Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2023, 13:35
si ma è pure pe uscì, fà du chiacchiere, vedere gente...

sì esatto.. non è solo per mangiare, è anche per la convivialità :beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Ecco una bella pizzata a Roma con la pizza romana con FD .

Non ci avevo pensato .

X FD :  :luv:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: COLDILANA61 il 23 Feb 2023, 15:23
Ecco una bella pizzata a Roma con la pizza romana con FD .

Non ci avevo pensato .

X FD :  :luv:
Dopo una bella partita di calcetto sarebbe il massimo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
stasera sono stata a cena in un posto che non avevo mai sentito prima Antica Friggitoria La Masardona, pare napoletani al 100%, ma no ho chiesto il pedigree. me lo hanno consigliato in ufficio sapendo che sono fan della montanara. infatti ho preso una pizza montanara con ragu napoletano davvero buona. crocché e frittatina di pasta buoni, ma ne ho mangiati di migliori. c'erano un sacco di pizze fritte con dentro la qualunque, cicioli, ricotta, scamorza etc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Miglior pizza napoletana al campionato mondiale della pizza:

Nella categoria «pizza napoletana classica» rientrano invece le tipologie di pizza napoletana o in stile napoletano con una idratazione fino ad un massimo del 60% cotte nel forno elettrico ad una temperatura superiore ai 400 gradi. In questa categoria vince Yurii Felyk, pizzaiolo della pizzeria «Fabrico» di Truck, Polonia.

Nella categoria «pizza napoletana contemporanea» rientrano le pizze napoletane cotte in forno a legna ad una temperatura di circa 350°/380°. Per questa categoria ha vinto Nicodemo Arnoni, della «Pizzeria Soleado» a Cirò Marina (Crotone).

Meditate gente, meditate
Fine OT

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: PabloHoney il 20 Feb 2023, 15:04
Che poi manco e' vero che a napoli e' solo alta, quella che fanno adesso e chiamano contemporanea (col bordone molto alto) non e' la norma a Napoli.. se vai da sorbillo o da Michele non e' cosi, comunque a roma di pizzarie tipo Napoli se ne cominciano a trovare..

le prime che mi vengono in mente
- Sorbillo a Piazza Auguro Imperatore
- Salvatore di matteo vicino piazza cavour
- Tonda a Montesacro
- Innovative a via delle vigne nuove
- Lievito a via Andrea Doria

ma ce ne sono molte altre
poi ce la pizza Romana, poi la Pinza.. avoja a magna' bene

ho provato innovative a vigne nuove, ho preso una margherita, buona e penso di non aver mai digerito una pizza così bene

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunicazione di servizio pubblico, da bloccato lungodegente a casa ho ordinato pizza due volte (coi problemi legati alla consegna, ovviamente temperatura e freschezza della pizza vanno a puttane).

"L'elementare" supplì eccellenti pizza non sufficiente anzi abbastanza indecente. Consegnata da Uber Eats, che credo abbia perso tempo a trovare un delivery boy mentre le cose erano pronte. Non mi stanno lontano ma li ho visti tergiversare un bel po'.
"Teresina" supplì orridi pizza davvero buona (specificamente ottima La Cicoria) date le condizioni. Ordinata e consegnata (molto rapidamente ma mi stanno vicino) tramite la loro app. 

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: mazzok il 28 Feb 2023, 14:05
ho provato innovative a vigne nuove, ho preso una margherita, buona e penso di non aver mai digerito una pizza così bene

Che poi li ho mangiato l'unico babà che mi ha ricordato quelli di Napoli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Parentesi pizzerie a taglio: Pizza e mozzarella a via piè di marmo (zona pantheon) : impasto buonissimo qualità ottima, prezzi contenutissimi, supplì buono ma minuscolo.
Pizza degli eroi all'inizio di via andrea doria: supplì C.L.A.M.O.R.O.S.O. veramente tra i più buoni di Roma. Pizza bonci-style ma costa un terzo in meno (tra l'altro i due locali distano 300 m.).
Consigliatissimo per chi è di zona

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Intendi Lina in teglia?

No, Lina in teglia non lo conosco, questo si chiama Eroi della pizza e sta proprio a piazzale degli eroi inizio andrea doria vicino alla sede di rifondazione.

Ah tra l'altro mi hai fatto pensare a uno vicino lo stadio, Pizza gourmet a circ.le Clodia prima di Maresciallo Giardino: è buonissima fa la lievitazione a 48 ore con pasta madre, lui è arabo, l'ho conosciuto. Un pò cara ma di qualità.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ahhh ho capito, conosco ma non ci sono mai andato. Buono  a sapersi.

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2023, 00:29
niente, basta con questo perbenismo forumistico, posso sopportarlo su Tare e il Comunismo, non sulla pizza.

Non c'è alcuna opinione, ci sono solo verità assolute.
La verità assoluta è che la pizza buona è SOLO quella napoletana.
Che non ha il crostone di gomma, non è alta, non è moscia, si mangia benissimo a meno che non abbiate dei seri problemi alla prensilità delle mani, problema che evidentemente a Roma è molto diffuso a causa delle capacità mentali ridotte.

Chi non gradisce la pizza napoletana, chi non la celebra come somma e assoluta verità divina, dovrebbe mettersi davanti allo specchio e ripetere
"non capisco un cazzo, sono una merda".

Ipse dixit.

Ah guarda io potrei campare di pizza! Che sia napoletana, milanese, cinese ( quella fritta con i porri in mezzo... ma anche la pizza fritta napoletana...😋) , pinsa, integrale... insomma. Ci siamo capiti!
Non sono neanche particolarmente esigente, a meno che proprio non sia una roba immangiabile digerisco tutti i possibili tipi di impasto 🤣🤣🤣🤣

E adesso mi avete fatto venire voglia di pizza... a tre giorni dal controllo con la nutrizionista 😭😭😭😭

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Per quanto riguarda Roma Sud, per me (e molti altri) è Porta del Sole a Vitinia. Lazialissimi da sempre (dove ti giri trovi gadget Lazio, ieri c'era un compleanno con maglia di Nesta portata dal proprietario!  :ssl), ma soprattutto la pizza è buonissima: romana, croccante, talmente leggera che una capricciosa la finisci in due minuti e te ne magneresti un'altra. Pure i filetti di baccalà sono al livello top. Eppoi fanno un'altra cosa che mi fa sbroccà: tu gli chiedi un piatto di pasta, e loro te portano una cofana co 200gr di pasta senza guarnizioni, non modellata in nessun modo, senza emulsioni varie...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: dopesmokah il 09 Mar 2023, 09:25
Per quanto riguarda Roma Sud, per me (e molti altri) è Porta del Sole a Vitinia. Lazialissimi da sempre (dove ti giri trovi gadget Lazio, ieri c'era un compleanno con maglia di Nesta portata dal proprietario!  :ssl), ma soprattutto la pizza è buonissima: romana, croccante, talmente leggera che una capricciosa la finisci in due minuti e te ne magneresti un'altra. Pure i filetti di baccalà sono al livello top. Eppoi fanno un'altra cosa che mi fa sbroccà: tu gli chiedi un piatto di pasta, e loro te portano una cofana co 200gr di pasta senza guarnizioni, non modellata in nessun modo, senza emulsioni varie...

Tappa fissa dopo le partite delle 18, Zi Roberto è una garanzia.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.547
Citazione di: dopesmokah il 09 Mar 2023, 09:25
Per quanto riguarda Roma Sud, per me (e molti altri) è Porta del Sole a Vitinia
Fanno anche ristorazione o è solo pizzeria?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Laziale abruzzese il 19 Mar 2023, 11:30
Fanno anche ristorazione o è solo pizzeria?

Pizzeria principalmente ma hanno ottimi primi e una frittura mista da leccarsi i baffi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sabato sera ne ho provata una nuova in zona Montescaro: TONDA.
Supplì ottimi, atmosfera calda e "giovanile", pizza tipo Napoli devo dire molto ok: voto 7.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2023, 19:45
Sabato sera ne ho provata una nuova in zona Montescaro: TONDA.
Supplì ottimi, atmosfera calda e "giovanile", pizza tipo Napoli devo dire molto ok: voto 7.
Me sa che è famosa, non è di Stafano Callegari (quello del trapizzino)?
Comunque c'è capitato mio cugino un mese fa. Ha detto fritti spaziali, pizze un po un mix napoli/tradizionale - devono piacere. Ma comunque condimenti boni. E' famo la pizza cacio e pepe, che cuoce prima con il ghiaccio sopra e poi in uscita mette pecorino e pepe.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ah ecco perchè c'erano anche i trapizzini!
Si hai ragione la pizza è mix Napoli/Romana si lascia mangiare piacevolmente (nulla a che vedere co quello che ti mangi sotto al vesuvio).

Discussione precedente - Discussione successiva