La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 11:26
E' che il signor Fat "dimentica" (casualmente, eh?) il coro "Vesuvio lavali cor foco" cantato da tutta la sua amata sud.

:lol:
mamma mia che picchi ridicoli tocchiamo. Sempre più su, non ci stanchiamo mai.
Che c'è, te sei sentito punto nel vivo quando ho parlato degli scheletri nell'armadio  del laziale medio? E comunque:

Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2023, 10:35
Non sto dicendo che in Nord ci sono migliaia di persone fasciste e razziste.
Ma che per tradizione culturale e trasporto del tifo organizzato evocano e riproducono immaginari razzisti e antisemiti a livello di massa.
Che è un discorso radicalmente differente. Ma proprio di tanto.
è la differenza tra incitare ai forni crematori e dirti "sei un rabbino" per dirti che sei tirchio.

In sud hai gruppi razzisti che non fanno la stessa cosa. Riproducono la loro identità specifica, reclutano  su quello,  ma non ne fanno una dimensione di massa e carattere egemonico di curva perché la cosa non gli paga.
Lo  fanno coi  napoletani? Certamente si. Quello potresti dire.
Ma cori razzisti/antisemiti e gli immaginari che evochiamo noi, non solo col coro della sinagoga, proprio no.

ritenta, sarai più fortunato
per altro io so' mezzo napoletano, quindi ci faccio caso a certe cose.
Che poi, me pare che gli stessi cori sui napoletani li famo pure noi. Pari pari.
Quindi de che stai a parlà?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2023, 11:16
ma è il  laziale medio che canta il coro sulla sinagoga, non il "laziale estremista", figura mitologica che esiste solo nella tua rappresentazione (perchè oltre a quelle collettive ci sono poi qelle individuali) perché questa scissione ti consente di assolvere il primo.

Il "laziale estremista" (o meglio quello afferente a gruppi organizzati) è in qualche modo prodotto del primo. Se fosse davvero corpo alieno non lo seguirebbe nessuno e morirebbe di solitudine.
Non è che punta il coltello alla gola del laziale medio per farlo cantare.
Se riesce a trovare degli agganci culturali che lo trascinano significa che li hanno in comune.
é fin troppo evidente (logico, si potrebbe dire).

Tu ti culli in questa visione beata in cui ci sono le persone medie, moderate, e poi gli estremisti che rovinano tutto. Ma guarda che in questa rappresentazione fake ci perdi solo tu, perché ci perdi in contatto con la realtà.
Ad esempio tu magari pensi di essere uno medio, ma in ogni tua espressione sei un estremista a livelli clamorosi.
Felice anch'io di aver chiarito le tue carenze. Ad Majora.

in  primis: non sono io a voler essere migliore. Forse tu, visto che fai scale di gravità.
Al contrario, come già  detto, io  penso che gli ultras siano usati da molti come capro espiatorio, laddove invece il problema è proprio il laziale medio.

In secondo luogo non ho mica detto che se una cosa la fanno in  pochi è meno grave.
In pochi possono accoltellare una persona, cosa ben più grave di un coro.
Sicuramente però la dimensione è diversa e averlo presente ti aiuta nelle soluzioni.
Se un  fenomeno è di pochi il daspo è una misura utile, se  è di tanti è improponibile.
Se un fenomeno  è di pochi chiudere la curva è una misura ingiusta,  se è  di tanti diventa ragionevole.
Se un fenomeno è di pochi la soluzione puntuale è più facile, se di tanti diviene molto complicata.
E così via.
A questo serve stabilire che tipo di fenomeno abbiamo davanti, non a stabilire  se è più o meno grave.
è così difficile da capire?

Fat ho amici in Nord che sono di sinistra. Non cantano quelle merdate di cori. Hanno bambini a cui spiegano che quelle sono merdate.
Tu chiudi la curva a quel bambino e vedrai che lo porti dalla loro parte, perché vede che hai fatto una cosa ingiusta.

Facile facile.

Sono tanti a fare il coro di merda? Tu hai i mezzi per prenderli uno per uno e dasparli. Ci vorrà un girone intero? Usi un girone intero e al ritorno avrai uno stadio pulito.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2023, 11:18
2006: DICIASSETTE ANNI FA.

Ah, è caduto in prescrizione.
Ma vi rendete ridicoli apposta o siete così e basta?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2023, 11:31
Ma perchè cerchi il paragone coi romanisti, scusami.
Fermati un attimo a quello che succede in casa nostra.
Ti piace? Ti sta bene la propaganda nazifascista? Ti sta bene il razzismo?

No, non mi sta bene.
A te però sta bene che si attacchino solo i nostri.
Mi faccio qualche domanda su questo, e la risposta non mi piace, esattamente come i nazifascisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fat, la dureghello merd.a ha fatto post contro i cori razzisti dei tifosi della Lazio a seguito della trasferta Lecce. diciamo che è curioso il timing dei suoi post.

Io sono d'accordo con te che non c'è tutta questa volontà di combattere il fenomeno tra di noi. è solo specchio di ciò che accade ovunque (questo non è giustificare, è prenderne mestamente atto). Reitero la domanda: quanti qui dentro sarebbero disposti a rinunciare a punti/partite in luogo di questa battaglia?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Nel gergo romano da sempre la parola ebreo e' stata usata per identificare uno taccagno....ora alcuni ci giocano dandogli un connotato razzista ma chi vive a Roma sa perfettamente che la massa in genere non vede questa gravità proprio perché identificabile in una persona taccagna

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 11:38
No, non mi sta bene.
A te però sta bene che si attacchino solo i nostri.
Mi faccio qualche domanda su questo, e la risposta non mi piace, esattamente come i nazifascisti.

Ma ancora non l'hai capito che co questo atteggiamento vittimista il problema non lo risolveremo MAI?
Co questo atteggiamento parerai sempre il culo a quei 200 de FN che scientemente usano la Lazio per la loro propaganda.
Contano esattamente su quelli come te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Poi che la comunità ebraica si indigna ad intermittenza fa capire che la matrice di questa indignazione non va nella direzione della lotta al razzismo ma e' solo un pretesto di bassissimo livello per fare contrapposizione di tifo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:40
Nel gergo romano da sempre la parola ebreo e' stata usata per identificare uno taccagno....ora alcuni ci giocano dandogli un connotato razzista ma chi vive a Roma sa perfettamente che la massa in genere non vede questa gravità proprio perché identificabile in una persona taccagna

La massa non vede questa gravità perché è ignorante.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: Laziolubov il 21 Mar 2023, 11:26
e secondo me suo cugino scandinavo stava con la stessa scritta ma con altri colori dall'altra parte e se ne sono tornati felici a casa loro ma questa è una mia illazione, inquelli "non hanno questa tradizione culturale" (cit.)

guarda ho fatto una  illazione anche  io premettendo che  potrebbe essere una cazzata, ho solo messo in moto un ragionamento seguendo delle  mie conoscenze ( per esempio il fatto del suffisso " son " ) e collegandolo al fatto che sono stati visti anche tifosi di altra nazioni mischiati in curva  nord, di una cosa sono sicuro e cioe' che se avesse girato con la stessa maglia ma  i colori delle merde in curva sud di sicuro non ci sarebbe stata questa solerzia e pubblicizzare la cosa, del resto per esempio dello striscione appeso al ponte in onore di Concutelli firmato dagli ultras delle merde qualche Tg ci ha aperto la trasmissione ? non mi pare...ma questo cmq  è un altro discorso

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2023, 11:17
Ma dai basta co ste cazzate!
Oh ma siete ciechi?
Da NESSUNA PARTE succede quello che succede da noi.
Ve volete svejà?
Scusate ma non è questo il motivo che deve spingere alla soluzione del problema!!!
Il problema è che c'è antisemitismo non che c'è n'è più che in altre tifoserie.
Usciamo da sto loop

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2023, 11:42
Ma ancora non l'hai capito che co questo atteggiamento vittimista il problema non lo risolveremo MAI?
Co questo atteggiamento parerai sempre il culo a quei 200 de FN che scientemente usano la Lazio per la loro propaganda.

E tu non hai capito che con questo atteggiamento stai facendo il gioco di chi attacca solo la Lazio.
Ma a te che te frega?

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Lo sa  la comunità ebraica che il tifo della roma e' quello più sanzionato per cori razziali?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2023, 11:42

Kelly, ma noi che dovemo fa? ci meniamo? a me va bene eh ma secondo me facciamo la fine di Brancaleone "venite et pugnate". Se la società non fa niente di grosso, non se ne esce.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Episodi di antisemitismo durante il derby: la condanna e le azioni della Lazio

La Lazio è sempre stata in prima linea, in particolare con l'attuale presidenza, nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita. Le condanne della Società contro azioni di questo tipo, che nulla hanno a che fare con il tifo sano come viene rappresentato dalla Società, sono sempre state puntuali e mai generiche, supportate da iniziative specifiche volte a prevenire e combattere tali fenomeni. La Lazio si dissocia da qualsiasi comportamento di questo tipo, illegale e anacronistico, essendo innanzitutto parte lesa da tali comportamenti.

L'ignoranza, l'inciviltà e la superficialità di molti hanno diffuso negli stadi d'Italia e non solo un germe pericoloso, indotto da pochissimi: molti replicano comportamenti di cui non conoscono neppure il significato e la portata. Siamo stati spesso i primi e gli unici ad intervenire, denunciando pubblicamente, chiedendo collaborazione alle forze dell'ordine per la repressione e attivando iniziative di carattere educativo. Abbiamo cercato di evitare, isolare e contrastare questi fenomeni. Continueremo a farlo senza esitazioni, per difendere in Italia e all'estero l'immagine della Società, che è anche Ente Morale e non ha mai avuto nulla a che fare con queste azioni. La Lazio si ispira a valori opposti: inclusione, sportività e rispetto di tutti.

Anche in questo caso abbiamo messo in campo già prima e durante la partita di domenica scorsa Lazio-Roma la nostra organizzazione per la sicurezza, presieduta dal Prefetto Nicolò D'Angelo, già vicecapo della Polizia, per applicare severamente il codice etico, individuare i responsabili, inibirne l'accesso allo stadio e costituendoci parte civile per il risarcimento dei danni provocati. Nelle prossime ore comunicheremo gli esiti, già positivi, della nostra attività, confidando sulla fattiva collaborazione delle istituzioni preposte alla salvaguardia delle regole democratiche.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:40

Provo a spiegare senza avvalermi dei pupazzetti, che sarebbero probabilmente utili.

Assegnare un comportamento caratteristico negativo a un'intera cultura/popolazione è RAZZISMO.

No, non c'è margine di interpretazione né zone grigie in questo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Fat, la dureghello merd.a ha fatto post contro i cori razzisti dei tifosi della Lazio a seguito della trasferta Lecce. diciamo che è curioso il timing dei suoi post.

Io sono d'accordo con te che non c'è tutta questa volontà di combattere il fenomeno tra di noi. è solo specchio di ciò che accade ovunque (questo non è giustificare, è prenderne mestamente atto). Reitero la domanda: quanti qui dentro sarebbero disposti a rinunciare a punti/partite in luogo di questa battaglia?

Vaz ma chisselancula la Duregehello.
Ma che il problema nostro ce lo deve risolve la Dureghello?
Lei è in malafede, ma anche sticazzi.
E cmq. si, io rinuncerei anche a punti di penalizzazione, se servisse.
Ma credo che la squalifica del settore o dello stadio intero basti.
Tanto le guardie non faranno niente mai, sono complici.
Oh ma fuori lo stadio le bancarelle vendono materiale che è chiaramente apologia di reato.
Sanno tutto e nessuno fa nulla.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
allora siamo d'accordo. pure io sarei disposto.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Qui qualcuno fa finta di non capire (perché lo sa bene che è così) che fare finta di niente sul comportamento di chi accusa una sola tifoseria porterà cose brutte anche a loro. Ovviamente se amano davvero la Lazio.
Forse hanno dimenticato chi fu accusato immediatamente per l'attacco ai tifosi del Tottenham sulle prime pagine dei giornali. Forse hanno dimenticato che la verità è finita nei trafiletti.
Continuiamo così, perché il male sta solo da noi.
Minimizzate quello che succede nelle altre curve, tanto noi siamo concentrati solo su quello che succede in casa nostra.

Però se poi ci rimetterà la Lazio dovrete stare zitti, perché sarete complici.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Rorschach il 21 Mar 2023, 11:45
Provo a spiegare senza avvalermi dei pupazzetti, che sarebbero probabilmente utili.

Assegnare un comportamento caratteristico negativo a un'intera cultura/popolazione è RAZZISMO.

No, non c'è margine di interpretazione né zone grigie in questo.
perché la parola taccagno e' un'insulto?

Discussione precedente - Discussione successiva