Citazione di: Aquila Romana il 09 Mar 2023, 10:12
Ora leggo di tanta sicurezza nel poter andare là in Olanda e ribaltare il risultato "giocando come i primi 25 minuti"..
Io rimango dell'idea che questa squadra se affronta un avversario che pressa e corre va facilmente in affanno (le difficoltà poi vengono amplificate da queste "ripartenze dal basso" che quest'anno ci hanno fatto beccare non so quanti gol), in Europa è facile trovare questo tipo di avversari e questi olandesi sembra riescano a correre per 90 minuti senza mai calare di ritmo
Poi se ci presentiamo in campo senza una punta di ruolo, sperando che un esterno di attacco diventi improvvisamente un cecchino davanti alla porta.. vabbè
La sicurezza (anche se di certo nella vita c'è solo la morte) nel poter ribaltare il risultato è frutto di dati oggettivi visti la scorsa sera. L'avversario quello è, e noi quelli siamo. Due gol presi alla stessa maniera, frutto delle stesse disattenzioni. Io nei primi minuti gli olandesi non li ho visti proprio in campo. Il portiere non ha azzeccato un rinvio, hanno sbagliato per tutta la partita moltissimo, hanno concesso innumerevoli occasioni da gol anche mentre il risultato era a loro favorevole.
La questione della punta lascia il tempo che trova. Hai vinto a Bergamo e al derby senza la punta di ruolo, giocando in modo intelligente, cosa che non si è riuscito a fare martedì. Io sono certo del fatto che la squadra andrà in Olanda sapendo che tipo di partita fare e che avversario hai davanti, cosa che all'andata non sapevi. Potevi vincere 1-0 all'olimpico, pensare "vabbè, questi poca roba", e sbagliare approccio lì prendendone 3.
Non è una squadra chiusa in difesa a proteggere il risultato, poi per carità, rischi comunque di andare lì e trovarti loro in 11 nei primi 30 metri di campo.