La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: purple zack il 23 Mar 2023, 09:27
il punto è che come al solito si valuta la questione solo rispetto alla curva, al tifo, allo stadio, come se fosse tutto isolato dal resto della vita.

la gente che canta quel coro non andrebbe daspata ma arrestata e multata pesantemente.

è come la questione mussolini, se ci si chiama un calciatore fa schifo, se ci si chiama una deputata invece va bene...

non possiamo ignorare cosa sta accadendo a roma dopo la morte di diabolik, ucciso con una pistola della questura, forse non ce ne stiamo rendendo conto o non siamo in grado di collegare i puntini:
viene gambizzata o uccisa una persona ogni 3/4 giorni, sempre collegati al mondo della mala, della droga, e del tifo organizzato. Roma o Lazio che sia, tutto è unito.
la famosa talpa, la ragazza che girava le notizie dalla questura, è la figlia del capo dei fedayn.
una 24enne che mentre faceva il tirocinio da avvocata, nel frattempo era stata assunta dal comune di Roma come consulente a 5mila euro al mese.

di questo parliamo, le figurine di annafrank sono un accessorio a fronte di un sistema che coinvolge le tifoserie organizzate, l'estrema destra, la politica romana e la polizia di Stato della Capitale.
Lotito per me non è complice di questa roba, ma non è neanche uno in grado, per mezzi e intenzioni, di mettercisi davvero contro.

D'accordo, mica può fare tutto Lotito o la società Lazio... Ci mancherebbe... La giustizia dovrà fare il suo corso. Non possiamo, noi la Lazio, sostituirci alle forze dell'ordine, alle procure, al potere politoco. Ci mancherebbe ... Mica è la società Lazio che emette i daspo...   Basterebbe fornire solo, sottotraccia, elenchi e immagini della tifoseria marcia a chi di dovere... E dal punto di visto della comunicazione tenere la barra dritta: tolleranza zero e parte civile... Magari mi sbaglio eh .. 

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: purple zack il 23 Mar 2023, 09:30
http://www.ilriformista.it/camilla-marianera-e-le-tariffe-per-le-soffiate-spuntano-casamonica-e-ultras-tra-clienti-della-talpa-del-tribunale-di-roma-344564/

quando parliamo di ultras a Roma, parliamo di questo.

la Lazio è usata essenzialmente per insabbiare tutta sta roba. mettiamo tutto sotto al tappetone dei lazialifascistincurva così la buttiamo in caciara.

figlia di un pregiudicato, ha "preso" la laurea a Unicusano, non ha passato l'esame orale nel praticantato in Calabria, fidanzata con il figlio di Peppone. Sono curioso di sapere chi è il funzionario del Comune di Roma che l'ha segnalata per far parte dell' assessore monica Lucarelli.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: zorba il 23 Mar 2023, 05:46
https://twitter.com/floodlightsfor2/status/1638426829341040641?t=SoLNxG-k1I-3DWy88stelA&s=19

Diranno che anche questo "capolavoro" pittorico è opera di laziali infiltrati in curva sud?!?

Per dire il livello, questa foto è stata postata su Twitter da un utente straniero. In Italia silenzio di tomba.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2023, 08:35
ma no AdM, manco per niente.
Se lo fanno con tre stranieri lo fanno a "costo zero".
Vinci sempre de che?

Perché non vanno a rompere le uova nel paniere a chi politica allo stadio la  fa sistematicamente e non quello venuto da Lipsia una volta?
Essù, non ci prendiamo  per il culo per favore.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Guardate che nella storiaccia del "coro becero" gli ultras c'entrano davvero poco. (se si esclude la colpa originaria di averlo ideato)
Il coro non parte praticamente mai dagli ultras; parti quasi sempre da tifosi "normali".

MaxMich

Visitatore
Citazione di: tommasino il 23 Mar 2023, 10:14
parlate di ultras e capi ultras.
Guardate che nella storiaccia del "coro becero" gli ultras c'entrano davvero poco. (se si esclude la colpa originaria di averlo ideato)
Il coro non parte praticamente mai dagli ultras; parti quasi sempre da tifosi "normali".
io in distinti nord ovest (ultima volta perché sono stato sempre in tevere e dal prox anno ci ritorno) vicino a me ho un signore con il quale mi vedo sempre e ci ho fatto amicizia, più o meno ha la mia età sui 55 anni, e quando parte il coro si alza e partecipa con trasporto, poi se provo a dirgli qualcosa mi risponde "è però a noi ci fanno sempre caso mentre agli altri non dicono niente..." ma che gli voglio controbattere? Che gli voglio dire a uno che ti giustifica così un coro becero? Che poi basterebbe cambiare le prime strofe perché quello che conta è il ritornello (ps io per mentalità tifo solo la Lazio, nemmeno faccio quello chi non salta è .... talmente non li voglio nemmeno nominare).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MaxMich il 23 Mar 2023, 10:19
io in distinti nord ovest (ultima volta perché sono stato sempre in tevere e dal prox anno ci ritorno) vicino a me ho un signore con il quale mi vedo sempre e ci ho fatto amicizia, più o meno ha la mia età sui 55 anni, e quando parte il coro si alza e partecipa con trasporto, poi se provo a dirgli qualcosa mi risponde "è però a noi ci fanno sempre caso mentre agli altri non dicono niente..." ma che gli voglio controbattere? Che gli voglio dire a uno che ti giustifica così un coro becero? Che poi basterebbe cambiare le prime strofe perché quello che conta è il ritornello (ps io per mentalità tifo solo la Lazio, nemmeno faccio quello chi non salta è .... talmente non li voglio nemmeno nominare).

"ma non ti vergogni a fare un coro così schifoso? Ti serve che sanzionino "gli altri" per capire che è umiliante anche per te che lo fai"

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Aggiungendo anche "se quel coro si smettesse di farlo, di sicuro nessuno potrebbe farci caso".

Ma dico io, almeno usare la logica e capire l'opportunità o meno di un gesto no, eh?
E non parliamo di ragazzini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2023, 09:04
Ma certo che la cantano, sono qui per scommesse.
Ma lì che identifichi, la cantano in 10.000..

Quindi è ancora più facile identificarne qualcuno  :chin:

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: MisterFaro il 23 Mar 2023, 10:42
Quindi è ancora più facile identificarne qualcuno  :chin:

Esatto, magari al primo giro non ne identifichi 10 Mila ...ma un buon centinaio? Vogliamo dire 50 ? ... 20 daspo ben assestati fra i capibastone  più in vista?  Io me la giocherei questa carta... Poi certo arriverebbero, il  comunicato degli ultras, lo sciopero del tifo, le minacce a Lotito ... Sicuro come la.morte.
Ma intanto,  fossi nei panni della società, me  la giocherei subito questa carta... La società deve "solo" aiutare le forze dell'ordine/procura ad identificare i rei ...costituendosi parte civile. La giustizia faccia il suo corso dopo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: zorba il 23 Mar 2023, 05:46
https://twitter.com/floodlightsfor2/status/1638426829341040641?t=SoLNxG-k1I-3DWy88stelA&s=19

Diranno che anche questo "capolavoro" pittorico è opera di laziali infiltrati in curva sud?!?

Citazione di: JoeStrummer il 23 Mar 2023, 10:10
Per dire il livello, questa foto è stata postata su Twitter da un utente straniero. In Italia silenzio di tomba.

silenzio di tomba perché la foto è  vecchia decrepita.
Se andiamo alle foto d'archivio tiriamo fuori le svastiche.
Ecco come l'ipotesi di occultamento volontario si sgretolano  davanti a spiegazioni  più semplici (e convincenti)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2023, 11:13
silenzio di tomba perché la foto è  vecchia decrepita.
Se andiamo alle foto d'archivio tiriamo fuori le svastiche.
Ecco come l'ipotesi di occultamento volontario si sgretolano  davanti a spiegazioni  più semplici (e convincenti)
Già, in passato me la ricordo in prima pagina su tutte le testate online ...  :pp

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma perché doveva finire in prima  pagina sta pezza?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
mi fa strano il fatto che non sia mai stata vista prima, almeno io è la prima volta che la vedo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2023, 11:23
Per lo stesso motivo per cui ci va la frase "in sinagoga vai a pregare". Non per quello che "dice", ma per quello che rappresenta. O per te il riferimento a soldati nazisti non c'è?

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2023, 11:23
Ma come perché Fat....
Noi ci andiamo perché un tedesco se mette la maglia e questi sono in 50 tifosi della roma dietro una pezza coi nazisti e non ci devono andare?

MaxMich

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 23 Mar 2023, 10:27
"ma non ti vergogni a fare un coro così schifoso? Ti serve che sanzionino "gli altri" per capire che è umiliante anche per te che lo fai"
ok la prossima ci provo a dirgli paro paro quello che mi hai scritto, vediamo come va...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MaxMich il 23 Mar 2023, 12:18
ok la prossima ci provo a dirgli paro paro quello che mi hai scritto, vediamo come va...

avevi detto che avete fatto amicizia  ;)

se valuterai che sarà opportuno dirgli qualcosa facci sapere come è andata  :up:

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
nel twitter quell'olandese dice che stava in curva sud domenica, si chiede anche quanto dovra' aspettare perche qualcuno si indigni....Fat dice è vecchio, magari l'hanno rispolverato....io capisco tutti i ragionamenti, dobbiamo pensare a casa nostra proprio perche' sempre i primi a stare sotto botta di tutti,  eliminiamo sta gente dallo stadio e togliamo un arma a chi ci attacca, pero' a me pare troppo st'accanimento senza che guardino anche altrove, e tutto cio' provoca proprio la presa di posizione di quella che stiamo definendo la zona grigia del tifo, che alla fine i cori li difende " perche a quell'altri non glie fanno niente " ...al netto delle magliette roma marcia ancora, degli striscioni per Concutelli, i rapporti dei Fedayn con la mafia dei Casamonica, (tutte cose che sarebbero piu che sufficienti per generare pari indignazione generale ) ma qui abbiamo ultras della juve sotto botta della ndrangheta, li arrestano e indagano pure Agnelli su questi rapporti e la cosa ve nel dimenticatoio, ammazzano il capo ultras del Milan coinvolto in traffici di tutti i tipi, amico di Salvini e la notizia sta mezza giornata nella cronaca dell' Ansa e poi scompare, e poi vai a vede' che la notizia di quello spacciato come nostro ex calciatore che stalkerava la moglie sta nella cronaca da una settimana in bella vista....rega' io sono per le misure drastiche, nel mio mondo ideale sta gente la fucilerei per essere chiari, ma la battaglia non si puo' fare solo contro chi alberga in curva nord, di riflesso diventa controproducente...adesso tornando a bomba io non so se come dice Fat quella foto è vecchia o stava in sud domenica, ma nel secondo caso sarebbe stato molto piu meglio assai che nel comunicato della societa' venissero evidenziati gli sforzi della stessa per individuare e segnalare quei 3 imbecilli ma anche che era stata segnalata la presenza di quel drappo in sud perche gli inquirenti facessero il loro al fine di estirpare questi comportamenti ovunque si presentino...secondo me cosi' facendo un parte di zona grigia,  che da piu' valore al fatto che della' la passano sempre liscia rispetto agli obbrobri in casa nostra,  la metti davanti a un bel dilemma...

Discussione precedente - Discussione successiva