Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Fat personalmente non ho l´ossessione Champions. Il mio sogno sarebbe vincere l´Europa League (quanto ho invidiato i i tifosi miei amici dell SGE) tuttavia sono del parere di lasciar perdere questa conference perché oggettivamente non abbiamo i mezzi per affrontarla. I giocatori son troppo pochi.

In questo senso é davvero inutile qualificarsi ad una competizione europea se poi si continua con una rosa anni 80´.

Questo significa che effettivamente non possiamo permetterci giocatori da 5-6 mln lordi l´anno. Piuttosto ne dobbiamo avere 18 da 2mln netti.

Alla fin fine, é una gran cazzata che puoi fare le competizioni europee in ciabatte. Anche in Conferance devi mettere giocatori validi e soprattutto con un certo atletismo...correre, corrono tutti.

Francamente vorrei farmi una stagione in cui abbiamo 18 giocatori che si scambiano, anche a costo di avere una qualitá inferiore negli 11.

Fermo restando, che il centravanti di riserva lo avevano anche negli 80´...pure in serie B.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: AquiladiMare il 13 Mar 2023, 15:42
Non c'è nessuna convinzione...

Siamo semplicemente in piena lotta e mi sembrerebbe stupido rinunciarci a priori..

Lo sport è  competizione.
E nella Conference non siamo in piena lotta? Non è una competizione? Ma SE andiamo in Champions e a marzo 2024 ci dobbiamo giocare gli ottavi contro il Barcellona e in campionato siamo nuovamente in lotta per il quarto posto che facciamo?
Io penso che non si debba MAI lasciare per strada NIENTE. Solo così riesci, prima o poi, a portare a casa qualcosa.

Citazione di: Assoluto il 12 Mar 2023, 12:55
Poi, consideriamo anche che:
- impegnarsi con l'Az non significa automaticamente perdere il derby
- non impegnarsi con l'Az non significa automaticamente vincere il derby
- perdere il derby non significa automaticamente perdere il quarto posto
- perdere con l'Az significa perdere automaticamente la Conference

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.507
Citazione di: laziotiadoro il 13 Mar 2023, 14:50
Salve a tutti fratelli laziali, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho acquistato 4 biglietti per la partita di giovedì credendo che fossero titoli elettronici; purtroppo, ho appreso a seguito dell'acquisto che i titoli effettivi debbono essere ritirati presso il Lazio Point di via Propaganda. Vivendo in Olanda e non avendo parenti/amici a Roma che possano ritirare per me i biglietti, questi andranno persi. Ho contattato il Lazio Point in questione il quale mi dice che i biglietti possono essere ritirati da un'altra persona. Chi può/vuole aiutarmi, si metta cortesemente in contatto tramite PM. Grazie in anticipo!
Non abito a Roma, ma riporto questa richiesta anche in questa pagina per evitare che vada persa... Nessuno che possa aiutare?  ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: jp1900 il 13 Mar 2023, 15:52
Non abito a Roma, ma riporto questa richiesta anche in questa pagina per evitare che vada persa... Nessuno che possa aiutare?  ;)

io ci lavoro vicino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 13 Mar 2023, 15:42
Non c'è nessuna convinzione...

Siamo semplicemente in piena lotta e mi sembrerebbe stupido rinunciarci a priori..

Lo sport è  competizione.

Io la penso come Gio... Se levi la competizione per qualcosa  (dalla salvezza allo scudo), decade tutta l'emozione...
Diventano partite amichevoli

Ma perché per le squadre che ho citato lo sport non è competizione? Ma che vuol dire?

Boh io penso che probabilmente partiamo da prospettive diverse perché veniamo da esperienze diverse.
Io da ragazzino ero della Juventus, per via di papà. Con un nonno romanista fracico (dai tempi di campo Testaccio) a casa mia la Lazio non esisteva proprio.
E da ragazzino io non pensavo SE la mia squadra avrebbe vinto, ma COSA. ma era una roba paragonabile alla vittoria di tomba al supergigante o della Nazionale italiana.
Non era un'identità.
Ho conosciuto la Lazio tramite le mie amicizie. E ho scoperto la differenza tra dire che tifi e SEI della Lazio.
Io SONO della Lazio.

E per me la competizione c'è in ogni singola partita, amichevoli stocazzo. Non mi piacciono gli esempi bellici ma non me ne viene uno diverso. Per me ogni partita è una battaglia, il campionato è la guerra.
Mo non è che se non vinci la guerra le battaglie perdono valore. Anche perché il senso della vittoria è nei confronti di quelli immediatamente sconfitti, che siano leccesi, fiorentini o milanesi. È rompergli il cazzo, dirgli che sono lammerda e che li abbiamo sfonnati. Tutto il resto è un di più.
Certo che vale come finisce, mica sto dicendo che non interessa. Ma se tutto volge a quello, secondo me, si perde quel piacere molecolare delle battaglie che ti fanno ESSERE della Lazio. Che ti danno un'identità che va oltre il risultato sportivo.
Senza di questo il calcio è solo un altro sport.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Io baratterei il passaggio del turno di conference con la sconfitta nel derby. So strana vero?
Se poi viene passaggio del turno e pareggio, faccio festa, se le vinciamo tutte e due è apoteosi.  :=))
Di certo non credo proprio che snobbare la partita di giovedì ci farebbe avere più chance nel derby, anzi.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: olympia il 13 Mar 2023, 16:18
Io baratterei il passaggio del turno di conference con la sconfitta nel derby. So strana vero?
Se poi viene passaggio del turno e pareggio, faccio festa, se le vinciamo tutte e due è apoteosi.  :=))
Di certo non credo proprio che snobbare la partita di giovedì ci farebbe avere più chance nel derby, anzi.

io il contrario, perdo in olanda e vinco di nuovo il derby.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Beh ... viene prima la partita con l'AZ quindi cerchiamo di vincere questa, al derby poi ci penseremo!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Anch'io preferirei andare avanti in coppa, ma credo che non andrà così, perchè le risorse umane sono agli sgoccioli e quelli che giocano (sempre) mi sembrano stremati.
Sarri, in più, non vede per niente alcuni panchinari (M.A., Pellegrini i casi più eclatanti) e quindi non mi aspetto niente di buono.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Comunque, tanto per aggiungere un dato alla conversazione, l'AZ ha giocato con gli stessi 11 a Vitesse, poi con noi in coppa, e sabato contro il Groninghen. Chissà che dicono le aradio e i tifosi olandesi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La partita di giovedi la giocheranno molte delle nostre riserve (Basic, MA, Maximiliano, Gila, Cancellieri). Da questi mi aspetto un impegno al 120%, anche perchè giochiamo contro una squadra tutt'altro che irresistibile e con cui abbiamo perso la partita d'andata per le decine di gol che ci siamo ca.gati e per i due graziosi regali che gli abbiamo fatto in difesa.
Chiedo, anzi esigo, da chiunque scenda in campo il massimo dell'impegno, in particolare dai cd. rincalzi, che avranno finalmente la possibilità di dimostrare che quanto guadagnano (almeno il doppio rispetto ai loro dirimpettai) è commisurato alla loro bravura.
Poi possiamo anche uscire ma lo dobbiamo fare a testa alta.
Al derby ci si pensa venerdi mattina.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mar 2023, 16:45
Comunque, tanto per aggiungere un dato alla conversazione, l'AZ ha giocato con gli stessi 11 a Vitesse, poi con noi in coppa, e sabato contro il Groninghen. Chissà che dicono le aradio e i tifosi olandesi.
E che devono dire? per me ancora non ci credono che hanno vinto all'olimpico. Tra noi e loro vi è una differenza di almeno due gol a partita e se martedì scorso avessimo giocato con la giusta cattiveria e non caz.zegiando dopo l'1 a 0, il ritorno sarebbe stata una mezza formalità.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: TestaccioLaziale il 13 Mar 2023, 16:32
io il contrario, perdo in olanda e vinco di nuovo il derby.

Mee too... Oltre sl derby, metteresti una competitor a -5 (-6 per gli scontri diretti)

laziotiadoro

*
Lazionetter
* 239
Citazione di: kelly slater il 13 Mar 2023, 15:54
io ci lavoro vicino

Grazie mille a te e a chi mi ha scritto in privato - alla fine, sono riuscito a risolvere, quindi tutto bene quel che finisce bene 😃 SFL

laziotiadoro

*
Lazionetter
* 239
Citazione di: jp1900 il 13 Mar 2023, 15:52

Grazie anche a te 😃

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: volerevolare il 13 Mar 2023, 16:48
La partita di giovedi la giocheranno molte delle nostre riserve (Basic, MA, Maximiliano, Gila, Cancellieri). Da questi mi aspetto un impegno al 120%, anche perchè giochiamo contro una squadra tutt'altro che irresistibile e con cui abbiamo perso la partita d'andata per le decine di gol che ci siamo ca.gati e per i due graziosi regali che gli abbiamo fatto in difesa.
Chiedo, anzi esigo, da chiunque scenda in campo il massimo dell'impegno, in particolare dai cd. rincalzi, che avranno finalmente la possibilità di dimostrare che quanto guadagnano (almeno il doppio rispetto ai loro dirimpettai) è commisurato alla loro bravura.
Poi possiamo anche uscire ma lo dobbiamo fare a testa alta.
Al derby ci si pensa venerdi mattina.

Ah beh sicuramente.. se i rincalzi fanno una partita scialba allora poi come si fa a chiedere a Sarri il turn over.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mar 2023, 15:50
E nella Conference non siamo in piena lotta? Non è una competizione? Ma SE andiamo in Champions e a marzo 2024 ci dobbiamo giocare gli ottavi contro il Barcellona e in campionato siamo nuovamente in lotta per il quarto posto che facciamo?
Io penso che non si debba MAI lasciare per strada NIENTE. Solo così riesci, prima o poi, a portare a casa qualcosa.

Aspetta.. qui parliamo di priorità dovute al fatto che questa squadra, con i migliori sempre in campo, non gliela fa ogni 3gg (rosa non all'altezza, mal sfruttata ognuno la vede come vuole)

Altrimenti non ci sarebbero problemi per me a giocare pure tutti i giorni

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Basic         MA            Vecino

Pellegrini  Gila    Patric   Lazzari

Maximiano

e je rompemo er culo!  :since

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Per ora ho capito che questo ragazzo non può giocare al calcio in Italia, nemmeno pochi minuti.
Bah.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mar 2023, 16:45

Prendiamo in blocco lo staff di medici e preparatori atletici degli olandesi...

Semplice no?

8)

Discussione precedente - Discussione successiva