Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2023, 12:18
questo il virgolettato:
Alla Lazio sto litigando per avere giocatori italiani. Tante società vanno alla ricerca dell'affare, del giocatore straniero che costa meno. Se ti esplode in mano hai una plusvalenza sicura. I nostri ragazzi, se iniziano a dare dei segnali, sono giocatori che costano un po' di più. Penso che all'interno di una squadra avere un'ossatura di italiani ti dia un'identità che 20 stranieri non ti possono dare. Noi ci stiamo provando, non so se ci riusciremo. Lo sforzo per avere uno zoccolo duro di italiani in squadra lo stiamo facendo
a me pare che il discorso sia molto chiaro e non si parli di SOLO italiani.
Appunto, un'ossatura, che in buona parte è già stata posta (ed è il motivo per cui Maximiano va ceduto o prestato).
Io sono dell'idea che se devo prendere i Basic, meglio prendere qualsiasi calciatore italiano a caso, ma anche i Vavro, i Muriqi, i Marcos Antonio, ecc vai su uno a caso che gioca in A e trovi di meglio. Uno a caso.
Se mi prendi i Milinkovic, i Leiva, i DV, i Felipe e i Luis Alberto grazie al c che mi vanno bene anche stranieri

Per dire, Pellegrini in mezza partita ha fatto vedere più voglia e grinta, ma non solo, di Lukaku, Fares, Durmisi e Jony messi assieme in tutte le presenze. Poi ok, se prendavamo Roberto Carlos era diverso...