La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
è stato daspato il romanista con la pezza dei gerarchi nazisti. e no, non era roba vecchia.
certo è che, per notarlo, per divulgarlo, ci hanno pensato i laziali, come ultimamente sta avvenendo. ecco perché ha valore sottolineare il "anche gli altri". vediamo se domani verrà dato risalto. ma comunque ci accontentiamo.
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2023/03/24/cori-antisemiti-abodi-daspo-al-tifoso-con-bandiera-nazista_d5e0e28c-ae13-4f61-bd29-ae210a9b55db.html

Bravi quelli dell'ANSA, a fare le capriole per difendere la propria fede e calpestare la propria deontologia

Titolo: metteranno la parola romanista ? No Cori antisemiti: Abodi, daspo al tifoso con bandiera nazista

Foto a corredo: adesso ci schiaffano una bella foto della sudde, oppure la pezza incriminata... ? Non sia mai !!!

Devi leggere l'articolo fino in fondo, e tra le righe ti dicono dove era esposta (mica chi è il colpevole)

(ANSA) - ROMA, 24 MAR - "Segnalato stamattina, identificato nel pomeriggio, daspato stasera.

La buona collaborazione è sempre utile.

Proviamo a dare un valore al RISPETTO senza farlo diventare un tema da doppia morale? E non solo in questi casi..." Lo scrive in un tweet il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, in riferimento alla bandiera che raffigura alcuni soldati nazisti, apparsa nella curva sud romanista durante il derby con la Lazio.
La foto aveva fatto il giro dei social, destando l'indignazione da parte di tanti tifosi laziali che lamentavano "una giustizia a due marce". (ANSA).

ANSA = :asrm

Trova le differenze

https://www.ansa.it/lazio/notizie/2023/03/20/maglia-hitlerson-al-derby-abodi-annuncia-interventi_e6a46f46-d933-4d50-b131-89ee7ed114a8.html

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Aquila Romana il 25 Mar 2023, 02:55
Bravi quelli dell'ANSA, a fare le capriole per difendere la propria fede e calpestare la propria deontologia

Titolo: metteranno la parola romanista ? No Cori antisemiti: Abodi, daspo al tifoso con bandiera nazista

Foto a corredo: adesso ci schiaffano una bella foto della sudde, oppure la pezza incriminata... ? Non sia mai !!!

Devi leggere l'articolo fino in fondo, e tra le righe ti dicono dove era esposta (mica chi è il colpevole)

(ANSA) - ROMA, 24 MAR - "Segnalato stamattina, identificato nel pomeriggio, daspato stasera.

Proviamo a dare un valore al RISPETTO senza farlo diventare un tema da doppia morale? E non solo in questi casi..." Lo scrive in un tweet il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, in riferimento alla bandiera che raffigura alcuni soldati nazisti, apparsa nella curva sud romanista durante il derby con la Lazio.
La foto aveva fatto il giro dei social, destando l'indignazione da parte di tanti tifosi laziali che lamentavano "una giustizia a due marce". (ANSA).

Trova le differenze

https://www.ansa.it/lazio/notizie/2023/03/20/maglia-hitlerson-al-derby-abodi-annuncia-interventi_e6a46f46-d933-4d50-b131-89ee7ed114a8.html

Ma no...lascia fare ...siamo noi che siamo ossessionati e accerchiati, siamo noi che ci sentiamo perseguitati ad ogni giro di boa ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: adiutrix il 25 Mar 2023, 00:43
Non era roba decrepita? Ah però  ;)

Eppure l'affermazione era perentoria. Forse è una questione di strabismo  :)

Essò soddisfazioni ridurre il discorso a questo.
Meno male va, la cosa più importante, dire che lo fanno pure loro, è salva.

Mi sono sbagliato sulla pezza, ma basta leggere gli ultimi commenti per capire che forse invece il ragionamento sul ruolo di quella pezza tra di noi è confermato
. Tutti soddisfatti ma mica perché questo è stato individuato, a dimostrazione che non c'è doppiopesismo. No no, ma perché dimostra che c'è del nazismo pure dall'altra parte e dunque che non c'è alcuna particolarità nostra.
A posto così. Daje. È bastato così poco, un singolo striscione per spostare il discorso dalla zona grigia della Lazio che fa cantare decine di migliaia di persone della sinagoga ai gruppetti nazisti che fanno scritte o striscioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2023, 07:01

Mi sono sbagliato sulla pezza, ma basta leggere gli ultimi commenti per capire che forse invece il ragionamento sul ruolo di quella pezza tra di noi è confermato
. Tutti soddisfatti ma mica perché questo è stato individuato, a dimostrazione che non c'è doppiopesismo. No no, ma perché dimostra che c'è del nazismo pure dall'altra parte e dunque che non c'è alcuna particolarità nostra.
A posto così. Daje. È bastato così poco, un singolo striscione per spostare il discorso dalla zona grigia della Lazio che fa cantare decine di migliaia di persone della sinagoga ai gruppetti nazisti che fanno scritte o striscioni.

Senza rancori eh...  Io non me la sento manco un po' invece...  Non capisco davvero il ragionamento secondo cu:  la pretesa di equidistanza di giudizio su un gravissimo problema extra calcistico (il razzismo), debba per forza di cose sminuire la presa di posizione stessa e, al peggio, possa invece costituire una prova (con flagranza di reato) di un maldestro supposto tentativo di autoassolvimento. Sarò limitato io, ma non lo capisco.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
In quella curva de mexxxa sventolava anche una bandiera con un giocatore disegnato con il  braccio teso.
Se in Nord avessero trovato quella pezza o quella bandiera stava sulla prima pagina di ANSA e Repubblica, come già lo è stato altre mille volte. Non ci vuole molto a capire che è una macchina collaudata e ben oleata per gettare merxxa sempre e solo da una parte.
Cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte.
Evitiamo di cantare quel coro. Punto.
La nostra tifoseria e' straordinaria è magnifica. Avete visto domenica... da brividi. Pensate solo se non ci fossero certi atteggiamenti...
Sono dell'idea che certi episodi sommari alla contestazione alla dirigenza durata anni e anni abbiamo allontanato i tifosi più tiepidi, i cosiddetti simpatizzanti. Quelli che vanno a vedere i piscioruggine insomma.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2023, 07:01

Ti faccio presente che questa pezza è stata portata all'attenzione dei media SOLO perché i Laziali l'hanno sbattuta dappertutto. Tu dicevi che non l'avevano pubblicata perché era "vecchia" (e che la nostra era mania di persecuzione). Sei tu che stai affermando che la maggior parte dei Laziali giustifica i cori antisemiti perché "fanno tutti così", ma non è assolutamente vero, il doppiopesismo non fa che rendere difficile la gestione di questo problema.
Su questo tema mi sembra che tu abbia deciso la verità assoluta e riconduci ogni situazione a questa tua verità.
Ti rifaccio la domanda : perché nessuno (Dureghello compresa) questa pezza non l'ha stigmatizzata, come tanta altre porcate in salsa giallorossa? Secondo te è un caso, secondo me no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ogni volta che si incalza nel merito esce fori sta cazzata

Io ho fatto notare un'evidenza empirica. In questo stesso topic
Se si hanno problemi con gli argomenti perché si è in grado di esprimere solo opinioni non si possono scambiare i primi con verità assolute.

Ho già spiegato come funziona il discorso. Si troverà sempre l'episodio non sanzionato, a scuola contro il compagno del proprio figlio, allo stadio sulla pezza e così via.
E in ognuno di questi luoghi questa logica finisce solo per essere utile a relativizzare il proprio problema, a viverlo meglio.
Invece sarebbe preferibile viverlo peggio così da essere costretti ad affrontarlo

Il fatto che la collezione dei singoli particolari nazisti in sud allieti molti perché dimostra che "noncielodicono" è una prova empirica di quanto dico.
L'idea che "se si fa si fa per tutti" è fintamente equa. È una logica corrotta all'origine.
Ribadisco, il populismo contemporaneo di destra ci campa da una quindicina d'anni su questa presunta diseguaglianza.

Lo fa nel dire "tutti i totalitarismi vanno condannati"
"Tutta la violenza va condannata"
"Tutte le discriminazioni vanno condannate"
"Il razzismo degli antirazzisti"
"Il fascismo degli antifascisti"
"Il matriarcato al posto del patriarcato"

È una formula retorica standard per produrre uno slittamento di fronte ad una contestazione e spostare continuamente l'oggetto.

Per altro, paradosso massimo, l'utilizzo di questa logica dimostra l'appartenenza della tifoseria laziale ad un certo alveo culturale.
Conferma quel che vorrebbe smentire.
Ne riderei a crepapelle non fossi laziale pure io

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Però Fat, il sottolineare le tante nefandezze delle altre tifoserie aiuterebbe, in generale, la lotta al fenomeno.

Nessuno sano di mente giustificherebbe mai i cori di merda che vengono fatti durante le nostre partite ma i media che martellano solo su ciò che viene fatto durante le nostre partite aiuta a dare un'immagine distorta del fenomeno e a ripulire la reputazione dell'altra sponda del Tevere.

Ciò che stona è la narrazione del fenomeno a uso e consumo dell'aesseroma.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Dal differenze trattamento mediatico si capisce che questa lotta / indignazione e' solo un pretesto x andare contro qualcuno e non una vera lotta di giustizia

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La signora ruth ancora sta in vacanza....

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: alex73 il 25 Mar 2023, 08:55

A me le parole di Abodi bastano, non capisco cosa andiamo cercando dalla Dureghello

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 25 Mar 2023, 08:55

Segue il tuo consiglio, non gli fa fa cassa di risonanza visto che è un fenomeno ancora semi marginale da quelle parti e visto che, sempre secondo te, da noi è cresciuto perché se ne è parlato.

Ne dovresti essere lusingato.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Aquila Romana il 25 Mar 2023, 02:55

Trova le differenze

"Sì, vabbè, adesso prendiamocela con i giornali" (cit.)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 25 Mar 2023, 09:08
Segue il tuo consiglio, non gli fa fa cassa di risonanza visto che è un fenomeno ancora semi marginale da quelle parti e visto che, sempre secondo te, da noi è cresciuto perché se ne è parlato.

Ne dovresti essere lusingato.
se avesse seguito il mio consiglio non avrebbe detto nulla invece ha acceso la miccia e poi e' sparita....

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Slasher89 il 25 Mar 2023, 09:03
A me le parole di Abodi bastano, non capisco cosa andiamo cercando dalla Dureghello
avrebbe dovuto indignarsi anche contro la sua squadra e plaudire la Lazio per il comunicato....ma invece nulla

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2023, 08:39
Che [...] co ste verità assolute.

Mi sono fermato qui.
Il bue che dice cornuto all'asino dopo essersi permesso a ogni pie' sospinto di interpretare pro domo sua le parole degli altri.
Anche dopo che ti è stato fatto notare da più parti che è una cazzata che ti inventi quando non hai più argomentazioni.

Contenuto sponsorizzato

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2023, 08:39
Che [...] co ste verità assolute.
Ogni volta che si incalza nel merito esce fori sta cazzata

Io ho fatto notare un'evidenza empirica. In questo stesso topic
Se si hanno problemi con gli argomenti perché si è in grado di esprimere solo opinioni non si possono scambiare i primi con verità assolute.

Ho già spiegato come funziona il discorso. Si troverà sempre l'episodio non sanzionato, a scuola contro il compagno del proprio figlio, allo stadio sulla pezza e così via.
E in ognuno di questi luoghi questa logica finisce solo per essere utile a relativizzare il proprio problema, a viverlo meglio.
Invece sarebbe preferibile viverlo peggio così da essere costretti ad affrontarlo

Il fatto che la collezione dei singoli particolari nazisti in sud allieti molti perché dimostra che "noncielodicono" è una prova empirica di quanto dico.
L'idea che "se si fa si fa per tutti" è fintamente equa. È una logica corrotta all'origine.
Ribadisco, il populismo contemporaneo di destra ci campa da una quindicina d'anni su questa presunta diseguaglianza.

Lo fa nel dire "tutti i totalitarismi vanno condannati"
"Tutta la violenza va condannata"
"Tutte le discriminazioni vanno condannate"
"Il razzismo degli antirazzisti"
"Il fascismo degli antifascisti"
"Il matriarcato al posto del patriarcato"

È una formula retorica standard per produrre uno slittamento di fronte ad una contestazione e spostare continuamente l'oggetto.

Per altro, paradosso massimo, l'utilizzo di questa logica dimostra l'appartenenza della tifoseria laziale ad un certo alveo culturale.
Conferma quel che vorrebbe smentire.
Ne riderei a crepapelle non fossi laziale pure io
Tutto chiaro adesso ... Pretendere un approccio equo da parte del sistema mediatico .. farebbe stranamente di me un potenziale proto-fascio-razzista.. A mia insaputa peraltro...   
Ma che roba è ?

Come se mio figlio fosse vittima di bullismo  ... ma io non sporgo denuncia nei confronti del branco perché ...perché già qualcuno l'ha fatto per me...

Una logica veramente poco comprensibile, scusami ..

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Siculatium il 25 Mar 2023, 09:31

Tutto chiaro adesso ... Pretendere un approccio equo da parte del sistema mediatico .. farebbe stranamente di me un potenziale proto-fascio-razzista.. A mia insaputa peraltro...   
Ma che roba è ?

Come se mio figlio fosse vittima di bullismo  ... ma io non sporgo denuncia nei confronti del branco perché ...perché già qualcuno l'ha fatto per me...

Una logica veramente poco comprensibile, scusami ..

No, fa di te l'autore di quei cori di merda.

Discussione precedente - Discussione successiva