Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Charlot il 07 Mar 2023, 21:21
senza lilleri non si lallera... cedere Sergej e un paio di "esuberi" mai utilizzati, poi, acquisti giocatori di livello scelti da Sarri.

Come è già successo in estate in concorrenza con altre esigenze. Come è normale che sia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747
Servono i soldi e ok. Nessuna discussione.

Ma servono anche idee chiare sulle caratteristiche dei giocatori da prendere.

Se in mezzo al campo cominciamo a cercare gente che ha un passo alla Allan/Frattesi/Chivipare, per capirci, secondo me ne possiamo trovare anche per le nostre tasche.

Non è che in mezzo al campo corrono solo i giocatori da 50 mio del Liverpool.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.097
se non vendono cataldi marcos basic restano e non arriva nessuno al posto loro.
dopo aver ceduto sms fanno il cc.
per me hanno pianificato per ora un solo acquisto davanti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2023, 21:41

Se in mezzo al campo cominciamo a cercare gente che ha un passo alla Allan/Frattesi/Chivipare, per capirci, secondo me ne possiamo trovare anche per le nostre tasche.

Kerkez 18 anni
Goes 19 anni
Merdink 18 anni

Corrono pure i giovani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
se non ti sbrighi a fare cassa con gli ultimi spiccioli che ti danno i prossimi anni saranno uccelli per diabetici.

ecco che succede a tenere giocatori fino alla pensione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Dovete mettere in conto due cose: la prima è che a giugno torna un mezzo esercito di giocatori da ripiazzare, e non sarà facilissimo, anche se ciò non graverà troppo sulla strategia generale (ma i tempi biblici di cessione che abbiamo potrebbero complicare comunque la questione).
La seconda è che, ahimè, Maximiano e MA stanno diventando ufficialmente due esuberi anche loro. Solo che a differenza dei primi hanno un peso e un valore che sarà meno facilmente alleggeribile con prestiti o cessioni monetizzabili. Sono due acquisti "titolari" o quasi, e questo comporta difficoltà maggiori sia per quanto riguarda le risorse da investire su altri "titolari" che dovrebbero sostituirli, sia perché qualora non riuscissi a piazzarli dovrai comunque cercare di recuperarli.
E non mi sembra che Sarri abbia troppa voglia di fare l'unica cosa che aiuterebbe questo processo, ovvero farli giocare di più.
Senza cessioni eccellenti e senza Champions, questa estate rischiamo davvero di dover confermare la rosa attuale con giusto qualche operazione di contorno.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.161
Per me la squadra c'è,  ha una sua fisionomia, le servirebbe un 'ulteriore step  che potrebbe venire dal mercato, ma abbiamo un presidente e un direttore sportivo che non  lo permettono.
Purtroppo finché ci sono loro  è così .
Ma io /noi non dobbiamo accettarlo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.933
Qua bisogna fare una bella piazza pulita e rifondare prima di tutto il centrocampo, prendendo tutti giocatori funzionali a quello che chiede al mister.
Poi bisogna comprare una punta forte che sia al livello di Ciro e un'ala forte che possa alternarsi con Pedro, Zaccagni e Felipe.

Per fare questo, ovviamente  bisogna qualificarci in champions e prendere quei dannati soldi.
Seconda battuta, cedere Milinkovic se non ha più voglia di stare qui, cosa che sembra da mesi ormai ed evitare di perderlo a zero e così sfruttare i soldi della champions e della sua cessione.

Terza base, capire cosa vuole fare Luis Alberto... e se rimane, confermi lui e Vecino ma devi cedere immediatamente Basic e Marcos Antonio e Maximiano per provare a monetizzarci un minimo.
Cataldi puoi tenertelo come 2 o 3 alternativa.

Se riusciamo a fare queste cose, l'anno prossimo diventiamo una squadra veramente forte e che può ambire a giocare su tutti i fronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Citazione di: Axel Latino Heat il 08 Mar 2023, 02:50
Qua bisogna fare una bella piazza pulita e rifondare prima di tutto il centrocampo, prendendo tutti giocatori funzionali a quello che chiede al mister.
Poi bisogna comprare una punta forte che sia al livello di Ciro e un'ala forte che possa alternarsi con Pedro, Zaccagni e Felipe.

Per fare questo, ovviamente  bisogna qualificarci in champions e prendere quei dannati soldi.
Seconda battuta, cedere Milinkovic se non ha più voglia di stare qui, cosa che sembra da mesi ormai ed evitare di perderlo a zero e così sfruttare i soldi della champions e della sua cessione.

Terza base, capire cosa vuole fare Luis Alberto... e se rimane, confermi lui e Vecino ma devi cedere immediatamente Basic e Marcos Antonio e Maximiano per provare a monetizzarci un minimo.
Cataldi puoi tenertelo come 2 o 3 alternativa.

Se riusciamo a fare queste cose, l'anno prossimo diventiamo una squadra veramente forte e che può ambire a giocare su tutti i fronti.

Pare il giorno della marmotta.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524
Citazione di: Achab77 il 08 Mar 2023, 07:02
Però da una parte ammiriamo Napoli ed Atalanta che fanno questo tipo di operazioni, dall'altra quando si immaginano con i nostri giocatori ci preoccupiamo del cambiamento...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 23:40
Dovete mettere in conto due cose: la prima è che a giugno torna un mezzo esercito di giocatori da ripiazzare, e non sarà facilissimo,

chi ?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2023, 12:59
Abbiamo cambiato "assagggiatore".
Sarri ha escluso da subito i vari Jony e Kamenovic.
Questa estate scrissi che 4 "scommesse"/ prospetti erano troppi in un colpo solo.
Se diamo a tutti il secondo anno o il terzo , i pilastri si fanno vecchi e logori.
Quelli ieri hanno messo in campo 4 vent'enni di cui un esordiente assoluto se non ho capito male. Secondi in classifica e ci hanno ribaltato in casa nostra dopo essere andati sotto speculando su due nostri errori/regali.
Ma solo noi abbiamo tutti questi problemi ad inserire i giocatori giovani in campo?
Partendo peraltro dal fatto che i giovani sono Cancellieri e Romero. Marcos Antonio e Pellegrini hanno già esperienza internazionale sulle spalle mentre Gila sembra che tutta questa soggezione a giocare a certi livelli non ce l'abbia.
Ma non è che la stiamo facendo più complicata di quello che è?

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2023, 13:39
Quelli ieri hanno messo in campo 4 vent'enni di cui un esordiente assoluto se non ho capito male. Secondi in classifica e ci hanno ribaltato in casa nostra dopo essere andati sotto speculando su due nostri errori/regali.
Ma solo noi abbiamo tutti questi problemi ad inserire i giocatori giovani in campo?
Partendo peraltro dal fatto che i giovani sono Cancellieri e Romero. Marcos Antonio e Pellegrini hanno già esperienza internazionale sulle spalle mentre Gila sembra che tutta questa soggezione a giocare a certi livelli non ce l'abbia.

Anche perché si parla di Conference, non di Champions o di EL dai 16esimi in poi.

Le alternative le hai e bastano, in considerazione della competizione europea che affronti oggi, per fare un percorso accettabile.

I giocatori che hai citato hanno affrontato avversarie ben più probanti di quelle che si trovano in Conference.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.097
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 23:40
Dovete mettere in conto due cose: la prima è che a giugno torna un mezzo esercito di giocatori da ripiazzare, e non sarà facilissimo, anche se ciò non graverà troppo sulla strategia generale (ma i tempi biblici di cessione che abbiamo potrebbero complicare comunque la questione).
La seconda è che, ahimè, Maximiano e MA stanno diventando ufficialmente due esuberi anche loro. Solo che a differenza dei primi hanno un peso e un valore che sarà meno facilmente alleggeribile con prestiti o cessioni monetizzabili. Sono due acquisti "titolari" o quasi, e questo comporta difficoltà maggiori sia per quanto riguarda le risorse da investire su altri "titolari" che dovrebbero sostituirli, sia perché qualora non riuscissi a piazzarli dovrai comunque cercare di recuperarli.
E non mi sembra che Sarri abbia troppa voglia di fare l'unica cosa che aiuterebbe questo processo, ovvero farli giocare di più.
Senza cessioni eccellenti e senza Champions, questa estate rischiamo davvero di dover confermare la rosa attuale con giusto qualche operazione di contorno.
post molto realista.
nel caso, canalizzare il malcontento solo su una persona perche' diventa un problema suo e deve risolverlo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non so, quello che so è che sarà un mercato-chiave.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2023, 21:41

A centrocampo ci vuole gente che sappia giocare la palla innanzitutto. Gente che corre e fa fatica a giocare il pallone ce ne sono una marea.

Chi invece sa fare entrambe le cose costa un po' di più oppure devi essere bravo a identificarlo.

Quindi nel dubbio che nutro verso il ds, mi auguro di tenere il materiale migliore che ho, che gioca bene a pallone e corre anche, e mi auguro che i giocatori meno bravi e meno utili, ad esempio  Basic, vengano rimpiazzati da giocatori più bravi e più utili. Operazioni ben più semplici da azzeccare e in cui puoi migliorare sensibilmente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2023, 13:39
Può essere o può essere complicato il suo modo di lavorare.
Poi tu fai riferimento a ieri sera , la mia osservazione era di più ampio respiro e fa riferimento proprio all'approccio al mercato (condiviso....)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.933
Citazione di: Achab77 il 08 Mar 2023, 07:02
In questa società e con Tare, pare impossibile...
Però il prossimo anno bisogna dare un cambiamento al centrocampo e rinforzare il reparto offensivo, se vogliamo diventare una grande squadra e non solo a partite alternate.
Speriamo di incassare tanti soldi e poi vediamo che ci combinano.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2023, 14:40
Può essere o può essere complicato il suo modo di lavorare.
Poi tu fai riferimento a ieri sera , la mia osservazione era di più ampio respiro e fa riferimento proprio all'approccio al mercato (condiviso....)

Ho capito Adler. Il ragionamento di più ampio respiro ce la facciamo da un anno e mezzo. La partita di ieri è un'altro spunto di analisi.
Se è condiviso o no lo sanno loro. Tare e Lotito dicono di sì, Sarri avrà detto di no (sinceramente non ho letto le sue dichiarazioni in merito ma stamattina, mentre tornavo dal servizio notturno, La Penna diceva che Sarri aveva "evaso" la domanda postagli mentre Zappulla, per conoscenza diretta, ha ribadito che Pellegrini era gradito al tecnico ed al suo staff). Io sinceramente non ho conoscenze all'interno della Lazio quindi non lo so.

Per te è colpa di Tare, e di quanto ha speso per Maximiano, Cancellieri, Marcos Antonio e Gila.
Che nella loro scarsezza tecnica sono responsabili anche della caduta di ieri sera, sia chi giocava sia chi non giocava.
L'hai presa da lontano da ieri sera dopo la gara ed hai iniziato a fare una serie di post concentrici che portano però, alla fine della fiera, tutti a questa conclusione.
Per me ieri Tare ed il mercato non c'entrano proprio un cazzo di niente.
Ho visto poco ed a sprazzi perché lavoravo, ma ad occhio quelli in campo ci hanno messo del loro per regalare il risultato agli avversari disputando l'ennesima partita uguale identica ad altre disputate in questo anno e mezzo.

Tanto ormai ognuno rimane delle sue convinzioni.
Evidentemente l'Az che avrà fatto un mercato della Madonna ed è più forte di noi.
Io dei loro ne conoscevo uno solo ma faccio poco testo, magari è una squadra di fenomeni e per questo stanno nella mitica Conference League.
Per batterli, come minimo, avremmo avuto bisogno di altri 4 titolari se non ce la potevamo mai fare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 08 Mar 2023, 14:03
post molto realista.
nel caso, canalizzare il malcontento solo su una persona perche' diventa un problema suo e deve risolverlo.

Come l'ha risolto finora sempre che rimanga in sella. Gli esuberi vanno a scadenza o in prestito.
Quelli forti rimangono a meno che non chiedano di essere ceduti.  Altri saranno ceduti a prescindere su indicazione del tecnico.
Con le risorse a disposizione si cercherà di fare il meglio possibile visto che, nonostante a Kelly non piaccia ricordarlo, in due anni hanno preso 16 giocatori nuovi e mandato via quelli non idonei al gioco del mister per età o attitudini.
A me era sfuggito, ma pare che per Maximiano le offerte erano già arrivate ed arriveranno sicuramente pure per M. Antonio se verrà messo sul mercato.
Pure la scorsa estate sembrava che senza cedere SMS non potevamo fare mercato. Sono arrivati 4 titolari e 5 "riserve".
Il problema non me lo porrei proprio già da adesso.

Discussione precedente - Discussione successiva