Citazione di: sharp il 20 Mar 2023, 17:40
ma poi davanti alla difesa , da su rega' non scherziamo, Luis quando cerca di recuperare il pallone spesso sbaglia i tempi dell'entrata senza contare, che lui deve giocare vicino alla porta senza se e senza ma
tra l'altro ora è un vero e proprio valore aggiunto
Invece quando mettono Pirlo davanti alla difesa???
Non ho detto che funzionerá, ma provarci in ritiro non costa nulla.
La questione é che nel gioco di Sarri le mezzali dovrebbero formare dei rombi e stare dietro la linea di pressione. Luis tende a andare parallelo al centromediano e a prendersi la palla. Va pochissimo dentro.
Difatto esercita la funzione di regista e ci ritroviamo a giocare con due registi e ad avere spesso troppi pochi uomini oltre la linea e quindi per gli altri é facile raddoppiare su Sergej, Felipe é costretto ad abbassarsi e prendere lo spazio lasciato dalla mezzala. Con due registi palleggiamo meglio, ma tiriamo anche meno e siamo mediamente lontani dalla porta.
Per me non si scappa dalla necessitá di prendere una mezzala a la Kanté, Kessie, Allan, Barella. Questo con Cataldi, con Marcos, ma anche con Jorginho. A quel punto Luis Alberto cosa fa?? In panchina? Troppo talento. Io ci proverei.
Anche Cataldi nasce mezzala, ha lavorato ed é diventato regista (a mio modo di vedere di buon livello). Luis potrebbe essere di un livello ancor piú alto. L´incognita é la costanza nella razionalitá, ma quello dell´ultimo mese ha testa, carisma e tecnica per essere regista...Ci metto la mano sul fuoco