Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: hafssol il 25 Feb 2023, 13:18
Ovvio che la tua è un'iperbole, ma rispondendoti negli stessi termini, a te farebbe schifo alzare una coppa Italia non dico tutti gli anni ma anche solo tre volte in un decennio, come peraltro è capitato in tempi recenti?

Il punto del budget della Champions non è che la prossima volta lo userai meglio, ma che anche solo investirlo per alzare il monte ingaggi non ti permette miglioramento gestionale e tecnico stabile, tanto che infatti le qualificazioni in Champions sono rimaste episodiche, senza alcuna continuità.
E poi resta che tra l'ottavo col Bayern (nel quale per miracolo non c'è stato bisogno del pallottoliere) e una coppa alzata al cielo, ai nipotini preferirei sempre raccontare di quest'ultima. Non c'è partita.

Non mi fa schifo ma, per me, la stagione è fatta da 3 competizioni:

Campionato
Coppa Europea (CL/EL)
Coppa Italia

Quindi ovvio che vincere una delle 3 è sempre meglio di niente però non sono sullo stesso livello.

La CI sono 5 partite ma non mi riempie una stagione. Ovvio che se fossimo la DEA che non ha vinto nulla, sarei contento.

Ma dopo che ne hai vinte varie negli ultimi anni, l'appeal che mi dà è minore di un piazzamento importante in campionato (che per me è di gran lunga più importante).

La bacheca è importante ma dipende anche con cosa la riempi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sisi, io quando devo ricordare un momento topico - per dire - con Delio Rossi penso a quando arrivammo terzi, mica alla coppa Italia vinta con la Samp.
Eccerto. "Ti ricordi quel fantastico Lazio udinese di vent'anni fa"

Comunque veramente, tocca chiedere scusa ai romanisti perché non se capisce su che cazzo li abbiamo presi in giro fino a un anno fa, visto che a quanto pare loro hanno fatto ciò che noi sogniamo spasmodicamente da anni.
Secondi posti a gogò, quasi sempre in Champions, semifinali della stessa, per non parlare delle due remuntade.
Mah, più si approfondisce sto discorso più mi perplimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Ah io per la semifinale di CL scambierei volentieri le CI, 26 maggio escluso.

Per quanto riguarda delio, giocare la CL con quella squadra fu bellissimo, le emozioni di Pandev che fa 2 goal al real sono tra le più grandi vissute da tifoso. E onestamente sarebbero molto più grandi rispetto alla vittoria della coppa monnezza

hafssol

*
Lazionetter
* 12.594
Citazione di: AquiladiMare il 25 Feb 2023, 13:43
La bacheca è importante ma dipende anche con cosa la riempi

Beh, dato per assodato che in questo momento storico è abbastanza improbabile che ci finiscano scudetti o coppe dalle grandi orecchie... mi accontenterei di riempirla ogni tanto con qualcuna delle competizioni alle quali annualmente partecipiamo. Anche perché tutto il resto, appunto, non la riempie per nulla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ero allo stadio ambedue le volte e i gol al Real non valgono manco un grammo le emozioni della partita con una non irresistibile Sampdoria.
Bello lo stadio pieno col real, ma se perdevamo avrei avuto lo stesso ricordo, giuro. Perché ricordo più lo stadio che la partita del grande meghni. Se stessimo alla sola partita te direi proprio sticazzi

Se mi dici il napoli, che ha unito vittorie e piazzamenti, ci sto.
Se mi dici un ciclo al vertice ti posso ancora capire.

Una partecipazione per una partita stile real o Borussia me pare proprio il giro di giostra dei poracci che sopravvivono un anno per farsi un giorno a Montecarlo.
Io preferisco Rimini. Anzi sono orgoglioso di Rimini rispetto ai [...] a Montecarlo che non riescono a fare i conti con ciò che sono.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Ma infatti è sempre la questione di come uno intenda lo sport. Secondo me è bello poter aspirare a giocarcela con i più forti, e quindi voglio poter credere a partecipare alla CL in maniera continuativa per sparigliare le carte lì sopra (in Italia). Mantenere lo status quo 5/7 mi annoia, è l'equivalente di andare a lavoro e timbrare il cartellino per 50 anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

TUTTI, ripeto TUTTI, ambiscono a giocarsela coi più forti.
Ambire e raccontarsela però sono due cose diverse.
Io posso ambire a sfidare i più forti nel mio sport. Se mi sento pronto a farlo prima del tempo non sono ambizioso, sono uno sprovveduto che non sa fare i conti con la realtà.
E di sicuro questo non costruirà le premesse perché l'ambizione possa concretizzarsi.

Esatto, è l'equivalente che timbrare il cartellino per 40 anni (50 speriamo di no).
Uno può ambire ad altro, ma non è che nel frattempo vive di sogni perché lui non è uno di quelli da cartellino. Altrimenti sta solo dimostrando di essere un ragazzino che batte i piedi e o è come dice lui oppure a lui fa schifo ciò che passa il convento.

Anch'io ambisco a non timbrare per 40 anni dove oggi timbro.
Ma intanto oggi timbro, invece di fare il frignone.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Aridaje, ma il calcio non è la vita reale. Cazzo ao ma lo vedi che stai appiattendo la passione sulla razionalità? Io di timbrare il cartellino parlando di calcio me ne strasbatto il cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Al netto dei media, tra 20 anni ci si ricorderà di più della Conference vinta dalla Roma che dell'uscita ai gironi della Lazio nella Champions 2007/08 arrivando ultimi nel girone e giocando un paio di belle partite.

Giusto o sbagliato è così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Come ci si ricorda oggi di chi vinse la coppa delle fiere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2023, 13:59
Sisi, io quando devo ricordare un momento topico - per dire - con Delio Rossi penso a quando arrivammo terzi, mica alla coppa Italia vinta con la Samp.
Eccerto. "Ti ricordi quel fantastico Lazio udinese di vent'anni fa"

Comunque veramente, tocca chiedere scusa ai romanisti perché non se capisce su che cazzo li abbiamo presi in giro fino a un anno fa, visto che a quanto pare loro hanno fatto ciò che noi sogniamo spasmodicamente da anni.
Secondi posti a gogò, quasi sempre in Champions, semifinali della stessa, per non parlare delle due remuntade.
Mah, più si approfondisce sto discorso più mi perplimo.

In bacheca non ha portato nulla ma le emozioni dei 3 mesi di inzaghi non erano mica caxxate...

Almeno per me di gran lunga superiori alla CI con la DEA...anche perché era la terza CI.

Se ne facciamo solo un discorso numerico allora ok... Ogni anno allin in CI o conference.

Immagino questa estate al mare quando ai tifosi del napoli con lo scudo sul petto noi diremo che mica hanno 7 CI in bacheca...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Della vittoria della roma non frega un cazzo a nessuno. Ma proprio nessuno. L'unica "gloria", quasi esclusivamente effimera, che raccolgono i putridi oggi nel mondo è legata all'aura che ha saputo generare Mourinho intorno al suo nome. Se li allenava chiunque altro non se ne parlava proprio.

A riprova, recitate le ultime dieci vincitrici del'Europa League, che vista la vostra attenzione ai trofei conoscerete a memoria.
No eh?

La Conference non guadagna valore se la vinciamo, ma dobbiamo cercare di vincerla perché l'alternativa è perderla. Poi in qualunque modo contribuirà (qualche lira e qualche punto UEFA) alla nostra crescita, sarà benvenuta, ma l'ambizione DEVE rimanere entrare stabilmente in CL. Ovviamente tramite l'aumento dei ricavi.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: Velociraptor il 25 Feb 2023, 15:10
Ci si ricorda di chi vince.

Al netto dei media, tra 20 anni ci si ricorderà di più della Conference vinta dalla Roma che dell'uscita ai gironi della Lazio nella Champions 2007/08 arrivando ultimi nel girone e giocando un paio di belle partite.

Giusto o sbagliato è così.

Come delle vittorie del Bologna Udinese e Perugia della coppa intertoto (sulle ceneri delle quali è nata la conference).

Se non l'avessero vinta della'...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Aridaje co sta cazzata gigantesca del "se non l'avessero vinta quelli della'"
Io dico questo della conference prima che la roma si qualificasse, altro che vincesse
Perché NO, la conference non è l'intertoto.
Non è che se un manipolo di laziali ripete questa cosa alla nausea diventa verità. Resta una cazzata.

Citazione di: vaz il 25 Feb 2023, 15:10
Aridaje, ma il calcio non è la vita reale. Cazzo ao ma lo vedi che stai appiattendo la passione sulla razionalità? Io di timbrare il cartellino parlando di calcio me ne strasbatto il cazzo.

Ma guarda che infatti nessuno te obbliga.
Se la Lazio non risponde alle tue aspettative puoi tranquillamente smettere di seguirla. Ci mancherebbe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Alla fine dei discorsi, mentre cerchiamo di tornare in CH. L  (male che andrà saremo di nuovo in EL) possiamo provare ad andare avanti in Conference (mettendo qualche riserva, che in questa coppa riesce a non sfigurare).

Di preciso, qual è il problema concreto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2023, 15:23
Ma guarda che infatti nessuno te obbliga.
Se la Lazio non risponde alle tue aspettative puoi tranquillamente smettere di seguirla. Ci mancherebbe.

Ah se la maggior parte dei tifosi la pensa come te, evidentemente sono io che ho torto e quindi nessun problema. Senza Lazio vivo benissimo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2023, 15:24
Alla fine dei discorsi, mentre cerchiamo di tornare in CH. L  (male che andrà saremo di nuovo in EL) possiamo provare ad andare avanti in Conference (mettendo qualche riserva, che in questa coppa riesce a non sfigurare).

Di preciso, qual è il problema concreto?

Io ad esempio non comprendo il "che ci andiamo a fare in CL"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vaz ma non dipende da quel che penso io, te o il resto dei tifosi.
Dipende da quello che l'attuale proprietà può e vuole fare.
Se ti sta bene, la segui.
Se non ti sta bene fai altro e vivi meglio.

Sennò vai da Lotito, trova il modo di costringerlo a vendere e a quel punto ne riparliamo. Fino ad allora la dimensione la stabilisce lui attraverso gli investimenti, anche se tutti i tifosi pensassero il contrario.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Io questa coppa vorrei proprio vincerla. Anzi, a rischio di sembrare provinciale dico che vorrei vincerla proprio quest'anno.

E tra la partecipazione una tantum alla Champions e la vittoria di qualche coppa minore, la penso esattamente come FatDanny

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: AquiladiMare il 25 Feb 2023, 15:30
Io ad esempio non comprendo il "che ci andiamo a fare in CL"
Quando ci torneremo ne riparleremo, no? :=))

Discussione precedente - Discussione successiva