Ottavi di cL con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 27 Feb 2023, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

youngs

*
Lazionetter
* 165
La deduzione e' che.....Conviene abbonarsi sempre e a prescindere. :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
IMHO l'abbonamento, sempre per chi se lo può permettere, è anche un atto di fede e di amore verso la Lazio.
Io l'ho fatto anche quando sapevo che parecchie partite non sarei potuto andare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Dissi il 01 Mar 2023, 15:30
Io credo che i prezzi per Lazio - Az siano corretti

Ognuno di noi ha le proprie convinzioni

Alla fine a parlare sono i fatti, se lo stadio si riempie i prezzi sono "giusti", se rimane vuoto evidentemente non sono così "giusti"

Dove per "prezzi giusti" è da intendersi "prezzi coerenti" non solo relativamente alla domanda, ma più in generale dal punto di vista del contesto (sociale, economico, temporale e sportivo)

ps: uno steward costa 50 € a partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ci sono i Laziali da semifinale. Aspettate sul divano al calduccio e discutete sulla formazione intanto.

Il distinto a 10 euro è bello ve???

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875

Non basta abbassare i prezzi per portare la gente allo stadio, credo che quasi chiunque possa permettersi di spendere quei 10, 15 euro e non credo che portandolo a 5 euro avremmo il doppio delle presenze.
Ci deve essere innanzitutto l'interesse che è dato dall'importanza della partita, dall'avversario e soprattutto dalla narrazione, dall'hype che si crea nei giorno precedenti.
Noi su questo siamo assolutamente carenti, soprattutto in confronto con quelli brutti dellà che hanno tutta la grancassa mediatica e social sempre impegnata a soffiare sul fuoco ed esaltare ogni minimo successo, occultando sapientemente le numerose figure demmerda.

Poi su costo credo che 50 euro siano i soldi che vanno allo steward, mettendoci le tasse e la commissione del service non mi stupirei se alla Lazio costassero almeno il doppio e non ne bastano 20.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Dissi il 01 Mar 2023, 16:07
Mi sembra una lettura un po' riduttiva.

Non basta abbassare i prezzi per portare la gente allo stadio, credo che quasi chiunque possa permettersi di spendere quei 10, 15 euro e non credo che portandolo a 5 euro avremmo il doppio delle presenze.
Ci deve essere innanzitutto l'interesse che è dato dall'importanza della partita, dall'avversario e soprattutto dalla narrazione, dall'hype che si crea nei giorno precedenti.
Noi su questo siamo assolutamente carenti, soprattutto in confronto con quelli brutti dellà che hanno tutta la grancassa mediatica e social sempre impegnata a soffiare sul fuoco ed esaltare ogni minimo successo, occultando sapientemente le numerose figure demmerda.

Poi su costo credo che 50 euro siano i soldi che vanno allo steward, mettendoci le tasse e la commissione del service non mi stupirei se alla Lazio costassero almeno il doppio e non ne bastano 20.

Non basta abbassare i prezzi certo, ma è la cosa più semplice che gli si possa chiedere, visto che questi inetti non riescono neanche a mettere il link alla vendita dei biglietti sul sito ufficiale

Per quanto riguarda il resto trovo riduttivo leggere come puro folklore quello che sta accadendo a pochi passi da noi (eppure in passato, quando si trattava di alzare il costo degli abbonamenti, i prezzi delle merde venivano ritenuti un punto di riferimento da cui prendere esempio)

Il problema del costo dello steward la trovo invece una scusa al pari di quelle attribuite ai Laziali da divano (fa freddo, mancano i parcheggi, etc..)

Ripeto, se ci saranno 40.000 spettatori i prezzi erano giusti, se ci saranno 20.000 spettatori qualcosa è stato sbagliato. Anzi no, "la colpa è del tifoso Laziale"

ps: complimenti anche per la "furbata" di abbassare da 16 a 14 la soglia del ridotto

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Ringraziando iddio regalo i miei soldi alle merde solamente una volta l'anno, nel derby in casa loro.
Quest'anno ho notato che dal punto di vista dello spettacolo hanno fatto davvero un passo avanti, probabilmente sfruttando l'esperienza degli americani che sul tema "Entertainment" non li frega nessuno: prepartita, riscaldamento, arredamento dello stadio, luci eccetera, sono anni luce avanti a noi che ancora stiamo con Briga che canta My Way.
D'altra parte lo zoccolo duro dei tifosi duri e puri interessati solo alla partita quello è, per aumentare le presenze bisogna andare a pescare nello stagno dei "simpatizzanti" e blandirli con tutto il circo di contorno, senza poi lamentarsi se non cantano o se a 5 minuti dalla fine, in svantaggio, vengono inquadrati a farsi un selfie sorridente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: Dissi il 01 Mar 2023, 16:28
Ringraziando iddio regalo i miei soldi alle merde solamente una volta l'anno, nel derby in casa loro.
Quest'anno ho notato che dal punto di vista dello spettacolo hanno fatto davvero un passo avanti, probabilmente sfruttando l'esperienza degli americani che sul tema "Entertainment" non li frega nessuno: prepartita, riscaldamento, arredamento dello stadio, luci eccetera, sono anni luce avanti a noi che ancora stiamo con Briga che canta My Way.
D'altra parte lo zoccolo duro dei tifosi duri e puri interessati solo alla partita quello è, per aumentare le presenze bisogna andare a pescare nello stagno dei "simpatizzanti" e blandirli con tutto il circo di contorno, senza poi lamentarsi se non cantano o se a 5 minuti dalla fine, in svantaggio, vengono inquadrati a farsi un selfie sorridente.
OT
perdonami, ma no grazie. io non sono un bacchettone conservatore, pero' il calcio è il calcio e la partita è un rituale, tipo la messa. i circhi coi pagliacci e le ballerine che si esibiscono a fine primo tempo li lascio volentieri oltreoceano (o alle merde). piu che altro costruire stadi moderni e funzionali potrebbe essere la cura all'emorragia di tifosi, ma mi sa che magnamo tranquilli.
EOT

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Per me la questione dei prezzi è relativa. Di per se il prezzo di Lazio-AZ non sarebbe manco alto, e mi sta pure bene spenderli (anche se io, per fortuna, sono abbonato, e quindi usufruirò dello sconto). Un prezzo pieno a 14€ per la Curva e a 30€ per la Tevere, in termini assoluti, non sono così assurdi.

Tuttavia, credo che debbano essere fatte alcune considerazioni. Per quanto mi riguarda, mi pare che il nostro reparto marketing sia completamente assente. Senza arrivare al Super Bowl, basterebbe un minimo di impegno sulle politiche dei prezzi (agevolazioni, sconti) e l'organizzazione di qualche evento fuori e dentro lo stadio per avvicinare magari qualcuno in più. Soprattutto, è desolante vedere la Maestrelli chiusa. Io credo che la società non si sia mai veramente impegnata su questo fronte.

In secondo luogo, abbiamo il paragone con la roma che, negli ultimi anni, da questo punto di vista, si è mossa bene. Però su questo punto va fatta una doverosa precisazione: al derby di andata, Roma-Lazio, con 3/4 di stadio giallorosso, io ho sentito cantare solo la Curva Nord e i nostri distinti, e ogni tanto la Sud. Con questo voglio dire che la narrativa "der sordaut", a loro cara, in realtà spesso si traduce in un 50-60% di occasionali che vanno lì ma che non sa un coro, che non tifa, che fa le storie su instagram o tiktok e che, a volte, manco segue il calcio. Io su instagram sono pieno di gente che manco sapevo fosse della Roma, gente che probabilmente sa di che colore c'ha la maglia perché l'ha vista in campo, che però non si sa come, dalla cavalcata della conference so diventati tutti grandi tifosi da stadio.
Questo per dire che a mio avviso andrebbe trovata una soluzione di mezzo tra lo stadio pieno di occasionali e lo stadio in cui "meglio pochi ma boni" cantano per 90 minuti. Mi piacerebbe vedere la nascita di gruppi in Maestrelli, in Tevere, per esempio.

Il terzo punto riguarda lo stadio: i prezzi per la Lazio tutto sommato, pure se alti, ci starebbero pure, se l'Olimpico non fosse il peggior stadio d'Europa. Io sarò esagerato, ma lo odio. E' un'infrastruttura fatiscente, la partita non se vede, i punti bar hanno le birre da 0.3cl del discount a 5€ (birre che manco te riempiono, 'cci loro), gastronomia manco a parlarne e nei dintorni il completo deserto. Mettici pure l'enorme difficoltà per l'80% di Roma a raggiungere lo stadio e il gioco è fatto.

In sintesi, considerato tutto alla fine io dico che se si vuole portare la gente a vedere la Lazio bisognerebbe lavorare su questi tre fronti:

1 abbassare un po' i biglietti per ovviare ad uno stadio che non li merita
2 essere un po' più paraculi con le iniziative senza snaturare la tifoseria
3 rinnovare del tutto il dipartimento marketing della società

EDIT

Ovviamente, vincere le partite, vincere i trofei e portare i campioni alla Società Sportiva Lazio aiuta moltissimo eh  :D

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Eh ma i tifosi occasionali quelli sono, ticchettocche e storie instagram
ce li vogliamo (magari con la speranza che piano piano si appassionino e diventino più hard core)?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.829
Briga che canta My Way, in questo 2023, è una delle cose più belle da vedere allo stadio...
Fanno eccezione Lazio-Milan, il goal di Ciro in Conference e il goal dell'altra sera del Mago....

Per il resto meglio sorvolare sullo spettacolo che si vede sul terreno di gioco.....

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Se la Lazio arriva in semifinale, vedrai come corrono, non si guarda prezzo del biglietto, orario, temperatura, permessi dal lavoro e parcheggi.
Il Laziale medio è questo, anche ai tempi di Cragnotti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Bene, con lo stadio Olimpico per "apprezzare" la partita devi andare in tribuna. ci siamo

e continuo a leggere 30 € la Tevere, ma è la laterale

La Tevere fa 16.000 seggiolini, vogliamo dire che la metà è Tevere Laterale e la metà è tra Tevere TOP e quella cagata di Tevere Gold ? Approssimiamo

Ok

Prevediamo di voler riempire lo stadio, bene, dopo che hai venduto gli 8.000 seggiolini laterali a 30 € il prossimo che vuole acquistare un biglietto di Tevere deve acquistare la Top (50 €) o la Gold (60 €)

Dunque quei 30 € non valgono per tutta la Tevere

Senza contare i 15.000 posti di Montemario venduti per Lazio Alkmaar a 60 € l'uno (anche il seggiolino più sfigato attaccato al vetro dei distinti viene 60 €, troppo difficile copiare quegli idioti che la montemario la vendono a zone e alla fine la riempono pure...)

Un tifoso Laziale che sbrocca e dice "martedì sera pizza e Lazio !" per entrare in tribuna laterale con moglie e un figlio di 16 anni deve spendere 90 €.., se pensa di voler andare in Montemario ne spende 180..

Questa famiglia, ipoteticamente non passionale come altre, se non ha i soldi per andare in tribuna probabilmente preferisce fare pizza+DAZN (visto che come tifosi hanno già pagato l'evento televisivo, e visto che comunque quei soldi vanno sempre in tasca alla Lazio)

Ma veramente c'è qualcuno su questa terra che immagina di poter vendere quei seggiolini a quei prezzi per un evento del genere in un giorno del genere ad un orario del genere ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io sono molto sensibile alla questione prezzi.
10 euro mi sembra un prezzo alla portata di tutti, non penso che facendola a 5 cambi moltissimo da questo punto di vista.

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Se non si vuole spendere neanche 10/14 euro per lo Stadio e meglio starsene a casa.
Oggi esaltamo il marketing e la paraculaggine de quelli della',però la storia ce la dobbiamo ricordare tutta fino a due anni fa' pagavamo la meta' di loro per andare allo Stadio,sono state fatte iniziative porta un'amico/a allo stadio,in cui mettendo un'Euro in più si potevano fare due abbonamenti,i cuccioloni,ricordo che quell'anno pagai 117euri per andare allo Stadio,io e i miei due pargoli,ora purtroppo non più possibile,e non mi sembra ci sia stata tutta questa corsa ad abbonarsi o di presenze allo Stadio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Con la MM a 10, quanto dovrebbero costare gli altri settori per essere messi a reddito?
Chiedo per un amico imprenditore di nome Entrico

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Ma per usufruire della promo abbonati quale codice devo inserire?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: carib il 01 Mar 2023, 18:27
Con la MM a 10, quanto dovrebbero costare gli altri settori per essere messi a reddito?
Chiedo per un amico imprenditore di nome Entrico

Dì al tuo amico Enrico di provare a chiedere dalle parti di Trigoria (li trova facile, basta seguire la puzza di merda)

Male che va gli spiegano come trovare qualche steward a buon prezzo

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Fatti oggi quattro biglietti  :since :asrm
Lo famo sto sordaut?😁

Discussione precedente - Discussione successiva