Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2023, 22:07
Il prossimo anno però dobbiamo azzeccare le caratteristiche (che vanno stabilite chiaramente. Serve un centrale di cc tosto o super tecnico? Esempio) di tutti gli acquisti e mettere i soldi sui ruoli importanti e in ordine di priorità. Non sempre è accaduto.
So che è difficle la perfezione, ma dobbiamo avvicinarci.

Se entriamo in CL mi accontento di Mariano Diaz a gratis e AmRabat.

Solo 2 e teniamo tutti. Frattaglie a parte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 22:21
Certo, per questo credo che la stagione di Tare volga al termine o sia in via di esaurimento.
Per certi versi mi sembra ormai fisiologico.
Non per togliere un fastidio a Sarri.
Ma perché Sarri forse, per la prima volta, ha fatto intravedere a Lotito una visione dell'uso delle risorse differente da quanto fatto finora.
Io non credo che Sarri abbia chiesto la cacciata di Tare (al di là dei rapporti interpersonali), non mi pare quel tipo di persona. Sono però abbastanza certo che abbia fatto tutta una serie di sue considerazioni a Lotito, lasciandolo poi alla responsabilità delle sue scelte.

Che il centrocampo fosse il vero punto interrogativo della squadra, se ricordi, ce lo dicevamo anche lo scorso anno. Me sa che stavolta siamo arrivati alle decisioni finali, perché credo che stavolta uno dei due tenori (SMS - L.Alberto) potrebbe decidersi a cambiare squadra. In questo caso si farà chiarezza per forza di cose chiarezza tattica su quale tipologia di giocatori prendere.
Ci potremmo incartare di nuovo solo se dovessimo andare in Champions perché penso che in quel caso non vorrà andarsene via nessuno, a meno che non ricevano offerte irrinunciabili.
Che Tare vada via boh.
A maggior ragione se arriviamo in CL. In quel caso soprattutto non vedo come possa essere allontanato da Lotito.

Sul cc si farà chiarezza per forza, ma magari rimanessero sia Savic che L. Alberto comunque.
Citazione di: SanLazio il 06 Mar 2023, 22:20
Rafa Silva sarebbe perfetto... ma credo che sia un operazione costosa tra cartellino ed ingaggio.
Se non rinnova si ritrovano un giocatore di 30 anni ad un anno dalla scadenza.

Io prenderei 3 giocatori veri, senza immaginare spese folli.

Tipo Torreira, Uribe (a zero), Rafa.

Cedendo Marcos (più per caratteristiche che per altro. Mi sembra troppo complesso costruirgli un cc attorno. Luis ad esempio rimane) e Basic, e tenendo solo uno tra Cancellieri e Romero. Immaginando un rinnovo di un anno di Pedro.

Sto.

Se parte Savic cambia qualcosa, ma non è che se parte lui mi immagino un mercato molto diverso (arriverebbe uno forte vero al posto suo in più). Sempre il costo del lavoro etc dobbiamo guardare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 21:35
Casale,
Gila,
Maximiano,
Pellegrini,
M. Antonio,
Vecino,
Provedel,
Cancellieri,
Romagnoli.
Una campagna acquisti, nelle due sessioni, molto importante in un mondo normale.
Per quello che invece fa di solito la Lazio, la definizione giusta è: campagna acquisti sontuosa. Credo la migliore di sempre proprio in ragione di aver preso il mister più quotato (e più pagato) di sempre.
Ed il tutto senza dover sacrificare nessun big. Manco un Lazzari o un Marusic per dire.
È mancata, eventualmente, la punta di riserva in un ruolo dove c'hai il qudricannoniere del campionato italiano negli ultimi 5 anni, non l'ultimo scarsone della serie A.
Non è una tragedia, difatti Sarri ha impiegato Anderson con buon profitto in attesa che magari, anche Cancellieri, possa dimostrare di poter essere un vice- centravanti visto che lo stanno tutt'ora allenando in entrambi i ruoli.
Magari, alla prossima sessione estiva, chiudono il cerchio, portando anche in prima squadra il talentuoso paraguayano.
D'altronde Sarri ha detto che bisognava ringiovanire la rosa e tutti i tifosi chiedevano di ampliare la politica del player trading. Quindi soffrire un po', in attesa della crescita dei giovani, fa parte del gioco per una squadra come noi che sta viaggiando spendendo il massimo delle risorse disponibili.

Il cesto di Natale.
Ci trovi delle prelibatezze tipo Romagnoli (che cmq è voluto lui venire chiedendo di meno), cose buone ottime come Provedel (chiesto da Sarri) cose molto buone come Casale, cose potenzialmente buone ma che non te servivano e fanno alzare il prezzo del cesto (Maximiano e Cancellieri) , prosciutti stagionati ma buoni (Vecino) , formaggi niente di che (Gila) e cibi ok ma inutilizzabili (MA).
E per finire dolcetti promettenti come Pellegrini (che pure lui ha chiesto e insistito per venire qua).
Lo spumante che era la cosa piú importante nel cesto non ce l'hanno messo.
Non è tutto male, per niente, ma coi soldi spesi potevi fare moolto meglio.
Ne prendevi 6 invece di 9 ma tutti nei ruoli giusti e i profili giusti.
E sopratutto con lo spumante in bella vista.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2023, 22:36
Il cesto di Natale.
Ci trovi delle prelibatezze tipo Romagnoli (che cmq è voluto lui venire chiedendo di meno), cose buone ottime come Provedel (chiesto da Sarri) cose molto buone come Casale, cose potenzialmente buone ma che non te servivano e fanno alzare il prezzo del cesto (Maximiano e Cancellieri) , prosciutti stagionati ma buoni (Vecino) , formaggi niente di che (Gila) e cibi ok ma inutilizzabili (MA).
E per finire dolcetti promettenti come Pellegrini (che pure lui ha chiesto e insistito per venire qua).
Lo spumante che era la cosa piú importante nel cesto non ce l'hanno messo.
Non è tutto male, per niente, ma coi soldi spesi potevi fare moolto meglio.
Ne prendevi 6 invece di 9 ma tutti nei ruoli giusti e i profili giusti.
E sopratutto con lo spumante in bella vista.
Che dirti, a posteriori è facile. Un mercato è fatto anche di momenti e situazioni.
Se l'acquisto sulla carta meno quotato dei 9 è un nazionale italiano under 21 con ottime referenze costato 7 milioni, per me hai fatto un bel mercato.
Poi è ovvio che sì può sempre ottimizzare tutto ma a parole è facile. Io che non lo conoscevo pensavo che Marcos Antonio, in base alle referenze, piano piano, si sarebbe preso la titolarità del centrocampo ed invece non è neanche una riserva affidabile.
Ma pure il Milan pensava che De Kaetelere avrebbe spaccato il culo ai passeretti ed invece fa impressione per quanto sta giocando male. Mica tutte le ciambelle vengono con il buco. Il prossimo anno, probabilmente, chiuderanno definitivamente la transizione complessiva della rosa dalla lunga stagione Inzaghiana a questa Sarriana. A me sembra che una Lazio così importante Lotito finora non l'aveva mai costruita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2023, 16:32
Preso Sallai a 15 milioni

Preso Jutgla a 15 milioni

Daje!
Coi soldi di correa!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Su De Ketaelere ti do super ragione, lo dissi nel topic calcio che è stata una sóla clamorosa.
Peró, tornando a noi, se ti dico che me serve il guanciale pe fa la carbonara e tu mi porti la pancetta piú buona del centro italia, sempre pancetta è.
Abbiamo le uova freschissime, gli spaghetti di Campofilone, possiamo inventare delle ricette, ma la carbonara senza guanciale non se po fa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2023, 22:55
Su De Ketaelere ti do super ragione, lo dissi nel topic calcio che è stata una sóla clamorosa.
Peró, tornando a noi, se ti dico che me serve il guanciale pe fa la carbonara e tu mi porti la pancetta piú buona del centro italia, sempre pancetta è.
Abbiamo le uova freschissime, gli spaghetti di Campofilone, possiamo inventare delle ricette, ma la carbonara senza guanciale non se po fa.
Io non lo so il motivo, ma se pure fosse stato evidente già dal ritiro estivo che Immobile potesse essere a rischio infortuni altissimo e non hanno comprato un vice-Ciro per come viene inteso dai tifosi, avuta la conferma delle sua propensione a fermarsi durante i primi mesi della stagione, sarebbe stato logico e scontato prenderlo a gennaio.
Se non è arrivato neanche a gennaio (contro quello che parrebbe il minimo di buonsenso) qualche ragione che a noi sfugge ci sarà. Altrimenti prendevi una puntarella di qualche tipo a gennaio e rimandavi Pellegrini all'anno successivo, visto che stava già in prestito in Germania e visto che in 9 partite 9 non ha mai messo il piede in campo neanche per un minuto. Trovavi l'accordo da subito con la Juve ed al primo giorno di ritiro stava a Formello.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
È successo che si è lavorato su altre priorità, in estate
Volevamo Simeone ma costava quanto Cancellieri + Gila e si è optato per questa soluzione
O si è scelto di metterne 10.5 su un portiere, quando Sarri me voleva un altro
Priorità, appunto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 23:09
Io non lo so il motivo, ma se pure fosse stato evidente già dal ritiro estivo che Immobile potesse essere a rischio infortuni altissimo e non hanno comprato un vice-Ciro per come viene inteso dai tifosi, avuta la conferma delle sua propensione a fermarsi durante i primi mesi della stagione, sarebbe stato logico e scontato prenderlo a gennaio.
Se non è arrivato neanche a gennaio (contro quello che parrebbe il minimo di buonsenso) qualche ragione che a noi sfugge ci sarà. Altrimenti prendevi una puntarella di qualche tipo a gennaio e rimandavi Pellegrini all'anno successivo, visto che stava già in prestito in Germania e visto che in 9 partite 9 non ha mai messo il piede in campo neanche per un minuto. Trovavi l'accordo da subito con la Juve ed al primo giorno di ritiro stava a Formello.

Ci fu una domanda riguardo il mercato,
se non ricordo male alla ripresa della stagione dopo il mondiale, e la società (tare o lotito, non mi ricordo) disse che Ciro era guarito...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2023, 22:36
Che Tare vada via boh.
A maggior ragione se arriviamo in CL. In quel caso soprattutto non vedo come possa essere allontanato da Lotito.

Sul cc si farà chiarezza per forza, ma magari rimanessero sia Savic che L. Alberto comunque. Se non rinnova si ritrovano un giocatore di 30 anni ad un anno dalla scadenza.

Io prenderei 3 giocatori veri, senza immaginare spese folli.

Tipo Torreira, Uribe (a zero), Rafa.

Cedendo Marcos (più per caratteristiche che per altro. Mi sembra troppo complesso costruirgli un cc attorno. Luis ad esempio rimane) e Basic, e tenendo solo uno tra Cancellieri e Romero. Immaginando un rinnovo di un anno di Pedro.

Sto.

Se parte Savic cambia qualcosa, ma non è che se parte lui mi immagino un mercato molto diverso (arriverebbe uno forte vero al posto suo in più). Sempre il costo del lavoro etc dobbiamo guardare.

possiamo anche vendere uno dei due portieri, puntare su uno dei due e prendere un buon mestierante tipo Cragno che fa la panca a Monza come riserva.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 23:09

IDL.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Magnopèl il 07 Mar 2023, 07:53
È successo che si è lavorato su altre priorità, in estate
Volevamo Simeone ma costava quanto Cancellieri + Gila e si è optato per questa soluzione
O si è scelto di metterne 10.5 su un portiere, quando Sarri me voleva un altro
Priorità, appunto

Questo è la cruda verità.
Facile dire: "facile con il senno di poi" anche quando è stato detto e ripetuto (per alcuni fino alla nausea, da spargitore di mestizia e chi più ne ha, più ne metta) fin da agosto.
E sfido chiunque a non riconoscermelo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2023, 09:08
possiamo anche vendere uno dei due portieri, puntare su uno dei due e prendere un buon mestierante tipo Cragno che fa la panca a Monza come riserva.
Sì, anche la questione portiere va valutata meglio.
Forse Maxi è troppo come secondo. Vedremo. Ma nel caso ti devono portare i soldi. Se cominciamo a mandare in prestito la gente boh.
Uguale per Marcos, da valutare.

Poi magari invece avremo i soldi e potremo permetterci di averli in giro in prestito. Non lo so.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Far passare un anno con Sarri per me quasi preclude il liberarsene a meno di bocciature totali (possibili). Se le basi ci sono, un anno di apprendimento dei movimenti non si butta. Vale più per MA che per Maxi naturalmente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
una società che risparmia sulle bottigliette d'acqua poi prende un portiere di riserva a 10.5
manco la juve, oh

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2023, 08:13
Ci fu una domanda riguardo il mercato,
se non ricordo male alla ripresa della stagione dopo il mondiale, e la società (tare o lotito, non mi ricordo) disse che Ciro era guarito...
Anche ad inizio stagione si fece, se non sbaglio, 12 partite consecutive con praticamente 0 turn-over. Evidentemente per tutti (staff tecnico, staff medico, direttore sportivo e presidente) stava bene come ha già provato a spiegare qualcun altro prima di me. Altrimenti avrebbero dovuto fermarlo o farlo giocare meno al di là di quello che doveva essere l'eventuale sostituto. Perché in volta stuccato Felipe s'è fatto sette partite in quel ruolo. Nel caso poteva anche farsene qualcuna prima se Ciro aveva necessità di staccare. Magari avrebbe evitato il primo infortunio lungo.

@ A Magnopel: non lo so se sono state priorità o scelte di mercato o necessità del momento. Può essere criticata così aspramente una società che prende 9 giocatori di cui 4 ottimi titolari, 5 riserve per le rotazioni e liscia solo l'acquisto di una riserva al centravanti titolare più forte in circolazione?
Perché nonostante il 95% dei tifosi dicevano che anche il terzino sinistro di piede sinistro era una assoluta priorità, ora che l'hanno preso, Pellegrini non vede il campo.
Quindi le valutazioni dei tifosi, per quanto importanti e legittime, come dimostrano spesso i fatti lasciano il tempo che trovano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Io De Kaetelaere me lo prenderei anche stasera stessa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2023, 09:36

Da l'impressione di essere bloccato psicologicamente. Un po' come Berisha quando venne da noi e pure un po' Muriqi, che non riuscivano neanche a fare il minimo sindacale. Quando ci giocammo contro fece ottime partite.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2023, 09:36
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Questo fa come Leao (primo anno male poi ottimo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DK è fortissimo per me, sono d'accordo. Ha però bisogno di una esatta collocazione nel sistema di gioco, non può fare tutto. Per me deve giocare tipo Kaka.

Discussione precedente - Discussione successiva