Bilanciamoli, Plusvalenzopoli, Rubentopoli...son peggio delle merde!

Aperto da RG-Lazio, 29 Nov 2022, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: lazios il 31 Mar 2023, 10:03
Non abboccate a 'ste stronzate, dal punto di vista sportivo alle società che hanno fatto queste plusvalenze con la Juve male che andrà daranno qualche multa (ma non ci saranno neppure quelle).
Questi non hanno mai pagato gli impicci veri (sul serio veri, troppo ci sarebbe da dire su quello che si sa e quello che si dice ma non si può scrivere), figuriamoci una stronzata come le plusvalenze fittizie, basta vedere come era finito il processo alla Juve e le altre (la sentenza pre-intercettazioni).

come fai a dire sta cosa? allora avrebbero dato direttamente delle  multe e non le squalifiche no? il processo era finito con un archiviazione perche non c'erano ancora le intercettazioni e tra l'altro uno dei punti di difesa della Juve per  il ricorso è proprio che la  Procura ha riaperto le indagini in base alle  nuove prove senza riaprire ufficialmente un caso archiviato, quindi secondo loro con un errore di procedura, ma la giustizia  sportiva  lo prevede chiaramente....cmq sia se dopo tutta sta merda che  è uscita finisce tutto a tarallucci e vino allora si che  bisognerebbe fare le sommosse di piazza, altro che a Napoli se gli levano lo scudetto !! cioe' questi intercettati ammettono di aver messo a bilancio soldi finti, hanno fatto carte segrete con altre societa', hanno perpretato questo sistema non per  un affare  o due ma per anni e anni, la Corte Federale ha addirittura deliberato di dare piu' penalizzazione di quanta chiesta dall'accusa e poi annullano tutto ? sarebbe  lo schifo dello schifo dello schifo...

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Slasher89 il 31 Mar 2023, 10:50
C'è però una piccola differenza.

Ci sono intercettazioni e confessioni registrate, quella che in gergo si chiama "pistola fumante".

Di dirigenti della roma? Secondo me non avete idea del potere che li circonda, questi sono riusciti a iscrivere una squadra IN RITARDO passandola liscia, addirittura scoprendo poi che la fidejussione utilizzata (di nuovo ... in ritardo) era FALSA.
Risultato? Parte lesa (noi ci giochiamo sopra ma è incredibile).
Quello che denunciò Il Tirreno di Livorno? Fatti gravissimi che passarono totalmente sotto silenzio (ma proprio totalmente, nessuno se ne interessò tanto che nessuno conosce la storia che sarebbe troppo lunga da spiegare).
In piena calciopoli l'intercettazione tra Pradè e Mazzini (Lotito fu condannato per i rapporti con lui) disponibile su Youtube di cui nessuno ha mai chiesto conto.
E potrei continuare non dico all'infinito ma con almeno altri 4-5 episodi gravissimi per cui a noi ci avrebbero rotto il culo (al contrario per loro a malapena si conoscono, forse pure chi tifa Lazio fa fatica).
Come potete pensare che possano pagare dal punto di vista sportivo per una roba come quella di cui parliamo è un mistero (se gli faranno una multa, tra l'altro prevista dal codice, avrà del miracoloso).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: PARISsn il 31 Mar 2023, 11:26
come fai a dire sta cosa? allora avrebbero dato direttamente delle  multe e non le squalifiche no? il processo era finito con un archiviazione perche non c'erano ancora le intercettazioni e tra l'altro uno dei punti di difesa della Juve per  il ricorso è proprio che la  Procura ha riaperto le indagini in base alle  nuove prove senza riaprire ufficialmente un caso archiviato, quindi secondo loro con un errore di procedura, ma la giustizia  sportiva  lo prevede chiaramente....cmq sia se dopo tutta sta merda che  è uscita finisce tutto a tarallucci e vino allora si che  bisognerebbe fare le sommosse di piazza, altro che a Napoli se gli levano lo scudetto !! cioe' questi intercettati ammettono di aver messo a bilancio soldi finti, hanno fatto carte segrete con altre societa', hanno perpretato questo sistema non per  un affare  o due ma per anni e anni, la Corte Federale ha addirittura deliberato di dare piu' penalizzazione di quanta chiesta dall'accusa e poi annullano tutto ? sarebbe  lo schifo dello schifo dello schifo...
C'avete ragione voi, io aspetto, poi riparleremo della condanna che subirà la roma per Spinazzola-Pellegrini.
Sempre pronto a cospargermi il capo di cenere mentre vengo ovviamente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710

La differenza sostanziale è che in questo filone di indagini ci sono delle confessioni registrate dei dirigenti della Juve che parlano specificatamente di plusvalenze fasulle per truccare i bilanci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non c'è nulla di cui convincersi, per me non li sanzioneranno mai dal punto di vista sportivo per quell'affare, poi se accadrà sarò il primo a goderne (ribadisco ... cospargendomi il capo di cenere).
Questi hanno fatto fatto l'impossibile, sono stati per anni in mano a una banca (praticamente alla luce del sole) quando per legge le stesse non potevano possedere società di calcio (così dicevano), e devo credere che, siccome ci sono dirigenti juventini che dicono bla bla bla, loro vengono penalizzati in qualche modo?
Guarda quello che posso dire con certezza è che morirei felice se accadesse, ma non ci credo minimamente.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Per darvi l'idea di quanto sono potenti all'interno delle istituzioni che contano e di riflesso anche in quelle calcistiche, una sera c'era un'importantissima riunione, era prima del Covid, non molto prima, un anno?Attorno alla tavola c'erano 6-8 persone di importanza rilevante per le sorti del paese.
La riunione era iniziata e l'ultimo degli invitati arriva in netto ritardo e nervoso.
Prima di sedersi saluta e fa presente agli altri che laroma sta giocando in Europa League e che non se la sarebbe persa per nessuna ragione al mondo.
E non era una riunione di condominio.
A tavola c'era anche un noto e potentissimo esponente della vita politica italiana di quelli che tramano nell'ombra, arcinoto ultrà romanista.
Quello mette il telefono in mezzo alla tavola appoggiato ai bicchieri e sta tutta la sera a vedere la partita.
Ovviamente laroma è diventata ben presto oggetto di commenti per tutto il tempo della riunione.
Sembra una stupidaggine ma non lo è se si pensa che quello che è arrivato per ultimo facendo sta cosa, pochi mesi dopo è stato messo in un posto cruciale di comando nella task force dell'era Covid, quando eravamo dentro il lockdown.
Non c'è bisogno di citare la fonte.
È un aneddoto vero.

C'è un grumo di Potere fortissimo a Roma che puzza fortemente di merda putrida giallorossa.
Chiunque ci si interfaccia venendo da fuori, nord o sud che sia, una volta qui, se è intelligente capisce bene chi comanda e a cosa tiene questa gente.
Finché saranno così potenti non potrà mai succedere niente che li possa minimamente danneggiare.
Perché le cose le fanno accadere loro.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Molti leggendoci diranno ... "se sono così potenti perché non hanno mai vinto un cazzo?"
In effetti è una domanda che mi sono fatto (come mai il loro potere politico non va di pari passo con le vittorie?); non ho una risposta, la spiegazione principale, la più logica direi (3 in realtà) sono le strisciate, fondamentalmente puoi avere tutto il peso politico che vuoi ma se gli altri hanno i soldi (tanti e veri) e non è solo una ad averli, il tuo peso arriva (conta) fino a un certo punto.
Detto questo, la certezza è che sono una squadra di merda che non ha mai vinto un cazzo e va bene così.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Citazione di: lazios il 31 Mar 2023, 11:32
E potrei continuare non dico all'infinito ma con almeno altri 4-5 episodi gravissimi per cui a noi ci avrebbero rotto il culo (al contrario per loro a malapena si conoscono, forse pure chi tifa Lazio fa fatica).
Te ne ricordo un paio io:
1- tentativo di corruzione ad un arbitro di una semifinale di Coppa dei Campioni, tal Sig Vautrot, francese, rei confessi, dato che il figlio del presidente di allora (Riccardo Viola) raccontò per filo e per segno l'accaduto....Il Presidente del Consiglio di allora era un certo Andreotti Giulio...
2- Roma-Udinese 1-1, ultima giornata di campionato e conseguente retrocessione in serie B della Fiorentina e salvezza dei friulani...Andrea Carnevale, centravanti della Roma, sull'1-0 tira fuori a due metri dalla linea di porta, con il portiere già a terra, un pallone che andrebbe solo spinto in rete e che avrebbe condannato l'Udinese alla serie B...Andrea Carnevale, al termine della sua carriera agonistica, entrerà nei quadri dirigenziali di una squadra di serie A...Non ricordo quale! Ah già...l'Udinese!!! :wall: :luv:

Citazione di: lazios il 31 Mar 2023, 11:32
Come potete pensare che possano pagare dal punto di vista sportivo per una roba come quella di cui parliamo è un mistero (se gli faranno una multa, tra l'altro prevista dal codice, avrà del miracoloso).
Per me gli daranno qualche punto on più in classifica....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Mar 2023, 20:52
oltre a questo, da ciò che ho capito,  non si può contestare una operazione in merito al valore di un giocatore, semplicemente perché tale valore non è oggettivabile. Infatti alla.juve non vengono contestate le singole operazioni ma, piuttosto, il sistema messo in piedi con lo scopo di aggiustare i conti e non, appunto le singole operazioni. Quindi, per il napoli, o per qualsiasi altro, si dovrebbe dimostrare un sistema atto ad aggiustare i conti... che ovviamente non può essere una singola operazione.

Esatto. Rischiano le Società che avevano formato un cartello con i gobbi. Il rioma rischia zero, a mio avviso.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Laziale abruzzese il 31 Mar 2023, 16:17

2- Roma-Udinese 1-1, ultima giornata di campionato e conseguente retrocessione in serie B della Fiorentina e salvezza dei friulani...Andrea Carnevale, centravanti della Roma, sull'1-0 tira fuori a due metri dalla linea di porta, con il portiere già a terra, un pallone che andrebbe solo spinto in rete e che avrebbe condannato l'Udinese alla serie B...Andrea Carnevale, al termine della sua carriera agonistica, entrerà nei quadri dirigenziali di una squadra di serie A...Non ricordo quale! Ah già...l'Udinese!!! :wall: :luv:

OT

Il pallone lo spinse...ma a due all'ora in modo tale da far intervenire l'ultimo difensore dell'Udinese che stava a un km di distanza.
Ah, pure il rigore è una perla. Il tedesco lo sbaglia tirandolo addosso al portiere, ma il pallone prende uno strano effetto e si deposita in rete. Notare la non esultanza.

Ah, in merito all'esultanza dei tifosi merdosi al gol dell'Udinese: "difficile alle volte comprendere gli stati d'animo dei tifosi"  :roll:

EOT

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: lazios il 31 Mar 2023, 13:29
Non c'è nulla di cui convincersi, per me non li sanzioneranno mai dal punto di vista sportivo per quell'affare, poi se accadrà sarò il primo a goderne (ribadisco ... cospargendomi il capo di cenere).
Questi hanno fatto fatto l'impossibile, sono stati per anni in mano a una banca (praticamente alla luce del sole) quando per legge le stesse non potevano possedere società di calcio (così dicevano), e devo credere che, siccome ci sono dirigenti juventini che dicono bla bla bla, loro vengono penalizzati in qualche modo?
Guarda quello che posso dire con certezza è che morirei felice se accadesse, ma non ci credo minimamente.

si ma sulla rioma di questa vicenda  è uscito poco, puo' anche essere che non c'e nulla davvero o che  il loro potere fa  insabbiare tutto, ma tu metti in dubbio anche  la vicenda  juve che  mi pare di tutt'altra pasta con intercettazioni e carte segrete e quant'altro...poi vabbe che tanti politici sono tifosi della rioma, che tanti giornali e tv sono infarciti di tifosi della rioma, è tutto vero e questo senza dubbio è servito ad insabbiare tante malefatte, pero' che  la  Juve, gli Agnelli, siano dei peracottari in confronto alla rioma e si fanno beccare  piu' volte, andando in B ect, mi pare  impossibile, la fiat e le consociate rappresentano in percentuale una grossa fetta del tessuto industriale  italiano, hanno 100 miliardi di euro l'anno di ricavi, per non parlare dei milioni di tifosi della juve, e mi vuoi dire che di fronte a cio' nessuno si fa scrupoli a mandare  la  juve  in B ma  la rioma non si puo' toccare? io a sta cosa non ci credo, evidentemente c'e l'aiuto dei media e di altri ma sono anche bravi a dissimulare e manovrare le cose perche non appaiano per quelle che sono e chi li difende sui media ha buon gioco a rigirare le frittate....

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: PARISsn il 31 Mar 2023, 17:55
si ma sulla rioma di questa vicenda  è uscito poco, puo' anche essere che non c'e nulla davvero o che  il loro potere fa  insabbiare tutto, ma tu metti in dubbio anche  la vicenda  juve che  mi pare di tutt'altra pasta con intercettazioni e carte segrete e quant'altro...poi vabbe che tanti politici sono tifosi della rioma, che tanti giornali e tv sono infarciti di tifosi della rioma, è tutto vero e questo senza dubbio è servito ad insabbiare tante malefatte, pero' che  la  Juve, gli Agnelli, siano dei peracottari in confronto alla rioma e si fanno beccare  piu' volte, andando in B ect, mi pare  impossibile, la fiat e le consociate rappresentano in percentuale una grossa fetta del tessuto industriale  italiano, hanno 100 miliardi di euro l'anno di ricavi, per non parlare dei milioni di tifosi della juve, e mi vuoi dire che di fronte a cio' nessuno si fa scrupoli a mandare  la  juve  in B ma  la rioma non si puo' toccare? io a sta cosa non ci credo, evidentemente c'e l'aiuto dei media e di altri ma sono anche bravi a dissimulare e manovrare le cose perche non appaiano per quelle che sono e chi li difende sui media ha buon gioco a rigirare le frittate....
Io non metto in dubbio niente della Juve, io ero convinto (e lo sono ancora) che il processo sulle plusvalenze sarebbe "passato" perché già giudicato, oltre a ritenere che processare solo la Juve per un sistema di cui, tranne noi, hanno beneficiato in tanti fosse scorretto (non si fa pulizia in base a chi conviene), anche perché all'inizio molte cose nemmeno erano così chiare (pure ora puzzano, con chi l'hanno fatte ste plusvalenze?).
Comunque conta poco, tanto non saranno sti 15pt che li affosseranno ma quelli che gli daranno (penso) per il falso in bilancio.
Ebbi pure modo di precisare che, ricordando bene cosa dicevano di noi per calciopoli, Mauri (io ricordo bene mimì e cocò di Repubblica cosa gli fecero passare a Stefano, infatti è fuori da tutto, per non parlare di Signori) e pure sui tamponi; in breve ... i processi fatti per mezzo stampa non sono esattamente una mia passione (non solo quando li fanno alla Lazio).
Riguardo la roma vale quanto scritto in precedenza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: lazios il 31 Mar 2023, 19:43
ritenere che processare solo la Juve per un sistema di cui, tranne noi, hanno beneficiato in tanti fosse scorretto (non si fa pulizia in base a chi conviene), anche perché all'inizio molte cose nemmeno erano così chiare (pure ora puzzano, con chi l'hanno fatte ste plusvalenze?).
Ma certo che è scorretto.
Penso venga processata solo la Juve perché lì si hanno prove certe.
Diciamo che è difficile dimostrare le plusvalenze fittizie perché non c'è un sistema di riferimento sicuro che stabilisca il valore di un giocatore.
Nel caso della Juve c'è praticamente una confessione registrata e quindi si può procedere.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: trax_2400 il 31 Mar 2023, 19:53
Ma certo che è scorretto.
Penso venga processata solo la Juve perché lì si hanno prove certe.
Diciamo che è difficile dimostrare le plusvalenze fittizie perché non c'è un sistema di riferimento sicuro che stabilisca il valore di un giocatore.
Nel caso della Juve c'è praticamente una confessione registrata e quindi si può procedere.
Appunto, prove certe, però noi sappiamo che le pluvalenze fittizie hanno retto clamorosamente almeno altre 2 squadre (una di merda, l'altra di merda mezza nera), di loro non ci sono intercettazioni? Ok, fossi gobbo mi roderebbe il culo lo stesso (soprattutto dopo aver scoperto la faccenda su calciopoli, che non rievoco ma che è simil-Pradè), per non parlare di quasi tutte le altre squadre.
Poi devono essere puniti perché sono il male? Ok, però a quel male rappresentato da loro vanno aggiunte le altre 2 strisciate (in particolare quella i cui tifosi pensano di tifare il Canicattì e non una che se la comanda da sempre) e la juve romana, ovvero la merda.
Poi pagheranno quello che devono (nemmeno me ne frega un cazzo, anzi, ci serve pure) però odio le merdacce e i tifosi dell'altre 2 strisciate che si muovono e parlano come se fosse solo la Juve, no non lo è, il male del calcio italiano sono  squadre strisciate che dominano da un secolo, non è una solo (a cui aggiungo i loro compagnucci romani).
A me da fastidio sentire la morale da chi fa schifo ar cazzo, poi la juve può sparire esattamente come qualunque altra squadra non sia la Lazio.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Maremma Laziale il 31 Mar 2023, 17:11
OT

Il pallone lo spinse...ma a due all'ora in modo tale da far intervenire l'ultimo difensore dell'Udinese che stava a un km di distanza.
Ah, pure il rigore è una perla. Il tedesco lo sbaglia tirandolo addosso al portiere, ma il pallone prende uno strano effetto e si deposita in rete. Notare la non esultanza.

Ah, in merito all'esultanza dei tifosi merdosi al gol dell'Udinese: "difficile alle volte comprendere gli stati d'animo dei tifosi"  :roll:

EOT
Avevo completamente rimosso... Ammazza che zozzeria!!!!

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Il bello è che c'hanno attaccato per uno striscione ironico e un effettivo menefreghismo, per quello che successe contro l'Inter, dove piaccia o meno teoricamente un rischio scudetto c'era.
Questi hanno esultato al gol dell'Udinese solo per poter mandare la Viola in B (e altro), eppure anche qui si permettono di fare la morale, dire che mi fanno schifo non rende l'idea.
Poi vabbè, quello che ha fatto Carnevale è il solito scandalo (guarda caso però, come al solito nessuno disse una parola al riguardo).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
a me pare che la Procura Federale sia stata molto chiara su un punto e cioe' che non è la singola  plusvalenza che va  messa  in discussione  e punita ma  un sistema reiterato che nel caso della Juve è venuto a galla e per altre societa', pur coinvolte in affari con la  Juve, non è possibile dimostrare che  lo hanno usato allo stesso modo...poi è vero che a noi c'hanno massacrato mediaticamente per Mauri ma la differenza  è che li non c'erano prove e pure se il povero Mauri si è fatto la galera alla fine  è stato prosciolto e la Lazio non ha pagato nulla....qui le prove ci sono e tante e gravi e infatti è arrivata  la penalizzazione, il processo chiuso e archiviato non conta  in quanto la legge sportiva prevede proprio che  un procedimento gia' chiuso, se in presenza di fatti nuovi, come nel caso specifico le carte arrivate dalla Procura di Torino, si possa riaprire senza vincolo alcuno...e  poi, qui non c'e nessun processo sui giornali, leggo tutti i giorni gazzetta e tuttosport e pubblicano in continuazione articoli in cui pare che la difesa abbia  l'annullamento in tasca, che per gli stipendi al max rischiano una ammenda ect ect...io non credo sara' cosi'...riguardo tutte le altre che fanno schifo lo stesso, purtroppo se non si muovono le procure delle varie citta' e mandano documentazione alla Procura Federale ( come ha fatto quella di Torino ) si puo' poco, la giustizia sportiva non è che puo' fare  intercettazioni e pedinare gli incontri dei dirigenti...

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
La Procura di Torino ha aperto un nuovo fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati sulla Juventus. Stando a quanto si apprende dalla rassegna stampa di Radiosei, il club bianconero sarebbe nei guai anche per il bilancio del 2022. L'indagine Prisma riguarda i conti della società torinese dal 2019 al 2021, ma gli effetti degli accordi con gli altri club sarebbero ricaduti anche sull'ultimo bilancio. La società avrebbe omesso di rilevare alcune passività come gli 8 milioni di euro di debito con l'Atalanta o altri 8 col Sassuolo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: PARISsn il 03 Apr 2023, 14:16
La Procura di Torino ha aperto un nuovo fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati sulla Juventus. Stando a quanto si apprende dalla rassegna stampa di Radiosei, il club bianconero sarebbe nei guai anche per il bilancio del 2022. L'indagine Prisma riguarda i conti della società torinese dal 2019 al 2021, ma gli effetti degli accordi con gli altri club sarebbero ricaduti anche sull'ultimo bilancio. La società avrebbe omesso di rilevare alcune passività come gli 8 milioni di euro di debito con l'Atalanta o altri 8 col Sassuolo.

Ammucchia juventì...

8) 8) 8)

Discussione precedente - Discussione successiva