Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Comunque quando Sarri fa riferimento allo stato della nostra Primavera non dice una cosa fuori luogo.
Se Cancellieri fosse stato un prodotto del nostro vivaio, non solo lo si poteva tranquillamente aspettare e far crescere, anche prestandolo, ma se dovesse mai diventare anche solo "un Orsolini" avrebbe perfettamente senso per ampliare la rosa, a costi minimi, con un giocatore comunque di categoria. Un po' com'è stato con Cataldi.

Il problema è che giocatori di questo tipo, se li prendi a vent'anni da altre squadre devi pagarli anche non poco, sulla base dell'assunto della valorizzazione e del fatto che non hai certezza che un domani diventino Orsolini, Zaccagni o mestieranti di serie B.
Il vizio di fondo è quello e condiziona inevitabilmente anche le nostre valutazioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: AquiladiMare il 18 Mar 2023, 20:53
Beh ma sono giocatori normali come decine di altri.

Oddio, poi dipende cosa intendi per importanti
Giocatori importanti che hanno fatto anni ed anni fa in serie A,  che hanno anche sfiorato la nazionale.
Cosa che il 97% del forum non ritiene possibile per Cancellieri.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Queste so le partite in cui lui e i giovani come lui dovrebbero stare ancora più col sangue agli occhi di sempre
Magari entra 10 minuti e la risolve, e gli cambia la stagione, magari la carriera. Per 10 minuti e una palla che passa di là.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 19 Mar 2023, 11:16
Giocatori importanti che hanno fatto anni ed anni fa in serie A,  che hanno anche sfiorato la nazionale.
Cosa che il 97% del forum non ritiene possibile per Cancellieri.

Non solo sono nel 3% (che in realta è molto più ampio) ma spero bene che in cancellieri ci abbiano visto ben più di un Orsolini. Altrimenti a quella cifra prendevamo l'originale.
Se ci avessimo visto un Orsolini futuro dimostreremmo di essere dei perfetti idioti a pagarlo quella cifra e pure da formare.

Devi vederci un potenziale chiesa per pagarlo quella cifra non Orsolini.
Gli Orsolini puoi permetterteli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: hafssol il 19 Mar 2023, 08:53
Comunque quando Sarri fa riferimento allo stato della nostra Primavera non dice una cosa fuori luogo.
Se Cancellieri fosse stato un prodotto del nostro vivaio, non solo lo si poteva tranquillamente aspettare e far crescere, anche prestandolo, ma se dovesse mai diventare anche solo "un Orsolini" avrebbe perfettamente senso per ampliare la rosa, a costi minimi, con un giocatore comunque di categoria. Un po' com'è stato con Cataldi.

Il problema è che giocatori di questo tipo, se li prendi a vent'anni da altre squadre devi pagarli anche non poco, sulla base dell'assunto della valorizzazione e del fatto che non hai certezza che un domani diventino Orsolini, Zaccagni o mestieranti di serie B.
Il vizio di fondo è quello e condiziona inevitabilmente anche le nostre valutazioni.

Concordo sul fatto che "se fosse un giovane della nostra Primavera" faremmo un altro discorso.
Il fatto é Cancelleri é un Febbraio 2002. Non é poi cosí giovane

Alla sua etá Cataldi aveva giá un anno a Crotone e uno da noi. Per citare un´altro che ha fatto meno. Cristiano Lombardi alla sua etá aveva giá 30 presenze in B e fece una stagione buona da noi. Parliamo di un giocatore di seconda categoria ( a mio avviso sfortunato, valeva una bassa seria A)

Romero (Novembre 2004) ha quasi 3 anni in meno e siamo giá ad uno step davanti. Giovane fino ad un certo punto il sognor Cancellieri.

Cancellieri a me sembra un fake, che ha dei buoni procuratori. Al momento non ci vedo niente, niente, niente...manco la grinta che aveva il buon Cristiano lombardi.

La battuta sulla Primavera di Sarri per me non ha alcun riferimento a Cancellieri. Probabilmente se ci fosse li un numero 9 decente lo avrebbe preso.

Cancellieri va dato in prestito il primo giorno di mercato sperando che giochi almeno 20 partite in categoria

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Che poi io gli auguro pure di giocare anche stasera , di fare gol anche di rimbalzo che non se ne rende neppure conto, di culo, di tibia, oppure dopo una serpentina ubriacante.
E di andare sotto la sud a prenderli per il culo e poi sotto la nord a esultare tutti insieme.
Poi mi ricordo Murgia che fece un gol ben più importante e fece vedere cose che non abbiamo ancora visto in cancellieri e mi ricordo dove latita adesso....

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Se Cancellieri gioca a singhiozzo difficile dare una valutazione...poi noi siamo tifosi e vorremmo sempre il fenomeno che esalta la folla al primo colpo .. peccato che per la maggior parte dei giocatori non è così e cmq un 2002 è giovane...e lo stesso vale per Romero ha 18 anni... tempo tra un paio di stagioni capiremo chi sono

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: paolo tres il 19 Mar 2023, 12:18
Se Cancellieri gioca a singhiozzo difficile dare una valutazione...poi noi siamo tifosi e vorremmo sempre il fenomeno che esalta la folla al primo colpo .. peccato che per la maggior parte dei giocatori non è così e cmq un 2002 è giovane...e lo stesso vale per Romero ha 18 anni... tempo tra un paio di stagioni capiremo chi sono
E si torna al punto di partenza: non butti / investi 8,5 milioni su un prospetto da aspettare due anni quando non hai i soldi nemmeno per piangere e hai già nello stesso ruolo un altro prospetto.
Fai operazioni alla Sanà, Balde, Gonzalez a pochi spicci  e speri ti vadano bene.
Non mi sembra astruso da capire come concetto e strategia.
Ma tanto ci sarà sempre qualcuno che ti ribatterà che ha debuttato in nazionale inficiando qualsiasi ragionamento.
Non me ne hanno data ancora nessuna di motivazione.
Nessuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, ha 20 anni, tutto giusto. Ma lo abbiamo preso e pagato caro. Se avesse 20 anni, venisse dal vivaio e stesse deludendo uno dice e vabbè.

Basta prendere ventenni come lui e Gonzalez. A 20 anni se sono forti in genere già si sa. Tutte le squadre più forti hanno diciottenni già esplosi e esperti. Bisogna prendere i 15enni, ma per fare questo serve un sistema diverso da quello che abbiamo noi.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2023, 19:03
Io la mia l'ho già detta sulla partita venezuelano. E ho attribuito le colpe a Sarri e ai giocatori scesi in campo.
Qui però, come dice Adler, parliamo di cancellieri.

Le partite di spessore di cui tu parli non l'hanno mai visto in campo. Come non hanno visto in campo basic. È un caso?
Allo stesso tempo in molte partite in cui siamo scivolati (pensa anche a Genova) era in campo.
Non voglio dire che sia colpa sua, assolutamente. Ma mi sembra chiaro che la Lazio con cancellieri in campo perde molto. Forse troppo.
E che quindi, come si diceva a inizio anno, avendo già Romero in quella posizione spendere 7 mln per un altro giovane non pronto era na cazzata.

E si è rivelata proprio una cazzata

Beh! Bastava evitare equivoci tattici comprando i centravanti per il ruolo del centravanti e le ali per il ruolo delle ali. Come fanno tutte le squadre normali.

Ti andava male l'ala? La dovevi aspettare di più ? Va bene ,  ma almeno agisci con un po' di buon senso. Magari su Romero ci punti di meno perché la sua situazione contrattuale incerta. Non lo so.

Poi, se uno vuole fare il fenomeno per l'ennesima volta comprando un giocatore e spostandolo dal suo ruolo ideale, siamo di fronte ad eventi paranormali e inspiegabili per quanto siano sciocchi.

Il costo, non proprio basso, è sicuramente discutibile perché non era il ruolo che necessitava di un rapido intervento e di una spesa così impegnativa per un ragazzo con poca esperienza.

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Stanotte ho sognato che siglava il 2-1 all 80'.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Cancellieri è forte secondo me. Uscirà fuori prima o poi :since

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2023, 12:24
Si, ha 20 anni, tutto giusto. Ma lo abbiamo preso e pagato caro. Se avesse 20 anni, venisse dal vivaio e stesse deludendo uno dice e vabbè.

Basta prendere ventenni come lui e Gonzalez. A 20 anni se sono forti in genere già si sa. Tutte le squadre più forti hanno diciottenni già esplosi e esperti. Bisogna prendere i 15enni, ma per fare questo serve un sistema diverso da quello che abbiamo noi.

Che c'entra Gonzalez?

Prestito con diritto, e lo pagheremmo tipo 1,5 milioni SE lo riscattiamo.

Operazione diversissima (e che ci sta tutta).

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Confusionario come al solito ma molto più in partita di giovedì scorso. Nei pochi minuti in cui sta in campo si guadagna un angolo dopo azione insistita che ci fa respirare un po' e fa cacare sotto smalling, il loro migliore difensore, che in una progressione sulla fascia in cui parte in vantaggio, il difensore, non trova di meglio che metterla in fallo laterale per non avere problemi peggiori.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
L'ho maledetto (in senso bonario) dopo un passaggio sbagliato abbastanza clamoroso e che rischiava di innescare la loro ripartenza, ma nel complesso non è entrato male e credo abbia fatto quello che il mister gli ha chiesto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Qualsiasi attaccante cazzuto entrava e segnava. C'erano praterie. Cmq meglio di altre volte

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
'Sto ragazzo ha deluso parecchio (almeno al momento, esattamente come MA, due su cui avevo puntato) però manco esagerare nelle pretese, ora addirittura avrebbe dovuto segnare a prescindere?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mar 2023, 20:41
L'ho maledetto (in senso bonario) dopo un passaggio sbagliato abbastanza clamoroso e che rischiava di innescare la loro ripartenza, ma nel complesso non è entrato male e credo abbia fatto quello che il mister gli ha chiesto.

L'ho maledetto pure io ma stasera non se critica nessuno. dopo un doppio derby vinto ci sono solo applausi per tutti.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Qui da me è venuto giù tutto il rosario... dai su ma che te dice la capoccia d'esterno e ripartenza...

Discussione precedente - Discussione successiva