Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
se fai sempre la stessa cosa ottieni sempre lo stesso risultato.
se vuoi ottenere risultati diversi devi provare a fare diversamente.
lotito vuole un risultato diverso?
rispondiamo a sta domanda e poi proseguiamo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
E Tare dove lo trova un altro Lotito?

Moriranno, sportivamente, qui

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.237
Citazione di: Vincelor il 06 Apr 2023, 15:31
Quindi il bravo DS scova talenti e non segue le indicazioni degli allenatori?
Mica ti capisco , rileggi bene quello che ho scritto e fammi un osservazione più semplice.

Provo lo stesso a risponderti
Non so se il primo Tare seguisse le indicazioni o meno di chicchessia , importante è che ha trovato dei futuri campioni con le sue competenze e conoscenze con i quali abbiamo fatto bingo.
Il Tare degli ultimi anni ha trovato Vavro e Muriqi per dire e comunque nessun colpo di valore paragonabile a LA SMS e Felipe.
Meno male che gli allenatori hanno chiesto giocatori rivelatisi consoni alla Lazio anche se già "conosciuti" .

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.297
Citazione di: jailbreak il 06 Apr 2023, 17:04
Mica ti capisco , rileggi bene quello che ho scritto e fammi un osservazione più semplice.
Tu hai scritto che il Tare 1.0 scovava talenti e non gli acquisti suggeriti dagli allenatori. Ahime', sempre secondo quello che hai scritto tu, quel Tare non esiste piu'. Quindi ne ho dedotto, magari erroneamente, che era meglio il Tare che scovava talenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.237
Citazione di: Vincelor il 06 Apr 2023, 17:10
Tu hai scritto che il Tare 1.0 scovava talenti e non gli acquisti suggeriti dagli allenatori. Ahime', sempre secondo quello che hai scritto tu, quel Tare non esiste piu'. Quindi ne ho dedotto, magari erroneamente, che era meglio il Tare che scovava talenti
Certo se Tare scoprisse ad oggi campioni  come allora credo che un allenatore non metterebbe bocca o per lo meno consiglierebbe solo il ruolo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.297
Citazione di: jailbreak il 06 Apr 2023, 17:12
Certo se Tare scoprisse ad oggi campioni  come allora credo che un allenatore non metterebbe bocca o per lo meno consiglierebbe solo il ruolo.
E torniamo alla domanda di fondo. Il DS principalmente deve scovare talenti o seguire le indicazioni degli allenatori?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Vincelor il 06 Apr 2023, 17:14
E torniamo alla domanda di fondo. Il DS principalmente deve scovare talenti o seguire le indicazioni degli allenatori?
Il DS dovrebbe scegliere tra i talenti scovati dallo staff, tenendo conto di come gioca il proprio allenatore, del modulo e della funzionalità dei vari potenziali acquisti.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.237
Entrambe le cose .
Se è un genio(Tare 1.0) scopre il campione relativamente conosciuto.
Se ha perso il tocco(Tare 2.0) fa solo le trattative  sul giocatore che chiede l'allenatore con nome e cognome.
A noi vanno bene entrambe le cose perchè Inzaghi con Immobile e Sarri ora sanno chiedere i nomi giusti.
Certo è che se funzionassero in sincronia col vecchio Tare vinceremmo lo scudetto come è successo al Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.237
Citazione di: ElRifle il 06 Apr 2023, 17:17
Il DS dovrebbe scegliere tra i talenti scovati dallo staff, tenendo conto di come gioca il proprio allenatore, del modulo e della funzionalità dei vari potenziali acquisti.
Quale staff ? :beer:

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
A me piace quando qualcuno resta alla Lazio tanti anni e, al contrario, mi dispiace sempre quando qualcuno va via.

Ritengo Vavro e Muriqi ingiudicabili, hanno giocato troppo poco.
Poi, senz'altro può essere che siano giocatori non all'altezza della nostra squadra, ma io non riesco a non avere dubbi.

Non riesco perché la storia ci racconta di millemila calciatori forti in un contesto, seghe in un altro e viceversa.

Il lavoro del DS vive di pugnalate continue, di risorse alterne, di occasioni vinte e perse.
Questo vale per tutti.

La differenza la fa sempre il portafogli, più dei rapporti.

Credo che l'unico modo per valutare un DS siano i risultati, il costo di un giocatore conta meno (molto meno) di quanto valore aggiunge in campo. (vedi Immobile e come arrivava).

Dicevo del valore...
visto che SMS è stato acquistato 10 anni fa, non ha più nessun valore in campo?
FA venduto benissimo era diventato (forse) mezzo giocatore.
Ripreso a 2 fusaje, quanto vale ora in campo?
Correa?
Siamo d'accordo che anche non vendere potrebbe essere un valore?

Ultima domanda: può essere che questa smania di cambiare sia un po' la stessa che rende il calciomercato il momento più emozionante dell'anno?

Tutto questo al netto di quello che la storia continuerà a raccontarci.

Per ora sono soddisfatto e addirittura penso che con Ciro (proprio con lui, non con il sostituto) potevamo romperca' al Napoli.

Continuo a leggervi.
Grazie a tutti.
:srm:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
io ero un fan di Tare, sono stato definito un tarebano  :pp
Poi è arrivato Sarri, e di Tare ora mi frega il giusto. Teniamoci strettissimo Maurizione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
abbiamo preso immobile a 9 milioni di euro evitando di buttare più soldi rendendo la squadra più che competitiva, quindi ?
trovami un direttore che le prende tutte, ma non sono io che devo difendere tare e il suo operato e ne tanto meno mi interessa, e non è questo comunque il mio scopo,
20 miglioni buttati non è veritiero.
Sono 20 milioni buttati nel cesso.
Per una punta di riserva.
Che fanno il paio con i 10 per il portiere di riserva e gli 8,5 per l'attaccante di riserva della riserva, che si avvicinano ai 10 del centrale di riserva di quello che abbiamo dato all'Inter, che assomigliano agli 8 per il centrocampista di riserva della riserva del titolare.
Uno dice: pochi; peccato che siano la grande maggioranza del budget di spesa.
Non è che se prendi parametri zero sei poi un campione...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Deve seguire le indicazioni del mister scovando talenti... :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Dipende dalla caratura dell'allenatore, dal budget, dalla grandezza della società, da in po' di cose.
Es. Se la.societa ha bisogno di crescere economicamente servono i felipe gli la e gli sms, non gli hjsai o i Vecino, mentre se cerca risultati sul breve vanno meglio i secondi.

ENEA

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2023, 00:25
Sono 20 milioni buttati nel cesso.
Per una punta di riserva.
Che fanno il paio con i 10 per il portiere di riserva e gli 8,5 per l'attaccante di riserva della riserva, che si avvicinano ai 10 del centrale di riserva di quello che abbiamo dato all'Inter, che assomigliano agli 8 per il centrocampista di riserva della riserva del titolare.
Uno dice: pochi; peccato che siano la grande maggioranza del budget di spesa.
Non è che se prendi parametri zero sei poi un campione...

milinkovich immobile luis Alberto etc etc se sei felice te vado avanti
Non sono 20 milioni volevo solo parlare di questo poi, come già detto, trovami un direttore sportivo che non abbia fatto acquisti de mmerda
Giuntoli ?
Marotta ?
Ripeto parlavo del mito dei " "ventimiglioni " che non sono tali

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 05 Apr 2023, 07:30
Con il termine bias di conferma si fa riferimento a un fenomeno cognitivo che si verifica quando siamo portati a cercare, interpretare e ricordare le informazioni in modo da confermare le nostre credenze o aspettative preesistenti, ignorando o sminuendo le informazioni che le contraddicono.
Per evitare che questo succeda, o almeno limitare l'effetto del bias di conferma – che come abbiamo visto non possiamo eliminare mai del tutto – per prima cosa è basilare essere consapevoli dei nostri pregiudizi, poi occorre cercare fonti di informazione diverse e indipendenti, in modo da considerare tutti i fatti disponibili e valutare le cose in modo equilibrato e oggettivo.
Ciò significa che siamo più inclini a credere a ciò che ci piace o a ciò che corrisponde alle nostre opinioni e pregiudizi, piuttosto che a considerare le cose in modo oggettivo e imparziale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: jailbreak il 06 Apr 2023, 11:03
Questa di Inzaghi che ci ha portato Ciro l'avevo scordata e cambia completamente l'opinione finale di Simone.
Io penso, a maggior ragione, che Tare 2.0 sia stato trasformato da Lotito in un tuttofare porta borse lasciando le decisioni all'allenatore o a Lotito stesso.

Dimostrerebbe, eventualmente, pure che non è vero che si prendono i giocatori che decide lui e non quelli che vuole l'allenatore, che è il pilastro di ciò che gli si contesta attualmente.
Ma immagino sia inutile.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.644
Citazione di: Ranxerox il 07 Apr 2023, 09:17
Dimostrerebbe, eventualmente, pure che non è vero che si prendono i giocatori che decide lui e non quelli che vuole l'allenatore, che è il pilastro di ciò che gli si contesta attualmente.
Ma immagino sia inutile.
secondo me Ranx a volte ha seguito le indicazioni del mister ed a volte ha fatto di testa sua.
Il sergente, ad esempi, è tutta farina del suo sacco, ma ricordo che il primo anno, pur vedendo in lui un grossissimo potenziale, nello scacchiere tattico della Lazio di allora c'entrava poco, almeno così ricordo io.

Muriqi ad esempio, io sono convinto che lo abbia preso per dare una variante tattica al mister, in accordo col mister, poi del prezzo e del valore del giocatore si può discutere.

Anche Fares fu preso per Inzaghi e per le sue esigenze tattiche, Jony invece credo sia stata una sua idea.

Caicedo, grandissimo acquisto, penso che sia roba sua, ecco quando si parla dei suoi meriti non si parla mai di questo straordinario giocatore, almeno per me, di Muirqi si, ma di Caicedone nostro no.

Io credo che la verità sia nel mezzo e che molto dipenda dalle disponibilità che da Lotito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Eroche..siusta il 07 Apr 2023, 09:30
secondo me Ranx a volte ha seguito le indicazioni del mister ed a volte ha fatto di testa sua.
Il sergente, ad esempi, è tutta farina del suo sacco, ma ricordo che il primo anno, pur vedendo in lui un grossissimo potenziale, nello scacchiere tattico della Lazio di allora c'entrava poco, almeno così ricordo io.

Muriqi ad esempio, io sono convinto che lo abbia preso per dare una variante tattica al mister, in accordo col mister, poi del prezzo e del valore del giocatore si può discutere.

Anche Fares fu preso per Inzaghi e per le sue esigenze tattiche, Jony invece credo sia stata una sua idea.

Caicedo, grandissimo acquisto, penso che sia roba sua, ecco quando si parla dei suoi meriti non si parla mai di questo straordinario giocatore, almeno per me, di Muirqi si, ma di Caicedone nostro no.

Io credo che la verità sia nel mezzo e che molto dipenda dalle disponibilità che da Lotito.
Ma è sicuramente così.
Tutti i DS prendono alcuni giocatori richiesti dal mister, alcuni simili a quelli richiesti perché a quelli richiesti non ci possono arrivare, alcuni che hanno puntato loro stessi perché pensano sia un affare prenderli e, alcuni, per forza di cose, magari come corollario di trattative pregresse in modo da aggiustare compensazioni economiche tra diverse trattative o commissioni coi procuratori.
Succede da sempre in tutte le squadre del mondo.
Ma solo da noi è una anomalia.

Discussione precedente - Discussione successiva