Citazione di: italicbold il 06 Mar 2023, 15:17
No, non è la questione del vice Ciro che vi separa. E' l'idea diversa che avete sulla conference.
Questo ragionamento tuo fila perché tu parti dal principio che la conference è un trofeo che vuoi giocare al massimo. Dal punto di vista di chi invece la considera un inutile perdita di tempo, o anche solo un obiettivo inferiore al campionato, la gestione di Ciro doveva prevedere riposo e merendine co i figli invece che una trasferta in romania. Quindi la questione non è che non c'è il vice Ciro (che è un dato acquisito) ma che Sarri vuole giocarsi la conference utilizzando al massimo i suoi giocatori, compreso Ciro. Secondo me è una sfumatura che tanto sfumatura non è sul piano della dialettica.
Io la conference la voglio giocare, ma non per forza con la squadra titolare.
Mi va bene un turnover ragionato.
Il problema è che se hai diverse assenze in attacco questa possibilità salta, tanto che già ha giocato Romero titolare.
Pensare che ci presentavamo con Romero Cancellieri e Anderson non è turnover ragionato, è al limite del dire "giochiamo con la primavera e come va va".
Ecco, a questo io non sono d'accordo. Al turnover ragionato si.
Se ci fosse stato il vice ciro si poteva fare turnover ragionato senza rischiarlo, così come se si fosse potuto schierare un attacco Zaccagni FA Romero. O meglio ancora Pedro FA Romero.
Pedro Bonazzoli Romero, l'avessiumo avuto, mi sarebbe andato benissimo.
Tutte le soluzioni suddette le avrei trovate ragionevolissime per la conference.
C'entra eccome l'assenza di un vice Ciro.
Perché laddove hai altre assenze titolari in attacco rende impossibile il turnover.