Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Luka: giovanissimo- tanta tigna e voglia di fare- resiste si contrasti e tiene botta anche con spalle alla porta- sta  applicando gli schemi di Sarri- nn gli ho visto però determinazione sulla fascia. Rientra sul sx e poi la dà in mezzo.

Mattia- giovane - grandi mezzi fisici e velocità - poca tigna e decisione- nn pare aver compreso ciò che sarri chiede. Ieri su una ripartenza nn sapeva cosa fare quando è arrivata la palla la difesa era rientrata. Molto molto acerbo.

Io nn riesco ancora a dare un parere x questi due ragazzi che tra l'altro sono due mancino e  giocano lo stesso ruolo.
Propendo x Mattia xche italiano e fisicato caratteristica che senza Sergio ci manca.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2023, 12:09
Credo che sia il modo più semplice per spiegare il rendimento non all'altezza di alcuni elementi.

Non credo sia questo. Ripeto, Gila sta facendo vedere potenziale (su cui lavorare).

E, qui sicuro 100%, in difesa hai più schemi e controschemi da apprendere.

A Verona c'era Tudor, e non giocava.

Non perché è pippa eh, non lo so, ma è molto indietro nel percorso. È un giovane, ma di quelli per cui serve tempo. Altrimenri si sarebbe già preso più spazio (maggior minutaggio a Verona e titolarità in U21, due possibilità come esempi).

Aspé, c'è anche l'ipotesi che a livello di personalità, tra Gila (uno che comunque viene dal Real madrid) e Cancellieri, ci sia differenza. Non è che Gila le giochi tutte. Peraltro, come tu confermi, in difesa c'è molto meno spazio, anzi quasi non c'è, per l'improvvisazione. Perché è in quell'aspetto che la personalità serve maggiormente.
A me sembra che non lasci i cavalli che il suo fisico sembra mostrare più per premura di fare bene il compito che gli è stato assegnato piuttosto che per incapacità.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: King-Cecc il 24 Feb 2023, 12:09
Luka: giovanissimo- tanta tigna e voglia di fare- resiste si contrasti e tiene botta anche con spalle alla porta- sta  applicando gli schemi di Sarri- nn gli ho visto però determinazione sulla fascia. Rientra sul sx e poi la dà in mezzo.

Mattia- giovane - grandi mezzi fisici e velocità - poca tigna e decisione- nn pare aver compreso ciò che sarri chiede. Ieri su una ripartenza nn sapeva cosa fare quando è arrivata la palla la difesa era rientrata. Molto molto acerbo.

Io nn riesco ancora a dare un parere x questi due ragazzi che tra l'altro sono due mancino e  giocano lo stesso ruolo.
Propendo x Mattia xche italiano e fisicato caratteristica che senza Sergio ci manca.

Ma al momento è un no-contest.

Pur avendo due anni di meno (tantissimi a quell'età), Romero si vede che è già un calciatore.

Ara la fascia, scatta avanti e indietro, si propone, tiene palla, scambia con i compagni.

Certo che è ancora acerbo, parecchio, ma il campo lo tiene.

Mattia non fa niente di tutto questo.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Indubbiamente sta avendo delle difficoltà che forse neppure lui si aspettava considerato che ad inizio stagione veniva chiamato in causa con maggiore frequenza. Lecito, quindi, che si aspettasse una crescita sotto quel profilo.
Invece ha avuto - se non una involuzione - un arresto della sua evoluzione come calciatore professionista. E questo, sul piano mentale, può avere le sue conseguenze. Ieri, per esempio, quel tiro da lontano io lo leggo come il tentativo di togliersi di dosso il peso delle aspettative (innanzitutto sue) sul proprio percorso di crescita.
Io continuo a pensare che abbia le doti fisiche e anche tecniche (perché possiede un sinistro educato, come si diceva un tempo) che gli possono consentire di ritagliarsi un ruolo in questa squadra e più in generale nel calcio che conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se ho capito bene il post di italic, ma vorrei ergermi di nuovo a difensore di Sarri :) perché nell'ultimo terzo, in fase di possesso, Sarri non gli riempie la testa quasi di niente (lo ha detto anche lui).
Matteo deve fare tre cose in croce, le più complesse sono senza palla, su cui nessuno gli sta rompendo le scatole. Davanti si tratta di applicare dettami e idee (che conosciamo e abbiamo già discusso) ma schemi complicati poco o niente. Devi essere bravo a giocare a palla (malgrado a me le idee offensive di Sarri piacciano, se uno vuole questo è un po' un suo punto debole nel senso che non insegna grandissimi movimenti, ma si affida al talento dei suoi).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Se sono 25 metri è l'ultimo quarto.  :ass:

Comunque l'affermazione di Sarri sulla libertà in area (o poco più) secondo me è più riferita a una situazione che vede, la davanti, Ciro o Felipe, giocatori fatti e formati che sanno comunque cosa fare negli ultimi 25 metri. Io non ci credo che Sarri dica fino ai 75 metri fate esattamente quello che vi dico io poi ognuno come je pare...anzi spero, e penso, che con i giovani sia molto più indicativo.
Poi, intendiamoci, domenica nell'azione del rigore procurato, secondo me non fa la cosa giusta a non voler calciare di prima intenzione col suo piede naturale e cerca il controllo (che non mi è parso neanche troppo ben riuscito) e il giocatore dietro lo stende. In quel caso è evidente che non c'entrano nulla gli schemi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2023, 12:16
Aspé, c'è anche l'ipotesi che a livello di personalità, tra Gila (uno che comunque viene dal Real madrid) e Cancellieri, ci sia differenza. Non è che Gila le giochi tutte. Peraltro, come tu confermi, in difesa c'è molto meno spazio, anzi quasi non c'è, per l'improvvisazione. Perché è in quell'aspetto che la personalità serve maggiormente.
A me sembra che non lasci i cavalli che il suo fisico sembra mostrare più per premura di fare bene il compito che gli è stato assegnato piuttosto che per incapacità.
Secondo me se non riesci con Sarri che ha esaltato attaccanti a pacchi, vuol dire semplicemente che non ci sei (al momento).

Sarei propenso a darti ragione se avesse fatto i solchi a Verona e giocasse titolare in U21.

Invece tre allenatori diversi, due dei quali a livelli più bassi dei nostri, non riescono a liberare i cavalli?

Boh. Per me è molto molto acerbo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Ci può stare che un allenatore dia schemi fino al limite dell'area di rigore e poi lasci fare alla fantasia dei giocatori. Molti applicano schemi solo nella fase difensiva e lasciano libertà superata metà campo

Detto questo Cancellieri ha paura di sbagliare, appena arrivato era più disinibito, probabilmente si è beccato qualche cazziatone per egoismo e gioca con timore

Per me i mezzi psico-fisici li ha. La testa no, ma essendo giovane ci sono speranze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Giocare esterno per Sarri dovrebbe essere una figata pazzesca (schemi o non schemi, lo dicono i numeri), sia in campo sia in ottica carriera.

Se il limite è la testa c'è poco da fare.
Se invece ha bisogno di incoraggiamento daje Matté

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Che non ci sia (al momento) siamo tutti d'accordo.
Secondo me manca soprattutto di personalità.

OT
Attenzione a Tudor, sta facendo benissimo a Marsiglia dove "fare bene" è molto ma molto complicato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2023, 12:47
Che non ci sia (al momento) siamo tutti d'accordo.
Secondo me manca soprattutto di personalità.

OT
Attenzione a Tudor, sta facendo benissimo a Marsiglia dove "fare bene" è molto ma molto complicato.
Dove non siamo d'accordo è che si tratti di schemi e tattica che lo limitino. Oppure è stato sfortunato e ha trovato tutti allenatori che lo hanno limitato.

Tudor è bravo infatti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2023, 12:51
Dove non siamo d'accordo è che si tratti di schemi e tattica che lo limitino. [...]

Pero' non dicevo quello...assolutamente.
Intendevo piuttosto che se mette a pensà, che esita a prendere le sue iniziative che magari il fisico gli permetterebbe di avere. Quando magari, come ha confermato Sarri, ne avrebbe anche la possibilità.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Io  credo che sia più importante come ci si arriva ai 25 metri,perché arrivarci a difesa avversaria schierata è un discorso,piuttosto che prenderli di anticipo,nello spazio è un'altro,anzi trovo logico che negli ultimi 25 metri lasci spazio al singolo,non penso che esistano schemi all'interno dell'area di rigore,a meno  che,gac, non siano calci da fermo.
Importante è cosa si fa' nei 75 metri prima di arrivarci

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
il problema di cancellieri ( e pure di romero ) e' che noi, sicomme stamo in bianco, li prendiamo per investimento e allo stesso tempo per sostituire i titolari, quando invece una squadra con ambizioni serie li prende li presta e li riporta a casa se sbocciano dopo due o tre anni in provincia.
e al loro posto prende per riserva gente gia' fatta, tipo orsolini che voleva sarri.
se restano qua', il prx anno ancora ci scanneremo su romero e cancellieri e il minutaggio.

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Fondemo Romero e Cancellieri,e ne esce un gran bel giocatore
Romellieri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Vorrei farvi notare che partecipo molto meno assiduamente sull'argomento.
:=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Giako77 il 24 Feb 2023, 12:45

Per me i mezzi psico-fisici li ha. La testa no.

Insomma ha mezzi psichici ma non ha la testa...che roba é ????  :beer:

Secondo me Romero usa molto meglio anche il fisico. Essere alto é diverso da usare il corpo. Cancellieri deve scendere di categoria e imparare a giocare a calcio.

ps: cosa sono i mezzi psichici?? :beer:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657

pensavo fosse una roba per prenderlo in giro, invece l´autore ci crede.

Non so, "leggenda" mi sa di presa per i fondelli..sarei felicissimo diventasse un giocatore del livello di Politano.

Daje Matteo

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: RG-Lazio il 25 Feb 2023, 12:35
Insomma ha mezzi psichici ma non ha la testa...che roba é ????  :beer:

Secondo me Romero usa molto meglio anche il fisico. Essere alto é diverso da usare il corpo. Cancellieri deve scendere di categoria e imparare a giocare a calcio.

ps: cosa sono i mezzi psichici?? :beer:

:) :) :) :)

Citazione di: Goceano il 25 Feb 2023, 14:01
Ha il teletrasporto. :beer:

no, telecinesi piega i cucchiaini col pensiero!  :)

Intendevo tecnico-fisici

Discussione precedente - Discussione successiva