Ottavi di cL con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 27 Feb 2023, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Sinceramente, a parte il girone di Champions e i quarti raggiunti nel 2018 in EL, mi sembra che in Europa sono anni che facciamo figure barbine.
Dallo Spartak al girone dello scorso anno non ricordo grandi soddisfazioni.
La Conference è la coppa del nonno, ma se ci sei te la devi giocare al meglio. A me non cambia nulla se non la vinciamo, ma mi chiedo perché andiamo in Europa se poi dobbiamo sempre fare 'ste figure.
Comunque c'è il ritorno, possiamo passare vincendo. Ma vorrei capire quanto ci si crede e se ci si crede... perché nel caso bisognerebbe fare tutto.... sempre.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: FranzKafka il 07 Mar 2023, 21:03
Apprendo da questo topic che se perdi all'andata sei matematicamente fuori nelle coppe europee. Ma ve li ricordate i risultati in Coppa delle Coppe? Soprattutto con quella squadra che avevamo.
Scusate la domanda, Non valgono più "doppio"i gol fuori casa vero?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: BruceGrobbelaar il 07 Mar 2023, 21:11

No

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Per quanto visto in campo mi sembra assurdo aver perso una partita del genere. Non dico che loro abbiano rubato eh, ma insomma le occasioni le abbiamo create e avremmo meritato tranquillamente di fare almeno 2 gol anche noi (e forse anche il 2-2 ci sarebbe andato stretto).

Comunque il discorso qualificazione non è affatto chiuso, senza la regola dei gol in trasferta che valgono doppio un 1-2 è un risultato rimontabile. Certo, ci vorrà una prestazione un filino più "cattiva".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: PARISsn il 07 Mar 2023, 21:08
purtroppo Milinkovic è un problema dal dopo mondiale, gioca senza  intensita', pija la palla a centrocampo sempre spalle alla  porta e la rimanda  indietro, mai che si gira e punta  n'omo...le rare volte che ci prova glie la levano...poi è uno dai piedi buonissimi e tira fuori il tiro fantastico che  purtroppo il portiere manda sulla traversa, ma sarebbe stato un episodio, poi per carita' gli scienziati di tecnica e tattica mi diranno che non capisco nulla, ma  io non ho visto una sua prestazione da far  luccicare gli occhi dalla passata stagione...dopodiche' dare le colpe solo a Milinkovic non è onesto, come al solito è mancata la testa, la cilindrata, chiamatela come vi pare, un po a tutti tranne LA, c'e stato proprio uno staccar la testa dalla partita dal nostro gol in poi cosa che non è la prima volta che capita e in qualsiasi competizione...e una volta che stacchiamo poi ritrovare la concentrazione non è facile, anzi mi pare impossibile visto che  mai abbiamo ripreso una partita da uno svantaggio...abbiamo avuto anche occasioni è vero, perche' pure con la testa altrove avevamo di fronte una squadretta, ma  la  mollezza con cui non le hai sfruttate è figlio di tutto cio'

LA??? Se continua a battere i corner e le punizioni cosi...
Anche basta

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: venezuelano il 07 Mar 2023, 21:05
Hai visto come gestiscono la palla? Come sono organizzati quando pressano l'avversario? Sì, ottimi. L'avversario ha fatto un'ottima partita davanti ad una buona Lazio.

Poi, io faccio un discorso sulla prestazione che è la cosa che più interessa a me.

E io mi domando: questa squadra dov'era nella prima mezz'ora? Perché non si è mai avvicinata alla nostra area e tutta questa organizzazione non ce l'avevano, siamo noi che subito il gol non abbiamo più aggredito e Sarri dalla panchina più volte ha detto "O pressiamo da squadra o lasciamo proprio perdere". Il demerito di questa sconfitta è esclusivamente nostro perché ci siamo abbassati troppo nel secondo tempo ed eccessivo leziosimo negli ultimi metri

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: trax_2400 il 07 Mar 2023, 20:43
Bastava accelerare nella maniera giusta.
Purtroppo abbiamo giocato leggeri, mosci e in questa maniera perdi sempre.

Abbiamo perso.
Vediamo il ritorno.
Per il momento c'è di palese che ci hanno arato il culo.
Il resto sono supposizioni.

PS: Savic è il nostro "fenomeno".
Pensa 'n po'

FranzKafka

*
Lazionetter
* 168
Citazione di: BruceGrobbelaar il 07 Mar 2023, 21:11

No

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Pressing fatto bene contro pressing fatto male (fatto male come vedevo spesso nella scorsa stagione è quasi mai in questa)
Salvo solo LA; gli altri tutti sotto la sufficienza.
Sarri, sempre sia lodato, ho l'impressione che ci abbia capito poino poino; e l'avversione per Pellegrini continua ad essere inspiegabile ai miei occhi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: JoeStrummer il 07 Mar 2023, 20:47
In Europa non vinciamo fuori casa da non so quando tempo.

Il livello internazionale da quando c'è Lotito e ancor di più con l'avvento di Tare, Non è pane per i nostri denti.

Cosa che non è particolarmente vera. Il nostro ranking, per dire resta superiore a quello del Milan.
Io credo che ci si stia adattando a una indifferenza verso l'Europa League e la Conference.
A me sembra palese che ci sia una mancanza di concentrazione in queste partite.
Negli ultimi 5 anni, se ci pensiamo, abbiamo fatto bene solo nell'anno che teoricamente era il più difficile, quello della Champion's dove fummo eliminati dal Bayern agli ottavi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: DaMilano il 07 Mar 2023, 21:11
Sinceramente, a parte il girone di Champions e i quarti raggiunti nel 2018 in EL, mi sembra che in Europa sono anni che facciamo figure barbine.
Dallo Spartak al girone dello scorso anno non ricordo grandi soddisfazioni.
La Conference è la coppa del nonno, ma se ci sei te la devi giocare al meglio. A me non cambia nulla se non la vinciamo, ma mi chiedo perché andiamo in Europa se poi dobbiamo sempre fare 'ste figure.
Comunque c'è il ritorno, possiamo passare vincendo. Ma vorrei capire quanto ci si crede e se ci si crede... perché nel caso bisognerebbe fare tutto.... sempre.

Esattamente, per questo dico usciamo da sta coppetta se dobbiamo fare queste figure anche qui.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2023, 21:14
Pressing fatto bene contro pressing fatto male (fatto male come vedevo spesso nella scorsa stagione è quasi mai in questa)
Salvo solo LA; gli altri tutti sotto la sufficienza.
Sarri, sempre sia lodato, ho l'impressione che ci abbia capito poino poino; e l'avversione per Pellegrini continua ad essere inspiegabile ai miei occhi

Inizialmente lo faceva anche con Casale. Ora è titolare.
Pensare che non sia avversione, ma che magari non lo vede ancora integrato negli schemi?
Una cazzata del difensore può essere nociva, o dimentichiamo l'Hysaj dell'anno scorso?

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Mi dispiace il giusto, ovvero poco, se tale sconfitta portasse all eliminazione.
Resta una prestazione così così ma in fin dei conti me l aspettavo.
Mi preoccupa invece molto il ritorno perché è ovvio che per una questione quantomeno di immagine schiereremo i titolari.
Ed è un lusso che nn ci possiamo permettere, evidentemente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: eandiamo il 07 Mar 2023, 21:16

Inizialmente lo faceva anche con Casale. Ora è titolare.
Pensare che non sia avversione, ma che magari non lo vede ancora integrato negli schemi?
Una cazzata del difensore può essere nociva, o dimentichiamo l'Hysaj dell'anno scorso?
Ma, precisamente, di quali schemi così complicati parlate, tu ed altri, riguardo un giocatore che dovrebbe provare a fare qualche galoppata sulla fascia nell'ultimo quarto d'ora?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
FA: ""Oggi secondo me era difficile, la palla rimbalzava male e veloce, abbiamo provato, quel che dobbiamo afre è mantenere alta la tensione. Dobbiamo gestirci meglio, siamo andati in  vantaggio, abbiamo messo dentro tanti errori individuali, ho sbagliato occasioni dove potevamo ritrovare il vantaggio. Non abbiamo mai smesso di giocare e abbiamo creato tanto. "

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Comunque non si può giocare senza una punta

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2023, 21:12
LA??? Se continua a battere i corner e le punizioni cosi...
Anche basta

i corner  li batte cosi' da sempre e credo non sia  una sua  iniziativa ma  li studiano proprio cosi', poi visto non funzionano è giusto chiedersi perche non si cambia schema, per  il resto a me  è parso l'unico che ha provato a creare superiorita' numerica, a saltare gli avversari, a creare palle per gli attaccanti... parlando di oggi Milinkovic prende palla e la tocca all'indietro 9 volte su 10, Lazzari quando arriva sulla trequarti si ferma e torna  indietro, Zaccagni se gli riesce la sua solita giocata è fenomenale ma se lo stoppano su quella giocata non se ne  inventa altre, a Pedro e Felipe non ho visto inventarsi giocate ( gol di Pedro a  parte) ...sto sentendo i commenti alla radio e tutti danno LA unico degno della sufficienza

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Ma poi che senso ha far giocare il tridente titolare visto il periodo intenso e l'assenza perenne di Ciro??

Ma che disastri potevano fare dall'inizio Cancellieri e Romero?

Che male faceva far entrare Marcos Antonio dall'inizio?

Per poi far entrare i titolari in corsa e averli almeno riposati per Bologna?

Ma come è possibile che una cosa così semplice al vate Sarri non venga in mente?

A meno che non voglia far emergere i difetti in un contesto da guerra fredda nella Lazio che non giova solo ai tifosi.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2023, 21:19
Ma, precisamente, di quali schemi così complicati parlate, tu ed altri, riguardo un giocatore che dovrebbe provare a fare qualche galoppata sulla fascia nell'ultimo quarto d'ora?

A occhio un difensore non deve solo provare a fare qualche galoppata sulla fascia, perché gli altri i gol te li possono fare anche nell'ultimo quarto d'ora.
Poi io non sono un allenatore, tu sì evidentemente e ne sai più di Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Lo sta sottolineando anche Sarri l'atteggiamento sbagliato.

Discussione precedente - Discussione successiva