ora e non come riserva "vera".

Potenziale, non potenziale. Tutta roba che vedremo tra un paio d'anni secondo me.

Non abbiamo preso il giovane talento titolare di una provinciale (es. Baldanzi) ma una giovane riserva con margine di crescita.

Il salto dai 200 minuti a Verona alla Lazio è enorme. Eccessivo forse.

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2023, 11:37
Secondo me questo aspetto potrebbe essere anche un effetto, se vogliamo perverso, di una squadra allenata da Sarri.
A me sembra abbastanza evidente che, soprattutto quando le cose non vanno come devono, il body language dei giocatori della Lazio sia quello di una istintualità molto incatenata. Di un freno a mano tirato. Come se, appena si riceve palla si cerca di ricordare quello che è scritto sulla lavagnetta (forzo forse il concetto).
Non credo ci sia molta improvvisazione nel gioco della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Sarri stesso ha detto che negli ultimi 25 m lascia molta libertà.

È più schematico in difesa invece, dove ad esempio Gila sta dimostrando di più.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Comunque il campo di ieri sembrava abbastanza merdoso, tra scivolate e rimbalzelli. Anche quello non aiuta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2023, 11:54
Sarri stesso ha detto che negli ultimi 25 m lascia molta libertà.

È più schematico in difesa invece, dove ad esempio Gila sta dimostrando di più.

Boh, magari lo dice quando negli ultimi 25 metri c'ha Ciro o Felipe Anderson che sono Ciro e Felipe Anderson. Che comunque corrispondono più o meno all'area di rigore, poi restano altri 75 metri di campo. Secondo me Sarri, negli allenamenti ai giocatori gli riempe la capoccia con schemi e contro schemi, posizioni. Io non escludo che ci sia anche una certa remora dei giovani giocatori a prendersi alcune libertà, vuoi per mancanza di personalità ancora da formare, vuoi per voler veramente far bene. Non lo so. Però spesso l'impressione è quella.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
pure per me quel tiro da centrocampo dice molto di questo giocatore.

proprio la testa non va.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2023, 12:05
Boh, magari lo dice quando negli ultimi 25 metri c'ha Ciro o Felipe Anderson che sono Ciro e Felipe Anderson. Che comunque corrispondono più o meno all'area di rigore, poi restano altri 75 metri di campo. Secondo me Sarri, negli allenamenti ai giocatori gli riempe la capoccia con schemi e contro schemi, posizioni. Io non escludo che ci sia anche una certa remora dei giovani giocatori a prendersi alcune libertà, vuoi per mancanza di personalità ancora da formare, vuoi per voler veramente far bene. Non lo so. Però spesso l'impressione è quella.
Credo che sia il modo più semplice per spiegare il rendimento non all'altezza di alcuni elementi.

Non credo sia questo. Ripeto, Gila sta facendo vedere potenziale (su cui lavorare).

E, qui sicuro 100%, in difesa hai più schemi e controschemi da apprendere.

A Verona c'era Tudor, e non giocava.

Non perché è pippa eh, non lo so, ma è molto indietro nel percorso. È un giovane, ma di quelli per cui serve tempo. Altrimenri si sarebbe già preso più spazio (maggior minutaggio a Verona e titolarità in U21, due possibilità come esempi).

Discussione precedente - Discussione successiva