Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nessun commento sulla morte di Tatarskij?
una volta tanto che c'è una bella notizia si fa finta di niente?
O il problema è il metodo utilizzato, eccessivo per l'ipocrisia liberale?

un altro musicista ammazzato da una bomba. La Russa ha qualcosa da dire?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2023, 09:21

Posso dire che questa maniera di discutere é, a mio avviso, decisamente malsana?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi chiedevo solo come mai davanti ad una bella notizia, l'eliminazione di un pezzo di merda vicino ai Wagner, nessuno abbia nemmeno commentato.
Si spera in un destino tragico per migliaia di poveri soldati russi, una volta che c'è un colpo mirato che fa molto male non solo alla propaganda, ma anche direttamente ai Wagner sul piano simbolico per dove avvenuto e nessuno ne parla.
Sinceramente non capisco. L'ho detto con una battuta invece che con un "pippone" ma il senso era quello.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2023, 09:21

perché tu sai chi è stato vero? nell'incrocio e nelle vendette trasversali delle cricche naziste/mafiose in russia tu sai che sono stati gli Ucraini (magari fossero stati io sogno un Bolshoj in fiamme con dentro la nomenklatura nazista putiniana modello baxtardi senza gloria). Lo sai quanti pregiudicati collaborazionisti che vivevano in Ucraina prima dell'invasione del Donbass (quella del 2014 non questa) sono stati messi a "capo" di qualcosa come specchietti per le allodole e per i gonzi che parlavano di guerra civile e che poi piano piano sono saltati in aria nelle loro macchinette e sostituiti da più "fedeli" e poi direttamente da russi dei servizi? Io ti posso fare l'elenco di nomi, cognomi, curriculum e data in cui hanno raggiunto  le celesti praterie, in tutti questi anni mentre voi vi interessavate al burkina faso e al problema dei sindacati in Venezuela. Purtroppo gli ucraini non hanno ancora questa capacità di far saltare i nazisti a casa loro, come quella bastarda che invocava il genocidio degli ucraini e che per qualche consigliori del Papa era una brava donna (per capire che hanno gente pure in Vaticano) e di cui magicamente non si sa più nulla su chi è stato tanto c'è sempre chi crede alla favoletta dell'Ucraina che con la figlia minorenne la ammazza e poi il giorno dopo scappa in Finlandia, Surreale, continuate ad abboccare alal fabbrica dei troll di san pietroburgo anche quando salta in aria uno di loro, spettacolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma non ho avuto ancora modo di leggere di cosa si tratta in maniera approfondita.
sono ancora sconvolto da romics e dal mio conseguente passaggio nelle fila dei putinisti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 03 Apr 2023, 09:37
perché tu sai chi è stato vero? nell'incrocio e nelle vendette trasversali delle cricche naziste/mafiose in russia tu sai che sono stati gli Ucraini (magari fossero stati io sogno un Bolshoj in fiamme con dentro la nomenklatura nazista putiniana modello baxtardi senza gloria). Lo sai quanti pregiudicati collaborazionisti che vivevano in Ucraina prima dell'invasione del Donbass (quella del 2014 non questa) sono stati messi a "capo" di qualcosa come specchietti per le allodole e per i gonzi che parlavano di guerra civile e che poi piano piano sono saltati in aria nelle loro macchinette e sostituiti da più "fedeli" e poi direttamente da russi dei servizi? Io ti posso fare l'elenco di nomi, cognomi, curriculum e data in cui hanno raggiunto  le celesti praterie, in tutti questi anni mentre voi vi interessavate al burkina faso e al problema dei sindacati in Venezuela. Purtroppo gli ucraini non hanno ancora questa capacità di far saltare i nazisti a casa loro, come quella bastarda che invocava il genocidio degli ucraini e che per qualche consigliori del Papa era una brava donna (per capire che hanno gente pure in Vaticano) e di cui magicamente non si sa più nulla su chi è stato tanto c'è sempre chi crede alla favoletta dell'Ucraina che con la figlia minorenne la ammazza e poi il giorno dopo scappa in Finlandia, Surreale, continuate ad abboccare alal fabbrica dei troll di san pietroburgo anche quando salta in aria uno di loro, spettacolo...

questa risposta fa capire in che modo percepisci gli altri in questa discussione.
Io non so chi è stato, ma sono contento chiunque sia stato.
Ucraini, opposizione russa, l'importante è che l'abbiano fatto.

Tu invece hai pensato che io l'abbia detto per criticare indirettamente gli ucraini.
Non si capisce come, visto che non li ho proprio nominati.

PS. io non sono contrario alla violenza politica, l'ho sempre detto.
Sono un pacifista, ripudio la guerra tra stati perché si manda la povera gente a morire per gli interessi delle elite, non sono un non-violento.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2023, 09:40
questa risposta fa capire in che modo percepisci gli altri in questa discussione.
Io non so chi è stato, ma sono contento chiunque sia stato.
Ucraini, opposizione russa, l'importante è che l'abbiano fatto.

Tu invece hai pensato che io l'abbia detto per criticare indirettamente gli ucraini.
Non si capisce come, visto che non li ho proprio nominati.

PS. io non sono contrario alla violenza politica, l'ho sempre detto.
Sono un pacifista, ripudio la guerra tra stati perché si manda la povera gente a morire per gli interessi delle elite, non sono un non-violento.
"O il problema è il metodo utilizzato, eccessivo per l'ipocrisia liberale?"

cosa significa questo se non che gli ipocriti occidentali liberali trovano eccessivo il metodo usato (evidentemente dai loro alleati ucraini)?

sono io che non capisco o tu che tiri il sasso e nascondi la mano?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
significa che gli ipocriti liberali trovano eccessivo il metodo utilizzato, non per forza dagli ucraini, ma anche eventualmente dall'opposizione russa.

Non nascondo nessuna mano: trovo osceno che i liberali si scandalizzino per la violenza politica se esercitata dal basso (tipo con una bomba di questo tipo e infatti sono in difficoltà nel commentare), ma non si facciano alcun problema a scatenare guerre.
Sarà perché temono di poterla anche subire, mentre invece la guerra guerreggiata è una cosa in cui le elite si preservano, mandando a morire i rispettivi poracci?

In realtà la mia riflessione guardava alla lotta armata e a come viene considerata in occidente (a differenza della guerra "ufficiale"), agli ucraini non ce pensavo proprio. Hai proprio malinteso, caro mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2023, 09:45
significa che gli ipocriti liberali trovano eccessivo il metodo utilizzato, non per forza dagli ucraini, ma anche eventualmente dall'opposizione russa.

Non nascondo nessuna mano: trovo osceno che i liberali si scandalizzino per la violenza politica se esercitata dal basso (tipo con una bomba di questo tipo e infatti sono in difficoltà nel commentare), ma non si facciano alcun problema a scatenare guerre.
Sarà perché temono di poterla anche subire, mentre invece la guerra guerreggiata è una cosa in cui le elite si preservano, mandando a morire i rispettivi poracci?

In realtà la mia riflessione guardava alla lotta armata e a come viene considerata in occidente (a differenza della guerra "ufficiale"), agli ucraini non ce pensavo proprio. Hai proprio malinteso, caro mio.
va bene, ne prendo atto. Rispetto a quello che dici ti posso dire il mio commento. Se fossero stati Ucraini od opposizione russa il metodo non mi piacerebbe semplicemente perché con una bomba in un locale, anche se era un covo di nazisti, potrebbe andarci di mezzo qualche innocente. E infatti il modo avvalora l'ipotesi della vendetta trasversale mafiosa o dei servizi, cose che tu non hai nominato percé se non hai nominato gli Ucraini hai nominato l'opposizione Russa. Di contro, sono totalmente a favore di attentati personali o anche autobombe che uccidano solo gli occupanti e del far saltare in aria qualsiasi russo/collaborazionista che si trovi in territorio ucraino o altrove finché ci sarà la guerra. Putin può annunciare in ogni secondo il cessate il fuoco alla mezzanotte e il ritiro da domani e nessuno più morirà, né soldati né elites né altri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ex proprietà di Prigozhin, ci facevano iniziative i nazionalisti radicali e infatti c'era questa iniziativa legata al facciadimerda.
Concordo con te che le bombe nei bar sono di base detestabili, ma in questo caso mi pare che la cosa sia stata abbastanza mirata. Ed è un colpo anche a livello simbolico molto incisivo, tanto che ieri nei canali telegram di propaganda russa c'erano messaggi di fuoco sugli attentatori.

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il fidato giappone.
Il mai domo giappone.

é un mondo che cambia.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Basta aprire l'articolo e leggere la preview:
"Japan got the U.S. to agree to the exception..."

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ora tutto si spiega e possiamo stare più tranquilli.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2023, 13:34
ma come, il giappone.
Il fidato giappone.
Il mai domo giappone.

é un mondo che cambia.

dai su, sii buono.
se esiste un alleato di ferro degli usa questo è il giappone.
piuttosto preoccupati della proliferazione nucleare, perché il giappone avrà la bomba, poco ma sicuro.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
in realta' la notizia sul jpn separato dal g7 in quelle materie e' di luglio 22 (post g7 di monaco):
https://japannews.yomiuri.co.jp/politics/politics-government/20220731-48515/
https://english.kyodonews.net/news/2022/11/b7ea9d8ec6d2-us-excludes-oil-for-japan-from-russias-sakhalin-2-from-price-cap.html
(il "permesso" chiesto agli usa e', secondo me, solo un modo di non far perdere la faccia agli usa davanti a uno stato di fatto su cui non possono fare assolutamente nulla) questa cosa finora e' stata un po' silenziata per non far notare troppo che il g7, su quel lato, in realta' e' un g6. ora che comincia a serpeggiare il sospetto che, nonostante le chiacchiere, il jpn alla fine della giostra seguira' la cina (per me, certezza piu' che sospetto, indipendentemente da quanto tempo ci vorra'...), la questione viene ritirata fuori con campanelli e sirene varie per mettere pressione ai giapponesi. ne usciranno altre, di notizie simili, con lo stesso scopo (secondo me).

invece segnalo questa: China completes first yuan-settled LNG trade (nasdaq)
venditore: total. la francia inizia ma lavoreremo *tutti* in yuan (o in quello che ci diranno di usare), non perche' odiamo gli usa e amiamo la cina ma perche' non abbiamo alternativa. anche perche' l'opec prende decisioni che sono chiaramente contro di noi, altro che stabilita' del mercato. gli americani devono darci un'alternativa alla desertificazione. se non lo fanno, a un certo punto gli diremo "arrivederci e grazie" pure noi. non so come, ma per me succedera'.

a proposito di US of A:
https://asiatimes.com/2023/04/us-hypersonic-failure-reveals-a-glaring-weakness/
https://www.marketwatch.com/story/most-u-s-banks-are-technically-near-insolvency-and-hundreds-are-already-fully-insolvent-roubini-says-18b89f92
e
https://threadreaderapp.com/thread/1642575715257270274.html
ottimo recap veloce della situazione a mio avviso. se il tasso di interesse non lo fa piu' la fed ma le banche commerciali, tutto il resto (inflazione, unemployment ecc) seguira'. poi c'e' l'altra domanda: dove sono andati questi 400B$? risposta: una parte sicuramente in treasuries. quindi credit crunch bancario+inflazione+tassi di interesse in salita+QE mascherato per salvare le banche+debito in crescita, tutto assieme in 12 mesi dopo 15 anni di denaro fiat gratis, tipo everything everywhere all at once... boh. magari hanno tutto sotto controllo e ne escono. ma se hanno in mente un modo di uscirne senza una grande guerra a mio avviso e' meglio che inizino a dare qualche indizio a riguardo, perche' ormai anche i sassi hanno capito il dilemma che segnala questo tipo alla fine del thread, ie "If banks tighten up, deflation/depression/more bank crises could be coming. If they loosen up, more inflation. And a different host of issues."

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Davy_Jones il 03 Apr 2023, 15:35
il jpn alla fine della giostra seguira' la cina (per me, certezza piu' che sospetto, indipendentemente da quanto tempo ci vorra'...)

ti pago una cena all'Osteria Francescana se succederà.
ma sono pronto a scommettere sul contrario.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2023, 15:07
ah ecco, hanno chiesto il permesso.
Ora tutto si spiega e possiamo stare più tranquilli.

beh se vuoi fare la co jo nel la puoi pure rispondere questo.
Si vuole far passare la decisione del Jap come la rottura epocale delle relazioni con Usa, il tradimento, il coltello nella schiena.
Tutti erano al corrente.
Di che parliamo?

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
Citazione di: laziAle82 il 03 Apr 2023, 15:57
Si vuole far passare la decisione del Jap come la rottura epocale delle relazioni con Usa, il tradimento, il coltello nella schiena.
ma tu tutto sto film dove l'hai visto ?
Io ho postato un titolo del wall street journal non dell'eco di vladimir. DJ ha giustamente aggiunto che il Giappone si era già sfilato sulle sanzioni a suo tempo.
Tutto il resto lo stai facendo tu sinceramente.
accordo o non accordo non è il punto. certamente questa decisione fa più contento putin che biden

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ho quitato il post cui mi riferisco, non c'è bisogno che ti senta chiamato in causa, e tantomeno dj.

Discussione precedente - Discussione successiva