3.03.23, col napoli

Aperto da tommasino, 28 Feb 2023, 07:22

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.232
biko

*
Lazionetter
* 6.632
Ne sono convinto: il 3 Marzo non la perdiamo 💪.
Certezza matematica ✌️

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2023, 10:04
Il problema però è un altro. Con i limiti oggettivi di quello che sto per dire (non posso certo quotare vecchi post o attribuire affermazioni a chicchessia) all'epoca il problema era diventato Pioli o Inzaghi, che invece ora si scopre avevano rose inadeguate.
Il pattern è visibile, gli allenatori si cacciano e ad essi si attribuiscono responsabilità quando è il loro turno, gli altri sono lì a guardia della lazialità e dei successi. Sti allenatori tutte pippe quando stanno qua, tutti fenomeni quattro anni dopo. E posso dirlo da iscritto all'inzaghismo militante fino al clacson.
Io sta cosa che stride la vedo, pure ammettendo come dice italic che c'è una estremizzazione della caratterizzazione delle posizioni altrui.

concordo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2023, 09:55
Per me è un po' cretino e non degno di questo forum definire ogni minima critica a Sarri come Giapponesi, Tarebani o altro.

Leva "un po'" e siamo d'accordo al 100%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La vittoria del Napoli e' data a 1,62....quota bassissima per essere uno scontro tra la prima e la quarta del campionato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh, ma tocca considerare anche i 20 punti di distanza (e i 18 dalla seconda) a determinare le quote, oltre le posizioni in classifica.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Si certamente ma non vedo le stesse quote quando affrontano le milanesi o la roma che sono più o meno con lo stesso punteggio nostro

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vabbé mejo che me sto zitto.
Saranno tutti condizionati come me, con la verità in tasca, anche un po' cretini.
Je piace perde i sordi pur di sottostimare la Lazio.

:S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Patric contro Osimhen nei duelli aerei :priest:
Spero solo di prenderne meno di 5

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2023, 09:40
MAI.
Fuori da questo spazio (non ti dico poi se parli con i tifosi delle altre squadre) Sarri sta facendo un vero e proprio miracolo sportivo.
Non ci rendiamo conto di quanto limitata sia la rosa della Lazio attuale.
Veramente buona nei titolari, ma con una povertà di soluzioni che non ha eguali non solo in nessuna delle concorrenti, ma anche in quelle di metà classifica.

dovremmo baciare i piedi del mister, prostrarci ai suoi piedi, per essere quarti e ancora in europa.
Altri sono increduli davanti a cotanti risultati.
E invece tocca leggere commenti che gli fanno le pulci perché non sia mai che l'immagine della società venga sporcata dalla realtà. è uno scandalo.

E bada bene, io lo preciso: non  ce l'ho con la società, a me va BENISSIMO tutto questo e per me si può continuare così anche se andiamo in EL. Anzi, anche se andiamo in conference, guarda che ti dico.
Non chiederei la testa di nessuno, manco di Tare.
Io ce l'ho unicamente con chi  deve proseguire la guerra infinita e la reitera tutti i giorni, tutti i giorni.
Fino a che resteranno in trincea io li avrò come obiettivo.
Per anni, secoli, millenni. L'ho dichiarato e lo faccio. Quando, finalmente, la smetteranno di leggere tutto attraverso una lotta alla società che ormai non c'è più, manco in curva c'è più, allora torneremo a ragionare.

Io ho ascoltato diversi tifosi di altre squadre che sostengono che la Lazio stia facendo tutt'altro che un miracolo sportivo.

La teoria del miracolo proviene principalmente da una fetta di tifosi laziali non suffragata da quello che si vede in campo e da quello che l'allenatore ha disposizione. Tra l'altro teoria che spesso è stata rispolverata per gli allenatori precedenti.
Miracoli seriali in salsa soltanto laziale.

Fortunatamente al di fuori del contesto Lazio questa viene giudicata in modo diverso e più equilibrato.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: venezuelano il 01 Mar 2023, 11:58
Io ho ascoltato diversi tifosi di altre squadre che sostengono che la Lazio stia facendo tutt'altro che un miracolo sportivo.

La teoria del miracolo proviene principalmente da una fetta di tifosi laziali non suffragata da quello che si vede in campo e da quello che l'allenatore ha disposizione. Tra l'altro teoria che spesso è stata rispolverata per gli allenatori precedenti.
Miracoli seriali in salsa soltanto laziale.

Fortunatamente al di fuori del contesto Lazio questa viene giudicata in modo diverso e più equilibrato.

Se posso dare la mia dall'esterno, la Lazio sta facendo per quello che vale. Esattamente come con Inzaghi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 01 Mar 2023, 11:58

Io ne ho ascoltati altri che sostengono il contrario (napoletani, romanisti, juventini, milanisti, per la precisione, il mio giro di amicizie).
Non so come vogliamo pesare rispettivamente le nostre esperienze, mi sembra difficile.

Però se vogliamo prescindere da questo io farei un giro sulle pagine social calcistiche. O sulle quote.
O su quel che scrivono i giornalisti.

Chiaro se poi i giornalisti ce l'hanno con Lotito, le agenzie di scommesse sottostimano la Lazio e le pagine social sono condizionate dall'humor laziale diventa praticamente impossibile da sconfessare qualsiasi cosa.
"ho ascoltato diversi tifosi" lo possono dire tutti quelli che hanno una vita sociale.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Durrell il 01 Mar 2023, 12:02
Se posso dare la mia dall'esterno, la Lazio sta facendo per quello che vale. Esattamente come con Inzaghi.

Ecco, appunto. Lasciamo stare i miracoli che scadiamo nel ridicolo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
a me pare che la maggior parte se ne fotte proprio di quello che facciamo noi

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2023, 11:07
eggià.
Vabbé mejo che me sto zitto.
Saranno tutti condizionati come me, con la verità in tasca, anche un po' cretini.
Je piace perde i sordi pur di sottostimare la Lazio.

:S
mmm non del tutto vero, non sono i siti da soli a fare le quote, ma vengono anch aggiustate da come scommette la gente, quindi alla fine forse sono anche gli scommettitori a puntate sul napoli

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Durrell il 01 Mar 2023, 12:02

Appunto. Ora vedremo cosa succederà contro il Napoli.

Una sconfitta e una partita di sofferenza sarebbe un'altra cosa del tutto normale e comprensibile.

Alla fine il percorso è sempre quello: zona El anche oggi, non considerando i punti di penalizzazione dati alla Juve che non sono definitivi.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.663
Citazione di: alex73 il 01 Mar 2023, 11:05
Si certamente ma non vedo le stesse quote quando affrontano le milanesi o la roma che sono più o meno con lo stesso punteggio nostro
secondo il mio modestissimo parere questo accade perché i bookmakers (che sono quelli che alla fine ci capiscono piu' di tutti di calcio) son ben a conoscenza dei biscotti vari che si susseguono da tempo quando certe squadre affrontano certe altre squadre

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.584
Ormai in ogni topic c'è questa diatriba su Sarri, sulla rosa e sul resto della società.
Proviamo a parlare della partita.
Io mi schiererei il più "muscolare" possibile.
Quindi
Provedel
Marusic a contrastare Kvara
Gila a incollarsi a Oshimen
Patric a costruire
Hysaj a limitare il terzo di destra
SMS LA VECINO
(Lo so mi darete del folle, ma lascerei le due torri a giocare contro Angusissa e LA e vedersela con il loro regista)
FA Immobile Zaccagni.
All'andata I danni li fece anche Anguissa.
Uno così servirebbe al nostro centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2023, 10:04
Il problema però è un altro. Con i limiti oggettivi di quello che sto per dire (non posso certo quotare vecchi post o attribuire affermazioni a chicchessia) all'epoca il problema era diventato Pioli o Inzaghi, che invece ora si scopre avevano rose inadeguate.

Secondo me esiste una varietà di sfumature che vengono troppo lasciate da parte. Il tuo discorso, cerca di essere cartesiano ma non puo' esserlo. Non parliamo di automi riproducibili in scala.
Pioli, Inzaghi e Sarri se è vero che ricoprono la stessa funzione, hanno, nel momento in cui arrivano sulla panchina della Lazio, una storia e un passato diverso.
Io da Sarri mi aspetto di più di quanto non mi aspettassi da Inzaghi e da Pioli.
A oggi, a mio avviso non ha sicuramente fatto meglio dei suoi predecessori. Quando leggo di miracolo resto più che perplesso. Secondo me sta facendo una stagione media. Perché le sfumature esistono anche tra il concetto di stagione di merda e stagione fantastica. Pioli e Inzaghi erano arrivati al fantastico con un pedigree molto inferiore a quello di Sarri.
Questo agli occhi di qualcuno mi trasforma in Talebano, Giapponese o qualche altra idiota ironia.
Da fastidio. Questo da fastidio.
Poi, ognuno fa come je pare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, anch'io mi aspetto più da Sarri che da Inzaghi e Pioli. Le differenze le incontriamo quando dobbiamo decidere i criteri che definiscono se quel di più lo ha dato o no, ed è lì che entriamo in cose molto fumose come i confronti fra le rose o l'analisi di quanto fossero forti le avversarie negli anni.
Per me rimaniamo alle sensazioni, lo so che ad essere cartesiani si perde tempo.
C'è da dire che le mie aspettative di Inzaghi non erano le stesse al primo e al quinto anno, per esempio, e io speravo Inzaghi restasse. Questo sta qui da uno e mezzo.

Quello che per me Sarri sta dando più degli altri due (e qui me menate, perché lo pensano in pochi) è che sta dando una tale struttura organizzativa (tattica) che se si inseriscono i pezzi giusti la Lazio può fare molto bene per lungo tempo.
Inzaghi come progetto tecnico per me era più limitato negli orizzonti, come è il 3-5-2, seppur con la prospettiva di fare qualcosa di molto molto solido.
Pioli un navigatore che si è trovato Abbagnale per tre mesi.
Per me Sarri può insegnare alla Lazio, nel corso dei tre anni di contratto, ad andare a vincere ovunque. Ripeto so bene che questo oggi non si vede o lo vedono in pochi esaltati, ma io la penso così.

Discussione precedente - Discussione successiva