Bilanciamoli, Plusvalenzopoli, Rubentopoli...son peggio delle merde!

Aperto da RG-Lazio, 29 Nov 2022, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Se non ricordo male il codice etico attuale è stato introdotto dall'UEFA nel 2012.
Poi la rubentus è già sotto osservaione per il FFP

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.813
Chi ha aperto 'sto topic starà festeggiando stasera.....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655

Inchiesta Prisma, prima vittoria della Juve: il Tar dà ragione ai bianconeri

Il club ottiene un successo nell'ambito del processo per le presunte plusvalenze fittizie, sanzionate con 15 punti di penalizzazione in classifica

La difesa della Juve mette a segno il primo punto nell'ambito dell'Inchiesta Prisma. Il TAR del Lazio ha infatti dato il via libera ad una carta, rimasta fino ad oggi segreta, in cui la Covisoc chiede alla Procura Federale alcune interpretazioni legate al caso plusvalenze.

Il club ottiene un successo nell'ambito del processo per le presunte plusvalenze fittizie, sanzionate con 15 punti di penalizzazione in classifica

La Redazione
Martedì 7 Marzo 2023, 16:50

La difesa della Juve mette a segno il primo punto nell'ambito dell'Inchiesta Prisma. Il TAR del Lazio ha infatti dato il via libera ad una carta, rimasta fino ad oggi segreta, in cui la Covisoc chiede alla Procura Federale alcune interpretazioni legate al caso plusvalenze.

Juve, la carta segreta che può cambiare tutto

La carta su cui i legali bianconeri potranno finalmente mettere le mani era rimasta inacessibile per volontà di Giuseppe Chinè. Il procutatore federale aveva negato tale richiesta, affermando che "non fa parte della documentazione acquisita nell'ambito del procedimento disciplinare". Si tratta di una carta in cui l'organo di vigilanza segnala alla Procura alcune "fattispecie per le quali non è agevole apprezzare quali siano i criteri a cui si sono attenuti i contraenti allo scopo di pattuire il relativo prezzo". In particolare, al centro c'è anche la risposta nella nota della Procura Federale,"che ha fornito indicazioni interpretative alla Co.Vi.So.C. ai fini dell'emanazione della nota, con la quale la Commissione ha proceduto a una segnalazione in ordine alla valutazione degli effetti della cessione dei calciatori sui bilanci di alcune società professionistiche ai fini dell'iscrizione ai rispettivi campionati", spiega il TAR. Secondo la difesa, il dettaglio che può fare la differenza è che il 21 aprile 2021 andrebbe indicata come data di instaurazione del procedimento e quindi, secondo i tempi previsti dall'iter processuale (30 giorni per iscrizione della notizia in apposito registro e 60 giorni per la durata delle indagini), sarebbero inutilizzabili gli atti di indagine successivi al 14 luglio 2021. In questo caso l'azione disciplinare sarebbe inammissibile. La decisione spetterà adesso ai giudici, con un nuovo documento che entra però ufficialmente negli atti del processo sportivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.813
La restituzione dei 15 punti alla Juventus è una delle due possibilità che abbiamo per evitare che le merde (quelle vere, non la Juventus!) vadano in Champions....
L'altra possibilità è che quel posto glielo tolga la Lazio....

Sarà perchè scrivo dopo lo scempio di Lazio-AZ, ma io mi sentirei più tranquillo se quei punti glieli ridessero alla Juventus...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
La restituzione dei 15 punti non è un'ipotesi peregrina proprio perché secondo me bisognava aspettare la fine del campionato per avere tutte le carte di tutte le inchieste. Ma alla fine se li devono inculare a passo di carica. Ogni altra ipotesi metterebbe una pietra tombale sulla già scarsa credibilità del calcio in Italia. Nel caso in cui la Juve partecipasse alle coppe e alla serie A la prossima stagione, ci sarebbe veramente da mandare a fanculo tutto il carrozzone e dedicarsi ai tornei di freccette.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Ricordiamoci che il processo più importante è quello sulla manovra stipendi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Mar 2023, 06:06
La restituzione dei 15 punti alla Juventus è una delle due possibilità che abbiamo per evitare che le merde (quelle vere, non la Juventus!) vadano in Champions....

Sarà perchè scrivo dopo lo scempio di Lazio-AZ, ma io mi sentirei più tranquillo se quei punti glieli ridessero alla Juventus...
roma merda e juve merda. Devono sprofondare in Lega Pro, altro che 15 punti di penalizzazione.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Mi fanno schifo, tutti a tifare per qualche vizio di forma per invalidare il tutto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: genesis il 08 Mar 2023, 09:06
Ricordiamoci che il processo più importante è quello sulla manovra stipendi.
Quando comincia?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
non e' detto che se rientra la juve si chiude la corsa champions. il milan puo restare fuori per me.

quanto al filone stipendi qualcuno ipotizza solo maximulta e minipenalizzazione di pochi punti in seguito a patteggiamento. ipotizzano un processo piu' soft anche perche' se alzano il tiro devono tirare dentro altre squadre e sassuolo o udinese rischiano la b.
non sono addentrato ma lo leggo da piu' parti.

per me se gli ridanno i punti e' difficile che li segano dopo. anche perche' la giustizia sportiva diventerebbe molto meno credibile.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.310
Citazione di: giggio il 08 Mar 2023, 12:28
Mi fanno schifo, tutti a tifare per qualche vizio di forma per invalidare il tutto

credo sia giunto il tempo di cambiare l'articolo della costituzione relativo all'italia "repubblica fondata sul lavoro (nero)" per aggiungerci "e sullo scovare vizi di forma in qualunque ambito per invalidare qualsiasi legge, regola o processo"

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Mar 2023, 06:06

Vabbè.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Se la Juve ne esce indenne da sto processo la serie A non la guardo più

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: alenlalieno il 08 Mar 2023, 14:58
non e' detto che se rientra la juve si chiude la corsa champions. il milan puo restare fuori per me.

quanto al filone stipendi qualcuno ipotizza solo maximulta e minipenalizzazione di pochi punti in seguito a patteggiamento. ipotizzano un processo piu' soft anche perche' se alzano il tiro devono tirare dentro altre squadre e sassuolo o udinese rischiano la b.
non sono addentrato ma lo leggo da piu' parti.

per me se gli ridanno i punti e' difficile che li segano dopo. anche perche' la giustizia sportiva diventerebbe molto meno credibile.

Credo di non aver capito. Dici che affossano il filone finti stipendi perché altrimenti Sassuolo e Udinese rischiano la b..?
Poi magari lo affossano, non so, però la tua motivazione mi pare poco credibile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
non e' la mia motivazione, e' cio' che alcuni sostengono.
l'ipotesi piu' gettonata in alternativa all'annullamento per decorrenza dei termini e'
rinvio alla caf che salomonicamente riporta la condanna al meno 9.
in ognuno dei casi la procura federale ne uscirebbe delegittimata e un secondo filone sarebbe piu' soft.
sta cosa che il tar e' intervenuto e la lega calcio non si e' costituita contro la juve non e' da sottovalutare per niente.
resta il fatto che il campionato e' irregolare perche' se condannano qualcuno che non doveva starci devono ridare i punti a tuitti e non chi ci perde chi ci pareggia e chi ci vince.
se non li condannano li hanno fatti giocare deconcentrati .
torneo da annullare.

Discussione precedente - Discussione successiva