Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
La Saraceno è una sociologa di fama internazionale, che studia da una vita certe tematiche e non ha mai avuto ambizioni " politiche", al netto di quanto, giustamente, affermato da Laziale 82.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Invictus il 07 Mar 2023, 14:45
Che frase dovrei utilizzare ? Dammi un consiglio

Un'altra. Quella che hai scritto malgrado ti sembri che sia pervasa da buonsenso e addirittura da ragionevolezza è la negazione di quello che è una società di individui.
L'ha già utilizzata, in maniera simile Adler ieri e Tarallo gli ha risposto giustamente in maniera diretta.
Perché il fatto che una cosa sia successa a te o a un tuo familiare non ha nessuna rilevanza su quello che dovrebbe essere eticamente giusto per una società. Perché integra, nella valutazione o nel giudizio, un aspetto che non deve avere nessuna importanza. Ovvero la prossimità personale.
La giustizia non è riparare un torto a te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io mi stupisco del vostro stupore per certe considerazioni, soprattutto di chi le spaccia fingendosi ingenuo...solita roba, su qualsiasi argomento.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Invictus il 07 Mar 2023, 14:39
https://twitter.com/MarcoRizzoPC/status/1633000905699127300?cxt=HHwWiMCz4f7qyqktAAAA

Pessimo tweet di Rizzo, purtroppo in linea con la sua parabola discencrollante degli ultimi anni.

Il vittimismo dei finti non razzisti fa vomitare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2023, 15:04
Ma pure volesse entrare in politica, che mi pare il diritto di qualsiasi cittadino, che problema ci sarebbe?
perché brandire le sue opinioni (tra l'altro coerenti negli anni) come una clava?
Infatti. Quale problema sarebbe?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2023, 15:19
Un'altra. Quella che hai scritto malgrado ti sembri che sia pervasa da buonsenso e addirittura da ragionevolezza è la negazione di quello che è una società di individui.
L'ha già utilizzata, in maniera simile Adler ieri e Tarallo gli ha risposto giustamente in maniera diretta.
Perché il fatto che una cosa sia successa a te o a un tuo familiare non ha nessuna rilevanza su quello che dovrebbe essere eticamente giusto per una società. Perché integra, nella valutazione o nel giudizio, un aspetto che non deve avere nessuna importanza. Ovvero la prossimità personale.
La giustizia non è riparare un torto a te.
A me frega cazzi se sfasciano, incendiano, distruggono.
A me sembra che questo modi di porsi sia incivile e se vogliono combattere l'inciviltà con l'inciviltà passano anche loro dalla parte del torto.
Mi sembra un concetto basilare.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: MisterFaro il 07 Mar 2023, 16:03
Pessimo tweet di Rizzo, purtroppo in linea con la sua parabola discencrollante degli ultimi anni.

Si vede il razzismo ovunque. Perché Rizxo dovrebbe essere razzista ? Se uno vuole che si rispettino le leggi e non succedano fatti come quello di ieri è razzista a causa di un individuo gia segnalato alle autorità un mese fa ? Ma dai

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Invictus il 07 Mar 2023, 16:37
Si vede il razzismo ovunque. Perché Rizxo dovrebbe essere razzista ? Se uno vuole che si rispettino le leggi e non succedano fatti come quello di ieri è razzista a causa di un individuo gia segnalato alle autorità un mese fa ? Ma dai

Ma dai, davvero non capisci?

Scrivere
"Nella società che vorrei ci sarebbe lavoro per tutti,  ma chi compie violenze come questa, spaccherebbe pietre per anni a costruire strade e ponti. Posso dirlo senza passare per razzista, securitario o cose simili"
che senso ha?

Quando a commettere quei reati è un italiano bianco Rizzo NON scrive:
"Nella società che vorrei ci sarebbe lavoro per tutti,  ma chi compie violenze come questa, spaccherebbe pietre per anni a costruire strade e ponti. Posso dirlo senza passare per antitaliano, securitario o cose simili"

Ora te l'ho spiegato, non ringraziarmi il forum serve anche a questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2023, 16:23
A me sembra che questo modi di porsi sia incivile e se vogliono combattere l'inciviltà con l'inciviltà passano anche loro dalla parte del torto.

È un concetto sbagliato.
Senza violenza non sarebbe successo quasi niente nella storia. E bada bene, questo si applica alla violenza del più forte, che ha dato forma a imperi e nazioni, ma soprattutto a quella del più debole, che ha dato vita a rivoluzioni e cambiamenti.
La violenza attiva è l'unico valore che rimane costante, e l'ipocrisia di chi la condanna si nasconde dietro all'altra violenza, quella molto più metastatica e pervasiva che è in atto ogni giorno, ogni ora sui deboli, sui poveri, sui bambini, di cui però non parla nessuno perché non c'è il signora mia ma lo ha visto il cassonetto rivoltato?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MisterFaro il 07 Mar 2023, 16:03

Rizzo non è mai crollato.
Rizzo è sempre stato una grandissima merda.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2023, 17:13
È un concetto sbagliato.
Senza violenza non sarebbe successo quasi niente nella storia. E bada bene, questo si applica alla violenza del più forte, che ha dato forma a imperi e nazioni, ma soprattutto a quella del più debole, che ha dato vita a rivoluzioni e cambiamenti.
La violenza attiva è l'unico valore che rimane costante, e l'ipocrisia di chi la condanna si nasconde dietro all'altra violenza, quella molto più metastatica e pervasiva che è in atto ogni giorno, ogni ora sui deboli, sui poveri, sui bambini, di cui però non parla nessuno perché non c'è il signora mia ma lo ha visto il cassonetto rivoltato?

e allora fai la guerra vera, non queste scampagnate teppistiche.
Vai e combatti, vai e assalti il parlamento e non la vetrina della signora Maria.
Non sono quei 4 teppisti che cambiano la storia e non sono nemmeno loro che aiutano quei disperati che partono da paesi dove c'è la vera violenza, la vera privazione della libertà.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2023, 16:23

Che è comunque assolutamente indifferente alla questione se la macchina bruciata sia la tua o meno.
Oppure, come l'ha posta Invictus, che il danneggiato sia tu o uno membro della tua famiglia.
La frase che hai scritto ieri cosi come quella scritta da Invictus, dialetticamente, serve solo a una certa forma di captatio benevolentiæ per forzare la discussione provando a sollecitare l'istinto di autodifesa (inteso nel senso largo della famiglia) piuttosto che la ragione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2023, 18:01
Che è comunque assolutamente indifferente alla questione se la macchina bruciata sia la tua o meno.
Oppure, come l'ha posta Invictus, che il danneggiato sia tu o uno membro della tua famiglia.
La frase che hai scritto ieri cosi come quella scritta da Invictus, dialetticamente, serve solo a una certa forma di captatio benevolentiæ per forzare la discussione provando a sollecitare l'istinto di autodifesa (inteso nel senso largo della famiglia) piuttosto che la ragione.

adesso anche il processo alle intenzioni o al mio retro pensiero anche no, per cortesia.
Siete troppo raffinati; attenzione che così si rischia di perdere il polso della gente.

Sono molto semplice: la protesta attraverso gli atti vandalici è vuota e sterile e serve solo a far allontanare ancora di più la gente dal problema che vuoi combattere.
Vuoi protestare contro il governo, contro Piantedosi, contro i fascisti? Organizzi una colletta gigantesca e porti i soldi a Crotone.
Portavi dalla tua le signore Marie e i signori Mario d'Italia, così li fai incazzare.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vedo che continua il "se fosse successo a te, se quella roba fosse tua"...
allora, è successo a me. anni fa a Parigi ci accorgiamo di marco rizzo, salutato con un ciao ed un sorriso cortese risponde con un bofonchio senza alcuna espressione facciale. dopo pochi metri, mentre attraverso la strada, cado ( :p ) sulle strisce pedonali, il rizzo mi passa accanto, leggera alzata di sopracciglio come se vedesse una scena disgustosa, nessun accenno di gentile aiuto. marcorizzo freddo&maleducato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2023, 18:05
adesso anche il processo alle intenzioni o al mio retro pensiero anche no, per cortesia.
Siete troppo raffinati; attenzione che così si rischia di perdere il polso della gente.

No, non era un'intenzione. Tu l'hai scritto sul serio.
Il polso della gente quando diventa panza è la cosa più pericolosa del mondo.
Non sto dicendo nulla sulla tua opinione, sto solo dicendo che la questione della proprietà delle macchine serve solo, ove trovi terreno fertile, a suscitare più l'istinto che la ragione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2023, 18:18
No, non era un'intenzione. Tu l'hai scritto sul serio.
Il polso della gente quando diventa panza è la cosa più pericolosa del mondo.
Non sto dicendo nulla sulla tua opinione, sto solo dicendo che la questione della proprietà delle macchine serve solo, ove trovi terreno fertile, a suscitare più l'istinto che la ragione.

Bene mi avete insegnato a separare l'emotività del singolo (credo che se  ti sfasciassero l'auto IB non saresti d'accordo e contento nemmeno tu) dal bene comune, che la protezione dei più deboli passi attraverso la reazione forte che può essere anche violenza.
D'accordo, ma non mi convincerete mai che quella forma di protesta attuata sia quella che fa progredire e protegge i più deboli.
Tra uno che sfascia una vetrina a caso   e una persona che si inginocchia con il pugno alzato, preferirò sempre la seconda.
Tra uno che incendia un auto e uno che porta una coperta ad una persona bisognosa, lo stesso.

Lo so becero bieco e basso populismo, de panza.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Ma che discorso e'?  Anni fa trovai la macchina con le 4 ruote bucate, mi sono incazzato certo.Anche spaventato Credo pure di sapere chi e' stato, non ero io il bersaglio avevo solo la stessa macchina.Pensai di ricambiare la cortesia? Certo, poi ho chiamato  il gommista.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2023, 18:35
D'accordo, ma non mi convincerete mai che quella forma di protesta attuata sia quella che fa progredire e protegge i più deboli.

Io non ti voglio convincere di niente. Quello che è inopportuno, e di panza, è solleticare gli istinti per validare una convinzione attraverso questo strumento dialettico.
Se qualcuno con la macchina mette sotto qualcuno della mia famiglia probabilmente vorrei che muoia tra le sofferenze più atroci e lunghe. Vienimi a dire che sbaglio. E se mettono sotto tuo figlio ?
Ma capisci che questo non puo' essere la base per discutere se sia lecito reintrodurre la pena di morte per gli incidenti stradali ? Perché cerchi di sostituire la ragione con l'istinto devastato dal dolore.
Se uno mi brucia la macchina mi rode il culo e non ci dormo la notte, ma se te la bruciano a te (un te generico),  in fondo la cosa mi frega solo limitamente, anzi, nella maggior parte dei casi non me ne frega nulla. Tra questa due posizioni, entrambi istintuali non puoi cercare argomenti per quello che cerchi di dire. Devi cercare nella ragione. Nella ragione. Solo nella ragione.
Poi fai come vuoi, sinceramente ma non è complicato.
E' il populismo che argomenta con questi strumenti. Giogia Meloni è presidente del consiglio dei ministri perché si è smesso di ragionare con la testa e si avanza a colpi di panza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Per il momento pero` si sta dando piu` importanza a chi rompe dei vetri piuttosto che a chi lascia affogare in mare delle persone bisognose...

Discussione precedente - Discussione successiva