Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Nel 2019/2020 le riserve della Lazio erano Berisha, Vavro, Jony, Adekanye, un altro Anderson che non era Felipe... co sta gente tutta insieme neanche contro il Colleferro si sarebbe vinto, figuriamoci contro una squadra con la bava alla bocca in lotta salvezza

E poi non credo che stessero meglio dei titolari, probabilmente fisicamente erano cadaveri allo stesso modo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Nei gironi di EL molti erano sicuri che si potesse chiudere il girone di qualificazione già dopo le prime tre partite, e invece..

Prima del Feyenoord molti discutevano se fosse stato meglio vincerla per arrivare primi o pareggiarla per arrivare secondi, e invece..

Scesi in Conference molti discutevano se fosse stato meglio uscire subito oppure andare a vincere la coppa, poi è arrivato l'AZ e tante certezze sono crollate

Così come prima della partita di andata con l'AZ molti invocavano il 4-0 per mandare le riserve al ritorno in Olanda, e poi..

Ora leggo di tanta sicurezza nel poter andare là in Olanda e ribaltare il risultato "giocando come i primi 25 minuti"..

Io rimango dell'idea che questa squadra se affronta un avversario che pressa e corre va facilmente in affanno (le difficoltà poi vengono amplificate da queste "ripartenze dal basso" che quest'anno ci hanno fatto beccare non so quanti gol), in Europa è facile trovare questo tipo di avversari e questi olandesi sembra riescano a correre per 90 minuti senza mai calare di ritmo

Poi se ci presentiamo in campo senza una punta di ruolo, sperando che un esterno di attacco diventi improvvisamente un cecchino davanti alla porta.. vabbè

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Velociraptor il 09 Mar 2023, 10:01
Nel 2019/2020 le riserve della Lazio erano Berisha, Vavro, Jony, Adekanye, un altro Anderson che non era Felipe... co sta gente tutta insieme neanche contro il Colleferro si sarebbe vinto, figuriamoci contro una squadra con la bava alla bocca in lotta salvezza

E poi non credo che stessero meglio dei titolari, probabilmente fisicamente erano cadaveri allo stesso modo.
Ma il senso era proprio quello. I titolari erano evidentemente in affanno; la cosa da fare era lasciarli a casa. Se andava bene avremmo preso due piccioni con una fava; se andava male ci saremmo ritrovati per la partita successiva i titolari un pò meno scarichi.
Ma è una storia vecchia e clamorosamente OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Laziale-forever il 09 Mar 2023, 10:16
Con lo 0-1 ai supplementari, giusto???

anche con 1-2; 2-3; 3-4 etc...

gengismcm

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 09 Mar 2023, 10:12
Ora leggo di tanta sicurezza nel poter andare là in Olanda e ribaltare il risultato "giocando come i primi 25 minuti"..

Io rimango dell'idea che questa squadra se affronta un avversario che pressa e corre va facilmente in affanno (le difficoltà poi vengono amplificate da queste "ripartenze dal basso" che quest'anno ci hanno fatto beccare non so quanti gol), in Europa è facile trovare questo tipo di avversari e questi olandesi sembra riescano a correre per 90 minuti senza mai calare di ritmo

Poi se ci presentiamo in campo senza una punta di ruolo, sperando che un esterno di attacco diventi improvvisamente un cecchino davanti alla porta.. vabbè

La sicurezza (anche se di certo nella vita c'è solo la morte) nel poter ribaltare il risultato è frutto di dati oggettivi visti la scorsa sera. L'avversario quello è, e noi quelli siamo. Due gol presi alla stessa maniera, frutto delle stesse disattenzioni. Io nei primi minuti gli olandesi non li ho visti proprio in campo. Il portiere non ha azzeccato un rinvio, hanno sbagliato per tutta la partita moltissimo, hanno concesso innumerevoli occasioni da gol anche mentre il risultato era a loro favorevole.

La questione della punta lascia il tempo che trova. Hai vinto a Bergamo e al derby senza la punta di ruolo, giocando in modo intelligente, cosa che non si è riuscito a fare martedì. Io sono certo del fatto che la squadra andrà in Olanda sapendo che tipo di partita fare e che avversario hai davanti, cosa che all'andata non sapevi. Potevi vincere 1-0 all'olimpico, pensare "vabbè, questi poca roba", e sbagliare approccio lì prendendone 3.

Non è una squadra chiusa in difesa a proteggere il risultato, poi per carità, rischi comunque di andare lì e trovarti loro in 11 nei primi 30 metri di campo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: gengismcm il 09 Mar 2023, 10:48

La sicurezza (anche se di certo nella vita c'è solo la morte) nel poter ribaltare il risultato è frutto di dati oggettivi visti la scorsa sera. L'avversario quello è, e noi quelli siamo. Due gol presi alla stessa maniera, frutto delle stesse disattenzioni. Io nei primi minuti gli olandesi non li ho visti proprio in campo. Il portiere non ha azzeccato un rinvio, hanno sbagliato per tutta la partita moltissimo, hanno concesso innumerevoli occasioni da gol anche mentre il risultato era a loro favorevole.

La questione della punta lascia il tempo che trova. Hai vinto a Bergamo e al derby senza la punta di ruolo, giocando in modo intelligente, cosa che non si è riuscito a fare martedì. Io sono certo del fatto che la squadra andrà in Olanda sapendo che tipo di partita fare e che avversario hai davanti, cosa che all'andata non sapevi. Potevi vincere 1-0 all'olimpico, pensare "vabbè, questi poca roba", e sbagliare approccio lì prendendone 3.

Non è una squadra chiusa in difesa a proteggere il risultato, poi per carità, rischi comunque di andare lì e trovarti loro in 11 nei primi 30 metri di campo.

La stagione è fatta di decine di partite. Pensate che farle tutte con FA al posto di Ciro sarebbe stata la stessa cosa?

FA è un ottimo surrogato in emergenza. Non la soluzione al problema.

gengismcm

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 09 Mar 2023, 11:00

La stagione è fatta di decine di partite. Pensate che farle tutte con FA al posto di Ciro sarebbe stata la stessa cosa?

FA è un ottimo surrogato in emergenza. Non la soluzione al problema.

Ma infatti sono d'accordo su questo punto, non siamo strutturati per finire il campionato con l'attacco senza Ciro. Pedro, FA e Zaccagni non possono fare 90minuti per tutte le prossime partite.

Dico solo che con l'Alkmaar non mi appellerei all'assenza di un attaccante di ruolo. Sì, capitalizzavi di più sulle occasioni, ma avresti preso gli stessi gol, che mi sembra siano il punto principale della sconfitta. Per questo citavo partite dove senza l'attaccante di ruolo, hai compensato con un giusto approccio ed una gestione corretta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: gengismcm il 09 Mar 2023, 11:21

Dico solo che con l'Alkmaar non mi appellerei all'assenza di un attaccante di ruolo. Sì, capitalizzavi di più sulle occasioni, ma avresti preso gli stessi gol, che mi sembra siano il punto principale della sconfitta.

Capitalizzare di più (come dici te) significa fare più gol

E probabilmente con una punta di ruolo le due/tre occasioni capitate a FA avevano alte probabilità di tradursi in un gol

Sarai d'accordo con me che fare un gol in più o in meno sul doppio confronto di coppa sposta parecchio

Poi certo, FA ha segnato a Bergamo e alle merde, questo però non cancella tutte le azioni pericolose che non si sono tradotte in gol perchè la finalizzazione non è tra i suoi punti di forza

Biscia

*
Lazionetter
* 520
Ma solo a me l'AZ è sembrata una squadra ben messa in campo e forte almeno quanto noi?
Qui sembra che dobbiamo decidere se giocarsela e passare facile oppure dedicarci al campionato ma ovviamente queste sono nostre seghe mentali, questi "ragionamenti" nel gruppo squadra non esistono.

Giocheremo per vincere e se lo faremo col piglio giusto forse possiamo ribaltarla.
Forza Lazio  :ssl

gengismcm

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 09 Mar 2023, 11:43

E probabilmente con una punta di ruolo le due/tre occasioni capitate a FA avevano alte probabilità di tradursi in un gol

Sarai d'accordo con me che fare un gol in più o in meno sul doppio confronto di coppa sposta parecchio

Poi certo, FA ha segnato a Bergamo e alle merde, questo però non cancella tutte le azioni pericolose che non si sono tradotte in gol perchè la finalizzazione non è tra i suoi punti di forza

Sacrosanto quel che dici. E' ovvio che la partita la puoi analizzare sia dal punto di vista offensivo (dove hai sprecato troppo) sia da quello difensivo (dove hai concesso due situazioni identiche). Il mio ragionamento parte proprio da lì, se hai problemi in avanti, e sei senza il marcatore, dovresti puntare su altri aspetti, come quello di evitare di prender gol con i titolari dietro gestendo in altri modi palla e partita. Questo intendo per approccio sbagliato e questo intendo quando dico di non focalizzarsi magari solo sull'aspetto offensivo sui giocatori che non avevi.

Detto ciò, credo che la qualificazione sia difficile ma dipende largamente da noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biscia il 09 Mar 2023, 11:50
Ma solo a me l'AZ è sembrata una squadra ben messa in campo e forte almeno quanto noi?

Non segui. Ci è stato detto che non vale la Cremonese. Lascia sta che l'abbiamo vista, e che sta a due punti dall'Ajax ("mica è l'Ajax!!").
A me sono piaciuti molto, certo che la Lazio al ritorno può tranquillamente qualificarsi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Entravamo con una facilità disarmante fino al gol.
Poi abbiamo pensato fossero il Pergocrema e - per come la vedo io - sono sembrati migliori di quel che sono.
Poi può essere anche che loro nella prima mezz'ora fossero in realtà spaesati e si sono messi meglio.
Ma a me sono sembrati davvero poca cosa anche dopo.

Ma pure il Feyenoord, che è primo, a me è sembrata robetta.
L'equivalente di una Fiorentina (quindi da non sottovalutare, ma non uno squadrone), mentre l'AZ mi è sembrata l'Empoli o il Lecce.
E infatti... nello specifico mi è sembrata la fotocopia della partita di Lecce.
Abbiamo dimostrato di essere forti una mezz'ora e abbiamo pensato che dovessero darci la vittoria sulla fiducia a quel punto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143

ben messa in campo si ,con una gran bella idea di gioco si ,forte quanto noi non scherziamo ,non vale una cremonese come ho letto ma secondo me non e' piu forte di un torino o di un udinese

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Ben messa in campo si, ostica, spigolosa, quello che volete.

Ma NON forte quanto noi.

Al netto dei giochini teorici sulla posizione in classifica che L'AZ occuperebbe in Italia, la Lazio è certamente più forte.

Ma anche volendo equiparare L'AZ alla Cremonese, la Roma e il Milan contro i grigiorossi non hanno vinto.

Si sbaglia a dare le partite per scontate solo perché gli avversari hanno un nome non conosciutissimo come Midtjylland, Sturm Graz o AZ Alkmaar.

Leggo che valgono squadre di bassa classifica in A, ma non leggo mai nessuno scrivere "Oggi che affrontiamo Cremonese/Sampdoria/Verona dobbiamo chiudere la pratica nei primi 25 minuti e poi mettere le riserve"

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
a me sono sembrati migliori del feyenoord, al netto del fatto che giudicare una squadra da una partita o due è difficile.
possiamo qualificarci anche con questo brutto risultato certo ma a me nn sembra che ste squadre ce le possiamo mettere in saccoccia come se giocassimo contro una cremonese o un lecce (per fare due esempi di squadre con cui abbiamo dilagato e preso tranvata, ma di cui sappiamo essere superiori, e sul lungo periodo arriviamo davanti sicuramente).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
AZ squadra veloce e organizzata, ma niente di sorprendente. Per me è assolutamente alla nostra portata, ma se ovviamente in Olanda non ci andiamo con la voglia di passare il turno, rischiamo di farli apparire ancora meglio del poco che abbiamo visto all'olimpico.
Ma per me rimane una squadra di medio basso livello.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: Achab77 il 09 Mar 2023, 13:20
AZ squadra veloce e organizzata, ma niente di sorprendente. Per me è assolutamente alla nostra portata, ma se ovviamente in Olanda non ci andiamo con la voglia di passare il turno, rischiamo di farli apparire ancora meglio del poco che abbiamo visto all'olimpico.
Ma per me rimane una squadra di medio basso livello.
ma noi a che livello siamo?? (nn è provocazione eh..)

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Io continuo a ripetere che l'AZ è una squadra forte. Fare paragoni con altre squadre olandesi o del nostro campionato è molto approssimativo e deleterio per il morale del tifoso. Se la Lazio vuole passare il turno, se la dovrà sudare fino in fondo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Aquila Romana il 09 Mar 2023, 11:43

Con FA sei andato bene nelle occasioni in cui non dovevi recuperare.

Con lui perdi anche quel poco di pericolosità che abbiamo di testa e devi solo cercare di entrare in area palla a terra con scambi.

Cosa se se affronti una squadra relativamente forte che ti si chiude ti rende spesso sterile.

Discussione precedente - Discussione successiva