Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma infatti se avesse avuto a disposizione gli altri attaccanti nel giro dei titolari e faceva giocare comunque Ciro sarei stato del tutto d'accordo.
Il problema specifico sono state le molteplici assenze nel ritorno a Cluj, che vanno considerate.

Citazione di: syrinx il 06 Mar 2023, 14:59
Io ci ho messo il carico? Sei un cazzo di mistificatore di professione. Fenomeno.   :=)) :=))

basta leggere qui:

Citazione di: syrinx il 06 Mar 2023, 12:20
Non è irrilevante. Quello che sta dicendo che 90 minuti in campo siano irrilevanti sei tu, parlando della conference.

Ma la partita col Napoli ha un valore infinitamente superiore a quella ciofeca di coppa demmerda. Questo è il motivo del contendere.

90 minuti in campo col napoli hanno un senso. Col Cluj no.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mar 2023, 15:02
Lulic ebbe lo stesso problema.. anche lui doveva giocare sempre.

Purtroppo quando hai una rosa corta e vuoi avere risultati devi spremere i titolari sperando che tutto vada bene

Non esiste rischiare la salute e la carriera di un giocatore (di Ciro poi).
Si prova a fare risultato con quello che si ha a disposizione anche perchè di fronte ad un problema fisico nessuno avrebbe avuto niente da ridire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2023, 15:05
Ma infatti se avesse avuto a disposizione gli altri attaccanti nel giro dei titolari e faceva giocare comunque Ciro sarei stato del tutto d'accordo.

No, non è la questione del vice Ciro che vi separa. E' l'idea diversa che avete sulla conference.
Questo ragionamento tuo fila perché tu parti dal principio che la conference è un trofeo che vuoi giocare al massimo. Dal punto di vista di chi invece la considera un inutile perdita di tempo, o anche solo un obiettivo inferiore al campionato, la gestione di Ciro doveva prevedere riposo e merendine co i figli invece che una trasferta in romania. Quindi la questione non è che non c'è il vice Ciro (che è un dato acquisito) ma che Sarri vuole giocarsi la conference utilizzando al massimo i suoi giocatori, compreso Ciro. Secondo me è una sfumatura che tanto sfumatura non è sul piano della dialettica.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: Jeffry il 06 Mar 2023, 15:06
Non esiste rischiare la salute e la carriera di un giocatore (di Ciro poi).
Si prova a fare risultato con quello che si ha a disposizione anche perchè di fronte ad un problema fisico nessuno avrebbe avuto niente da ridire.

Già ma credo che quella caviglia sia qualcosa in più di un semplice infortunio da 15/20gg

Forse si doveva fermare per 5-6 mesi o più ?

Conta anche la volontà del giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo decidono i medici se un giocatore è idoneo, e contribuisce certamente la sua sensazione su come sta.
Certo se ho Marcus Thuram e sono l'allenatore magari non aspetto che me lo dicano i medici, la decisone la prendo di più facilmente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 06 Mar 2023, 15:17
No, non è la questione del vice Ciro che vi separa. E' l'idea diversa che avete sulla conference.
Questo ragionamento tuo fila perché tu parti dal principio che la conference è un trofeo che vuoi giocare al massimo. Dal punto di vista di chi invece la considera un inutile perdita di tempo, o anche solo un obiettivo inferiore al campionato, la gestione di Ciro doveva prevedere riposo e merendine co i figli invece che una trasferta in romania. Quindi la questione non è che non c'è il vice Ciro (che è un dato acquisito) ma che Sarri vuole giocarsi la conference utilizzando al massimo i suoi giocatori, compreso Ciro. Secondo me è una sfumatura che tanto sfumatura non è sul piano della dialettica.

Io la conference la voglio giocare, ma non per forza con la squadra titolare.
Mi va bene un turnover ragionato.
Il problema è che se hai diverse assenze in attacco questa possibilità salta, tanto che già ha giocato Romero titolare.
Pensare che ci presentavamo con Romero Cancellieri e Anderson non è turnover ragionato, è al limite del dire "giochiamo con la primavera e come va va".
Ecco, a questo io non sono d'accordo. Al turnover ragionato si.
Se ci fosse stato il vice ciro si poteva fare turnover ragionato senza rischiarlo, così come se si fosse potuto schierare un attacco Zaccagni FA Romero. O meglio ancora Pedro FA Romero.
Pedro Bonazzoli Romero, l'avessiumo avuto, mi sarebbe andato benissimo.
Tutte le soluzioni suddette le avrei trovate ragionevolissime per la conference.

C'entra eccome l'assenza di un vice Ciro.
Perché laddove hai altre assenze titolari in attacco rende impossibile il turnover.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Se la Conference fosse un obiettivo (ci sta, al di là delle opinioni di ognuno), Immobile andrebbe risparmiato in campionato. Pensare di competere per i due obiettivi è una follia che penso nessuno ritenga realizzabile.
Impiegarlo in due competizioni, per me, è l'errore di fondo.
Proprio perché ha 33 anni e non ha una riserva accettabile. Cose note quando si decide chi schierare in campo. Giuste le recriminazioni su ciò che la società non ha fatto, ma, poi, preso atto della situazione bisognerebbe fare qualcosa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mar 2023, 15:18
Già ma credo che quella caviglia sia qualcosa in più di un semplice infortunio da 15/20gg

Forse si doveva fermare per 5-6 mesi o più ?

Conta anche la volontà del giocatore

Io credo che se il problema alla caviglia è ancora quello di questa estate qualcosa è andato storto.
A tutti i livelli.
Se il quadro clinico suggerisce un aggravio dello stato di salute del giocatore questo va fermato.
Anche fosse per l'intera stagione.
Visto che la cosa mi pare assurda da credere do per scontato che in comune accordo con il giocatore, lo staff medico e l'allenatore si decida se questo è in grado di scendere in campo o meno.
A quel punto stare a puntare il dito sul dove e come si sia rifatto male il calciatore ha poco senso.
Perchè di alternative ce ne sarebbero state; si è scelto di fare altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Jeffry il 06 Mar 2023, 14:59
Comunque sta faida tra netter che si dipana su ogni topic ha scassato la minkia.
Soprattutto perchè nessuna delle posizioni certifica nulla.
Ognuno indica la colpa laddove la vede o la vuole vedere.
La sola verità di fondo, per me, vista pure la precedente esperienza di Lulic, è che se c'è un problema di fondo sullo stato di salute di Ciro è assurdo mandarlo\rischiarlo in campo.
E su questo, ripeto, la colpa investe tutti.
Tutti.
Compreso il giocatore.

eccerto la colpa è de tutti e quindi de nessuno.
UNICA SQUADRA IN EUROPA AD AVERE UN 1 CENTRAVANTI NELL'INTERA ROSA

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avoja a di' che Ciro va risparmiato. Abbiamo degli avversari, ok il turnover, ok che la Conference non stoa Libertadores, ma quando sostituisci un giocatore vorresti che il sostituto fosse di una categoria simile. Vecino e Cataldi, Marusic e Lazzari, pure il portiere. Se non hai nessuno, che te turni?

Dal 2016 Ciro non ha un vice, poi magari è colpa di Sarri, Inzaghi e Pioli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2023, 15:24

Mo non ho presente chi ci fosse di indisponibile in Romania, però il discorso che fai è eccessivo.
Non si dice di andare con la primavera (anche se... :p ), pero' quest'anno è già capitato, anche con successo, di giocare senza Ciro. Pur in assenza di un vice Ciro.
Chi non ha particolarmente a cuore la conference si chiede perché non si puo' giocare a Cluj senza Ciro visto che hai giocato senza Ciro il derby di andata, a Bergamo contro l'Atalanta e contro il Milan in casa senza che si sia fatta una figura barbina.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2023, 15:29
eccerto la colpa è de tutti e quindi de nessuno.
UNICA SQUADRA IN EUROPA AD AVERE UN 1 CENTRAVANTI NELL'INTERA ROSA

Ancora co sta pappardella?!
Dato per scontato il peccato originale cosa dobbiamo fare?
Azzoppare un giocatore per dimostrare di avere avuto ragione?
Io direi anche basta.
C'è un problema si trova la soluzione migliore per affrontarlo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Jeffry il 06 Mar 2023, 15:29
Io credo che se il problema alla caviglia è ancora quello di questa estate qualcosa è andato storto.
A tutti i livelli.
Se il quadro clinico suggerisce un aggravio dello stato di salute del giocatore questo va fermato.
Anche fosse per l'intera stagione.
Visto che la cosa mi pare assurda da credere do per scontato che in comune accordo con il giocatore, lo staff medico e l'allenatore si decida se questo è in grado di scendere in campo o meno.
A quel punto stare a puntare il dito sul dove e come si sia rifatto male il calciatore ha poco senso.
Perchè di alternative ce ne sarebbero state; si è scelto di fare altro.

Concordo con te.
Quello che volevo dire prima di subire un flame è che Ciro non ha dovuto prendere gli antidolorifici due settimane fa con il cluj e dunque li ha giocato anche viste le altre assenze.
Avrebbero dovuto fermarlo venerdì prima del napoli, perché il problema si era ripresentato per via di un brutto pestone nella partita precedente (che non sarebbe stato certo evitato dalla mancata partecipazione alla partita in Romania)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.470
Citazione di: Jeffry il 06 Mar 2023, 15:32

La soluzione migliore sarebbe stata quella sommessamente richiesta dal mister, cioè di intervenire a Gennaio. Ma non 2023, bensì 2022, in tempi non sospetti, quando sibillinamente Sarri diceva che visto che gli interventi da fare erano tanti, sarebbe stato meglio organizzarsi meglio il lavoro e non ridursi in una sola sessione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mar 2023, 15:35
La soluzione migliore sarebbe stata quella sommessamente richiesta dal mister, cioè di intervenire a Gennaio. Ma non 2023, bensì 2022, in tempi non sospetti, quando sibillinamente Sarri diceva che visto che gli interventi da fare erano tanti, sarebbe stato meglio organizzarsi meglio il lavoro e non ridursi in una sola sessione.

Non è stato fatto.
Quindi a cazzata deve seguire un'altra cazzata.
Così, a prescindere?!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Jeffry il 06 Mar 2023, 15:32
Ancora co sta pappardella?!
Dato per scontato il peccato originale cosa dobbiamo fare?
Azzoppare un giocatore per dimostrare di avere avuto ragione?
Io direi anche basta.

Tvb

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mar 2023, 14:57
Ma pure FA è umano....

Domani sera chi gioca, se non FA???

Vogliamo la botte piena (i risultati) e la moglie ubriaca (rosa corta)

Ma no, non ho detto che voglio la moglie ubriaca.

Ho detto che la CL richiede un impegno minore rispetto alle altre coppe proprio perché le avversarie sono meno performanti, quindi la gestione delle risorse è meno complessa

Giocatori che in EL farebbero fatica, in Champions non ne parliamo, in Conference sono a loro agio.

La mancanza di un attaccante non vuol dire "rosa corta". Vuol dire che manca un attaccante.

Se vuoi la botte piena devi acquistare un attaccante forte, altrimenti siamo punto e a capo. Soprattutto se la Lazio va in Champions.

Mettiamo da parte figure di livello medio che danno un contributo marginale.

Immobile gioca meno? Amen, se ne farà una ragione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.470
Citazione di: Jeffry il 06 Mar 2023, 15:37
Non è stato fatto.
Quindi a cazzata deve seguire un'altra cazzata.
Così, a prescindere?!

Sarri la vede così:

"In allenamento Cancellieri continua a provare da attaccante oltre che da esterno. Felipe in questo momento non può essere stanco, non c'è soluzione".

E siccome Sarri è l'allenatore della Lazio se ritiene che l'unica alternativa plausibile sia lo spostamento di Anderson, così è.

Del resto Cancellieri in contesto europeo l'abbiamo potuto tutti ammirare a Rotterdam contro il Feyenoord, quindi manco a dire che lo ha bocciato a priori.

Tare ha fatto i cocci e adesso, tanto per cambiare, l'allenatore di turno se ne deve assumere le responsabilità.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2023, 15:33
Concordo con te.
Quello che volevo dire prima di subire un flame è che Ciro non ha dovuto prendere gli antidolorifici due settimane fa con il cluj e dunque li ha giocato anche viste le altre assenze.
Avrebbero dovuto fermarlo venerdì prima del napoli, perché il problema si era ripresentato per via di un brutto pestone nella partita precedente (che non sarebbe stato certo evitato dalla mancata partecipazione alla partita in Romania)

E questo ci può stare.
Nel senso se il problema è di natura traumatica ci sta che rischi per la singola partita soprattutto se è un big match ma t'ha detto pure male perchè non è che si è aggravato lo stato della caviglia; l'infortunio pare essere altro.
Però non facciamo passare il messaggio che è lo stesso problema che si porta avanti da questa estate perchè se così fosse il problema da analizzare andrebbe oltre quest'ultima ricaduta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mar 2023, 14:46
A me questa è una cosa che mi fa sbroccare, sopratutto pensando a Sarri, che ha chiesto solo aiuto. Non ha chiesto Firmino, ha chiesto una mano, un piccolo aiuto.

E poi si contesta il gioco tic tac che non va bene, le rimonte, la EL, Cancellieri che non gioca, proviamo Romero, ma poi salta il contratto, ma Pellegrini perché non gioca ecc ecc. Sarri. Il limite è Sarri, che dovrebbe migliorare. Che palle.

Incredibile quanto gli si sia e gli continui a cacare il ***** nonostante il rendimento a fronte del costo della rosa e degli ingaggi.
Non mi ricordo manco più l'ultima volta in cui abbiamo battuto almeno una volta tutte le prime 5.
Ha chiesto un piccolo aiuto, hai ragione ING, e s'è dovuto leggere qui di tutto, che doveva cambià modulo, che cazzo scrive sul taccuino, e hai voluto pellegrini e nolofaiggiogà, e quando metti i giovani e metti troppo i giovani, e Basic non gioca mai, e ora, colmo dei colmi, la colpa dei continui infortuni di Ciro E' LA SUA!!!
Poi magari non lo mettevi col Cluj e uscivi col Cluj e allora sei un allenatore scarso perchè non hai messo Ciro?
Non se lo meritamo Sarri, non se lo merita Lotito, non se lo merita il traffichino albanese, e non se lo merita manco una bella fetta di tifoseria.

Discussione precedente - Discussione successiva