Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2023, 12:18
questo il virgolettato:

Alla Lazio sto litigando per avere giocatori italiani. Tante società vanno alla ricerca dell'affare, del giocatore straniero che costa meno. Se ti esplode in mano hai una plusvalenza sicura. I nostri ragazzi, se iniziano a dare dei segnali, sono giocatori che costano un po' di più. Penso che all'interno di una squadra avere un'ossatura di italiani ti dia un'identità che 20 stranieri non ti possono dare. Noi ci stiamo provando, non so se ci riusciremo. Lo sforzo per avere uno zoccolo duro di italiani in squadra lo stiamo facendo

a me pare che il discorso sia molto chiaro e non si parli di SOLO italiani.

Appunto, un'ossatura, che in buona parte è già stata posta (ed è il motivo per cui Maximiano va ceduto o prestato).

Io sono dell'idea che se devo prendere i Basic, meglio prendere qualsiasi calciatore italiano a caso, ma anche i Vavro, i Muriqi, i Marcos Antonio, ecc vai su uno a caso che gioca in A e trovi di meglio. Uno a caso.

Se mi prendi i Milinkovic, i Leiva, i DV, i Felipe e i Luis Alberto grazie al c che mi vanno bene anche stranieri :D

Per dire, Pellegrini in mezza partita ha fatto vedere più voglia e grinta, ma non solo, di Lukaku, Fares, Durmisi e Jony messi assieme in tutte le presenze. Poi ok, se prendavamo Roberto Carlos era diverso...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alex73 il 24 Mar 2023, 12:21
Ma.magari una Lazio.con tutti italiani!

Bianchi, però.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Beppe78 il 24 Mar 2023, 12:05
Bing Chat mi ha suggerito questa
https://www.areanapoli.it/interviste/sarri-litigo-per-avere-calciatori-italiani-tante-societa-vanno-alla-ricerca-dell-affare_496712.html
Eh.
Quando l'avrebbe detto quindi che vuole SOLO giocatori italiani?
A parte che se vedi il video dell'intervista (non ricordo dove sia stata postata nel forum) dice ancora meno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2023, 12:23
Bianchi, però.

Gnonto per me è buono, Manfredini era l'anti calcio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: alex73 il 24 Mar 2023, 12:21
Ma.magari una Lazio.con tutti italiani!

Io mi accontenterei di tutti ariani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2023, 12:23
Eh.
Quando l'avrebbe detto quindi che vuole SOLO giocatori italiani?
A parte che se vedi il video dell'intervista (non ricordo dove sia stata postata nel forum) dice ancora meno.

Lui dice che sta lottando per avere giocatori italiani non che vuole solo italiani.
I motivi a me paiono palesi, e anche inzaghi qualche volte tirò fuori la scusa del "non conosce la lingua", non hanno insomma problemi di ambientamento (non è detto li abbiano, ma gli italiani di sicuro non li hanno).

Meglio prendere italiani che stranieri a caso. Credo sia questo il concetto. Non che lui voglia solo italiani di Romagnoli ha parlato come di Albiol, e presumo lo sappia anche lui che in Italia ci stanno molti meno calciatori che nel resto del mondo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Gnonto mi sta simpaticissimo, il supplì più veloce del pianeta.
Gli avversari lo sottovalutano e lui mette la sesta.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2023, 12:29
Biondi e con gli occhi azzurri

Solo sopra gli 1,85 metri, mi raccomando.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: HummingBard il 24 Mar 2023, 12:31
Solo sopra gli 1,85 metri, mi raccomando.

Gnonto è fuori quindi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2023, 12:29
Biondi e con gli occhi azzurri

In USA gli italiani non sono considerati "white" comunque...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: Beppe78 il 24 Mar 2023, 12:34
In USA gli italiani non sono considerati "white" comunque...
bassi, con i baffi, la coppola, pizza, pasta,  mandolino e tovaglia a scacchi bianco rossa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2023, 12:37
bassi, con i baffi, la coppola, pizza, pasta,  mandolino e tovaglia a scacchi bianco rossa.

Ah come siano effettivamente non lo so, però siam trattati alla stregua di neri, messicani e ebrei (cit. Sgt. Hartman)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Faccio per capire... ma dopo pagine a discutere sulla presunta omofobia di Sarri, ora c'è il rischio che inizi anche la corrente razzista?  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Per questo è importante appurare che 'sta minchiata non l'ha detta. Ha detto altro.
:=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: El Matador il 24 Mar 2023, 12:40
Faccio per capire... ma dopo pagine a discutere sulla presunta omofobia di Sarri, ora c'è il rischio che inizi anche la corrente razzista?  :)

Oddio, uno può preferire gli italiani anche solo per campanilismo.
Comunque Sarri credo li voglia per motivi più materiali: si integrano prima, sei sicuro non soffrano di saudade e nella maggior parte dei casi capiscono da subito quel che gli dici.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Beppe78 il 24 Mar 2023, 12:42
Oddio, uno può preferire gli italiani anche solo per campanilismo.
Comunque Sarri credo li voglia per motivi più materiali: si integrano prima, sei sicuro non soffrano di saudade e nella maggior parte dei casi capiscono da subito quel che gli dici.

E soprattutto se giocano con noi difficilmente li convocano in Nazionale!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2023, 12:41
Per questo è importante appurare che 'sta minchiata non l'ha detta. Ha detto altro.
:=))

Ma è chiaro, Jorginho e Hysaj per dirne due se li è portati dietro ovunque... oddio, in effetti uno è tecnicamente italiano l'altro lo parla bene e sta qua da eoni  :D

Va bè, a me il concetto pare lampante ed è un concetto che sento dire da prima di Sarri, anche quando pescavamo solo all'estero, spesso pippe, molto si lamentavano che non si faceva mercato in Italia perché Lotito aveva litigato con tutti, robe così.

L'ossatura comunque c'è, paragonabile a quella che ha permesso alla juve di vicere 9 scudetti di fila, poi io sarò vecchio o nostalgico (son boomer fino al midollo), ma lo straniero per me è il giocatore forte, che fa la differenza, nn il mediano, il terzino o la riserva.

Discussione precedente - Discussione successiva