Italic, anch'io mi aspetto più da Sarri che da Inzaghi e Pioli. Le differenze le incontriamo quando dobbiamo decidere i criteri che definiscono se quel di più lo ha dato o no, ed è lì che entriamo in cose molto fumose come i confronti fra le rose o l'analisi di quanto fossero forti le avversarie negli anni.
Per me rimaniamo alle sensazioni, lo so che ad essere cartesiani si perde tempo.
C'è da dire che le mie aspettative di Inzaghi non erano le stesse al primo e al quinto anno, per esempio, e io speravo Inzaghi restasse. Questo sta qui da uno e mezzo.
Quello che per me Sarri sta dando più degli altri due (e qui me menate, perché lo pensano in pochi) è che sta dando una tale struttura organizzativa (tattica) che se si inseriscono i pezzi giusti la Lazio può fare molto bene per lungo tempo.
Inzaghi come progetto tecnico per me era più limitato negli orizzonti, come è il 3-5-2, seppur con la prospettiva di fare qualcosa di molto molto solido.
Pioli un navigatore che si è trovato Abbagnale per tre mesi.
Per me Sarri può insegnare alla Lazio, nel corso dei tre anni di contratto, ad andare a vincere ovunque. Ripeto so bene che questo oggi non si vede o lo vedono in pochi esaltati, ma io la penso così.