Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2023, 18:35
D'accordo, ma non mi convincerete mai che quella forma di protesta attuata sia quella che fa progredire e protegge i più deboli.
Io non ti voglio convincere di niente. Quello che è inopportuno, e di panza, è solleticare gli istinti per validare una convinzione attraverso questo strumento dialettico.
Se qualcuno con la macchina mette sotto qualcuno della mia famiglia probabilmente vorrei che muoia tra le sofferenze più atroci e lunghe. Vienimi a dire che sbaglio. E se mettono sotto tuo figlio ?
Ma capisci che questo non puo' essere la base per discutere se sia lecito reintrodurre la pena di morte per gli incidenti stradali ? Perché cerchi di sostituire la ragione con l'istinto devastato dal dolore.
Se uno mi brucia la macchina mi rode il culo e non ci dormo la notte, ma se te la bruciano a te (un te generico), in fondo la cosa mi frega solo limitamente, anzi, nella maggior parte dei casi non me ne frega nulla. Tra questa due posizioni, entrambi istintuali non puoi cercare argomenti per quello che cerchi di dire. Devi cercare nella ragione. Nella ragione. Solo nella ragione.
Poi fai come vuoi, sinceramente ma non è complicato.
E' il populismo che argomenta con questi strumenti. Giogia Meloni è presidente del consiglio dei ministri perché si è smesso di ragionare con la testa e si avanza a colpi di panza.