La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2023, 20:34
Ma no!! Valle a vedere, alcune non ti piacerebbero proprio (Angel Reese a me fa pure un po pura). È una vecchia passione, lasciamela, non me fa' senti' in colpa pure per questo!!
È sessismo. Vergogna! 😄

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Ho la cena in tav9la e posso solo scrivere due cose.
Sono al 100% d'accordo con Fat.

Sei un porco maniaco!
Quoto Palo per entrambe le affermazioni

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: carib il 06 Apr 2023, 10:04
Quoto Palo per entrambe le affermazioni

Quoto Carib , che quota Palo , che quota FD .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Una volta Tarallo le giocatrici di basket le avrebbe seguite negli spogliatoi vestito solo del suo orologio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con conseguenze penali non irrilevanti, ma ormai sono storie vecchie .

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: alex73 il 05 Apr 2023, 19:15
passami il numero

Ho detto di scrivergli.
Qui trovi un modo per raggiungerlo: https://www.thuram.org/communique-fondation-lilian-thuram-en-italien/
Vai, fai tutte le domande che vuoi al cazzaro megalomane.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Chiuso pezzetto di stadio della Rube per insulti razzisti a Lukaku.

Quasi ottimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Apr 2023, 16:28
Chiuso pezzetto di stadio della Rube per insulti razzisti a Lukaku.

Quasi ottimo.
Se allegri avesse alzato le mani avrebbero preso solo una multa.
che stupidi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FeverDog il 06 Apr 2023, 16:37
Se allegri avesse alzato le mani avrebbero preso solo una multa.
che stupidi.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345

con la sola imposizione delle mani...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2023, 08:08
No, non c'è l'interpretazione, è proprio qui il punto Gio.
Io non metto in dubbio che quel poliziotto non sia suprematista né che sia genuinamente distrutto da quanto accaduto. Io gli credo. Ma sono altrettanto certo che se quella persona fosse stata bianca non avrebbe sparato così facilmente.
Lo dicono i dati su incidenti di questo tipo negli USA, se vuoi stare ad un dato più "oggettivo".

La questione è proprio il peso della consuetudine sul nostro pensare il mondo e sul nostro agire, al netto della nostra interpretazione consapevole. Se il razzismo fosse confinato a chi lo agisce deliberatamente sarebbe un problema da niente. E invece se parli con chi lo subisce ti dice che importante proprio perché così diffuso.

Non penso sia un caso che contestano questa visione di razzismo proprio le persone di destra.
Non penso sia un caso che proprio le persone di destra negano che l'Italia sia un paese razzista e anzi la descrivono come un paese accogliente e che "dà una possibilità a tutti". Italiani brava gente, me vie da ride.
Non penso sia un caso che si limita quindi il problema al razzismo-dottrina.

È un modo per negare una realtà che vi riguarda e affrontarla. Farci i conti. Magari migliorarla.
Invece nel limitare il razzismo a dottrina si può scaricare sui gruppetti di nazi-pazzi e farne un problema di polizia. Facile così.

Ma guardate che nove inferiorizzati su dieci il problema ce l'hanno col razzismo per come lo sto spiegando io e non con i pestaggi dei naziskin. Che esistono, sono un problema, ma non esauriscono il tema del razzismo. Anzi, come detto appunto, ne sono 1/10. Una sparuta minoranza pure lì.
Scusa leggo solo ora, che sono fuori. Poi chiudo qui.
Sei certo perché, inconsapevolmente e seppur con un buon intento, cadi nello stesso errore che denunci. Il poliziotto bianco è razzista inconsapevole in quanto bianco, il nero è una vittima innocente uccisa in quanto nero. Il colore della pelle ti impedisce di analizzare il contesto che non è relativo alle idee del poliziotto (può anche essere un razzista di merxa), ma al fatto che lui sostenga di essere tratto in errore dall'aver assistito ad una colluttazione (situazione più complessa di "uomo nero vicino ad una macchina").
Contesto che analizzeresti più lucidamente se fosse stato un poliziotto nero a sparare ad uno bianco, invece di ignorarlo bellamente.

E' per dire, al di là del caso del poliziotto, che non si sta contestando il principio (prendiamolo per buono, perché sarebbe discorso lungo ...), ma l'applicazione concreta che se ne fa. Tu, però, torni sempre a spiegarci il principio.

Né si nega il problema. Io almeno. Penso, però, che estenderlo, vedendo fascismo e razzismo ovunque per affermare le proprie convinzioni, allontana la soluzione, invece di avvicinarla. E, soprattutto, per me, distrae dalla vera discriminazione, sostanziale e non chiacchierata, in atto ai giorni nostri che è quella tra ricchi e poveri. Senza distinzione di sesso, razza e religione. Ed, infatti, nessuno ne parla.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Ieri dalla tele non mi è parso di sentire quel coro del caxxo.
Confermate?
Vuol dire che la minaccia funziona come deterrente?
Sarebbe già un piccolo passo avanti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2023, 13:56
Confermate?
Confermo, ma Alex Sandro ha dovuto fare il fenomeno, quindi credo proprio che ci saranno rogne.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Confermate?

Esattamente.
Quindi serve la chiusura del settore e non il daspo singolo. Soprattutto se la minaccia è di chiudere per più partite.
Fuori l'hanno cantato a profusione, ma posso dire che a me va bene così?
Me fa schifo, ma fuori per me possono pure fa che si incanta il disco e non cantano altro.

Citazione di: Gio il 07 Apr 2023, 09:37
Scusa leggo solo ora, che sono fuori. Poi chiudo qui.
Sei certo perché, inconsapevolmente e seppur con un buon intento, cadi nello stesso errore che denunci. Il poliziotto bianco è razzista inconsapevole in quanto bianco, il nero è una vittima innocente uccisa in quanto nero. Il colore della pelle ti impedisce di analizzare il contesto che non è relativo alle idee del poliziotto (può anche essere un razzista di merxa), ma al fatto che lui sostenga di essere tratto in errore dall'aver assistito ad una colluttazione (situazione più complessa di "uomo nero vicino ad una macchina").
Contesto che analizzeresti più lucidamente se fosse stato un poliziotto nero a sparare ad uno bianco, invece di ignorarlo bellamente.

E' per dire, al di là del caso del poliziotto, che non si sta contestando il principio (prendiamolo per buono, perché sarebbe discorso lungo ...), ma l'applicazione concreta che se ne fa. Tu, però, torni sempre a spiegarci il principio.

Né si nega il problema. Io almeno. Penso, però, che estenderlo, vedendo fascismo e razzismo ovunque per affermare le proprie convinzioni, allontana la soluzione, invece di avvicinarla. E, soprattutto, per me, distrae dalla vera discriminazione, sostanziale e non chiacchierata, in atto ai giorni nostri che è quella tra ricchi e poveri. Senza distinzione di sesso, razza e religione. Ed, infatti, nessuno ne parla.

No Gio, il poliziotto non è razzista inconsapevole in quanto bianco. Ma a parte che stai vedendo un caso diverso perché in quello che cito io ad Harlem nel 2005 non c'è stata alcuna colluttazione, in secondo luogo se avesse riguardato un bianco non avrebbe sparato. Si può dire con discreta sicurezza perché ci sono le casistiche di questi incidenti.
E io ti contesto proprio il termine "razzista inconsapevole" perché fa del razzismo una caratteristica personale, di cui si è consapevoli o meno.
Il razzismo non ha bisogno di razzisti, vive al netto di persone razziste perché è fatto di pratiche.
Così come la pesca vivrebbe anche senza pescatori professionisti, basterebbe che tot persone provassero a prendere pesci nei modi più variegati.

Perché non analizziamo la casistica "poliziotto nero che spara a bianco"? Perché è molto meno diffusa. E perché lo è? Perché dietro questo evento non c'è un rapporto sociale ma una casistica individuale.

Il centro del discorso è il rapporto sociale, ma purtroppo oggi essendo passato il concetto che la società non esiste, esistono solo gli individui e lo stato, non si è in grado proprio di capire cos'è un rapporto sociale. E infatti tu mi riporti il discorso a livello individuale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Un po' come se una donna che uccide il suo ex compagno portasse a escludere che esiste un problema di violenza maschile sulle donne

Che la cultura del possesso delle donne, da parte di padri, di compagni, di fratelli, non fosse un retaggio con cui comunque purtroppo dobbiamo ancora fare i conti.

Le cose vanno meglio rispetto a cento o cinquanta anni fa?
Si sono fatti passi avanti?
Certo che si.

Il preconcetto è stato estirpato?
No.

Idem con il razzismo.

MaxMich

Visitatore
Confermate?
Incredibilmente, cosa che non avrei mai pensato, Sabato sera non è mai stato fatto il coro in questione (salvo fuori mentre uscivamo dallo stadio). Poi però durante la partita è stato fatto un annuncio di smettersela con i cori razzisti ma io sinceramente allo stadio non ho proprio sentito nulla. Boh.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
L'altoparlante e' intervenuto su segnalazione di Alex Sandro ...che si sentiva parecchio indignato perché non sentiva nulla
Altro caso di indignazione ad intermittenza leggermente strumentalizzata

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.629
Citazione di: MaxMich il 11 Apr 2023, 09:30
Incredibilmente, cosa che non avrei mai pensato, Sabato sera non è mai stato fatto il coro in questione (salvo fuori mentre uscivamo dallo stadio). Poi però durante la partita è stato fatto un annuncio di smettersela con i cori razzisti ma io sinceramente allo stadio non ho proprio sentito nulla. Boh.

Sembra per alcuni ululati verso Cuadrado ma neanche io, ad essere onesto, li ho sentiti.

Oltretutto l'annuncio è arrivato dopo che Cuadrado aveva lasciato il campo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
in tv si è sentito sss lazio e ce ne freghiamo etc.

Discussione precedente - Discussione successiva