Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2023, 09:12
Spostarlo dopo che c'ha messo un anno e mezzo a capire cosa fare è cattiveria :)

ma poi davanti alla difesa , da su rega' non scherziamo, Luis quando cerca di recuperare il pallone spesso sbaglia i tempi dell'entrata senza contare, che lui deve giocare vicino alla porta senza se e senza ma
tra l'altro ora è un vero e proprio valore aggiunto

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ma lascia sta di tornare in Spagna. Mo che hai ingranato con Sarri.
"Io so matto, mica so [...]"

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Sempre pensato che se avesse voluto riusciva a fare entrambe le fasi, mi colpirono alcune partite dell'era Inzaghi in cuui era in giornata ed andava ad inseguire l'avversario fino ai limiti della nostra area di rigore con tigna e voglia, ovvio che non sia Almeyda ma se trova motivazioni e forma è capacissimo di farlo. Ecco perchè mi ero imbestialito a vederlo giocare a lungo con poca voglia e dedizione nella fase difensiva, oramai il calcio moderno è questo che tu sia un attaccante o un centrocampista offensivo la fase di ripiego la devi saper fare e lui lo vedevo svogliato da sto punto di vista. Però da un paio di mesi a questa parte gli riconosco che ha cambiato atteggiamento, si sforza a pressare molto di più ed a ripiegare e fare numero in fase di interidizione  nonostante non sia un pitbull LA c'ha tanta tigna quando vuole non solo la Magia nei piedi .
Sono stracontento che mi abbia messo a tacere perchè dal puunto di vista offensivo è un giocatore che non si può discutere, ha dei colpi di genio ed una visione di gioco sopraffine . Ora due cose solo gli chiedo: tirare di più (perchè anche il tiro ce l'ha e pure bello) e giocare un pò più di prima o a due tocchi in alcuni momenti della partita. Si vede che non ce l'ha nelle corde, la sua indole è quella del pallegiatore, ma anche in questo caso se si convince che diventa più forte è capacissimo di farlo !!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io sinceramente non li vedo tutti questi cambiamenti.
Oer me gioca sempre alla stessa maniera: alla grande!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sottopongo con estremo rispetto e infinita cautela l'opinione che la partita di ieri non faccia grandissimo testo e non dovrebbe condurre a conclusioni di alcun tipo sul livello raggiunto da Luis nel coprire, correre e recuperare. È migliorato tanto, ma parlo solo di ieri, perché contro 10 coprire gli spazi è molto, molto più facile.

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2023, 18:26
Sottopongo con estremo rispetto e infinita cautela l'opinione che la partita di ieri non faccia grandissimo testo e non dovrebbe condurre a conclusioni di alcun tipo sul livello raggiunto da Luis nel coprire, correre e recuperare. È migliorato tanto, ma parlo solo di ieri, perché contro 10 coprire gli spazi è molto, molto più facile.

Vero, Tarallo, ma a me personalmente è sembrato di vederlo in crescita da un bel pò ...diciamo almeno un paio di mesi che mi sembra entri in campo con un approccio più funzionale al gioco di squadra.
Ovviamente se la squadra gira male ne risente anche lui, ma noto che la voglia di mettersi al servizio della squuadra -sopratuutto nelle fasi in cui c'è da fare filtro, pressing e tamponare - le svolge con maggior motivazione e piglio.
Poi non so sia solo merito suo o anche di Sarri che gli ha trovato una posizione a lui più congeniale, fatto sta che quuando la squadra gira non è più quel corpo avulso in mezzo al campo che mi sembrava ad Ottobre e Novembre.
Ovvio che ieri in 10 e con il fervore del derby per lui sia stato tutto più facile.

Un penny

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Grazie Mago!

Montreal

*
Lazionetter
* 779
E' il vero numero 10, matto come un cavallo, passa da essere scazzato e fuori dal progetto ad essere il centrocampista totale che vuole Sarri, con Sergej un po' appannato si sta prendendo il centrocampo sulle spalle con qualità e agonismo.
Pazzo totale, come fai a non amarlo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Fece una prestazione del genere anche contro il Napoli e, data la caratura dell'avversario, lì fu molto più difficile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
(post Sassuolo)

" Negli ultimi 40 giorni è il giocatore più in condizione che abbiamo. Oggi è la sua miglior partita alla Lazio da quando ci sono io, se gioca con queste aggressività e intensità possiamo permetterci tutto".
Da allora nulla è cambiato...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
adoro i tipi fuori da ogni schema imprevedibili nel bene e nel male.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Quello lo faceva già di più l ultima stagione con Inzaghi.
Ora sembra finalmente sincronizzato con i dettami Sarriani e a livello di testa e approccio alla partita sembra anche più sfacciato e prepotente.
Ci sta guidando ora che Sergione sta tirando il fiato.
Contratto ancora lungo per fortuna.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Fuoriclasse. Un vero genio romantico del calcio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
meno corner, più tiri da fuori, questo per l'ultimo step, daje Mago

blackholesun

*
Lazionetter
* 375

grazie, grazie, grazie...l'ho scritto e lo ripeto...la tua intervista rimarra' per sempre nel cuore di ogni Laziale...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: sharp il 20 Mar 2023, 17:40
ma poi davanti alla difesa , da su rega' non scherziamo, Luis quando cerca di recuperare il pallone spesso sbaglia i tempi dell'entrata senza contare, che lui deve giocare vicino alla porta senza se e senza ma
tra l'altro ora è un vero e proprio valore aggiunto

Invece quando mettono Pirlo davanti alla difesa???

Non ho detto che funzionerá, ma provarci in ritiro non costa nulla.

La questione é che nel gioco di Sarri le mezzali dovrebbero formare dei rombi e stare dietro la linea di pressione. Luis tende a andare parallelo al centromediano e a prendersi la palla. Va pochissimo dentro.

Difatto esercita la funzione di regista e ci ritroviamo a giocare con due registi e ad avere spesso troppi pochi uomini oltre la linea e quindi per gli altri é facile raddoppiare su Sergej, Felipe é costretto ad abbassarsi e prendere lo spazio lasciato dalla mezzala. Con due registi palleggiamo meglio, ma tiriamo anche meno e siamo mediamente lontani dalla porta.

Per me non si scappa dalla necessitá di prendere una mezzala a la Kanté, Kessie, Allan, Barella. Questo con Cataldi, con Marcos, ma anche con Jorginho. A quel punto Luis Alberto cosa fa?? In panchina? Troppo talento. Io ci proverei.

Anche Cataldi nasce mezzala, ha lavorato ed é diventato regista (a mio modo di vedere di buon livello). Luis potrebbe essere di un livello ancor piú alto. L´incognita é la costanza nella razionalitá, ma quello dell´ultimo mese ha testa, carisma e tecnica per essere regista...Ci metto la mano sul fuoco 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
L'abbiamo già provato in ritiro durante la difesa, eh.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: RubinCarter il 20 Mar 2023, 22:05
Quello lo faceva già di più l ultima stagione con Inzaghi.
Ora sembra finalmente sincronizzato con i dettami Sarriani e a livello di testa e approccio alla partita sembra anche più sfacciato e prepotente.
Ci sta guidando ora che Sergione sta tirando il fiato.
Contratto ancora lungo per fortuna.
Solo io ho visto, quando era sulla palla per il calcio di inizio, un sorrisetto "folle" tipo Jack Nicholson?

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: jp1900 il 23 Mar 2023, 15:43
Solo io ho visto, quando era sulla palla per il calcio di inizio, un sorrisetto "folle" tipo Jack Nicholson?

Me lo ricordavo più "folle", comunque molto sereno. Mi ha dato sicurezza.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: jp1900 il 23 Mar 2023, 15:43
Visto visto...e a fine partita ballare coi figli sul campo e sotto la Nord ?

Discussione precedente - Discussione successiva