Ranx, per me non sei sereno.
Il terzino mancino serve da dieci anni e più, abbiamo fatto anni e anni senza (incluso un quasi scudetto), abbiamo un set solido di calciatori di categoria che ci portano avanti in Italia e in Europa da centinaia di partite e hanno compensato come hanno potuto, però adesso Sarri se davvero serviva sto terzino lo aveva già messo. Non è che se uno dorme per terra per dieci anni e sta pure comodo non ha bisogno del letto.
Tra l'altro per almeno due volte lo ha fatto scaldare ma non essendo riusciti, mentre si scaldava, a mettere il risultato al riparo dai rischi che presenta mettere in una complessa linea di difesa (su un terreno come Cluj, per esempio) uno che si è allenato due settimane e mai visto prima, ciò dimostra che serviva solo a chiacchiere oppure dimostrerebbe qualche lacuna Sarriana che mi sfugge completamente, alla luce del fatto che poi invece a Cluj ancora non abbiamo capito se Maxi sappia parare (ma vuoi mettere far esordire Pellegrini? Cosa cazzo stiamo aspettando?) piuttosto che invece apprezzare la calma di Sarri che non corre rischi inutili.
Confesso che trovo le derive delle posizioni (per correttezza non posso escludere la mia, sono ovviamente di parte) senza precedenti su questo forum, anche quando espresse come fai sempre tu e cioè con chiarezza, educazione e ragionevolezza (nelle intenzioni).
La tua frase conclusiva è assolutamente affrettata, non provata, approssimativa perché dipende dalle circostanze per esempio di classifica o di pressione dell'allenatore nei casi specifici. Veramente approssimativa.