Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Secondo me se decidiamo di perdere la fisicità di Sergej (Frattesi è dinamico ma non ha lo stesso impatto fisico) dobbiamo guadagnarla altrove in quei tre. Uno dei tre deve allora essere un Kovacic, un Grujić (ma manco basterebbe) o un Loftus-Cheek (pure lui ne ha persa un po'). Ovviamente nomi irraggiungibili se si spende 30 su Frattesi ma è per dare l'idea.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
Ma intendi proprio kg×cm?

Per me se metti Frattesi e Hjulmand ad esempio perdi sì lato Sergio ma guadagni lato Cataldi.

E avresti più dinamismo e intensità.

(qualità e gol è da vedere. Sergio in forma è difficile da sostituire).

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Si, intendo kg e cm. Sergio fa anche a sportellate, spesso mette il braccio o il piede o la spalla e li rallenta (gli fischiano sempre quei falli poveretto, se va in una squadra d'élite le sue statistiche miglioreranno pure). Usa la massa. Ed è vero che può essere distribuita, non deve essere in uno solo uguale a lui, ma non la sostituisce Frattesi. Il tuo esempio è perfetto dal punto di vista della massa, ma per me Hjulmand non è abbastanza tecnico per Sarri.

La tua ultima frase è vera e mi spezza il cuore, sto cercando di far finta di niente ma senza Sergio sarà tristissimo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: Rorschach il 26 Mar 2023, 18:21
Chiaramente questo scenario comprenderebbe anche, davanti, un attaccante FORTE e un'ala di sicuro rendimento immagino...

O un giocatore offensivo forte che possa fare entrambi i ruoli.

Però, sì.

Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2023, 18:22
Secondo me se decidiamo di perdere la fisicità di Sergej (Frattesi è dinamico ma non ha lo stesso impatto fisico) dobbiamo guadagnarla altrove in quei tre. Uno dei tre deve allora essere un Kovacic, un Grujić (ma manco basterebbe) o un Loftus-Cheek (pure lui ne ha persa un po'). Ovviamente nomi irraggiungibili se si spende 30 su Frattesi ma è per dare l'idea.

Questa cosa l'ho detta pure io, però è difficilissimo far combaciare tutto.

Prendessimo un giocatore lì davanti con più fisico (alla Perisic), anche quella sarebbe un'alternativa.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.801
Registrato
Sergej é impossibile da sostituire 1:1 e si mette tristezza la sua partenza.

Tuttavia l´obiettivo deve essere quello di avere 6 centrocampisti validi che vanno dal buono al buonissimo (la lista di HB mi piace in questo senso).   

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 26 Mar 2023, 17:47
Quant'è il riscatto di Pellegrini?
Devi chiedere a Gonzalez: di solito gli affari importanti li tratta in prima persona.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 26 Mar 2023, 18:34
Sergej é impossibile da sostituire 1:1 e si mette tristezza la sua partenza.

Tuttavia l´obiettivo deve essere quello di avere 6 centrocampisti validi che vanno dal buono al buonissimo (la lista di HB mi piace in questo senso).

Sì, sì, quello è scontato.

1x1 è difficilissimo eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
1 a 1 puoi fare Zielinski.
Ma la questione fisica sarebbe irrisolta.

Preferisco Frattesi e Hjulmand coi soldi di Savic (40).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Per me con Sergio fai 30 e loro costano 50, ma magari hai ragione.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato

SMS non può valere meno di Correa venduto a 33

A 40-45 andrà via

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Scade, altrimenti sarei d'accordo.
Ah, e quel centrocampo Hjulmand Frattesi (sospetto che il terzo sia LA) non mi fa impazzire.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Frattesi Walace LA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Walace mi sa di altro "non titolare". "Da rosa" andrebbe benone, anche se non è "alla Sarri", ma già abbiamo gli elementi "da rosa".


alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Scamacca + frattesi sarebbe gajardo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.894
Registrato
Il topic mercato verso Marzo/Aprile è sempre fantastico

Battute a parte, io col Sassuolo un tentativo per Berardi e/o Frattesi lo farei, giocandomi anche le carte Marcos Antonio e Cancellieri
Ma a naso non è roba per noi

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Sergej è ha qualità e fisico, è un ottimo realizzatore e grande uomo assist. Con le sue perle che ci ha regalato in questi anni si potrebbe fare una trilogia della stessa durata di LOTR.

Però a quanto pare se ne vuole andare in squadre più ambizione per giocarsi le sue carte, e ci sta assolutamente.

Dobbiamo prenderne atto, e considerare che ci porterà in dote una cifra ottima da reinvestire sul mercato, oltre a liberare risorse legate al suo attuale stipendio.

Dopo questa doverosa premessa, è bene considerare che nel globo terracqueo (cit.) tutte le squadre, meno una, si trovano costrette a giocare senza il Sergente, e quindi si trovano o giocatori in grado di fare a sportellate ugualmente, o cambiano impostazione tattica per minimizzare una diversa fisicità a centrocampo.

Qui ad esempio si parla sempre del vecchio Napoli sarriano, giusto?

Beh, in quella squadra c'erano Allan, Jorginho e Hamsik, e nessuno di questi era esattamente un dominatore dell'aria eh, oltretutto davanti Insigne Mertens Callejon non li avrebbero manco fatti salire sulle giostre.

Quindi non ci dobbiamo preoccupare?

No, è naturale preoccuparsi, perchè stiamo salutando il centrocampista più forte che la nostra squadra abbia avuto a disposizione nell'era Lotito, ma dobbiamo anche essere coscienti che:
- siamo sempre stati in grado di sostituire i giocatori forti che se ne sono andati;
- in panchina c'è una vecchia volpe, in grado di valorizzare tutti i giocatori con potenziale;
- già da quest'anno, con Provedel, il numero di rilanci verso Sergio si è molto ridotto, perchè siamo molto più bravi nell'avviare l'azione dal portiere.

CORAGGIO!

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Walace è uno scarparo in mezzo non ce lo puoi mettere.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: HummingBard il 26 Mar 2023, 19:01
Walace mi sa di altro "non titolare". "Da rosa" andrebbe benone, anche se non è "alla Sarri", ma già abbiamo gli elementi "da rosa".

dipende dal budget ovviamente. tipo Saul allora?

Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2023, 19:16
Walace è uno scarparo in mezzo non ce lo puoi mettere.

ha % passaggi riusciti migliore di quella di Milinkovic, comunque

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.663
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 26 Mar 2023, 19:16
Il topic mercato verso Marzo/Aprile è sempre fantastico

Mi ero ripromesso di non aprirlo neanche prima di giugno, ma ci sono ricascato per colpa dell'astinenza da calcio giocato per causa delle nazionali.
Credo siamo ancora molto lontani da qualsiasi prospettiva possibile, per ora si potrebbe spostare su Friends, anche considerando che ipotesi tipo quella del gamberetto sono nient'altro che cazzeggio puro.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: vaz il 26 Mar 2023, 19:21
dipende dal budget ovviamente. tipo Saul allora?

ha % passaggi riusciti migliore di quella di Milinkovic, comunque
Se la passi a lato non sbagli mai.

Discussione precedente - Discussione successiva